Report: WWE Raw 04-02-2019

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi, come ormai di consueto, vi accompagnerò nel report di Raw. Dopo aver lanciato la sfida a Ronda Rousey per Wrestlemania, Becky Lynch è stata invitata da Stephanie McMahon questa sera e, senza ombra di dubbio, dunque, si farà vedere. Inoltre, Bobby Lashley difenderà il titolo intercontinentale contro Finn Balor. Inutile citare tutte le altre cose, immergiamoci nello show per sciogliere qualsiasi dubbio!

Michael Cole ci da il benvenuto dal Moda Center di Portland e assieme a lui ci sono anche Corey Graves e Renee Young.

La puntata si apre con Stephanie McMahon al centro del ring. Stephanie ci da il benvenuto, ma viene subito interrotta da BECKY LYNCH! The Man è qui e si avvia verso il quadrato. I fan sono in delirio e cantano “Becky”! Stephanie introduce la vincitrice della Royal Rumble, The Man, Becky Lynch. Successivamente, Stephanie ricorda quando la scorsa settimana Becky ha deciso di sfidare Ronda Rousey a Wrestlemania per il Raw Women’s Championship. Stephanie dice che nessuno più di lei vuole vedere Becky sconfiggere Ronda. Stephanie chiede a Becky come stia il suo ginocchio. Becky risponde dicendo che sta bene. Stephanie ricorda a Becky il modo in cui è stata ferita alla Royal Rumble, mandando in onda un filmato. Stephanie dice che Becky ha rifiutato i controlli da parte dei medici. Stephanie dice che se Becky non sarà autorizzata, lei non può permettergli di combattere. Becky dice che ha lottato per tutta la vita per arrivare a questo punto. Becky dice che Stephanie è una “Figlia di papà” e proprio adesso non vuole essere fermata! Stephanie dice che Ronda vs Becky, probabilmente, è uno dei più grandi match di Wrestlemania e per far si che il match si svolga Becky dovrà farsi controllare dai medici. Stephanie dice che sarà costretta a sospendere Becky. Becky rifiuta di essere controllata dai medici. STEPHANIE DECIDE DI SOSPENDERE BECKY LYNCH DALLA WWE! BECKY NON CI STA E FINISCE PER ATTACCARE STEPHANIE!

Still to come: Ronda Rousey vs Liv Morgan adesso!

Becky Lynch è nel backstage, ma ecco che appare davanti a lei Ronda Rousey! La campionessa le dice di essere poco professionale rispetto a lei. Ronda conclude dicendo che la sta derubando del match di Wrestlemania e se ne va.

Single match: Ronda Rousey vs Liv Morgan (with The Riott Squad)

Comincia il match! Liv scappa subito fuori dal ring. Rientra, ma scappa nuovamente. Liv rientra, ma Ronda la sbatte subito per terra. Sarah Logan prova a distrarre Ronda e intanto Liv rientra subito nel ring. Pochi secondi e Ronda atterra Liv con l’Armbar: Liv non c’è la fa e cede!

Vincitrice: Ronda Rousey

Ronda Rousey, però, non ci sta e allora prende un microfono e dice di voler continuare a combattere: sale sul ring Sarah Logan!

Single match: Ronda Rousey vs Sarah Logan (with The Riott Squad)

Suona la campana e la campionessa ha subito la meglio sulla sua avversaria. Spot per noi! Rientriamo e vediamo ancora Ronda in pieno dominio. Sarah la solleva e la sbatte all’angolo. Ronda riparte e dopo poco conclude le pratiche con l’Armbar!

Vincitrice: Ronda Rousey

Anche Ruby Riott adesso è tentata a salire sul ring, ma niente da fare: Ruby decide di andarsene assieme a Sarah Logan e Liv Morgan.

La Riott Squad è nel backstage e Charlie Caruso decide di intervistare Ruby Riott. Quest’ultima dice che un giorno batterà Ronda e diventerà la prossima Raw Women’s Champion. Questa sera, però, dice Ruby, deve far compagnia alle sue amiche.

Still to come: Kurt Angle parlerà del suo futuro, Finn Balor vs Bobby Lashley

Sasha Banks e Bayley vengono intervistate nel backstage: Bayley dice che sarà un onore vincere i Women’s Tag Team Championship, mentre Sasha dice che sarà un onore fare la storia. Ma arrivano Alicia Fox e Nikki Cross, le quali dicono che saranno loro le prime campionesse!

Fatal 4-Way Tag Team match (Who win challenge Bobby Roode & Chad Gable for the Raw Tag Team Championship): Heavy Machinery vs Lucha House Party (Gran Metalik & Lince Dorado) vs The Revival vs B-Team

Sul ring ci sono Curtis Axel e Gran Metalik. Partiti! Superkick di Metalik che successivamente concede il tag a Dorado. Axel è all’angolo e Dash Wilder si prende il cambio. Quest’ultimo prende in mano il controllo del match, ma ecco che entra Tucker. Roll-Up: 1-2, solo per gli Heavy Machinery. Serie di tag rapidi tra Otis e Tucker che dominano la sfida, gettando tutti fuori dal quadrato. Altro spot. Rientriamo e sul ring. vediamo Dawson sollevare Metalik e sbatterlo per terra: 1-2, solo 2. Tag! Entra Wilder. Quest’ultimo solleva Metalik e lo sbatte sulle ginocchia di Dawson: 1-2, ancora 2. Tag! Entra Dorado che per poco non ottiene il 3 su Dawson. Si crea confusione e per poco Otis Dozovic non va vicino allo schienamento su Bo Dallas. Intervengono i Revival che eliminano dalle pratiche Otis. Sul ring Dawson e Wilder collaborano e vanno a schienare Bo Dallas, ottenendo il 3!

Vincitori: The Revival

Curt Hawkins è nel backstage e Zack Ryder lo motiva sulla sua serie di sconfitte, dicendo che entrambi sono dei perdenti. Zack, però, dice che aiuterà Hawkins a rompere la sua striscia!

Kurt Angle è nel backstage e vediamo che si avvicinano Mickie James e Apollo Crews per salutarlo. Spot per noi!

Parte la musica di Kurt Angle, l’ex GM di Raw si avvia verso il ring! Angle prende un microfono e ringrazia tutti. Angle ricorda tutti i più grandi successi della sua carriera. Angle dice di essere in una fase calante da quando ha affrontato Drew McIntyre e Baron Corbin, con il quale ha perso proprio la scorsa settimana. ATTENZIONE: ANGLE VIENE INTERROTTO DA BARON CORBIN! L’ex GM dice che sperava di vedere Angle, per l’ultima volta, quando è stato introdotto nell’Hall of Fame. Corbin definisce Angle come un vecchio distrutto. Kurt non ci sta e allora lo invita a salire sul ring! SUCCESSIVAMENTE SI PRESENTA ANCHE DREW MCINTYRE! Lo scozzese dice che la gente era abituata a vedere Angle come un guerriero, ma adesso tutto è cambiato. McIntyre dice ai fan di chiudere la bocca e di preparare le telecamere perchè adesso, con Corbin, metteranno giù Angle! I due si avviano verso il ring. MA PARTE LA MUSICA DI BRAUN STROWMAN: THE MONSTER CORRE SUBITO IN SOCCORSO DI ANGLE! Scoppia una rissa, ma alla fine Braun Strowman e Kurt Angle riescono ad avere la meglio!

Still to come: Finn Balor vs Bobby Lashley, Jeff Jarrett vs Elias, Sasha Banks & Bayley vs Alicia Fox & Nikki Cross, ma adesso è tempo di vedere in azione Seth Rollins!

Viene ufficializzata, intanto, un grandissimo tag team match per questa sera: Braun Strowman & Kurt Angle vs Baron Corbin & Drew McIntyre!

Michael Cole ci manda in onda un promo dedicato a Seth Rollins che, la scorsa settimana, ha subito un duro attacco da Brock Lesnar: ricordiamo che i due si affronteranno a Wrestlemania per lo Universal Championship.

It’s Boss Time! MA ATTENZIONE: ALICIA FOX E NIKKI CROSS ATTACCANO SULLO STAGE SIA SASHA BANKS CHE BAYLEY! Spot per noi.

Qualifying Tag Team match for the Women’s Tag Team Championship Elimination Chamber match: Sasha Banks & Bayley vs Alicia Fox & Nikki Cross

Tornati dalla pubblicità il match è già iniziato! Bayley ha la meglio su Nikki, ma non ottiene il 3 dopo vari tentativi. Tag, entra Alicia, ma la situazione non cambia. Bayley sbatte Alicia all’angolo: 1-2, ancora 2. Altro tentativo di schienamento, ma interviene Nikki. Bayley va con un Suplex su Nikki. Alicia capovolge la situazione, ma non ottiene il 3! Tag, entra Nikki. Le due posizionano Bayley all’angolo e Nikki va con dei calci. Atro tag, rientra Alicia. Serie di colpi e dentro Nikki. Altro cambio ed entra Alicia. Calcio della Fox e dentro Nikki. Bayley è all’angolo e Nikki la colpisce con delle testate. Bayley finisce fuori dal ring, Nikki si tuffa e la colpisce! Nikki vuole colpirla ancora vicino al paletto, ma Sasha riesce a spostarla e a far sbattere Nikki all’angolo! Sul ring adesso ci sono Bayley e Alicia. Roll-Up di Bayley: 1-2-3!

Vincitrici: Sasha Banks & Bayley

Still to come: Jeff Jarrett vs Elias adesso!

Apollo Crews viene intervistato nel backstage. Apollo dice di essere contento del suo status. Ma attenzione: arrivano Drake Maverick e Akam. Quest’ultimo e Apollo hanno un duro Face to Face: Apollo insulta, ma Akam e Maverick se ne vanno.

Road Dogg è qui e si appresta a salire sul ring. Dogg si presenta alla sua solita maniera, per poi introdurre il suo compagno Jeff Jarrett! Anche quest’ultimo fa la sua classica presentazione, per poi cominciare a cantare con Road Dogg. I due, dopo un po’, vengono interrotti da Elias. Quest’ultimo dice che la loro canzone è invecchiata. Elias comincia ad insultare il pubblico, dicendo che questa sera non canterà nessuna canzone. Elias dice che possono fare ciò che vogliono perché il volto della WWE sta per “Walk with Elias”! Jarrett lo invita a salire sul ring, mentre Dogg di succhiarlo. Elias e Jarrett cominciano a darsele di santa ragione!

Single match: Jeff Jarrett (with Road Dogg) vs Elias

Si comincia! I due si scambiano una serie di pugni in faccia, per poi finire fuori dal ring. Rientriamo dalla pubblicità e Elias, fuori dal ring, sbatte Jarrett sulla balaustra. Chop di Elias, ma Jarrett reagisce con un calcio e successivamente con un braccio teso. La situazione, però, si capovolge subito. Gomitata su Jarrett: 1-2, solo 2. Elias applica una presa di sottomissione al collo, per poi effettuare un Vertical Suplex: 1-2, ancora 2! Serie di pugni da parte di Elias che continua a dominare il match. Intanto arriva un calcio di Elias su Road Dogg. Jarrett reagisce con dei pugni e un braccio teso. Calcio volante di Jarrett, Elias colpisce ancora Road Dogg per poi andare con il Drift Away vincente!

Vincitore: Elias

A fine match, Road Dogg sale sul ring e finisce per attaccare duramente Elias. JEFF JARRETT, INTANTO, ROMPE LA CHITARRA SULLA SCHIENA DI ELIAS!

Dana Brooke e Natalya sono negli spogliatoi. Dana si scusa con Natalya per la sconfitta della scorsa settimana. Nattie, però, la ignora. Dana dice che andrà da Stephanie McMahon per chiederle un match proprio contro Natalya la prossima settimana, in modo tale da dimostrare che lei è migliore di Nattie. Dana se ne va, ma Natalya aveva delle cuffie nelle orecchie e non si era accorta di ciò che ha detto Dana Brooke!

Finn Balor viene intervistato da Charlie Caruso: Balor dice che non è riuscito a strappare dalle mani di Brock Lesnar lo Universal Championship, ma questa sera strapperà dalle mani di Bobby Lashley il titolo intercontinentale!

Dopo l’ingresso di Finn Balor, ecco che si presentano Bobby Lashley e Lio Rush. Quest’ultimo paragona Balor ad una mummia e dice che Lashley può rannicchiare pesi più pesanti di lui. Lashley, invece, dice di essere migliore di Brock Lesnar e può batterlo in qualsiasi modo. Lashley dice che Balor deve affrontare le persone della sua stessa taglia e perciò sta sera affronterà Lio Rush! Lashley dice che se Finn dovesse vincere, avrà un’opportunità per l’Intercontinental Championship. ATTENZIONE, LASHLEY ATTACCA DURAMENTE BALOR!

Single match: Finn Balor vs Lio Rush

Suona la campana. Lio Rush si catapulta subito su Balor, colpendolo con calci e pugni all’angolo. Balor, però, reagisce e fa altrettanto. Lashley tira fuori dal ring Balor e allora l’arbitro decide di mandarlo nel backstage! Rush rientra nel ring, si tuffa e colpisce Balor fuori dal quadrato!  Rientriamo e Rush applica una presa di sottomissione al braccio di Balor. Rush va con delle testate, ma Balor lo sbatte per terra. Calcio devastante di Finn che opta per il Coupe de Grace, ma Rush lo fa cadere. Rush riesce a mettere KO Balor, ma non ottiene ancora il 3. Finn applica una presa dolorosa al braccio di Rush, per poi farlo cadere. Roll-Up improvviso di Rush: 1-2, solo 2. Rush sale sul paletto, si tuffa, ma va a vuoto. Balor allora ne approfitta ed effettua un Coupe de Grace: 1-2-3!

Vincitore: Finn Balor

ATTENZIONE! UNA MUSICA IMPROVVISA RISUONA: E’ QUELLA DI PAIGE! L’EX GM DI SMACKDOWN E’ QUI. Paige chiede se manca a tutti i fan. Successivamente promuove il suo nuovo film “Fighting with my Family”.

Alexa Bliss è seduta sullo stage e ci da il benvenuto ad una nuova puntata di A Moment of Bliss. Successivamente introduce il suo ospite speciale, EC3! Alexa gli chiede se sia pronto per A Moment of Bliss. Successivamente Alexa chiede ad EC3 se andrà a Raw o a Smackdown. MA ATTENZIONE, UNA VOCE INTERROMPE TUTTO: E’ QUELLA DI NIA JAX CHE, ACCOMPAGNATA DA TAMINA SNUKA, INTERROMPE TUTTO. Nia dice di voler parlare della sua fantastica settimana, dove è entrata nel Royal Rumble match maschile e si è conquistata l’opportunità di diventare con Tamina la prima detentrice dei titoli di coppia femminili. PARTE LA MUSICA DI DEAN AMBROSE: IL LUNATIC FRINGE E’ QUI. Ambrose dice a Nia di stare lontano da lui. Ambrose comincia a stuzzicare EC3. Ma dopo un po’, EC3 COLPISCE CON UN PUGNO DEAN AMBROSE E SI AVVIA VERSO IL RING!

Single match: Dean Ambrose vs EC3

Il match è già iniziato e EC3 comincia a colpire duramente Ambrose. Dean reagisce e lo sbatte contro il paletto. Ambrose colpisce ripetutamente EC3 con dei pugni. EC3 è all’angolo ed Ambrose gli rifila una serie di calci. Ambrose applica una presa di sottomissione al collo di EC3, ma quest’ultimo contrattacca. Arriva un inaspettato Roll-Up di EC3: 1-2-3, vince a sorpresa il debuttante EC3!

Vincitore: EC3

Kurt Angle viene intervistato nel backstage e dice che non si aspettava di dover combattere questa sera. Qualcosa, però, l’ha convinto a restare. Angle dice di essere contento poiché non sarà solo sul ring. Arriva Braun Strowman: The Monster si assicurerà che Baron Corbin e Drew McIntyre assegneranno le sue mani!

Tag Team match: Braun Strowman & Kurt Angle vs Baron Corbin & Drew McIntyre

It’s main event time! Sul ring ci sono Angle e Corbin. Si parte. Subito un Suplex da parte di Angle, ma Corbin viene tirato fuori dal ring da McIntyre. Spallata devastante di Strowman sullo scozzese. Altro Suplex di Angle su Corbin. Tentativo di Angle Lock, ma Corbin lo spedisce alle corde e McIntyre lo colpisce con una testata. Spot per noi. Rientriamo e Corbin è in controllo su Angle. Corbin effettua una presa di sottomissione, ma arriva il tag: entra McIntyre. Un paio di colpi e dentro nuovamente Corbin. Serie di pugni di Angle, ma Corbin reagisce e da il cambio a McIntyre. Duro Face to Face tra Strowman e McIntyre, ma quest’ultimo effettua prima l’Angle Lock e poi l’Angle Slam. Tag! Entra Braun Strowman. Tentativo di Powerslam, ma McIntyre e Corbin fanno cadere fuori dal ring Strowman. Corbin sbatte The Monster contro il paletto e la balaustra. Entra McIntyre che continua ad avere la meglio su Strowman, ma non ottiene il 3. Entra Corbin. I due sollevano Strowman per farlo cadere all’indietro: 1-2, solo 2. Altro tag, entra Drew! Serie di colpi e dentro Corbin. Strowman li sbatte entrambi per terra ed ecco che entra Angle. Serie di Suplex sia su Corbin che su McIntyre. Angle Slam su Corbin: 1-2, arriva McIntyre. Strowman lo mette KO con una spallata. Strowman continua ad attaccare Corbin, ma l’arbitro chiama la squalifica.

Vincitori: Baron Corbin & Drew McIntyre per DQ

A fine match, Strowman continua ad attaccare Corbin colpendolo con una spallata. Ma McIntyre va con la Claymore Kick. Adesso Corbin e McIntyre hanno la meglio, con Corbin che porta i gradoni d’acciaio sul ring. I due vogliono sbattere Angle attraverso la Chokeslam, ma interviene Strowman che fa altrettanto con entrambi! Alla fine Strowman e Angle festeggiano sul ring.

E dunque, anche questa puntata di Raw è giunta al termine. Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, sempre qui su Spazio Wrestling!

Lascia un commento

1
Aggiungi il numero di telefono di Spazio Wrestling 3921662421 per ricevere tutte le notizie su Whatsapp
Powered by