Report: WWE NXT 03-06-2020 | Spazio Wrestling


Report: WWE NXT 03-06-2020



Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati. Io sono Nicola Morisco e, quest’oggi, vi accompagnerò occasionalmente nel report dell’ultima puntata di NXT, prima di TakeOver: In Your House. Come solitamente accade negli episodi pre PPV tutte le rivalità si chiuderanno, ma oggi scopriremo anche chi tra El Hijo del Fantasma e Drake Maverick sarà il nuovo Cruiserweight Champion. Inoltre, è stato annunciato un interessante Single match tra Candice LeRae e Mia Yim, dove sicuramente saranno coinvolti anche Keith Lee e Johnny Gargano. Che dire, basta chiacchiere e immergiamoci subito all’interno della puntata.

Tom Philips, Mauro Ranallo e Beth Phoenix ci danno il benvenuto dalla Full Sail University e ovviamente ci sono diversi wrestler dello show giallo come piccola cornice di fan.

Single match: Candice LeRae vs Mia Yim

Candice si scaraventa subito con Mia. L’arbitro le divide ed ecco che suona la campana! Mia ribalta subito la situazione, mettendo Candice KO con un calcio alla schiena. Reazione improvvisa di Candice, con un calcio sul volto di Mia. Candice sfoggia ben tre Senton, ma il 3 non arriva. Candice con una serie di Chop, poi finisce sull’apron e Mia la fa cadere con un pugno. Andiamo fuori dal ring, Mia solleva Candice e la sbatte vioelentemente contro le transenne. Ma attenzione, perché l’arbitro arriva arriva al conteggio di 10, è Count Out!

Count Out

Le due, nonostante la fine del match, continuano a darsele di santa ragione: Candice effettua una splendida Hurricanrana su Mia, facendola sbattere di testa contro lo stage! Arrivano anche Tegan Nox, Dakota Kai, Raquel Gonzalez e Shotzi Blackheart. È caos totale! Si presentano i due compagni delle due ragazze: Johnny Gargano e Keith Lee. Dunque, che si fa? È tempo di Mixed Tag Team match!

Mixed Tag Team match: Keith Lee & Mia Yim vs Johnny Gargano & Candice LeRae

Gargano e Candice tentano di scappare, ma Keith Lee riporta entrambi sul ring. Mia va con un DropKick su Candice. Sole Food da parte di Mia, tentativo di schienamento: 1-2, KickOut! Mia viene distratta da Gargano ed ecco che Candice ne approfitta per indebolirla alla gamba. Ancora Mia, però, con un Big Boot in pieno volto su Candice. Dragone Suplex di Mia, ma Johnny Gargano interrompe lo schienamento. Keith Lee non sta a guardare, ma Gargano poco dopo lo beffa mettendogli le dita negli occhi. Candice allora approfitta della situazione, Roll-Up su Mia: 1-2-3! Vittoria di rapina per i Gargano’s.

Vincitori: Johnny Gargano & Candice LeRae

Ci viene mostrato un recap della rivalità che ha visto coinvolti Tommaso Ciampa e Karrion Kross (accompagnato, ricordiamo, dalla splendida Scarlett). Andiamo, adesso, nel backstage e a Dexter Lumis viene chiesto un pronostico sul match che ci sarà domenica, a TakeOver: In Your House, tra Adam Cole e Velveteen Dream. Dexter non parla prende una lavagna e fa un disegno straordinario: vediamo una macchina con Dexter stesso alla guida e dietro Adam Cole, Roderick Strong e Bobby Fish. Cosa vorrà significare?

Ci viene mostrato l’arrivo di Drake Maverick alla Full Sail University. Drake non è più nella pelle, oggi potrebbe essere il giorno più bello della sua vita oppure sarà il più brutto qualora non riuscisse a conquistare il titolo dei pesi leggeri.

Assistiamo ad un segmento molto particolare, ma allo stesso tempo davvero affascinante: Adam Cole e tutto il resto dell’Undisputed Era si incontrano in una limousine per recarsi ad un ristorante, dove poco dopo li vediamo mangiare e brindare, con Cole che dice che questo brindisi è dedicato ai suoi 365 e passa giorni di regno come NXT Champion e la vittoria di domenica, contro Velveteen Dream, sarà il successo più bello della sua carriera. Anche Velveteen, però, ha qualcosa da dire prima di TakeOver: In Your House. Lo vediamo camminare con dei pattini e parlare essenzialmente del match che lo attende questa domenica. Poi, seduto sul suo classico divano, si rivolge ad uno specchio e chiede chi sarà il miglior campione della storia di NXT: ovviamente lui! Alcuni esperti poi parlano del match, anche Drew McIntyre dice la sua al riguardo. Infine, Mauro Ranallo ci ricorda che i due a TakeOver: In Your House si affronteranno in un Backlot Brawl, dove ci saranno addirittura delle macchine attorno al ring.

Single match: Tony Nese vs Isaiah Swerve Scott

Si comincia! Parte forte Scott, ma dopo un po’ di azione fuori dal ring, Nese riesce a ribaltare il fronte. Scott cerca di reagire, ma Nese lo stende con un calcio. Irish Swip violentissimo da parte di Nese, il quale poi applica una presa di sottomissione ai danni di Scott. Serie di Chop tra i due! Scott solleva Nese e sfoggia uno splendido Brainbaster. Nese poi tenta il suo Suplex dalla seconda corda, ma niente da fare: Scott lo fa cadere fuori dal ring, per poi colpirlo con un Big Boot in pieno volto e spedirlo contro i gradoni d’acciaio. Rientriamo nel ring, Running Uppercut di Scott, ma attenzione perché arriva Jack Gallagher! Nese cerca di approfittarne, ma Scott lo chiude in un Roll-Up e va a vincere di rapina il match.

Vincitore: Isaiah Swerve Scott

#1 Contender Triple Threat Tag Team match: Oney Lorcan & Danny Burch vs Roderick Strong & Bobby Fish vs Breezango

I Breezango sono finalmente tornati e lo fanno con un’entrata stupenda! Sul ring ci sono Fish, Breeze e Burch. Una Spinebuster di Breeze e una testata di Burch mettono KO Fish. Breeze e Burch poi vanno in collisione, Breeze dal nulla colpisce Roderick Strong con una Powerbomb e un Enzuigiri. L’Undisputed Era va fuori dal ring, mentre i Breezango e Lorcan & Burch vanno face to face sul ring. Inizio scoppiettante! Burch e Breeze continuano a martellare di calci Roderick. Superkick di Breeze su Roderick e Missil Dropkick di Burch su Breeze! Backbreaker di Strong su Breeze ed ecco che rientra Fish. Serie di colpi all’angolo e Tag per Strong. Roddy applica una presa su Breeze, rientra Burch, ma Fandango riesce finalmente ad entrare. Doppia Powerslam su Fish e Strong. Powerbomb ancora di Fandango su Strong. Entra anche Oney Lorcan, che fa piazza pulita colpendo Strong e Fish con un doppio Blockbuster. Si vola addirittura fuori dal ring, con Fandango che regala spettacolo. Bobby Fish e Roderick Strong intravedono Dexter Lumis tra i fan, Fandango ne approfitta e mentre Lorcan e Burch sono fuori dal ring, riesce a sferrare un Leg Drop dal paletto: 1-2-3! I Breezango saranno, dunque, i prossimi sfidanti degli Imperium.

Vincitori: Breezango

A fine match vediamo arrivare proprio gli NXT Tag Team Championship, ma dietro di loro sbucano a sorpresa anche i due “mostri” di Malcom Bivens. La divisione Tag Team di NXT è davvero “on dire”!

Single match: Aliyah vs Santana Garrett

L’arbitro fa partire il match! Aliyah subito con un Elbow e un Neckbreaker. Ecco che si presenta Robert Stone a sostenere Aliyah! Aliyah dimostra di essere in pieno controllo del match, ma Santana reagisce e sferra prima un’Hurricanrana e poco dopo uno Shooting Star Press impressionante che gli regala la vittoria, sotto gli occhi di un Robert Stone davvero sconvolto!

Vincitrice: Santana Garrett

Come fatto poco fa per Adam Cole e Velveteen Dream, ci viene mostrato un inedito “Prime Target” della sfida che ci sarà a TakeOver: In Your House fra Charlotte Flair, Rhea Ripley ed Io Shirai dove in palio ci sarà l’NXT Women’s Championship. Le tre atlete, in tre rispettivi promo molto carini, si esprimono sul match di domenica e su tutto ciò che hanno dovuto affrontare prima di questa attesissima sfida. Alla fine, però, ci si concentra maggiormente su Io Shirai ed in particolare con Natalya che la definisce una delle attuali migliori performer, e la sua carriera in Giappone ne è un esempio. Rhea, però, all’interno di una palestra dice che si riprenderà il titolo che Charlotte gli ha tolto nel suo Dream match di WrestleMania 36. Che dire signori, ci aspetta un super triple threat tutto al femminile a TakeOver: In Your House.

Single match: Cameron Grimes vs Bronson Reed

Grimes parte subito con una Chop, ma Bronson poi lo colpisce prima con un Atomic Drop, poi lo solleva e lo lascia cadere e infine lo abbatte con una Senton. Cameron prova a reagire, ma Reed resta in pieno controllo del match. Bronson si tuffa dal paletto, ma va a vuoto. Cameron poi connette il suo Cave In che gli regala la vittoria definitiva.

Vincitore: Cameron Grimes

Cameron festeggia la vittoria, ma dal nulla si vede sbucare da dietro Karrion Kross. Cameron abbandona il ring, Karrion invece attacca il povero Bronson Reed. Dopo si rivolge a Tommaso Ciampa dicendo che domenica sarà speciale, per poi concludere con il suo speciale Tik Tok.

Beth Phoenix ci annuncia che domenica, ad NXT TakeOver: In Your House, ci sarà un “epico” 6 Women’s Tag Team match: Mia Yim & Shotzi Blackheart & Tegan Nox vs Candice LeRae & Raquel Gonzalez & Dakota Kai.

Final match for The Cruiserweight Championship: El Hijo del Fantasma vs Drake Maverick

Ci siamo, finalmente! Si può cominciare. Stretta di mano fra i due, anzi no. Subito Roll-Up di Fantasma, ma Drake ne esce. Ancora un altro Roll-Up di Fantasma, ma Drake ne esce nuovamente. Arriva la risposta di Drake che connette un’ottima Hurricanrana su Fantasma che finisce fuori dal ring. Botta e risposta fra i due, ma alla fine Drake riesce a colpire con una Swanton Bomb. Torniamo nel ring e Drake mette all’angolo Fantasma, per poi sferrargli un Missil Dropkick. Andiamo fuori dal ring e… Powerbomb devastante di Fantasma su Maverick che urla dal dolore. Tentativo di schienamento: 1-2, solo 2! Fantasma con una splendida presa di sottomissione, Maverick continua a soffrire! Backdrop Driver da parte di Fantasma, ma c’è il KickOut di Drake. Maverick prova a reagire, ma c’è il Boston Crub di Fantasma. Drake è in difficoltà, ma raggiunge le corde! Altra Powerbomb devastante di Fantasma: 1-2… ancora 2 Drake non molla! Ceffone di Maverick, Fantasma continua a colpirlo, ma c’è finalmente la reazione di Drake! Bulldog da parte di Drake, che poi dal paletto effettua un Elbow Drop: 1-2, KickOut di Fantasma! Spinebuster di Fantasma, i due sono in cima al paletto adesso e… cadono entrambi dopo una doppia testata! Ma attenzione arrivano degli uomini mascherati, Drake li atterra con un Suicide Dive. Drake rientra nel ring, Fantasma gli sferra un’altra Powerbomb incredibile: 1-2-3! I sogni di Drake Maverick si sono infranti, El Hijo del Fantasma è il nuovo Cruiserweight Champion!

Vincitore e nuovo Cruiserweight Champion: El Hijo del Fantasma

La puntata si chiude con Drake Maverick in lacrime che lascia il ring, tra gli applausi incessanti dei fan. Drake saluta tutti sullo stage, ma attenzione perché arriva Triple H ad abbracciarlo e a salutarlo definitivamente. O forse no? HHH HA UN CONTRATTO IN MANO, DRAKE MAVERICK LO FIRMA E IL SUO NON È UN ADDIO, ANZI ADESSO È UFFICIALMENTE UNA SUPERSTAR DI NXT!

The following two tabs change content below.
Nicola Morisco
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.