Report: WWE Raw 02-12-2019

Amici di Spaziowrestling.it benvenuti ad una nuova puntata di Monday Night Raw! Io sono Ayrton Molinaro e questa notte vi racconterò le gesta dei nostri eroi ma soprattutto, spero venga fatta chiarezza sulle azioni degli AOP della settimana scorsa, quando hanno risparmiato Seth Rollins.

La puntata inizia proprio con l’arrivo di Akam e Rezar che vengono intercettati da Charlie Caruso. Questi due però, rispondono in russo e quindi non riusciamo a capire cosa abbiano detto. L’azione si sposta sul ring dove fa il suo ingresso Seth Rollins:”La scorsa settimana ho portato fuori tutto il roster per discutere della disfatta delle Survivor Series. Lo so, magari sono stato un po’ duro con le parole, ma questa è la verità. E siccome questo per me non è lavoro ma è vita, mi sento in dovere di spronare i miei compagni. Stanotte sono qui per chiedere scusa a tutti, ma prima a Kevin Owens, perciò Kevin se sei qui, vieni fuori così posso chiederti scusa di persona.” Arriva KO:”Ragazzi lo sentite questo odore? Lo stesso odore di quando viene il rodeo qui. Cosa mi dici a proposito degli AOP? Sai, la scorsa settimana, insomma dai. So che hai a che fare con loro perché la tua bocca continua a muoversi. E comunque l’odore al quale mi riferivo prima, è l’odore della merda delle cazzate che spari!” Entrano gli AOP che lanciano la sfida a Seth Rollins e Kevin Owens per stasera. Seth accetta subito, mentre Owens sembra preoccupato che sia tutta una scusa per loro 3 di farlo fuori. Seth, infastidito, lascia Kevin da solo e se ne va. Owens comunque non si tira indietro e sfida Akam e Rezar che però se ne vanno. A questo punto KO chiede di affrontare qualcuno, visto che è al centro del ring e già pronto. Prima dello spot viene inquadrato Bobby Lashley. Sarà lui lo sfidante di KO? Fa il suo ingresso Lana che sta facendo una specie di sfilata di moda con Kevin Owens a centro ring totalmente allibito. Lana inizia a parlare a vanvera più del solito, tanto che Kevin Owens da di matto e la maltratta verbalmente.

Single Match Kevin Owens vs Bobby Lashley

Inizia il match con i due che se le suonano in maniera poco ortodossa. Intanto a bordo ring, Lana è accompagnata da due ufficiali di Polizia. A centro ring invece Lashley esegue una Spinebuster ma poi nel tentativo di seguire Owens fuori dal ring, viene fatto cadere sull’apron e poi Owens si lancia fuori dal ring con una Frog Splash. Si ritorna in azione dopo la pubblicità con Owens a centro ring che si lancia in una running Swenton all’angolo su Lashley. Prova anche un Moonsault ma va a vuoto e Bobby ne approfitta per cambiare l’inerzia del match a suo favore. KO risponde con un superkick e prova la Stunner ma Lashley mette a segno una Neckbreaker e poi riesce a colpire con una Dominator laterale! Chiama la Fullnelson ma Kevin Owens riesce a liberarsi e a colpirlo con la Pop Up Powerbomb! Mentre i due sono a terra, arrivano gli AOP e sembra chiaro l’obbiettivo! Pestano Owens mentre Lashley porta via Lana. Nonostante Owens sia solo, prova comunque a reagire ma Akam e Rezar lo portano via trascinandolo sulla rampa d’ingresso.

Vincitore via DQ Kevin Owens

Charlie Caruso chiede a Lashley come mai gli AOP hanno attaccato Owens ma Lashley dice di non sapere nulla, tranne che di essere quasi riuscito a battere Owens di nuovo. Mentre Lashley e Lana parlano al microfono, arriva Rusev dal pubblico e colpisce Lashley, riuscendo anche a fuggire! Bobby Lashley se la prende con i due ufficiali per non aver preso Rusev ma i due ufficiali lo prendono come un oltraggio e arrestano proprio il tartufone!! E siccome Lana ha tirato uno schiaffo ad uno dei due ufficiali, viene arrestata anche lei! Carne fresca in prigione stanotte!

Single Match Drew McIntyre vs Akira Tozawa

Lo scozzese avvisa Tozawa e lo invita ad andare via e non gli farà nulla. Akira però si lancia in un attacco disperato ma McIntyre lo intercetta e lo colpisce con una Inverted Alabama Slam all’esterno del ring. Impatto violentissimo! Un Over Head Toss pauroso!! Drew sta punendo Tozawa per non essere andato via quando ne aveva l’opportunità. McIntyre va a vuoto e impatta all’angolo mentre Tozawa si lancia in un Missile Dropkick! Addirittura prova un roll up ma Drew si libera e mette a segno una Claymore fantastica che fa fare due giri in aria a Tozawa!

Vincitore Drew McIntyre

Dopo il match, McIntyre resta al centro del ring e chiama fuori Randy Orton dicendo di avere un conto in sospeso con lui. Risuona la musica dell’Apex Predator! Drew fa’ la voce grossa con Randy che sembra infastidito, come se stesse perdendo tempo. McIntyre si proclama il più furioso della WWE e accusa Orton di essere il passato ormai. Orton dal suo canto, dichiara di non avere alcun problema con lo scozzese, che se però è convinto del contrario, tanto vale risolvere subito il problema. Mentre i due vanno faccia a faccia, Entrano quelli dell’OC! La stable di Styles accusa Orton per la sconfitta dell’ex campione degli Stati Uniti e proprio the Phenomenal chiede un match contro The Viper. McIntyre si tira indietro e lascia Orton da solo. Randy prova a colpire per primo ma la superiorità dell’OC si fa sentire. Entra Ricochet! Anche lui però sembra in difficoltà e allora arriva anche Carrillo! Humberto viene messo subito fuori gioco ma arriva Rey Mysterio a mettere ordine! Dopo lo spot, vengono inquadrati i 4 “buoni” con Orton che afferma di non avere bisogno del loro aiuto.

Single Match Tony Nese vs Aleister Black

Ragazzi, per me, l’ingresso di Aleister Black, è il più bello in assoluto al momento. Pelle d’oca! Scambi molto tecnici per iniziare il match con grandi evasioni da parte di entrambi i wrestlers. Nese prova a prendere il controllo del match ma va a vuoto con uno springboard moonsault e allora Black va a segno con uno Jumping Knee e poi Black Mass!

Vincitore Aleister Black

Viene annunciato per stasera il match che vedrà tutto l’OC contro Mysterio, Ricochet e Humberto Carrillo! Intanto viene intervistato Buddy Murphy che la settimana scorsa è stato messo KO proprio da Aleister Black. Murphy lo avvisa di darsi una calmata, altrimenti ci penserà lui a calmarlo.

Single Match Andrade vs Eric Young

Si rivede dunque Eric Young che affronterà un Andrade che da quando è arrivato a Raw, non ha perso un match, anche se c’è da dire che nella maggior parte dei casi ha affrontato avversari non all’altezza o comunque è stato aiutato da Zelina Vega. Tornando al match, Andrade prende subito il controllo anche se Young risponde bene con un Diving Elbow Drop. Andrade con un running low dropkick seguito dallo schienamento che però si ferma a 2. Il pubblico sembra dalla parte di Young che comunque sta mettendo in atto un’ottima prestazione. Neckbreaker di Eric Young che va vicino al conto di 3! Andrade risponde con la ginocchiata all’angolo e la Hummerlock DDT che vale la vittoria.

Vincitore Andrade

Mentre Andrade festeggia a centro ring, arriva R-Truth di corsa che si nasconde dietro le barriere a bordo ring e abbraccia i due piloti automobilistici americani che stanno guardando lo show con Busch, il campione Nascar, che schiena R-Truth e vince il titolo 24/7!! Ritorniamo live dove ci mostrano le immagini di inizio puntata e ora Charlie Caruso ferma Seth Rollins chiedendogli come mai non abbia aiutato Kevin Owens durante l’attacco degli AOP. Seth quasi innervosito dalla domanda, dice di aver offerto il suo aiuto a Owens che però ha rifiutato. Poi afferma che tutti hanno il coraggio di criticarlo, ma nessuno ma le palle per essere il leader. Intanto Rowan continua a parlare con qualunque cosa ci sia nella gabbia.

Single Match No Way Jose vs Eric Rowan

Qualche membro del trenino di No Way Jose, prova a sbirciare nella gabbia e Rowan subito va a pestarli! NWJ prova a colpire Rowan, ma questo, lo lancia contro i gradoni d’acciaio e poi fa correre via tutti. Poi riporta sul ring Jose e lo colpisce prima con una Closthline e poi con la Chokeslam. Prova lo schienamento e poi lo interrompe volontariamente per rialzarsi ed effettuare un altra Chokeslam.

Vincitore Eric Rowan

Handicap Match Charlotte Flair vs Kabuki Warriors

Nuova musica d’ingresso per le giapponesi. Prima che la campana possa suonare, Kairi Sane e Asuka attaccano Charlotte mettendola quasi ko. Comunque la regina si riprende e da’ l’ok all’arbitro per iniziare il match. La superiorità numerica delle nipponiche si fa sentire, anche se Charlotte prova a rispondere lanciando fuori dal ring Kairi Sane. Asuka però che è la donna legale, la colpisce alle spalle. Charlotte prova a mettere fuori gioco almeno una delle due campionesse di coppia. Asuka si prende gioco di Charlotte e poi la colpisce con dei calci violenti. Kairi prova a tenere Charlotte ma viene colpita da Asuka e allora la 10 volte campionessa femminile, riporta il match dalla sua parte con un big boot e un volo fuori dal ring. Asuka quasi approfitta di una distrazione per lanciare il Green Myst ma Charlotte se ne accorge e la ferma con il solo sguardo! Dopo lo spot, ancora le Kabuki Warriors che controllano il match. Fantastico German Suplex di Asuka che poi da il tag a Kairi Sane che lanciandosi dal paletto, subisce un Big Boot. Un altro se lo becca Asuka, e Charlotte prova allora un Moonsault sulle campionesse che però alzano le ginocchia in tempo. Flair non si arrende e mette Kairi Sane in una Boston Crab che viene interrotta solo dall’intervento di Asuka, che poi si prende il tag ed effettua un Missile Dropkick! Asuka colpisce Charlotte con una serie di calci ma The Queen sembra non sentirli e prova la Figure 8. Asuka incredibilmente ribalta in un triangolo! Kairi Sane ottiene il cambio e prova la Elbow Drop ma Charlotte la raggiunge sulla terza corda! Arriva anche Asuka! Charlotte prova un doppio superplex ma viene lanciata di faccia sul ring! Si lancia Kairi Sane dalla terza corda ma non basta! Charlotte evita un attacco di coppia e va a segno con una doppia Spear! Incredibile! Asuka si salva a malapena dallo schienamento ma subisce un’altra Spear! Charlotte però non si è accorta del tag da parte delle nipponiche e intrappola Asuka nella Figure8! Mentre Charlotte fa ponte con la schiena, Kairi Sane si lancia con la sua Elbow Drop e chiude la contesa! Che match ragazzi! Grande prestazione da parte di Charlotte Flair, ma anche le Kabuki Warriors hanno dimostrato di non avere rivali nella divisone tag team!

Vincitrici Kabuki Warriors

Tag Team Match The Viking Raiders vs Local Competitors

A volte mi viene da pensare che in giro ci sia della gente davvero masochista. Insomma, accettare di andare a combattere contro i Viking Raiders con quei fisici è da pazzi. Infatti dominazione totale e match che non ha bisogno di commento. Se non ci scappa il morto è già una notizia.

Vincitori The Viking Raiders

Vengono inquadrati Rey Mysterio, Humberto Carrillo e Ricochet che si complimentano a vicenda per essere insieme nel team di stasera.

6 Men Tag Team Match The OC vs Rey Mysterio, Ricochet & Humberto Carrillo

Inizia il match con Humberto Carrillo e Karl Anderson. Carrillo sempre molto spettacolare va a segno con un Enzuigiri e poi effettua il tag per Ricochet. I due lavorano in coppia prima di ricambiarsi il tag. Questa volta però Anderson reagisce e manda in campo AJ Styles. Carrillo riesce a contrattaccare e lanciarsi in un Diving Crossbody spettacolare! Styles approfitta dell’aiuto di Anderson per mandare fuori dal ring Carrillo che poi viene anche colpito da Luke Gallows. Styles riporta il messicano sul ring prima di effettuare il tag con Gallows che colpisce nuovamente Carrillo con una sorta di Big Boot. Humberto riesce in un altro Enzuigiri seguito da un hot tag da parte di entrambi i team. Mysterio e Styles sono gli uomini legali, con il campione degli Stati Uniti che fa piazza pulita! Pronto per la 619, il folletto mascherato, viene intercettato da Karl Anderson, che lo tira fuori dal ring. Ritorniamo live con Gallows che tiene Mysterio al tappeto. Rey ora reagisce con qualche gomitata ma Gallows lo rimette giù con un Big Boot e poi da il cambio a Karl Anderson. Mysterio manda Anderson ad impattare contro l’angolo e riesce ad effettuare il tag per Ricochet! Dall’altra parte, Styles diventa legale ma subisce l’attacco di Ricochet che prova a chiuderla con la Standing Shooting Star! Evita l’attacco di Anderson e prova il roll up! Styles quasi vince la contesa con un Face Splash e si prepara per la Styles Clash. Ricochet ribalta nella Recoil e inizia una girandola di mosse finali da parte dei due team! Ricochet sfiora nuovamente il conto di 3! Ricochet si tuffa dall’apron verso l’esterno per mettere fuori gioco Gallows! Poi raggiunge Styles sul paletto e prova una Hurrincarrana ma Styles lo tiene e va a segno con una Styles Clash dalla terza corda che chiude i giochi!

Vincitori The OC

Mentre Styles festeggia, arriva da dietro Randy Orton e…. RKO Outta Nowhere! Si chiude così la puntata di Monday Night Raw! Puntata che ci ha regalato bei match dal punto di vista tecnico e dello spettacolo ma che in realtà, ci ha dato poche risposte per quanto riguarda gli AOP e Rollins. Vedremo insieme nelle prossime settimane se ci saranno chiarimenti in merito. Vi ringrazio per avermi seguito anche questa notte! Ciao a tutti dal vostro Ayrton Molinaro!

 

The following two tabs change content below.
Ayrton Molinaro

Ayrton Molinaro

Sono un super appassionato di wrestling e videogiochi. Ho tutti i giochi della WWE dalla PS1 alla PS4. Mi sono avvicinato al wrestling nel 99 quando all'età di 5 anni, mia madre mi comprò un'action figure di Bret Hart. Scrivo per il sito Spaziowrestling.it i report di Monday Night Raw.
Ayrton Molinaro

Ultimi post di Ayrton Molinaro (vedi tutti)