Report: WWE Raw 01-04-2019

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò nell’ultimo report di Raw, prima di Wrestlemania 35! L’attesa è tanta e oggi ci sarà da divertirsi: Stephanie McMahon ci darà un annuncio importante riguardante il Main Event di Wrestlemania, ma intanto le tre avversarie, Ronda Rousey, Becky Lynch e Charlotte Flair, faranno squadra per affrontare la Riott Squad; a distanza di sei giorni dal match con Seth Rollins, lo Universal Champion, Brock Lesnar, tornerà a farsi vedere; dopo ben sei anni, inoltre, Beth Phoenix si preparerà per Wrestlemania e la vedremo in azione proprio qui, a Raw; annunciato anche il ritorno di Batista, ma sopratutto la sfida valevole per i Raw Tag Team Championship fra i Revival e la giovane coppia formata da Aleister Black e Ricochet. Oggi ci siamo dilungati troppo, perciò basta chiacchiere e avviamoci in questa nuova e ultima puntata di Raw prima di Wrestlemania!!!

Michael Cole ci da il benvenuto da Washington e assieme a lui ci sono i soliti Corey Graves e Renee Young.

La puntata si apre con l’ingresso di Stephanie McMahon! Stephanie dice che si aggiungerà al Main Event di Wrestlemania, ma ricorda che oggi è 1 aprile, ovvero pesce d’aprile! Stephanie ci ricorda come Ronda Rousey, Becky Lynch e Charlotte Flair chiuderanno Wrestlemania. Stephanie dice che questo match avrà molta importanza, dato che sarà un Winner Takes All match!

MA ATTENZIONE! RISUONA SUBITO LA MUSICA DI BROCK LESNAR! LO UNIVERSAL CHAMPION E PAUL HEYMAN SONO QUI! Paul fa la sua classica presentazione, introducendo il suo assistito, Brock Lesnar! Paul ricorda l’annuncio dato poco fa da Stephanie McMahon, ma dice che il vincitore è Brock Lesnar. Heyman dice che Brock si prenderà tutto ciò che Seth Rollins ha nella vita. D’altronde, dice Paul, questo è ciò che fa Brock a Wrestlemania. Paul ci ricorda che Brock ha rotto la striscia vincente di Undertaker e lo scorso anno ha infranto i sogni di Roman Reigns, mentre questa domenica potrebbe esserci l’ultimo match della carriera di Rollins. Paul dice che non c’è niente al riguardo: Seth ci ha dato uno spoiler perché questa domenica Brock gli impedirà di combattere per il resto della sua carriera. Brock, dice Heyman, violerà Rollins e profanerà il nome di Wrestlemania. Lesnar definirà il detto che la vita non è ciò che vuoi sia, anzi, in riferimento a Seth, la vita è ciò che fai fuori di essa. MA ECCO SETH ROLLINS!!! Seth dice che questo sarà il match più importante della sua carriera, ma lo sarà altrettanto anche per Brock. Dopo Wrestlemania, dice Seth, tutto cambierà per Brock. Seth dice che non potrà più fare richieste e sopratutto il bullo. Seth dice che domenica batterà Brock e si prenderà il titolo. Lesnar se ne va, ma colpisce con la spalla Seth. Quest’ultimo non ci sta e colpisce Lesnar nelle parti basse! SETH ATTACCA, MA BROCK LO RESPINGE CON UN SUPLEX! Altro colpo di Seth nelle parti basse. SUPERKICK! STOMP! SETH ROLLINS ALZA LO UNIVERSAL CHAMPIONSHIP E SE NE VA!

Eight Women’s Tag Team match: Sasha Banks & Bayley & Natalya & Beth Phoenix vs Nia Jax & Tamina Snuka & The Iconics (Billie Kay & Peyton Royce)

Sul ring ci sono Beth e Peyton. Ma Sasha ha già preso il Tag! Ginocchiata di Peyton, ma Sasha reagisce. Tag, entra Bayley. Dentro subito ancora Sasha. Peyton si avvia verso il suo angolo e dentro Billie. Tag, entra Natalya. Pochi secondi ed ecco Beth! Beth solleva Billie per il braccio, ma interviene Peyton. Sasha e Bayley entrano nel ring e si crea una confusione fra le quattro. Intanto, però, spot per noi. Rientriamo e vediamo Bayley colpire Billie all’angolo. Distrazione di Peyton ed ecco un calcio frontale di Billie su Bayley. Entra Peyton, che non ottiene il 3. Le due continuano a collaborare, sbattendo Bayley all’angolo. Peyton cerca il cambio su Tamina, ma sia lei che Nia si rifiutano! Bayley ne approfitta e atterra Billie. Tag, entra Beth con un po’ di polemiche. Manovre devastanti di Beth, che mette KO Billie. Tamina fa cadere Beth fuori dal ring. BETH NON CI STA E DISTRUGGE LA BALAUSTRA COLPENDO DURAMENTE TAMINA!!! Peyton prende Beth e la riporta sul quadrato. Serie di schiaffi, ma Beth va con il BETH VALLEY DRIVER: 1-2-3!

Vincitrici: Sasha Banks & Bayley & Natalya & Beth Phoenix

C’è una macchina nel backstage, dalla quale vediamo scendere Batista!

RISUONA UNA MUSICA NELL’ARENA: E’ QUELLA DI BATISTA! THE ANIMAL SI AVVIA VERSO IL RING! Intanto, Michael Cole ci ricorda quanto accaduto la scorsa settimana, quando Triple H ha detto che Batista vuole che metta in palio la sua carriera a Wrestlemania. Le luci si spengono e Batista ci manda in onda un filmato dove assistiamo alle sue vittorie passate proprio su Triple H. Batista si toglie gli occhiali e si rivolge ad Hunter e dice “Baciami il sedere”!

Vediamo Elias fuori dal Metlife Stadium. Elias dice che a Wrestlemania terrà il suo concerto musicale e tutti canteranno per lui “Who Walk With Elias”.

Single match: Jinder Mahal vs Apollo Crews

A bordo ring vediamo tutte le Superstar che parteciperanno all’Andre The Giant Battle Royal. Si parte! Mahal atterra Apollo con un braccio teso, per poi applicare una presa di sottomissione al collo. Apollo tenta la reazione, ma Mahal lo colpisce con una gomitata in testa. Suplex di Apollo! Superkick e calcio frontale su Mahal. SPLASH DI APOLLO: 1-2-3, vince dopo pochi secondi Apollo Crews!

Vincitore: Apollo Crews

Subito dopo il match, la classica statuetta dell’Andre The Giant Battle Royal viene mostrata. Le Superstar fuori dal ring salgono nel quadrato e scoppia una mega rissa. Alla fine, però, è ancora Apollo Crews ad avere la meglio mandando Jinder Mahal fuori dal ring con un calcio volante e sollevando, per poi sbarazzarsi, di uno dei Singh Brothers!

Vediamo Kurt Angle e Rey Mysterio discutere nello spogliatoio. Spot per noi!

PARTE LA MUSICA DI KURT ANGLE! L’EROE OLIMPICO SI AVVIA SUL RING, ACCLAMATO DAI FAN! Kurt ci ricorda che questa sarà la sua ultima apparizione, qui, a Raw. Angle ringrazia tutti commosso! Ci viene mostrato un bellissimo filmato sull’intera carriera di Kurt Angle. Kurt è in lacrime e i fan cantano “Thank You Kurt”. Ma ecco che risuona la musica di Baron Corbin! Corbin dice che il video sarebbe dovuto essere in bianco e nero, dato che è una storia vecchia. L’uomo nel video, dice Kurt, non è l’uomo sul ring. Corbin dice che l’uomo sul ring fa fatica a togliersi la giacca, scia giù per la rampa e non può restare con le Superstar di oggi. Corbin dice che ora sono tutti troppo grandi e forti, specialmente lui stesso. Corbin dice di essersi arrabbiato molto per quanto accaduto sui social, dove i fan hanno detto che Angle merita un avversario migliore. Corbin dice che dobbiamo dimenticare l’uomo di quel video, dato che l’ultima immagine che avremo di Angle sarà un vecchio distrutto nel mezzo del ring a Wrestlemania. Angle dice che, poiché è la sua ultima apparizione, potrebbe sfidare Corbin qui, sta sera! Corbin sale sul ring, anzi no. Ma arriva Rey Mysterio! Rey sale sul quadrato e dice che Corbin non vuole affrontare Angle sta sera, ma serve qualcuno che gli impartisca una lezione. Scoppia una rissa, ma alla fine sono Rey e Kurt ad avere la meglio!

Charlie Caruso intervista Charlotte Flair nel backstage. Charlotte dice che il mondo intero sarà colto alla sprovvista quando toccherà Ronda Rousey e naturalmente Stephanie McMahon dovrà cambiare il match perché la figlia di Ric Flair è ancora in gioco. Charlotte parla del suo match di questa sera e dice che non sta perdendo la calma. Charlotte dice che non è una testa calda come Becky o un cannone sciolto come Ronda. Charlotte dice che le due farebbero meglio a stare lontano da lei dopo il match. Charlotte conclude con il suo classico Wooo.

Tag Team match for the Raw Tag Team Championship: Ricochet & Aleister Black vs The Revival (c)

Vediamo Black e Dawson sul ring, ma si può iniziare! Black afferra Dawson per il collo, ma Dawson reagisce. Doppia gomitata di Dawson e Tag per Wilder! Chop su Black. Calcio frontale di Black che reagisce alla grande. Dentro Ricochet! Dolora presa al braccio di Wilder che sferra un calcio su Ricochet. Tag, entra Dawson. Chop alle corde di Dawson. Rientra subito Wilder. Ecco nuovamente Dawson. Ricochet, però, riesce ad atterrare sia Dawson che Wilder. Dentro Black, ma per poco non ottengono il 3. Subito dopo, però, la situazione si capovolge e i Revival riprendono in mano il controllo del match. Spot. Siamo tornati e arriva un Suplex di Dawson su Black: 1-2, solo 2. Presa di Dawson alla mano e al braccio di Black. Aleister reagisce, ma Dawson da subito il cambio a Wilder. Black cerca il Tag e ci riesce! Ricochet è scatenato, ROLL-UP SU WILDER: 1-2, SOLO 2! Wilder ricambia, ma niente 3. DROPKICK E ROLL-UP: 1-2, ANCORA 2! Dawson colpisce con un pugno Ricochet, FACE FIRST DI WILDER: 1-2, CLAMOROSO 2! Intanto fuori dal ring è caos con Black. RICOCHET NE APPROFITTA E SALTA FANTASTICAMENTE DAL PALETTO, COLPENDO DAWSON E WILDER!!! Wilder sbatte Ricochet contro la balaustra. Wilder rientra, ma mentre sta per farlo, Ricochet viene tirato fuori da Dawson. L’ARBITRO CONTA FINO A 10!

Vincitori e ancora campioni: The Revival

Subito dopo il match, Aleister Black colpisce Dash Wilder con un Black Mass. Siamo nel ring ed ecco un altro Black Mass su Scott Dawson, ma ci pensa Ricochet a concluderlo con uno 630 Swenton!

Alexa Bliss e Tyler Breeze sono nel backstage per discutere di capelli. C’è anche EC3. Si discute anche dell’Andre The Giant Battle Royal, ma improvvisamente tutti smettono di parlare: c’è Braun Strowman! Braun chiede di chi stiano ridendo. Tyler dice che i loro amici laggiù stanno parlando di ciò che accadrà nel week end. Braun si avvicina a queste due persone e chiede i rispettivi nomi. Braun, però, li chiama Michael Che e Colin Jost. Braun dice a queste due persone di incontrarlo sul ring oppure nel backstage gli farà assaggiare le sue mani!

Intervista per Roman Reigns nel backstage. Roman si chiede se sia meravigliato delle voci che si stanno diffondendo. Roman dice di volerle mettere da parte. Roman dice di essere al 100% e a Wrestlemania… ARRIVA DREW MCINTYRE CHE ATTACCA DURAMENTE ROMAN!

Six Women’s Tag Team match: The Riott Squad vs Ronda Rousey & Becky Lynch & Charlotte Flair

Prima di entrare sul ring, Becky Lynch viene intervistata nel backstage da Charlie Caruso. Becky dice che domenica avremo la prima campionessa di Raw e Smackdown. Becky dice che Charlotte sa aprire solo la bocca, mentre Ronda l’ha già battuta mesi fa. Quando Ronda dice di essere intoccabile, allora è più battibile secondo Becky. Sta sera, dice Becky, dovrà collaborare con loro e sperano che lei perda. Becky, però, si sente abbastanza saggia per i loro giochi. Becky dice che Ronda e Charlotte possono parlare di ciò che vogliono, ma lei a Wrestlemania farà la storia!

All’interno del quadrato vediamo Charlotte e Ruby. Si parte! Calcio di Charlotte e serie di Chop su Ruby. Becky si prende il cambio e sono subito scintille! Altro calcio di Becky, ma Ruby reagisce con una spallata. DropKick, ma la Riott Squad esce fuori dal ring. Spot per noi. Rieccoci e Sarah ha la meglio su Becky. The Man sale sul paletto, si tuffa e colpisce Sarah per poi spedirla fuori dal ring. Sarah rientra e dentro c’è Ruby, ma riecco Sarah che colpisce Becky con un calcio frontale. Strana presa di sottomissione alla gamba di Becky! Dentro Liv, ma Becky la disintegra a suon di bracci tesi, Suplex e DropKick! Tentativo di schienamento: 1-2, solo 2. Roll-Up di Liv: 1-2, niente da fare. Charlotte si prende il cambio, ma subito dopo anche Ronda. CHARLOTTE E RONDA VANNO FACE-TO-FACE. Intanto, ecco l’Armar su Liv che dopo pochi secondi cede!

Vincitrici: Ronda Rousey & Becky Lynch & Charlotte Flair

FINISCE IL MATCH E RONDA, BECKY E CHARLOTTE SE LE DANNO DI SANTA RAGIONE! Arriva la sicurezza, ma anch’essa viene atterrata. Si presenta la polizia che, dopo vari tentativi, riesce a mettere le manette alle tre atlete! Finiamo addirittura nel backstage: Charlotte viene messa in una macchina, mentre Ronda e Becky nella stessa. LE DUE CONTINUANO A DARSELE DI SANTA RAGIONE ANCHE IN MACCHINA! Interviene la polizia, ma riecco Charlotte. Ronda mette in moto l’auto e va sbattere contro un altro veicolo. CHE CAOS! Charlotte riattacca Ronda, ma intanto Becky viene portata via.

Tag Team match: Chad Gable & Bobby Roode vs Heavy Machinery (Otis & Tucker)

Sul quadrato vediamo Gable e Otis. Si comincia! Subito spallata di Otis. Dentro Tucker. I due collaborano e indeboliscono Gable. Tucker solleva Gable e lo sbatte per terra. Gable reagisce con un Suplex. Dentro Roode che va per un braccio teso: 1-2, solo 2. Parte la classica sfilata di Lacey Evans. Intanto, Roode trattiene Tucker per il collo. Tucker reagisce, dentro Otis. Otis atterra Roode con dei cole semplici, ma abbastanza efficaci. Otis si tuffa su Roode e lo colpisce: 1-2, arriva Gable. Gable scaraventa Tucker fuori dal ring. Roode cerca la reazione, ma viene messo KO. Gable sale sul paletto, si tuffa, ma Otis lo prende fra le mani, Tucker lo spinge, fino a farlo cadere: 1-2-3!

Vincitori: Heavy Machinery (Otis & Tucker)

Michael Cole ci manda in onda un promo riguardante Kofi Kingston e ci viene ricordato il suo match con Daniel Bryan a Wrestlemania.

1-2 Handicap match: Braun Strowman vs Two Jobbers

Braun Strowman demolisce i suoi inesperti avversari, mandandoli fuori dal ring. Strowman esce fuori dal quadrato e sbatte all’aria i due con la solita spallata! Il pubblico urla “One More Time” e Strowman accontenta. Rientriamo nel ring e arrivano due Powerslam! Strowman solleva entrambi e va con la doppia Powerslam vincente!

Vincitore: Braun Strowman

Parte la musica di Bobby Lashley! Il campione intercontinentale e Lio Rush sono qui. Charlie Caruso intervista i due sul ring e chiede a Lashley se è preoccupato di Finn Balor. Rush chiede a Charlie se li sta prendendo in giro. Rush dice che la scorsa settimana Finn è stato fortunato, anche perché non ha nemmeno schienato Bobby Lashley. Balor viene invitato questa domenica, dato che Bobby non avrà a che fare con il peso morto di Jinder Mahal. Ma sullo schermo ecco che compare Finn Balor! FINN DICE CHE A WRESTLEMANIA AVREMO IL DEMON KING E CI VIENE MOSTRATA PROPRIO UN’IMMAGINE DEL DEMONE!

Single match: Rey Mysterio vs Baron Corbin

Intanto, prima che il match abbia inizio, Michael Cole assieme a Corey Graves e Renee Young ci ricorda la card di Wrestlemania 35.

IT’S MAIN EVENT TIME, L’ULTIMO PRIMA DI WRESTLEMANIA! Si comincia. Calci e pugni da parte di Rey. DropKick ancora da parte di Rey. Corbin è fuori dal ring, ma rientra poco dopo. Corbin solleva Rey, ma quest’ultimo riesce a farlo cadere fuori dal ring. Rey tenta il volo, ma Corbin lo colpisce con un doloroso pugno in faccia. Spot per noi. Siamo tornati e Corbin sbatte Rey contro la balaustra. Rientriamo nel quadrato: Corbin posiziona Rey sul paletto e cerca di toglierli la maschera! Rey sembra essersi fatto male alla gamba e Corbin lo colpisce proprio in quel punto! Corbin sbatte violentemente Rey contro la balaustra! Torniamo nel ring, ma Rey reagisce colpendolo Corbin con un calcio in testa. Corbin solleva Rey e lo lascia cadere. Corbin lancia Rey fuori dal ring! BRACCIO TESO DEVASTANTE E REY VIENE STESO. Corbin riporta Rey nel ring, per poi lanciarlo contro il paletto! Corbin solleva Rey, ma quest’ultimo applica una presa di sottomissione. Rey si riprende e va per una Dirty Deeds volante: 1-2, solo 2! Testata di Rey e Corbin è alle corde: 619! REY SALE SUL PALETTO, SI TUFFA, MA CORBIN LO FA CADERE NEL VUOTO! Corbin si carica Rey, che però lo lascia cadere. Corbin reagisce subito, DEEP SIX: 1-2-3!

Vincitore: Baron Corbin

Baron Corbin lascia il ring, ma mentre sta per rientrare nel backstage viene rinchiuso da Kurt Angle nell’Anglelock!

E dunque, anche questa puntata di Raw è giunta al termine. Adesso ci siamo, finalmente possiamo proiettarci a Wrestlemania 35! L’attesa è tanta, non mi resta che salutarvi e invitarvi a seguire Spazio Wrestling: ci saranno tantissime novità con Wrestlemania alle porte! Seguiteci, ciaoooo!