Report: WWE Raw 01-08-2022 (inizia l’era di Triple H)


Benvenuti a questa nuova puntata di WWE Monday Night Raw, in diretta da Houston, Texas

La puntata è inaugurata da Becky Lynch, sconfitta contro Bianca Belair a Summerslam. L’atleta ha il braccio fasciato.

“In tutto ciò che faccio, do il mio meglio di me. A Summerslam, posso finalmente dire di essermi ricordata chi sono. Quando mi è uscita la spalla, ho avuto due scelte: abbandonare o continuare. Ho stretto i denti e ho passato i venti minuti più dolorosi della mia vita. Ho fatto ciò che ho fatto, ma non solo per me stessa, ma per tutta la divisione femminile, per chi si fa il culo tutta la settimana. Quando ho perso, ho capito di aver dato tutto, anche se non è servito. Inizia una nuova storia, un nuovo comeback. Ma devo ringraziare chi mi ha fatto superare il limite ogni settimana. Bianca Belair, vieni qui.”

Arriva la campionessa femminile di Raw.

“Sai Becky, tu hai proprio le palle.”

Le due si abbracciano, poi Becky se ne va 

“Ho solo rispetto per Becky. Questo titolo è meritato, e lei mi ha aiutato a elevare questa cintura. E se ho il rispetto di Becky, qualcosa vuol dire. Ho lottato e mi sono migliorata per essere ancora la vostra campionessa.”

Le immagini si spostano nel backstage, dove si vedono Bayley, Iyo Sky e Dakota Kai attaccare Becky con la sedia, infortunando ancora di più il braccio. Bianca corre per aiutare l’atleta, ma le tre scappano prima che arrivi.

Ci saranno due triple threat match: i due vincitori si affronteranno, il vincitore dell’incontro affronterà Lashley per il titolo degli Stati Uniti.

Triple Threat Match: Mustafa Ali vs AJ Styles vs The Miz

Miz è avvelenato dopo la sconfitta di Summerslam e tenta di mettere subito il match sui suoi binari, mettendo fuori dal ring Styles e attaccando Ali. The Miz subisce una suicide dive da Ali, poi riesce a mettere fuori gioco l’atleta. Sul ring lottano Miz e Styles, big boot e clothesline, poi sale sulla terza corda. Ali tenta di raggiungerlo, viene fatto cadere e subisce un suplex da Styles. Miz scende rapidamente dal paletto, calcio a Styles e ddt su Ali, solo tre. Styles riesce a mettere al tappeto Miz con un pele kick, poi si interessa ad Ali. Chop molto violenta, serie di calci, poi gomitata. Bellissima mossa di Ali che riesce a mettere seguire una neckbreaker su Styles, mentre Styles la esegue su Miz. Ali sale sulla terza corda, sbaglia la 450, cade in piedi e subisce anche una mossa da Styles, che poi atterra Miz con un altro pele kick. Styles si mette sull’apron e viene fatto cadere da Miz, Styles manda contro il tavolo dei commentatori l’atleta, poi subisce una bellissima tornado ddt da parte di Ali fuori dal quadrato. Mentre Ali sale sul ring, subisce una skull crushing finale. Purtroppo, The Miz è troppo lento ad effettuare lo schienamento e il conteggio si interrompe sul due. Calcione di Ali, l’atleta sale sulla terza corda e connette la 450. Nell’impatto con Miz, Styles riesce incredibilmente a prendere al volo Ali e connettere la Styles clash su Miz, vincendo l’incontro.

Vittoria via pinfall: AJ Styles

Bayley viene intervistata

“Questo non è per Becky. Neanche per Bianca. È solo per noi, capirete perché.”

Le tre trovano gli Usos e si salutano. I due vengono intervistati.

“Batteremo anche i Mysterio. Come abbiamo battuto gli a Street Profits. Di nuovo. Come a Roman ha battuto Brock. Di nuovo. We are the ones.”

Seth Rollins arriva sul ring

“Questa è una notte di festa perché non dobbiamo sentire o vedere quell’idiota di Riddle. Ha avuto fegato, ma c’è una sottile linea tra avere fegato ed essere stupidi, e lui ha superato la linea della stupidità troppe volte. Ha voluto così tanto essere come Randy che adesso è infortunato al collo seriamente come lui. E adesso posso concentrarmi su Roman Reigns e il suo titolo.”

Rollins viene interrotto dagli Street Profits 

“No, no state zitti. Non dite nulla. Non muovetevi. So che siete amici di Riddle, ma non dovete intromettervi. Non voglio condividere spazio e tempo con voi perdenti. Fate schifo e dovreste sciogliervi come team.”

Parla Dawkins

“Ehi, non ti abbiamo battuto per diventare campioni? Non sei quello che ha perso contro un Cody Infortunato?”

“Volete lottare? Lo farei, ma siete due contro uno, e non posso lottare. Dovreste sciogliervi, come dicevo prima.”

“Abbiamo un’altra idea per lottare. Possiamo fare carta, forbice e sasso”

Ford truffa il proprio compagno e si precipita sul ring con l’arbitro. Inizia il match

Single Match: Montez Ford vs Seth “Freakin” Rollins

Ford mette subito fuori dal ring Rollins, lo segue e lo colpisce al volto. Sul ring, superkick di Ford, poi sale sulla terza corda. Rollins esce dal ring, viene colpito da Ford e fatto cadere, ma poi reagisce molto bene sul quadrato, lanciando l’avversario contro le corde. I due si trovano di nuovo fuori e Ford viene lanciato contro il paletto, rischiando anche la sconfitta per count out. Rollins continua a colpire duramente Ford in mezzo al ring, concentrandosi principalmente sugli addominali. Presa al suolo, Ford si alza, ma subisce un suplex. Ford reagisce e colpisce Rollins con una bellissima crossbody, conteggio di due. Clothesline e superkick di Ford, suplex e poi standing moonsault, solo due. Standing blockbuster ancora da parte di Ford, che va vicino alla vittoria nuovamente. Rollins colpisce due volte Ford con due superkick, poi Rolling elbow. Ford connette un tornado ddt dalla seconda corda, Rollins si salva mettendo il piede sulle corde. Rollins riesce a sollevare Ford, buckle bomb, falcon arrow e ancora due. Frog splash di Rollins sbagliata, l’atleta si schianta al suolo. Frog splash di Ford, Rollins alza le ginocchia e dopo l’impatto riesce a connettere la sua Stomp.

Vittoria via pinfall: Seth “freakin” Rollins

Dopo l’incontro, Rollins vorrebbe colpire di nuovo Ford con la Stomp, ma viene desistito dall’arrivo di Angelo Dawkins

Single Match: Asuka vs Alexa Bliss 

Clinch iniziale vinto da Asuka, le due mettono in mostra le loro doti atletiche con dei roll up e schivando numerosi attacchi. Ginocchiata di Alexa, poi headlock. Shining Wizard da parte di Asuka, poi serie di calci e hip attack all’angolo. Ad un certo punto arrivano Iyo Sky e Dakota Kai ad attaccare le due atlete, comandate da Bayley. Le tre mettono al tappeto sia Alexa che Asuka, prendendo addirittura una sedia. Le tre, comunque, non riescono ad infierire sulle due atlete perché arriva Bianca Belair. La campionessa, poi dice di voler lottare contro una di loro.

Il match finisce in NO CONTEST

Triple Threat Match: Dolph Ziggler vs Ciampa vs Chad Gable

Ciampa tenta di attaccare subito Ziggler, ma viene atterrato da un dropkick, stessa sorte per Gable. Successivamente, Gable e Ciampa si alleano per mettere fuori gioco Ziggler, attaccandolo in maniera combinata. I due litigano subito, dato che Gable tenta lo schienamento. Ziggler tenta di reagire, ma viene lanciato contro il paletto. Gable atterra Ciampa, poi lo schianta al suolo con un calcio. Ciampa procede con una cross face su Ziggler, mente Gable procede con la Ankle Lock su Ciampa. Momento di caos nel ring, Ciampa va vicino alla vittoria con un face buster su Gable. Ciampa si concentra su Ziggler, colpendolo molto violentemente all’angolo e mettendolo sulla terza corda. Ciampa schianta al suolo Ziggler dalla seconda corda, ma lo schienamento viene interrotto da una flying headbut di Gable. Zig Zag di Ziggler, quasi vittoria. Gable finisce fuori dal ring, Ciampa subisce un superkick da Ziggler e rischia di perdere. Ziggler viene messo fuori dal ring, Ciampa riesce ad avere la meglio sui due con la fairytale ending su Gable.

Vittoria via pinfall: Ciampa

Edge fa il suo ritorno a Raw 

“Houston, grazie per il calore, anche perché sono stato uno stronzo negli ultimi due mesi. Ho creato Judgement Day per aiutare degli atleti come Damian Priest e Rhea Ripley, stavamo andando verso una buona direzione, ma la sensazione di potere ha rovinato tutto. Balor mi ha attaccato, lasciandomi fuori per alcuni mesi. E adesso è arrivato il momento di distruggere quello che ho creato, il Judgement Day.”

Intervista per i Mysterios 

“Judgement Day non sa di cosa è in grado di fare Edge. Io e lui eravamo campioni di coppia, mi ha insegnato molto e io ho insegnato molto a mio figlio. E oggi possiamo battere gli Usos.”

Intervista per Bayley

“Tutti stanno parlando di Summerslam, ma nessuno sta parlando di Bianca e Becky, ma di noi. Sappiamo ciò che vogliamo e tra poco saremo in controllo di tutto.”

Single Match: Iyo Sky vs Bianca Belair

Bianca inizia in maniera molto violenta, mettendo l’avversaria all’angolo e colpendola con delle spallate. Iyo reagisce molto bene e atterra l’avversaria con un pregevole moonsault all’esterno del ring. Sul quadrato, Bianca prende il controllo del match con una bodyslam e delle spallate, ma poi viene atterrata da un double knees sulla schiena mentre si trova appesa alla seconda corda. Presa di sottomissione al volto, poi neckbreaker. Fallaway slam da parte di Bianca, poi standing moonsault e quasi vittoria. Ancora bodyslam, Bianca si mette sulla terza corda, ma viene distratta da Dakota Kai e Bayley, arrivate dal pubblico. Iyo sale sulla terza corda, snap huracanrana e quasi vittoria. Vertical suplex di Bianca, le due rimangono a terra. Tentativo di KOD, Iyo cade in piedi. Le due finiscono sull’apron, lottano selvaggiamente, Bianca prende al volo Iyo e la lancia contro le barricate. Dakota e Bayley si siedono sull’apron, impedendo a Bianca di mettere Iyo sul ring, mentre dal backstage arrivano Alexa Bliss e Asuka. Le sei atlete si guardano in cagnesco, poi Bianca e Iyo salgono nuovamente sul ring. Superplex e standing moonsault di Bianca, solo due. Iyo prende il controllo, double knees all’angolo e conteggio di due. Iyo tenta il roll up mettendo i piedi sulle corde, Alexa aiuta Bianca togliendo i piedi dalla corda e fermando il conteggio. Parte una rissa tra tutte le atlete, obbligando l’arbitro a terminare l’incontro. La rissa continua sul ring, con tutti gli ufficiali che si precipitano sul ring per separare le atlete. 

Il match finisce in NO CONTEST

Intervista per The Miz

“Logan Paul ha barato, usando anche delle mosse che gli ho insegnato io. E ha fatto così anche Styles. Ma oggi è diverso, oggi Ciampa avrà la sua rivincita e lo aiuterò a diventare il nuovo campione degli Stati Uniti.”

Single Match: AJ Styles vs Ciampa con The Miz

Parte meglio Ciampa, poi l’atleta viene atterrato con una backbreaker. Styles viene lanciato contro il paletto e sbatte la spalla, poi subisce un calcio al volto e una ginocchiata sulla tempia. I due si attaccano con una serie di forearm, Styles ha l’ultima parola con il suo pele kick. Dropkick di Styles, i due finiscono poi fuori dal quadrato. Una volta sul ring, Styles procede con delle mosse combinate e  una neckbreaker che lo portano vicino alla vittoria. Ciampa reagisce bene con una ginocchiata e un colpo al volto, poi cerca di connettere un’altra ginocchiata senza successo. Styles riesce quasi a chiudere la Styles Clash, poi spedisce Ciampa contro l’angolo. Tentativo di Phenomenal Forearm intercettato da una ginocchiata spaventosa, poi backbreaker e conteggio di due per Ciampa. I due si trovano sulla terza corda, Styles prende a testa Ciampa, ma poi viene sollevato. Styles, con una grande agilità, scivola dalle spalle di Ciampa, lo solleva e lo atterra con la Styles Clash. Purtroppo per lui, durante lo schienamento Miz prende il piede di Ciampa e lo mette sulle corde. Styles se la prende con The Miz e lo lancia contro le barricate, Ciampa fa lo stesso con Styles e poi scappa sul ring. Styles tenta di uscire dalle barricate, ma The Miz lo tiene per la gamba. Styles entra al conto di nove, ma per la fretta perde attenzione e subisce un knee drop e la fairytale ending.

Vittoria via pinfall: Ciampa

Intervista per Lashley

“Vivo per questo e sono contento per Ciampa. È un picchiatore, ha grinta, lo stimo e rispetto, ma lo batterò e lo intrappolerò nella Hurt Lock.

Main Event per l’Undisputed Tag Team Championship: The Mysterios vs The Usos (c)

Iniziano Rey e Jey, i due finiscono fuori dal ring, dopo che Rey ha evitato gli attacchi del Samoano. Anche Jimmy viene spedito fuori dal quadrato, tag per Dominik che sale sulla terza corda e atterra i gemelli con una crossbody. Jimmy e Rey prendono il tag una volta sul ring; Jimmy lancia Rey contro l’angolo, poi lo intrappola nella headlock. Jey entra e impedisce a Rey di dare il tag al figlio, poi backbreaker e conteggio di due. Cambio per Jimmy, Rey reagisce con dei pugni e una gomitata, poi lancia Jimmy contro il paletto. Tag, entra Dominik e atterra l’avversario con una crossbody. Entra anche Jey e viene messo al tappeto, neckbreaker su Jimmy e conteggio di due. Facebuster, dropkick e Jimmy finisce sulla seconda corda. Tentativo di 619, Jimmy di sposta e Dominik rimane appeso sulla seconda corda, quasi per prendere in giro il samoano. Dominik si slancia dalla corda, ma viene preso al volo dagli Usos e fatto sbattere contro il palo di sostegno. Jimmy e Dominik si trovano sulla terza corda, tornado ddt di Dominik, i due rimangono a terra. Doppio tag, Rey procede con la sua maestria, mettendo i gemelli al tappeto. Senton, poi subisce un calcio al volo da parte di Jey che gli costa qua una sconfitta. Entra Jimmy, tentativo di finisher combinata che non va a segno. Jimmy rimane sulla seconda corda dopo un enziguri, tag per Dominik, doppia 619 e Frog splash fa parte di Dominik, conteggio fermato solo dal ritorno di Jey. Jey e Rey rimangono fuori dal ring, mentre Jimmy e Dominik sono sulla terza corda. Superplex bloccato, Jimmy cade  e poi finisce di nuovo sulla seconda corda. Jey prende il tag di nascosto e mentre Dominik prende la rincorsa per la 619, Jey riesce a entrare e a connettere la finisher di coppia.

Vittoria via pinfall e ANCORA Undisputed Tag Team Champions: The Usos

Judgement day attacca i Mysterios, ma dopo poco arriva Edge a salvare i due messicani e a sgombrare il ring. Edge vorrebbe attaccare Balor con la spear, ma Rhea Ripley lancia Dominik contro il suo leader, spostandolo e facendo colpire Dominik dalla spear.

Finisce anche questa puntata, vi ringrazio per la lettura del report e vi aspetto settimana prossima.

Rispondi