Report: WWE Money in the Bank 2020

Ladies and Gentleman, bentrovati sul vostro sito di wrestling preferito, spaziowrestling.it! Io sono Ayrton Molinaro e stanotte vi traghetterò nei meandri del PPV targato WWE, Money in the Bank! Se ci avete seguito in questi giorni, saprete che il Money in the Bank si svolgerà sul tetto della WWE Tower di Stamford.

Nel Kikkoff Show, Jeff Hardy ha sconfitto Cesaro. 

Ora ragazzi è il momento dello show principale!

Smackdown Tag Team Championship Fatal 4 Way Match The New Day vs Miz & Morrison vs Lucha House Party vs Forgotten Sons

Iniziano la contesa Gran Metalik e Kofi Kingston. Dopo una serie di scambi, Blake si prende il tag da Kofi e poi collabora con Cutler ma Metalik li manda al tappeto entrambi e allora i Forgotten Sons si rifugiano in un tag a Morrison che salgono subito sul paletto. Fuori ci sono tutti gli altri lottatori e con un salto incredibile Metalik e Morrison si lanciano su di loro! Cutler si prende il tag da Morrison e inizia a pestare Metalik. Ancora un tag per i Forgotten Sons con Blake che entra e continua l’azione iniziata dal suo compagno. Ancora tag per Cutler. Metalik riesce però a invertire la rotta del match con un Tornado DDT! Hot tag per Metalik che fa entrare Lynce Dorado mentre Cutler si rifugia nel tag con Morrison che diventa legale. Morrison subisce una Hurrincarrana ma poi si rifà e costringe Dorado al tag con Kofi Kingston. Springboard Enzuigiri di Morrison che poi da il cambio al suo amico The Miz. Kofi riesce a mettere in difficoltà entrambi, tanto che Cutler ne approfitta per prendersi il tag da Miz. Kofi collabora con Big E e va vicinissimo a vincere la contesa. Ora entra ufficialmente Big E. Intanto Miz si prende a sorpresa il tag e va a segno con la Skull Crushing Finale su Big E che poi subisce anche il Moonsault di Morrison. Intervengono appena in tempo i Lucha House Party per interrompere il conteggio! Metalik ora è l’uomo legale e va a segno con la Elbow Drop! Conteggio interrotto dai Forgotten Sons che ora vengono lanciati fuori dal ring da Big E che poi lancia Kofi su Blake! Cutler però lo prende e lo lancia contro il paletto del ring! Situazione di caos con i LHP che si lanciano dalle corde verso l’esterno! Metalik è ancora l’uomo legale insieme a Big E. Kofi va a segno con un Trouble in Paradise su Dorado mentre Big E mette a segno la Big Ending vincente! Che bel match ragazzi!

Vincitori e ancora Smackdowm Tag Team Champions The New Day

Single Match R-Truth vs MVP

R-Truth non si smentisce, entrando cerca di interagire con il pubblico che naturalmente non risponde perché non c’è. Ci voleva l’emoji che si sbatte la mano in testa. MVP prova a spiegare come attirare il pubblico. Mentre i due discutono arriva Bobby Lashley che prenderà il posto di MVP nel match. R-Truth per sbaglio da uno schiaffo a Lashley che sembra abbastanza arrabbiato mentre Truth prova a distrarlo per scappare. Bobby lancia R-Truth con una Hiptoss da una parte del ring all’altra! Mamma che volo! Segue una Spinebuster e poi una devastante Spear che gli vale la vittoria.

Vincitore Bobby Lashley

Smackdown Women’s Championship Match Bayley vs Tamina

Bayley inizia la contesa prendendo in giro e provocando Tamina che però senza pensarci due volte si lancia come una furia sulla campionessa di Smackdown. Una bella Bodyslam di Tamina costringe Bayley a rotolare fuori dal ring ma è solo una tattica per tirare le gambe di Tamina e schiantarle contro il paletto di sostegno del ring. Bayley prosegue l’attacco mirato alle gambe di Tamina che però reagisce con un Headbutt. Prova anche il Superkick la campionessa prende al volo la caviglia di Tamina e la intrappola in una sottomissione che viene interrotta solo quando la sfidante si aggrappa alle corde. Bayley carica Tamina sulle spalle ma le cedono le gambe e il tutto diventa uno Splash di Tamina sulla schiena di Bayley che rotola fuori dal ring ancora una volta. Sasha ruba la bottiglietta dell’acqua dalle mani di Cory Graves e la passa alla sua amica che la lancia sulla faccia di Tamina. La samoana diventa una furia, prima una violentissima Closthline e poi scaraventa la campionessa contro le barriere. Tamina riporta Bayley sul ring ma la campionessa prova nuovamente ad uscire fuori. Tamina la “accompagna” con un Superkick e poi la segue. Una Hiptoss di Tamina oltre il tavolo dei commentatori e poi riporta Bayley sul ring. Tamina si lancia dalla terza corda ma non va a segno. Bayley si rialza e Tamina colpisce prima con il Superkick e poi con il Samoan Drop! Tamina è pronta alla vittoria ma Sasha Banks la distrae e Bayley riesce a vincere con un Crucifix Pin a sorpresa.

Vincitrice e ancora campionessa Bayley

WWE Universal Championship Match Bray Wyatt vs Braun Strowman

Il campione universale inizia subito forte con uno Shoulder Tackle ma Wyatt nelle sue vesti “normali” continua a ridere. Wyatt rotola fuori dal ring dove viene raggiunto da un furioso Strowman che lancia lo sfidante contro il paletto del ring e poi lo riporta al centro del quadrato. Wyatt continua a rotolare fuori dal ring. Braun prende la rincorsa per colpire Bray che però si sposta all’ultimo istante utile e lascia che il campione si scagli violentemente contro il tavolo dei commentatori. Attenzione appare a fare il tifo il maiale della Firefly Funhouse. Wyatt si gasa e colpisce con un DDT fuori dal ring e poi una Closthline sul quadrato. Strowman sembra provato e rotola nuovamente fuori dal ring inseguito da Wyatt che lo lancia contro i gradoni d’acciaio. Bray se la prende con Strowman anche verbalmente mentre si prepara per la Sister Abigail ma Strowman lo interrompe! Wyatt riesce a colpire prima con un Tornado DDT e poi Sister Abigail! Incredibile Strowman si libera al conto di 2! Wyatt pronto per un’altra Sister Abigail ma tentenna un attimo di troppo e subisce una violentissima Chokeslam di Strowman che poi lo spedisce ancora fuori dal ring! Questa volta lo Shoulder Tackle di rincorsa va a segno e Braun riporta Bray sul ring. Il campione prova a salire ma Wyatt lo rimanda giù con un calcio al ventre. INCREDIBILE COLPO DI SCENA! Strowman spunta da sotto il ring con la maschera della pecora nera! Wyatt è felicissimo! In ginocchio promette che questa volta tutto sarà perfetto! Strowman si inginocchia e allarga le braccia! Strowman sta sposando l’idea di Wyatt! I due ora si rialzano e si abbracciano! Strowman si toglie la maschera, la lascia cadere e poi la schiaccia! Braun Strowman con la Running Powerslam! Che finale al cardiopalma!

Vincitore e ancora Universal Champion Braun Strowman

WWE Championship Match Drew McIntyre vs Seth Rollins

Nuova theme song per il Monday Night Messiah che abbandona dunque la sua classica. La contesa inizia con un po’ di tecnica e “rispetto” da parte dei due con McIntyre che ogni volta che manda al tappeto Rollins, lo invita a rialzarsi e a prendere la posizione al centro del ring. Il campione WWE sembra avere il match in pieno controllo, infatti sta letteralmente facendo ciò che vuole di Seth Rollins. Lo sfidante riesce in qualche modo a lanciare fuori dal ring McIntyre e a lanciarsi in una Suicide Dive. Al ritorno sul ring Rollins riesce ad eseguire uno Slingblade e poi intrappola in una One Leg Boston Crab il campione. Seth trasforma la sottomissione prima in una STF e poi in una Crossface ma in nessuno dei casi il campione cede, anzi riesce ad aggrapparsi alle corde anche se stremato. Rollins ancora con una Suicide Dive su McIntyre che era rotolato fuori. Rollins fuori dal ring riesce a colpire Drew tre volte con il Jumping Knee e il campione resta a terra senza forze. Rollins si lancia in un altro Suicide Dive ma questa volta viene preso al volo da McIntyre che poi lo lancia con un Suplex contro il tavolo dei commentatori! I due rientrano sul ring dove è McIntyre che sembra aver ritrovato energia! Grande Spinebuster su Rollins che si salva al conto di 2! Rollins colpisce con un Superkick e McIntyre si libera al conto di 1! Rollins incredulo sale sul paletto e va a segno con la Frog Splash ma ancora kickout al conto di 1! McIntyre colpisce Rollins con uno Scottish Kiss e poi sale sul paletto ma viene subito raggiunto dallo sfidante che colpisce prima con un Superplex e poi con la Falcon Arrow! Solo conto di 2! Rollins prova lo Stomp ma il campione ribalta nella Future Shock! Conto di 2! McIntyre carica Rollins sulla terza corda e prova il Superplex ma Rollins lo fa sbilanciare e continua a colpire il ginocchio del campione. McIntyre dal nulla prende Rollins e lo lancia con un German Suplex dalla terza corda! McIntyre carica la Claymore ma Rollins la evita e va a segno con lo Stomp! Incredibile ancora conto di 2! Rollins subisce il Glasgow Kiss ma nel rimbalzo delle corde colpisce con il Superkick. McIntyre si da lo slancio a sua volta e va a segno con la Claymore vincente! Alla fine del match Drew McIntyre porge la mano a Seth Rollins che gliela stringe. Segno di rispetto fra i due.

Vincitore e ancora WWE Champion Drew McIntyre

Money In The Bank Ladder Match AJ Styles vs Otis vs Aleister Black vs Rey Mysterio vs King Corbin vs Daniel Bryan e Nia Jax vs Dana Brooke vs Carmella vs Lacey Evans vs Asuka vs Shayna Baszler

Quest’anno i due match partono in contemporanea con le superstar che iniziano dal piano terra e dovranno arrivare fino al tetto della Titan Tower dove si trova il ring con le valigette appese. Asuka prende subito vantaggio lanciandosi su tutte le contendenti e prendendo l’ascensore mentre le altre corrono per le scale. Negli uomini la battaglia inizia nella palestra della Titan Tower e si sono formate delle coppie. Mysterio vs Black, Otis vs Styles e Corbin vs Bryan. Styles viene intrappolato sotto un bilanciere mentre gli altri corrono pronti a salire. In 4 riescono ad entrare in un’ascensore mentre Rey continua a correre verso le scale. Intanto le ragazze arrivano ad un ascensore dal quale escono i ragazzi. Shayna si accorge di Asuka che scappa e la rincorre. Black nota che sono tutti impegnati a picchiarsi e ne approfitta per scappare anche lui. Bryan segue Black dopo aver messo ko sia Corbin che Otis. Tra le donne, Nia Jax si occupa di Carmella mentre Shayna se la prende con Dana Brooke. Ora sono i due colossi a lottare tra di loro fin quando Dana Brooke non colpisce Nia con una sedia e raccoglie una valigetta piena di soldi convinta che sia quella della vittoria ma Stephanie McMahon la avvisa che la valigetta vera si trova sul tetto. Carmella colpisce alle spalle Dana Brooke ma fuori dalla porta la aspetta Lacey Evans che la colpisce con un Women’s Right. Styles cerca Rey ma trova un quadro di Undertaker e resta per un attimo spaventato. Tenta di proseguire ma aprendo una stanza trova una bara e va in confusione totale. Aleister Black con un head kick lo manda nella stanza e ce lo chiude dentro. C’è Paul Heyman seduto ad un tavolo che mangia quando arrivano tutti i contendenti dei due match. Otis grida “FOOOOD FIGHT!” e lancia un piatto di riso addosso a Heyman. Pochi istanti dopo è davvero battaglia tutti contro tutti, donne contro uomini. A pagarne le spese è Rey Mysterio che viene schiacciato a panino tra Nia Jax e Otis. Nia Jax effettua poi una Powerbomb su Dana Brooke su di un tavolo. Tutti vanno via mentre Otis rimane l’ultimo. Si imbatte in una cucina dove ci sono delle torte e ne sbatte una in faccia a John Laurinatis che si trovava lì per caso. Asuka trova un inserviente e prova a chiedergli qualcosa ma non si capisce cosa visto che parla giapponese. Bryan e Styles lottando arrivano nell’ufficio di Vince McMahon che si alza dalla sedia e gli grida di uscire. Poi disinfetta le mani con l’amuchina, che bravo datore di lavoro. Ci siamo ragazzi, siamo arrivati sul tetto, con le ragazze che se le danno di santa ragione sul ring! Asuka e Lacey Evans lottano sulla scala e la nipponica riesce a far cadere l’ex Marine che vola su Nia Jax! Intanto arriva King Corbin che sale sulla scala ma Asuka lo fa cadere giù! Asuka prende la valigetta! Asuka ha vinto la valigetta femminile! Ora arriva sul tetto anche Otis ma quando prova a salire sulla scala si rompe lo scalino! Corbin prende la scala e colpisce Otis che però poi fa andare a vuoto Corbin che subisce il Caterpillar! Black Mass di Aleister Black su Otis e arriva anche Mysterio! I due salgono sulla scala ma arriva Styles che li fa cadere entrambi! MYSTERIO E BLACK VENGONO LANCIATI GIU’ DAL TETTO DA CORBIN! Styles sale sulla scala, Otis lo tira giù ma subisce il Phenomenal Forearm! AJ risale la scala ma con lui c’è Corbin! I due lottano in cima e si contendono la valigetta! L’hanno tirata insieme! Arriva Elias da dietro e colpisce con una chitarra King Corbin! Styles e Corbin lasciano cadere la valigetta in contemporanea e questa finisce tra le braccia di Otis che così vince la contesa maschile!

Vincitrice Money In The Bank femminile Asuka

Vincitore Money In The Bank maschile Otis

Siamo arrivati alla fine di questo PPV del mese di Maggio. Otis e Asuka hanno vinto il premio più importante in palio e ora avranno un anno a disposizione per incassare il contratto. Abbiamo assistito finalmente ad un ottimo match per la cintura WWE e non è stato niente male anche quello per l’Universal Championship. In generale è stato un ottimo PPV che ci ha lasciato tanti spunti per continuare le storyline. Io vi ringrazio per avermi seguito e vi invito a seguire tutte le ultime news sul mondo del wrestling sul nostro sito!

 

 

 

The following two tabs change content below.
Ayrton Molinaro

Ayrton Molinaro

Sono un super appassionato di wrestling e videogiochi. Ho tutti i giochi della WWE dalla PS1 alla PS4. Mi sono avvicinato al wrestling nel 99 quando all'età di 5 anni, mia madre mi comprò un'action figure di Bret Hart. Scrivo per il sito Spaziowrestling.it i report dei PPV.
Ayrton Molinaro

Ultimi post di Ayrton Molinaro (vedi tutti)