Report: WWE Money in the Bank 2022 (le valigette dei sogni)


Buongiorno a tutti gli appassionati di wrestling e benvenuti a MONEY IN THE BANK! Un evento costruito sulle opportunità e sul pericolo dei match di cartello. Iniziamo!

MONEY IN THE BANK WOMEN LADDER MATCH: ALEXA BLISS VS. ASUKA VS. RAQUEL RODRIGUEZ VS. BECKY LYNCH VS. LIV MORGAN VS. SHOTZI VS. LACEY EVANS

Rissa generale per iniziare l’incontro con Becky e Asuka che rimangono sul ring a darsele. Le prima scale le tirano dentro al quadrato prima loro. Asuka fa cadere Becky e Liv sulle scale posizionate a terra. Raquel Rodriguez continua l’offensiva su Becky e Liv con delle mosse non del tutto pulite. Le ragazze capiscono che Raquel è quella da mettere giù. C’è tanta azione rapidissima e intanto Rodriguez è neutralizzata anche grazie alla Bliss che le da un colpo parecchio forte. Lacey e Asuka cercano di toccare la valigetta ma Becky non ci sta e spinge giù la scala. Lacey Evans rimane nel quadrato ed arriva Shotzi che è la prima a toccare la valigetta ma Lacey la ostacola. Becky Lynch si rifà vedere e cerca di mettere al tappeto Shotzi. Quest’ultima invece mette a terra Becky, prova uno splash ma la irlandese si sposta e Shotzi va diretta sulle scale. Intanto Raquel posiziona una scala tra tavolo di commento e l’apron ring. Asuka la vuole spingere contro questa scala e le due lottano finché Becky decide di mettere sulla scala Asuka. LEG DROP DI BECKY SU ASUKA DA UNA SCALA!! La scala su cui poggia Asuka non si rompe ma l’impatto è violento. Becky nel ring cerca di raggiungere la valigetta e mette fuori gioco 5 partecipanti. Sale la scala su cui c’è Becky anche Liv che riesce a buttare giù Becky. LIV RAGGIUNGE LA VALIGETTA E SE LA PRENDE!!! Liv è la nuova Miss Money In The Bank!

VINCITRICE: LIV MORGAN
VOTO: 6-

TITOLO DEGLI STATI UNITI IN PALIO: THEORY (c) VS. BOBBY LASHLEY

Presa iniziale tra i due con Theory che viene spinto via da Lashley. Theory cerca di scappare e al rientro Lashley cerca la spear… ma Theory esce di nuovo. Il primo vantaggio di Theory è quando Bobby esce insieme a lui. Lashley però ci mette poco a rimettere aposto le cose perché arriva una testata incredibile sul paletto da parte di Theory. Si arriva sul ring con Theory praticamente distrutto, Lashley cerca la spear ma si ferma vedendo Theory che chiede pietà. Il campione riesce a rialzarsi e tenere a terra Lashley per diversi minuti con vari headlock. Bobby non ci sta più. Cerca prima la Hurt Lock ma Theory scappa. Lo sfidante va avanti con l’offensiva col campione che non si riesce a difendere. Shoulder block, vari pugni e calci con un bodyslam davvero potente. Cerca di reagire Theory con una SPEAR dopo aver messo le dita negli occhi di Lashley. Sembra finita ma Theory cade preda della HURT LOCK! Theory cede!!! Theory cede!!!

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE UNITED STATES: BOBBY LASHLEY
VOTO: 7

TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI RAW IN PALIO: BIANCA BELAIR VS. CARMELLA

Bianca ovviamente all’arrembaggio con Carmella che cerca di scappare ma ovviamente non riesce. Bianca è velocissima e la stende più volte, sia nel ring che fuori con una spallata incredibile. L’impatto si sente davvero tanto. Violentissima Bianca che entra nel ring ma si trova davanti Carmella che per pochi istanti riesce a connettere con diverse mosse rapide. La E.S.T non ci sta e risponde subito con diversi suplex. All’angolo poi arrivano 10 pugni sulla nuca. Carmella prova con schiaffi, pugni e insulti a dare fastidio a Bianca ma non fa altro che caricarla. Arriva la K.O.D!!! 1…2…3!

VINCITRICE: BIANCA BELAIR
VOTO: 6.5

TITOLI DI COPPIA IN PALIO: THE USOS VS. STREET PROFITS

Iniziano Angelo Dawkins e Jimmy Uso. Dawkins dopo un inizio abbastanza lento riesce a mettere giù Jimmy con un dropkick e poi butta giù dall’apron Jey. Arrivano i tag dopo un breve riposino dei samoani. Jey e Montez Ford nel ring. Ancora Street Profits in netto vantaggio con mosse di coppia e grande impatto di Ford nel match. Tag per Dawkins che cade preda di un doppio slam degli Usos. Jimmy getta fuori dal ring Dawkins e arriva la Suicide Dive. Double suplex degli Usos su Angelo contro il paletto di sostegno del ring. I samoani si sono completamente ripresi e giocano sporco contro Angelo. Ford riesce ad avere il tag ma Jimmy e Jey rallentano l’incontro. Backbreaker degli Usos con Montez indifeso. Vari superkick e mai una vera reazione dei Street Profits. Montez reagisce con un suplex nell’apron su Jey e il tag su Dawkins. Angelo con un dropkick e poi UN SUPER TUFFO SUGLI USOS che si trovano fuori dal ring. Si rientra e con l’aiuto di Ford arriva la BLOCKBUSTER!! 1…2…Nooooo! Incredibile come ne esce Jey. Poco dopo Ford stende entrambi gli Usos con un mega tuffo fuori dal ring. Rientra e connette su Jimmy ci un Frog Splash impressionante! 1…2…Nooooo! JEY SALVA!! Altro faccia a faccia tra i team esausti. I fratelli Usos hanno un netto vantaggio sui profits facendo fuori prima Hawkins e poi Ford con la 1D!!!! 1…2…3!

VINCITORI E ANCORA CAMPIONI TAG TEAM: GLI USOS
VOTO: 8

Post match vediamo un filmato dove si nota chiaramente che Montez Ford ha alzato la spalla destra. I Profits sono arrabbiatissimi.

Viene mostrato un promo criptico. Si pensa subito a Bray Wyatt. Possibile?!

TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI SMACKDOWN: RONDA ROUSEY VS. NATALYA.

Inaspettatamente c’è Natalya a provare delle sottomissioni su Ronda che si stacca più volte dagli attacchi. La prima vera fatica per Ronda arriva con la Ankle Lock che viene messa in atto dalla Rousey poco dopo. Ankle lock che su Natalya dura di più. Clothesline di Natalya sulla Rousey e poi ancora prese. Headlock di Natalya e calci sulla Rousey. Shoulder lock scambiati tra le due. Ronda cerca l’armbar e la trova per poco. Takedown di Ronda e calcione. Roll up delle due che non riescono ad avere un 3 e poi armbar di Natalya su Ronda. La campionessa non ci sta e arriva addirittura a usare la Sharpshooter con la canadese che si salva in corner toccando le corde. Natalya getta fuori dal ring Ronda e connette con un sharpshooter sull’apron ring. Natalya arriva a colpire con la nuca sul paletto dopo che Rhousey la spinge via. Sul ring Ronda e Natalya cercano la sottomissione decisiva che arriva solo quando la campionessa si inventa una sorta di Triangle Hold con i piedi e Natalya cede!!!!

VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA SMACKDOWN: RONDA ROUSEY
VOTO: 6.5

Risuona la musica di Liv Morgan!!! Liv corre sul quadrato e incassa! LIV INCASSA!

TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI SMACKDOWN IN PALIO: LIV MORGAN VS. RONDA ROUSEY

Ronda connette con un lunghissimo Ankle Lock ma Liv non molla e trova un roll-up! 1…2…3!!!! LIV MORGAN È CAMPIONESSA!

VINCITRICE E NUOVA CAMPIONESSA MONDIALE DI SMACKDOWN: LIV MORGAN

Felicissima Liv che viene consacrata anche da Ronda che le passa la cintura alzandole il braccio sinistro in segno di trionfo.

MONEY IN THE BANK MASCHILE: OMOS VS. DREW MCINTYRE VS. RIDDLE VS. SAMI ZAYN VS. SETH ROLLINS VS. SHEAMUS VS. MADCAP MOSS

Viene aggiunto un ottavo partecipante al match!!! Adam Pearce annuncia: THEORY! Omos inizia a distruggere tutti ed entra la prima scala nel ring. Omos verga a buttare via persone. Resiste leggermente Riddle che viene spazzato via poco dopo. Fuori dal ring anche Madcap Moss! McIntyre connette con una CLAYMORE! Claymore su Omos. Rissone da bar tra McIntyre e Sheamus con Theory che cerca di salire senza farsi vedere ma i britannici se ne rendono conto e lo fanno fuori con una ventina di pugni sul petto. Rollins fa fuori Sheamus e Drew buttandoli anche addosso una scala. Seth viene attaccato da Riddle e inizialmente ha la meglio ma a Riddle sbatte via Rollins con backdrop sulla scala. Intanto Zayn spinge via Riddle e si trova da solo sul ring finché non viene disturbato da Madcap Moss. Omos torna sul ring e rimanda fuori dal ring chiunque cerchi di arrivare. Il nigeriano inizia a salire la scala ma Madcap e McIntyre buttano giù il gigante. Tutti i partecipanti seppelliscono Omos con le scale. Intanto Rollins prova a salire la scala ma viene fermato da Sheamus. Madcap riprova più volte la scalata ma viene sempre fermato da qualcuno finché McIntyre non lo getta giù dalla scala a suon di testate. Drew prova la scalata ma Sheamus si oppone. Riddle ferma anche l’irlandese e ruba la scena con una mega Swanton su tutti i partecipanti. Omos torna nel ring ma Sheamus, Zayn, Riddle e Madcap lo fanno fuori. Rollins partecipa stavolta ed è CURB STOMP.A sto giro gli altri dicono “basta” e c’è una Powerbomb sul tavolo di commento che si frantuma!!! Sheamus e Drew di nuovo nel ring. Sheamus si trova incastrato dalla scala mentre Drew ha strada verso la valigetta. Arriva Butch ad aiutare Sheamus. Sale sulla scala Sheamus che stavolta viene spinto via da Drew! I due salgono ancora la scala ma Sami Zayn butta via i due. Giro di scalate con nessuno che riesce a vincere. Rollins e Riddle lottano centri metto su centimetro con Riddle che cade giù ma RISALE E CONNETTE CON UN RKO DALLA CIMA DELLA SCALA!!!!! Risale Riddle ma arriva Austin Theory. I due lottano e VINCE THEORY!!!!

VINCITORE DEL MONEY IN THE BANK MASCHILE: THEORY
VOTO: 8

Finisce qua MONEY IN THE BANK! Io sono Bjork Rajta e vi ringrazio per essere stati con me anche oggi. Alla prossima!

VOTO EVENTO: 7

Rispondi