Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò nel report di Raw. La scorsa settimana Batista ha scioccato tutti, attaccando Ric Flair e richiamando l’attenzione di Triple H: cosa accadrà fra i due, sopratutto in vista di Wrestlemania? Inoltre, Stephanie McMahon farà chiarezza sulla situazione legata al Raw Women’s Championship. In programma, però, ci sono tante altre cose, anche perché manca soltanto una settimana a Fastlane. Ma adesso basta chiacchiere e immergiamoci in questa nuova puntata di Raw!
Michael Cole ci da il benvenuto dal Well Fargo Center di Philadelphia e assieme a lui ci sono anche Corey Graves e Renee Young.
La puntata si apre con l’ingresso di Roman Reigns: dopo la scorsa settimana, The Big Dog è nuovamente a Raw! I fan sono in delirio. Roman dice che dalla scorsa settimana è partita la sua rimonta. Sulla sua strada, però, dice Roman, c’è un uomo e questo è Seth Rollins. Roman invita Seth sul ring ed ecco che risuona la sua musica! Seth dice che vedere Roman qui e sapere che sta di nuovo bene, è stata la notte più bella della sua carriera. Seth dice che quest’emozione l’ha avuta anche per uccidere Brock Lesnar a Wrestlemania. Seth dice che anche Roman merita un titolo. Roman, però, dice che quando lui se ne è andato è stato Seth a sostituirlo, essendo presente sempre sul ring. Roman augura a Seth di battere Brock a Wrestlemania. Roman dice che ha bisogno di un favore, ovvero quello di riunire la band per un’ultima volta. Seth dice no per quello che ha fatto Dean Ambrose. Il pubblico, intanto, canta “Shield”. Roman dice che la vita è breve e Seth e Dean sono i suoi fratelli. Roman dice che non sa cosa sta succedendo a Dean, ma vuole stare con loro un’ultima volta. Rollins comincia a pensarci su. Seth ha messo da parte tutto e dice che Roman ha ragione. Seth dice che ci sta! Roman introduce Ambrose! Parte la musica di Dean Ambrose, anche lui adesso è qui! MA ATTENZIONE, ELIAS COLPISCE AMBROSE DA DIETRO CON UNA CHITARRA! SETH E ROMAN CORRONO IN AIUTO DI AMBROSE, CHE PERO’ DECIDE DI ANDARSENE DOPO ESSERSI RIPRESO.
Charlie Caruso è nel backstage ed intervista Baron Corbin, Bobby Lashley e Drew McIntyre. Quest’ultimo dice che Seth e Roman stanno vivendo nel passato. Lashley, invece, dice che il regno di Finn Balor da campione intercontinentale è solo in prestito. Corbin conclude dicendo che adesso batteranno Braun Strowman, Finn Balor e Kurt Angle.
Six Man Tag Team match: Finn Balor & Kurt Angle & Braun Strowman vs Baron Corbin & Bobby Lashley (with Lio Rush) & Drew McIntyre
Sul ring ci sono Strowman e Corbin. Si comincia! Strowman afferra Corbin dalla gola, lo spedisce fuori dal ring e lo fa volare con una spallata. Tag di Corbin, entra McIntyre. Strowman gli sferra un pugno devastante e concede il cambio a Balor. McIntyre contrattacca e fa entrare Lashley. Quest’ultimo finisce fuori dal ring, stessa cosa anche per Corbin. Balor si lancia e vola, colpendo entrambi. Anche McIntyre va fuori dal quadrato, Balor vuole volare ancora, ma Lio Rush glielo impedisce! Lashley ne approfitta e riprende in mano il controllo del match. Spot per noi. Rientriamo e Corbin per poco non ottiene il 3 su Balor. Corbin atterra Balor con un pugno devastante. Entra McIntyre. Suplex di McIntyre su Balor: 1-2, solo 2. Balor si libera e concede il Tag a Kurt Angle. Serie di Suplex, per poi arrivare all’Angle Lock: McIntyre fa fatica, ma per sua fortuna interviene Lashley. Angle lo atterra con un Suplex, McIntyre ne approfitta e colpisce Angle con una testata. Altro Spot. Rientriamo e Corbin applica una sorta di lucchetto laterale su Angle. Tentativo di Angle Lock, ma ecco che entra Strowman. Pochi secondi e The Monster va con la Powerslam su Corbin. Entra Balor e va con il Coupe de Grace! 1-2, interviene Lio Rush. Balor vuole colpirlo fuori dal ring, ma Lashley lo solleva e lo sbatte contro il paletto. STROWMAN, INTANTO, DISINTEGRA LIO RUSH COLPENDOLO CON UNA SPALLATA E ROMPENDO LA BARRICATA!!! Lashley rientra nel ring e colpisce Balor con una Spear: 1-2-3!
Vincitori: Baron Corbin & Bobby Lashley & Drew McIntyre
A fine match, Corbin, Lashley e McIntyre decidono di sbarazzarsi di Angle e Balor. Corbin solleva i gradoni, mentre Drew e Bobby sbattono Angle contro! Sul ring, invece, arriva la Claymore Kick su Balor che successivamente viene sbattuto sui gradoni da Corbin e Lashley!
Charlie Caruso intervista gli Heavy Machinery nel backstage. Charlie dice che gli Heavy Machinery non piacciono a tutti nel Main Roster. Ci viene mostrato un filmato in cui gli Ascension, il B-Team Curt Hawkins & Zack Ryder prendono in giro il nuovo team di NXT, sopratutto Otis Dozovic. Quest’ultimo dice che è sensibile e che hanno ferito i suoi sentimenti. Tucker dice che andranno dai McMahon per parlarne e per ferire ognuno di questi team!
Single match: Natalya vs Ruby Riott (with The Riott Squad)
Suona la campana, si parte! Ruby atterra Natalya colpendola con calci e pugni. Ruby applica una presa di sottomissione al collo di Natalya che, però, risponde con un Suplex e un braccio teso. Sharpshooter di Natalya, ma Ruby contrattacca con un Roll-Up, Natalya fa la stessa cosa e va a vincere il match!
Vincitrice: Natalya
A fine match risuona la musica di Lacey Evans, la quale si limita alla classica passerella sullo stage.
Stephanie McMahon è nel backstage e da il benvenuto a Raw a Colin Jost e Michael Che. Stephanie dice che i due saranno dei corrispondenti anche a Wrestlemania 35, ma è eccitata di vederli qui a Raw!
Parte la musica di Triple H. The Game si dirige verso il ring! Ci viene mostrato un filmato pubblicato da Batista su Instagram: The Animal dice che non sarà a Philadelphia questa sera, perché a lui non piace questa città. Triple H dice che la scorsa settimana era sul ring per il migliore di tutti i tempi, Ric Flair. Triple H dice che avrebbe voluto avere affianco a lui proprio il Nature Boy, ma Batista gliel’ha impedito. Triple H dice che Batista si è licenziato perché non ha ottenuto ciò che voleva e ha trascinato un uomo di 70anni nel backstage, attaccandolo per ottenere quello che voleva. ADESSO, PERO’, TRIPLE H DICE CHE BATISTA HA ATTIRATO LA SUA ATTENZIONE!!!
Charlie Caruso intervista Stephanie McMahon nel backstage. Stephanie dice che tutte le accuse contro Becky Lynch saranno tralasciate poiché The Man è stata reintegrata. STEPHANIE ANNUNCIA CHE A FASTLANE CI SARA’ BECKY LYNCH VS CHARLOTTE FLAIR PER IL RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP, CHE RONDA ROUSEY HA LASCIATO LA SCORSA SETTIMANA!
Dean Ambrose è nel backstage e viene raggiunto da Roman Reigns! Roman dice che possono parlare di qualsiasi cosa. Dean, però, dice che si sta preparando per il suo match.
Tag Team match: Heavy Machinery vs B-Team
Comincia il match! Otis atterra subito Axel e concede il Tag a Tucker. Axel ribalta la situazione e colpisce Tucker con dei calci. Tag, entra Dallas. Tucker, però, atterra entrambi con un braccio teso. Rientra Otis e arriva la Double T: 1-2-3! Eliminato il B-Team.
Vincitori: Heavy Machinery
Tag Team match: Heavy Machinery vs The Ascension
Gli Ascension prendono subito in mano il controllo su Tucker. Serie di calci e pugni su Tucker, ma non arriva il 3. Konnor colpisce Tucker con pugni e Chop, ma non ottiene ancora il 3. Tucker è all’angolo, ma Konnor va a sbattere contro il paletto. Entrano Otis e Viktor. Otis lo solleva e lo fa cadere all’indietro. Viktor è KO, Otis sale sul paletto e va con uno Splash vincente! Eliminati gli Ascension.
Vincitori: Heavy Machinery
Tag Team match: Heavy Machinery vs Curt Hawkins & Zack Ryder
Parte forte Hawkins, per poi concedere il Tag a Ryder che per poco non ottiene il 3. Ci riprova, ma interviene Tucker. Otis solleva Hawkins, facendolo cadere violentemente. Otis colpisce Hawkins con una gomitata devastante: 1-2-3! Vincono gli Heavy Machinery!
Vincitori: Heavy Machinery
ATTENZIONE, VIENE ANNUNCIATO CHE LA PROSSIMA SETTIMANA TRIPLE H E BATISTA AVRANNO UN PRIMO FACE TO FACE!
Michael Che e Colin Jost camminano nel backstage e parlano di cosa faranno a Wrestlemania, ma intanto incontrano EC3, Titus O’Neil e No Way Jose.
Charlie Caruso intervista Charlotte Flair nel backstage. Charlotte dice che Becky Lynch non è paragonabile a lei. Charlotte dice che, una volta finita, la metterà sul suo scaffale. Charlotte dice che il WWE Universe si crogiolerà nella sua gloria mentre conquisterà il Raw Women’s Championship.
Seth Rollins e Dean Ambrose sono nel backstage. Seth dice che fra di loro c’è sempre stato un rispetto reciproco. Seth dice che hanno sparato una volta per farlo nel modo giusto. Dean dice che non vuole riunirsi con lo Shield, ma è impegnato in altre cose e vorrebbe stare da solo.
Single match: Elias vs Dean Ambrose
Si comincia! Ambrose prende a pugni Elias che poi reagisce, anzi no. Ambrose lo mette all’angolo e lo colpisce con dei calci. Elias finisce fuori dal ring. Ambrose lo sbatte contro la barricata. Rientriamo nel ring, ma Ambrose fa finire nuovamente Elias fuori dal quadrato. Spot per noi. Rientriamo e Elias tiene il braccio di Ambrose, per poi salire e saltare dalle corde (mossa tipica di Undertaker). Ambrose finisce fuori dal ring, anche Elias. Ambrose rientra e si tuffa, colpendo il bersaglio. Elias viene sbattuto contro la barricata. Rientriamo e Ambrose colpisce con un braccio teso. Elias contrattacca sbattendo Ambrose all’angolo. Calci e ginocchiata da parte di Elias. Roll-Up improvviso di Ambrose: 1-2, solo 2. Ambrose sale sul paletto si tuffa, ma Elias lo colpisce con una ginocchiata. Drift Away di Elias: 1-2-3!
Vincitore: Elias
Attenzione, dopo il match arrivano Roman Reigns e Seth Rollins! I due salgono sul ring, ma Ambrose decide di andarsene. Attenzione, risuona la musica di Baron Corbin e assieme a lui ci sono anche Drew McIntyre e Bobby Lashley. Drew chiede a Roman se questo è il ritorno che ha immaginato. Drew dice che tutto ciò finirà adesso! Parte una rissa, ma Ambrose non sa cosa fare. ANZI NO, DEAN CORRE SUL RING PER AIUTARE ROMAN E SETH. I tre si sbarazzano in pochi secondi di Corbin, Lashley e McIntyre. CI SIAMO: ROMAN PORGE IL PUGNO, SETH ANCHE E… ALLA FINE LO FA ANCHE DEAN: LO SHIELD SI E’ RIUNITO!!!
A FASTLANE, CI SARA’ ANCHE THE SHIELD VS BARON CORBIN & BOBBY LASHLEY & DREW MCINTYRE!
Single match: Tamina Snuka (with Nia Jax) vs Sasha Banks (with Bayley)
Parte subito forte Tamina, colpendo Sasha con calci e pugni. Sasha prova a reagire, ma viene atterrata con un braccio teso: 1-2, solo 2. Sasha reagisce e colpisce Tamina con delle ginocchiate, ma non ottiene il 3. Testata improvvisa di Tamina. Sasha reagisce ancora con una ginocchiata: 1-2, ancora 2. Serie di pugni di Sasha, ma Tamina la solleva. Sasha se ne libera, Tamina prova il Super Kick, ma Sasha va con il Roll-Up: 1-2, solo 2. Bank Statement di Sasha, ma Nia tira fuori dal ring Tamina. Bayley attacca fuori dal ring Nia che, però, la sbatte violentemente per terra. Sasha risponde con una doppia ginocchiata su Nia. Tamina la riporta sul ring, Sasha cerca di reagire, ma Tamina la atterra con un Super Kick: 1-2-3!
Vincitrice: Tamina Snuka (with Nia Jax)
Michael Che e Colin Jost sono ancora nel backstage. Che viene fermato da Braun Strowman che gli si avvicina con aria minacciosa. Strowman solleva Che, ma non lo attacca.
Tag Team match for the Raw Tag Team Championship: The Revival (c) vs Aleister Black & Ricochet
Sul ring vediamo Black e Wilder. Parte il match! Calcio di Black e Wilder e Dawson. Wilder reagisce e concede il cambio a Dawson. Dawson prende in mano il controllo del match, ma Black reagisce con un volo straordinario dalla seconda corda! Entra Wilder, ma intanto vediamo arrivare Chad Gable e Bobby Roode. Spot per noi. Rientriamo e vediamo Dawson in controllo su Black. Ginocchiata di Black, ma Dawson reagisce. Black lo atterra con una ginocchiata. Tag, entra Wilder. Black si libera dei Revival e fa entrare Ricochet. La star di NXT domina, spedendo i Revival fuori dal ring. ATTENZIONE, PERO’, GABLE E ROODE ATTACCANO WILDER E DAWSON. SCATTA, DUNQUE, LA SQUALIFICA!
Vincitori e ancora campioni: The Revival
A fine match, Chad Gable e Bobby Roode salgono sul ring per confrontarsi con Aleister Black e Ricochet: scatta una rissa, ma le due star di NXT riescono ad avere la meglio!
Parte la musica di Stephanie McMahon, la quale si dirige verso il ring con il Raw Women’s Championship e il contratto da firmare. Stephanie ci mostra quanto accaduto la scorsa settimana, quando Ronda Rousey ha posto il titolo ai suoi piedi lasciando il ring. Successivamente Stephanie introduce prima Charlotte Flair e subito dopo Becky Lynch! Stephanie da il contratto a Becky per firmare, mentre Charlotte la incoraggia a farlo. Becky dice che l’ha eliminata alla Royal Rumble con una gamba e non ha alcun problema a picchiarla adesso. Becky, intanto, firma il contratto. IL MATCH DI FASTLANE VIENE UFFICIALIZZATO, MA AD UN TRATTO VEDIAMO RONDA ROUSEY USCIRE DAL BACKSTAGE. Ronda si presenta sul ring. Ronda chiede a Stephanie cosa sta facendo. Ronda vuole il suo titolo indietro. Stephanie decide di ridargli il titolo e dice che il match tra Charlotte e Becky, a Fastlane, è comunque confermato: se Becky vincerà, a Wrestlemania sarà Ronda vs Charlotte vs Becky, in caso contrario resterà Ronda vs Charlotte. Ronda dice di avere una porta ibera per fare ciò che vuole, visti i tanti soldi. Ronda dice che non sarà più qui per intrattenere i fan. A Ronda non importa se sarà fischiata. RONDA ATTACCA CHARLOTTE E BECKY. PARTONO UNA SERIE DI ARMBAR SU BECKY! CHARLOTTE NON RIENTRA E SI AVVIA VERSO IL BACKSTAGE.
Stephanie, intanto, viene intervistata da Charlie Caruso: Stephanie dice che Ronda ha dimostrato che è un vero e proprio animale. Stephanie dice che non vede l’ora di assistere a Wrestlemania.
Anche questa puntata di Raw, dunque, è giunta al termine. Domenica andrà in onda Fastlane, e noi saremo live ovviamente con il report, ma dopodiché mancheranno solo quattro settimane a Wrestlemania. Ci siamo, stiamo entrando sempre più nel vivo e si vede! Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima.
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.