venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNewsReport: WWE Raw 03-02-2020

Report: WWE Raw 03-02-2020

Buonasera amici di SpazioWrestling, ben ritrovati dal vostro Fabio Theodule a questa nuova puntata di WWE Monday Night Raw. La card è incredibilmente allettante questa sera: il campione WWE Brock Lesnar sarà presente nell’arena, assisteremo all’incontro tra Aleister Black e AJ Styles con lo spettro di Undertaker e di una sua possibile interferenza nel match, avremo anche un match titolato tra Murphy e Seth Rollins contro gli Street Profits per i titoli di coppia e Beth Phoenix ci parlerà delle condizioni di salute di Edge. Puntata assolutamente da non perdere, reggiamoci forte quindi e assistiamo insieme a WWE Raw.

 

È proprio il WWE Champion Brock Lesnar a inaugurare la puntata, accompagnato dall’immancabile Paul Heyman. Ricordiamo che Lesnar ha letteralmente distrutto il suo sfidante Ricochet a Super ShowDown in soli 87 secondi. Ascoltiamo le parole di Heyman

“chiedo scusa, ma non ce la posso fare. È il nostro lavoro, venire qui e aumentare l’hype per WrestleMania. Però, sinceramente, il main event di WrestleMania è una schifezza, lo sappiamo tutti. Vi vogliono dare Drew McIntyre come grande sfidante, ma è sopravvalutato. Perché lo acclamate? Alla Rumble Lesnar ha massacrato 15 superstars, fino a quando non è stato colpito nelle parti basse alle spalle da Ricochet, diventando vulnerabile ed essendo poi eliminato da McIntrye. Voi acclamate questa infamità. Non ci sono scuse per questo, ma cosa vi rende così sicuri che Drew possa schienare o sottomettere Lesnar? Non può!! E la prossima volta che Lesnar mette le mani e gli occhi su Drew finirà male, perché lui è solo una stupida puttanella che verrà squashata!”

Attenzione perché arriva Drew McIntyre ed entra sul ring, i due sono faccia a faccia. Lesnar sembra provocare lo scozzese, ridendogli in faccia, ma indietreggiando. Sembra uscire dal ring, poi si scaglia contro il suo avversario ma Drew McIntrye lo colpisce in faccia con una Claymore, lasciandolo al tappeto. Lo sfidante si alza di scatto con un colpo di reni mentre Lesnar rimane tramortito, mentre lo scozzese se ne va tra gli applausi e il godimento del pubblico. Che inizio!! Lesnar non riesce quasi ad alzarsi in piedi, mentre gattona verso la sua cintura il pubblico urla che se lo merita, aumentando la furia della bestia. Brock Lesanr se ne va, ma ecco che Drew McIntyre lo colpisce nuovamente con il Claymore Kick sullo stage. Successivamente alza la cintura al pubblico. Quest’ultimo chiama un altro kick e McIntyre connette il terzo Claymore! Incredibile, Brock Lesnar è stato letteralmente annichilito e umiliato in questo inizio di puntata.

 

Tag Team Match per il Raw Tag Team Championship: Murphy & Seth Rollins (c) con AOP vs Street Profits

“Now or Never” è la cap dell’incontro. Ora o mai più, si tratta dell’ultima possibilità per gli Street Profits di mettere le loro mani sui titoli di coppia. Vediamo se gli Street Profits riusciranno a togliere il titolo al ‘Monday Night Messiah’ e al suo discepolo. Gli AOP rimangono sullo stage, mentre i due campioni iniziano la rissa ancora prima del suono della campanella. I due campioni di coppia vengono sbattuti fuori, Ford cerca la mossa aerea ma viene intercettato, preso al volo e lanciato contro le barricate. Il povero Ford sembra essere fuori gioco, così Angelo Dawkins si scaglia contro i due sfidanti. Inizialmente riesce a metterli in difficoltà, poi la superiorità si fa sentire. Mentre Dawkins è sulla seconda corda, Rollins distrae lo sfidante e Murphy lo colpisce con un kick, poi proseguono con una doppia powerbomb, solo due. I due campioni dimostrano una grandissima alchimia, colpendo Dawkins con due superkick e aiutandosi nel momento del bisogno. L’uomo legale è Murphy, il quale tiene l’avversario al suolo con una headlock. Murphy lancia fuori dal ring l’avversario, Rollins si avvicina a Dawkins ma viene scaraventato al suolo, stessa sorte per Murphy. Ford si riprende, prende il tag e mette a segno la sua mossa aerea. Sul ring si diletta poi in una corssbody che atterra entrambi, butta fuori Murphy e poi si scaglia su Rollins: DDT, Springboard Moonsault e solo due. Rollins riesce a reagire, atterra Ford e prova la Curb Stomp: non va a segno, tag di Rollins e mossa combinata: Bucklebomb di Rollins resa più dolorosa da un calcione di Murphy: i due lanciano poi Dawkins contro il paletto e rimangono sul quadrato: Bucklebomb di Rollins che viene tramutata in huracanrana da Ford che lancia Rollins contro il paletto, Murphy colpisce accidentalmente Rollins con un calcione. Ford butta poi fuori Murphy e si mette sulla corda, Rollins riesce a farlo cadere fuori dal ring. Rollins tenta poi di distrarre l’arbitro, cosicché gli AOP possano intervenire e colpire Ford. L’arbitro decide di mandare via gli AOP e, mentre l’arbitro è distratto, arriva Kevin Owens sul ring e colpisce con una stunner Rollins. AOP e Murphy vanno all’assalto di Owens, il quale scappa, mentre Montez Ford sale sulla terza corda e connette la sua finisher, riuscendo a schienare Seth Rollins.

Vincitori via pin e NEW RAW TAG TEAM CHAMPIONS: Street Profits

 

Intervista per Rollins e Murphy

“Ho detto che tutti quelli che ci ostacolano verranno distrutti, a Elimination Chamber riprenderemo i nostri titoli. E Kevin Owens, puoi dirmi un posto e una stipulazione e io accetterò. E ti crocifiggerò.

Single Match per il 24/7 Championship: Ricochet vs Riddick Moss (c)

Subito agilità e chop per Ricochet, il quale viene però intercettato da una violentissima spallata di Moss. Colpo sulla schiena e sugli addominali, mentre il pubblico canta “Who are you” al povero campione 24/7. Il campione risponde con un attacco molto duro: Fallaway Slam dal quadrato direttamente verso l’esterno del ring. Sul ring, il campione 24/7 più longevo della storia viene colpito da un calcione da Ricochet, i due rimangono stesi al suolo. Ricochet reagisce con dei pugni sulle costole e con delle azioni aeree, poi huracanrana dalla terza corda e standing moonsault, solo due. Ricochet cerca di sollevare Moss ma non ci riesce, complici anche i dolori causati dai colpi di Lesnar a Super ShowDown. Moss riesce ad atterrare Ricochet con una Powerslam e poi lo schiena dopo una neckbreaker. Vittoria molto convincente per Riddick Moss, con un avversario spinoso.

Vincitore via pin: Riddick Moss

 

Single Match: Karl Anderson con AJ Styles e Luke Gallows vs Aleister Black

Styles prende il microfono prima del match: “Non sono di buon umore. Dovrei essere qui con un trofeo bellissimo, ma qualcuno mi ha privato di quest’onore: The Undertaker. E avete sentito cosa dicono a Hollywood? C’è Mark Wahlberg che cerca di darmi consigli, cioè Mark Wahlberg! Cioè io dovrei essere qui a godermi la vittoria e invece prendo consigli da Barky Marky. Io non li seguirò, perché sono in rotta di collisione con il Deadman. E, Undertaker, guarda cosa farò a Black stanotte, e fai in modo che sia un avvertimento per te.”

Arriva Black, inizia il match, ma Styles sorprende tutti

“Non hai letto il contratto, per lottare contro l’atleta più duro del roster devi andare contro Karl Anderson prima”

Cambia quindi lo sfidante

Black riesce subito a tramortire sia Anderson che Gallows fuori dal ring. Dopo lo spot, Anderson viene atterrato da una spinebuster e poi intrappolato in una headlock in mezzo al ring. Black reagisce due volte con delle gomitate e poi con una serie di calci, uno sgambetto e il suo springboard moonsault. Black Mass e conteggio di tre, continua la striscia positiva e adesso, teoricamente, affronterà Styles.

Vincitore via pin: Aleister Black

“aspetta un secondo. Ho detto una cosa sbagliata, SE batte Anderson, lotterà contro Gallows”

Single Match: Aleister Black vs Luke Gallows

Serie di gomitate al terreno e poi uppercut in corsa di Gallows al paletto, al terreno colpisce Black con delle gomitate e poi headlock. Black reagisce flebilmente, ma viene lanciato fuori dal membro del Club, all’esterno continua il pestaggio, con l’ausilio anchedei gradoni di acciaio. Black riesce a rientrare prima del conteggio di dieci ma viene steso e rimandato fuori. Mentre l’arbitro è distratto, Styles colpisce il suo avversario e lo spedisce dentro il ring. Ancora Headlock di Gallows, Black si alza e cerca di uscire dalla presa, con successo. Ginocchiata al volto, ma Gallows riesce a mettere all’angolo Black e a colpirlo con mosse illegali, facendo scattare la squalifica. Anderson entra sul ring e inizia il pestaggio.

Vincitore per squalifica: Aleister Black

Magic Killer dell’O.C. su povero Black, con i tre membri del Club che esultano, adesso Styles è pronto per il match.

Single Match: AJ Styles vs Aleister Black

Styles inizia con dei calcioni allo stomaco e alla schiena dell’olandese, completamente inerme e in balia dell’avversario. Black riesce comunque a reagire, ma viene bloccato da una backbreaker e la brainbuster. Successivamente esegue la sua Phenomenal Forearm e schiena Black mettendo le mani giunte in stile Undertaker,

Vincitore via pin: AJ Styles

Intervista per Ruby Riott, la quale dice che a Elimination Chamber dimostrerò che non ci sono amici nello spogliatoio

Single Match: Liv Morgan vs Ruby Riott con Sarah Logan come Special Referee

Grande impatto per Morgan con un missile dropkick, Riott reagisce in quache maniera, mantenendo comunque la tensione alta, anche con Sarah Logan. Ruby Riott si distrae e subisce il roll up vincente di Liv Morgan.

Vincitrice via pin: Liv Morgan

Siamo nel backstage, con No Way José che incontra Rowan. Finalmente scopriamo il contenuto della gabbia. Un enorme ragno animatronico.

 

Single Match: Kairi Sane vs Shayna Baszler

Siamo arrivati al debutto nel main roster della Regina di Picche ed ex campionessa NXT, Shayna Baszler. La grande favorita per la vittoria dell’Elimination Chamber affronta Kairi Sane. Baszler mette in mostrale sue abilità tecniche colpendo ripetutamente Sane, la quale colpisce Baszler con uno schiaffo e poi la provoca. Spinebuster e poi colpi ripetuti al piede di Sane, la quale rimane dolorante al terreno, Irish Whip violentissima che fa sbattere addirittura contro il paletto la giapponese, la quale si trova fuori. Sul ring si continua l’aggressione alle gambe, poi big boot e schienamento: due. Risuona la theme song di Becky Lynch, Baszler decide di lanciare fuori dal ring Kairi Sane e poi guarda minacciosa la campionessa. Sane prova la reazione, ma è troppo indebolita, riesce comunque a colpire due volte Baszler, ma viene poi buttata a terra dalla terza corda e colpita poi con dei calci. Spear di Sane e poi Insane Elbow che viene evitata alzando le ginocchia: è ora della Kirifuda Klutch, Kairi Sane cede subito.

Vincitrice per Sottomissione: Shayna Baszler

Tag team Match: Angel Garza & Andrade vs Humberto Carrillo & Rey Mysterio

Inizio scoppiettante di Garza e Andrade che dimostrano una buona alchimia, prendendo anche in giro il povero Carrilo. Carrillo dimostra di essere un osso duro, riuscendo a sua volt a sbeffeggiare Garza e poi ad eseguire una mossa aerea bella quanto pericolosa su Andrade. Dopo lo spot troviamo nuovamente Carrillo e Andrade sul ring, il campione degli Stati Uniti, grazie anche all’aiuto di Garza, riesce a indebolire l’avversario e a lanciarlo contro le barricate esterne. Adesso è Garza l’uomo legale e agisce sul braccio e la schiena del cugino attraverso una mossa di sottomissione. Carrillo si libera e arriva il tag, doppio perché anche Garza riesce a raggiungere il compagno. Mysterio fa piazza pulita, andando anche incontro alla vittoria. Ancora tag per Rey e mossa combinata con Carrillo, il quale tenta la mossa aerea verso l’esterno: Zelina Vega riesce a spostare il suo assistito e Carrillo sbatte contro le barricate. Ancora doppio tag, Mysterio cerca la 619 ma viene fermato da Garza, il quale lo appende all’angolo e lo colpisce con una ginocchiata. Torna Andrade sul ring e mette fuori gioco Rey, mimando poi le movenze di Eddie Guerrero e andando con i Tri Amigos: il terzo non va a segno e Mysterio dà il cambio: missile dropkick e poi standing moonsault. Carrillo va sulla terza corda ma viene fermato e buttato al terreno da Andrade. Double Knees all’angolo e conteggio di due. Mysterio entra e riesce a mettere entrambi a penzoloni: doppia 619 e poi huracanrana su Garza fuori dal ring. Moonsault di Carrillo su Andrade e conteggio di tre.

Vincitori via pin: Rey Mysterio & Humberto Carrillo

Siamo arrivati al segmento finale e, forse, più atteso della serata, ovvero l’arrivo della Hall of Famer, nonché moglie di Edge, Beth Phoenix, per parlare delle condizioni del proprio marito, attaccato duramente due mesi fa da Randy Orton.

“Apprezzo il fatto di essere qui, ma devo dare un aggiornamento medico riguardo mio marito Edge”

Arriva Randy Orton e cerca di abbracciare Beth Phoenix, la quale rifiuta l’abbraccio e anche la stretta di mano

“Tu pensi che ti abbracci dopo quello che hai fatto a mio marito, figlio di puttana? Sai, sapevo di vederti qui stanotte, perché tu devi ascoltare quello che devo dire. Sono qui da moglie, da mamma perché io e miei figli meritiamo un uomo come Edge”

Orton si avvicina minaccioso a Beth Phoenix, poi si prende il microfono

“Tu parli di possibilità, ma c’è una certezza: Edge non lotterà più. E ti devo dare una spiegazione: non so come dirlo, ma inizio con una storia: nel 1999, la WWE ha avuto un Live Event in Missouri e mio padre mi ha portato ed ero nel backstage. Ero solo un fan e vedevo tutte le superstars, ma sai chi è stata l’unica ad andare da mio padre a mostrare rispetto? Edge. E io ero orgoglioso di essere il figlio di Cowboy Bob Orton. Poi mio padre mi ha presentato a Edge, dicendo che avrei spaccato. Edge mi ha guardato, mi ha stretto la mano e mi ha detto buona fortuna, forse un giorno lavoreremo insieme. E anni dopo, io e lui abbiamo lottato insieme, abbiamo fatto main event, abbiamo formato Rated RKO, volavamo altissimo, vicino al suolo… e io ho volato troppo in alto, sono caduto, e Edge mi ha preso di nuovo e mi ha salvato dalla disgrazia. Mi ha mostrato l’importanza dei figli e della famiglia, lui ha salvato la mia vita. E io gli ho ridato il favore, io gli ho salvato la vita. Alla Rumble ho avuto i brividi per il suo ritorno, ma la sera dopo ho pensato che Edge è convinto di poter tornare, di poter lottare, mentre la realtà è che lui potrebbe finire in sedia a rotelle o peggio, e io ho fatto questo perché voglio bene a lui, a te e alle tue due bambine. Ma la verità è che tutti mi odiano per ciò che ho fatto, ma non è colpa mia. La colpa tua è Beth! Tu non hai fatto nulla per fermarlo. E l’ho fatto io. Ho fatto in modo che possa ancora essere un padre e un marito. E sai cosa? Ho realizzato una cosa: io amo le vostre bambine ed Edge più di quanto tu lo possa amare. La verità fa male.”

Beth schiaffeggia Orton, il quale butta via il microfono e guarda male Beth Phoenix. Lei lo colpisce con un calcio e Randy Orton colpisce con una RKO Beth Phoenix, lasciando il pubblico a bocca aperta. Molte superstars vanno a sincerarsi delle condizioni di Beth mentre nell’arena cala il silenzio.

 

Finisce così questa puntata, con sviluppi interessanti e storyline che continuano in maniera logica. Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima puntata di WWE Monday Night Raw.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI