Report: WWE NXT 18-03-2020

Salve a tutti amici di SpazioWrestling, io sono Federico Lucchesi, e benvenuti in questo nuovo report di NXT. Per cause ovvie questa non sara’ una tipica puntata di nxt, e tutti i match annunciati la scorsa settimana sono stati rimandati a data da destinarsi(speriamo il prima possibile),tuttavia lo show continua,senza match ma con tanto parlato, dialoghi e aneddoti di storyline davvero interessanti.

Triple H e Tom Phillips ospitano lo spettacolo dal performance centre della WWE.

Iniziamo con un lungo video che racconta la storia tra Tommaso Ciampa e Johnny Gargano. Loro si conoscevano poco ma volevano lottare insieme fin da subito. Entrambi sono stati informati che al primo tentativo che non sarebbe successo. Ma quando arrivano al Cruiserweight Classic, le cose cambiano. Ciampa ha chiesto di farne parte per affrontare Johnny, che era già dentro. Quando hanno messo la loro grande partita, sono scoppiati. Ciò porta alla partita TakeOver: Brooklyn II contro il Revival. La notte in cui #DIY è nato ufficialmente. Tuttavia, persero quella notte ma tornarono per vincere i titoli a TakeOver: Toronto. Dopo questo si va in pubblicita’.

Si torna dalla pubblicita e vediamo la sconfitta per i tioli di coppia contro gli AOP a TakeOver:Toronto, Ciampa afferma che Johnny era la star di Toronto, cosa che non aveva mai ammesso prima. Johnny dice che Ciampa pensava che questa cosa #DIY probabilmente non funzionasse più.

Tempo per più dopo un’altra pausa. Il loro primo evento principale di TakeOver è stato il match ladder contro l’AOP che sembrava la loro ultima chance. Iniziano lunghi momenti salienti della partita, in cui DIY hanno perso. Arriviamo alla totale collisione tra Ciampa e Gargano. Ciampa ammette di averlo attaccato in modo che potesse essere il suo momento. Johnny crollò ma poco tempo dopo ottenne un tiro al titolo NXT. Ciampa attese e gli fece prendere il match.

Questo li porta a TakeOver: New Orleans. Ci fanno vedere i momenti salienti. Johnny vince ma Tommaso dice di essere uscito come la stella più grande. Quindi, lo ha battuto a TakeOver: Chicago e ha vinto il titolo NXT prima di Johnny.  L’intervento al collo ha poi interrotto il suo slancio.

Tommaso ha definito quei giorni i migliori 280  giorni della sua vita. Mentre era fuori, Johnny ha finito per vincere il titolo. Cattura l’aria della vittoria del titolo di Johnny. Tommaso si presentò dopo la partita per festeggiare con lui. Johnny dice di essere stato sorpreso nel momento in cui vedeva il suo migliore amico durante un grande momento. Tommaso andò in riabilitazione e Johnny perse il titolo nella sua prima difesa. Johnny non era contento era infastidito dal ritorno Ciampa di pochi mesi fa. Tuttavia, Johnny fa ciò che la gente voleva e riformava #DIY per Worlds Collide. Si spiega che poi Ciampa si è concentrato su Adam Cole e sul titolo NXT e si va in pubblicita’.

Tom Phillips e Triple H ci danno il bentornato allo spettacolo. Torna un video, della fine della partita tra Ciampa e Cole di Portland. Tommaso nota che ha dato di  stomaco quando ha visto Johnny a Portland. Johnny afferma che la sua intenzione era di sostenerlo. Johnny dice di aver visto lo stesso atteggiamento che Tommaso ha dato a Chicago e quando ha sputato sull’ amicizia di Johnny. Tommaso dice che è qui che differisce da Johnny. Ha permesso a Johnny di avere la sua possibilità in un match del titolo a TakeOver. Per quanto riguarda la rissa della scorsa settimana, Johnny afferma che Tommaso non gli dà la possibilità di spiegarlo e lo attacca.

Con quel video finito, l’attenzione si concentra su Finn Balor e il suo ritorno in NXT. Vediamo i momenti salienti di lui a partire da NXT. Dopo una pausa, vediamo il suo inizio su Raw e diventare il primo campione universale. Finn si definisce il miglior wrestler del mondo. L’infortunio lo ha costretto a lasciare il titolo e l’atmosfera è cambiata. Finn dice che ragazzi come Jinder Mahal, Bobby Lashley e baron Corbin improvvisamente hanno avuto i  migliori match e sono stati spinti dopo averlo affrontato, piuttosto che lui ha ottenuto il lustro. Ci fanno vedere i momenti salienti di Brock Lesnar contro Finn. Brock gli fece capire che gli mancava quella sensazione che provava nei confronti di ragazzi come Samoa Joe e Kevin Owens in NXT. Brock lo ha battuto ma gli ha salvato la vita, riportando la sua passione.

Finn voleva tornare a fare wrestling. Era fuori per compiacersi di nuovo al posto dei media e del marketing.Finn poi comincia a discutere di Johnny Gargano, portando delle clip del loro match di Portland. Finn promette di ottenere ciò che vuole, e cio che vuole e’ affrontare Walter.

Triple H spiega cosa significa difendere un titolo NXT a WrestleMania. Questo ci porta a un pacchetto video di Rhea Ripley. Parla di come ha iniziato la carriera e di come aveva paura. Non aveva personalità ed era paragonata a tutte le altre bionde, persino Lana, solo per il suo aspetto. Poi pero’ ando’ al Mae Young Classic, e ha cambiato il suo look per essere se stessa e si è distinta. Al Torneo del titolo femminile del Regno Unito, tutti si aspettavano che vincesse Toni Storm, ma Rhea lo dimostrò falso e divenne il primo campione. Dopo quella corsa, è arrivata in NXT per fare un passo avanti con Shayna Baszler.

Dopo la pausa, parlano della sua enorme settimana di novembre. Ha schiacciato Charlotte Flair, ha vinto War Games ed e’ sopravvissuta alle Survivor Series. A dicembre, ha battuto Shayna Baszler per ottenere la cosa che le mancava, che era il titolo femminile NXT. Era la cosa nuova di zecca in NXT. Quindi, Charlotte vinse la Royal Rumble e Rhea capì immediatamente che voleva sfidarla. Charlotte alla fine accettò e si incontreranno a WrestleMania. Rhea afferma che Mania non è nel mondo di Charlotte di grandi stadi e folle. Sarà nel mondo di Rhea, il Performance Center. Promette di uscire come campione dopo aver bloccato Charlotte.

E con questo si conclude questo report di NXT,gli effetti della pandemia del covid-19 si ripercuotono inesorabilmente anche sul mondo del wrestling,la notizia di Wrestlemania a porte chiuse ha lasciato tutti senza parole e indubbiamente gli show senza pubblico non sono la stessa cosa di quando il pubblico c’e’. Vi invito pero’, paradossalmente ad apprezzare gli sforzi della WWE di proporre lo stesso il suo prodotto, in un modo o nell’altro incassando la meta’ se non 1/4 di quanto incassa di solito, con il solo scopo di dare intrattenimento in un momento in cui c’e’ tutta l’europa e mezza america sono in quarantena. Buona giornata a tutti e ci vediamo il prossimo giovedi’ con un nuovo report di NXT.

The following two tabs change content below.
Federico Lucchesi
Addetto report NXT, grandissimo amatore della WCW(ho visto tutti i nitro) , seguo il wrestling da 13 anni piu o meno quando veniva trasmesso su italia 1,come altre passioni ho il calcio di cui sono anche allenatore e calciatore
Federico Lucchesi

Ultimi post di Federico Lucchesi (vedi tutti)