sabato 16 Novembre 2024
HomeNewsReport: WWE Raw 05-08-2019

Report: WWE Raw 05-08-2019
R

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò nell’ultimo report di Raw prima dell’evento più caldo dell’estate in casa WWE, Summerslam. Così come per la scorsa settimana, anche oggi abbiamo tantissima carne al fuoco: dopo il brutale attacco di Brock Lesnar, come si sarà ripreso Seth Rollins in vista di Summerslam? Inoltre, sempre prima del PPV, Becky Lynch e Charlotte Flair faranno squadra per affrontare Trish Stratus e Natalya; finalmente, le Iconics difenderanno i Women’s Tag Team Championship contro lo Kabuki Warriors, Mandy Rose & Sonya Deville e Alexa Bliss & Nikki Cross; infine, Rey Mysterio andrà one-on-one con Andrade, per quello che si prospetta essere un match dall’alto tasso tecnico. Insomma, dopo questo recap, immergiamoci nella puntata per sciogliere tutte le carte in regola prima di Summerslam!

Michael Cole ci da il benvenuto dalla PPG Paints Arena di Pittsburgh e assieme a lui ci sono anche Corey Graves e Renee Young.

La puntata si apre con tutte le Superstar presenti sullo stage, in memoria di Dayton ed El Paso che sono stati uccisi a colpi di pistola. Ma subito dopo, ecco che vediamo Samoa Joe in piedi sul tavolo dei commentatori. Joe non è contento poiché è stato accusato di aver attaccato Roman Reigns lo scorso martedì a Smackdown. Joe si chiede se qualcuno lo ha visto. Interviene Michael Cole, ma Joe gli urla dicendo che è stato accusato involontariamente. Corey Graves dice che è stato un incidente, ma Joe deve capire. Joe, appunto, dice che questo non lo rende colpevole. Cole dice che c’è stato un sondaggio e l’80% crede che non si tratti di un caso. Anche Joe ha un sondaggio e afferma che l’80% dell’universo è idiota. Joe chiede un filmato di ciò che è accaduto a Smackdown con Roman Reigns. Joe dice che lui non c’entra nulla, infatti nel video non lo si nota affatto. Pertanto, pretende delle scuse. Joe dice che non se ne andrà dall’arena fino a quando Roman non si scuserà per le accuse rivoltegli nei suoi confronti.

Tag Team match: Becky Lynch & Charlotte Flair vs. Natalya & Trish Stratus

Si comincia! Subito prova di forza tra Becky e Natalya. Quest’ultima tenta alcune manovre di sottomissione, ma Becky ribalta la situazione. ARMBAR IMPROVVISO DI NATALYA, ROLL-UP, SEGUITO SUBITO DA UNO SHARPSHOOTER, ANZI NO. Bella sequenza, ma Tag di Becky per Charlotte. Serie di Chop devastanti, con Charlotte che subito dopo arriva al Big Boot! Charlotte ancora in controllo e primi sguardi a Trish. Natalya è in difficoltà e Charlotte la atterra con una Clothesline. Charlotte per il Tag, anzi no! Sguardi poco “piacevoli” con Becky. Serie di pugni sul volto di Natalya, che poi subisce una gomitata. Natalya con un Face First su Charlotte, seguita da una Clothesline. Nattie vicino al Tag, ma niente da fare. Roll-Up di Charlotte: 1-2… solo 2! Ancora The Queen in controllo. Charlotte si lancia verso le corde, ma Becky si prende il Tag. Charlotte sbatte per terra Becky e se ne va. NATALYA CHIUDE BECKY NELLA SHARPSHOOTER! BECKY AFFERRA LE CORDE, MA NATTIE NON LA LASCIA ED ECCO CHE SCATTA LA SQUALIFICA!

Vincitrici: Becky Lynch & Charlotte Flair per DQ

Natalya non molla la presa su Becky e allora ecco che interviene Trish Stratus, ma Nattie va addirittura faccia a faccia con Trish per poi lasciare il ring. Intanto, Trish va in soccorso di Becky.

Single match: Rey Mysterio vs. Andrade (con Zelina Vega)

Tutto è pronto, si può finalmente cominciare! Parte forte Rey, ma poi Andrade va con un BackBreaker. Tentativo di 619… ma spallata di Andrade! Hurricanrana di Rey, ma poi Andrade torna in pieno controllo. Serie di colpi all’angolo. Rey spedisce improvvisamente Andrade fuori dal ring e… UNA SORTA DI CANADIAN DESTROYER CONTRO LA BALAUSTRA! Spot per noi. Siamo tornati e vediamo i due in cima al paletto e… HURRICANRANA FANTASTICA DI REY: 1-2, KICK OUT! Rey con un’Enzuigiri e ancora una splendida Hurricanrana. Kick sul volto di Andrade: 1-2… solo 2! CANADIAN DESTROYER DI REY: 1-2… ANCORA 2! Andrade adesso con dei Chop, per poi sferrare una gomitata devastante: 1-2, solo 2! I due tornano in cima al paletto e… DOUBLE STOMP DI ANDRADE: 1-2, ANCORA 2! Altra manovra fantastica di Rey, ma il 3 continua a non arriva. CHE MATCH! Andrade manda Rey all’angolo e… DOUBLE KNEE: 1-2… SOLO 2! ANCORA UNA CANADIAN DESTROYER DI REY: 1-2-3, NO ANCORA 2! 619 DI REY! ANDRADE INTERCETTA IL FROG SPLASH: 1-2, SOLO 2! Andrade cerca di togliere la maschera di Rey, ma l’arbitro lo allontana. Zelina attacca Rey e… HAMMERLOCK DDT: 1-2-3! CHAPEAU, CHE MATCH!

Vincitore: Andrade (con Zelina Vega)

Cambiamo argomento e passiamo al capitolo 24/7 Championship, con Maria Kanellis diventata nuova campionessa sette giorni fa. Ma intanto, ci viene mostrato un filmato odierno in cui Maria e suo marito Mike si sono recati presso un ginecologo, dato che Maria è incinta. Dopo una breve pausa pubblicitaria, vediamo Maria in una stanza assieme a Mike. Quest’ultimo si appoggia su Maria e… 1-2-3! Mike riconquista il titolo, esce dalla stanza e c’è R-Truth assieme a Carmella. Truth lancia un pupazzo e… Roll-Up vincente su Mike. Truth riporta a casa il suo baby!

Comedy sensazionale, ma torniamo nel backstage. Charlie Caruso intervista Becky Lynch: Charlie si chiede se il popolo canadese potrà aiutare Natalya a sconfiggere Becky, ma l’irlandese dice di poter portare tutti i 9000 membri della famiglia Hart. Ha già deluso la sua intera carriera in Canada. Becky è orgogliosa di essere al top e mentre rivoluzionava questo business, Nattie era in uno show televisivo mentre si cambiava il bikini. Becky è l’unica cosa che manca a Natalya e a Toronto darà al Canada ciò di cui necessitano: un vero e proprio eroe. Subito dopo, parte un’intervista anche per la sfidante di The Man, Natalya la quale replica praticamente alla stessa maniera, dicendo poco o nulla d interessante.

Restiamo nel backstage e vediamo lo Universal Champion, Brock Lesnar, dirigersi verso il ring assieme a Paul Heyman. Altro spot intanto per noi. Rieccoci ed ecco che parte la musica di Brock Lesnar! Paul Heyman fa la sua classica introduzione, poi dice di essere autorizzato ad educare ognuno di noi. Paul dice di avere alcune domande: Seth non sarebbe dovuto essere “The Beastslayer”? Non doveva essere la conquista dei conquistatori? Non avrebbe dovuto essere l’unico uomo con il numero di Brock Lesnar? Paul dice che la risposta si trova in un filmato. Ci viene mostrato quanto fatto da Brock ai danni di Seth la scorsa settimana, ma poi Heyman dice di essersi messo in ginocchio per fermare quella bestia spietata che non provava misericordia per Seth Rollins. Tuttavia, Paul sa che la WWE ha bisogno di un nuovo eroe: infatti, Seth è qui a Pittsburgh sta sera. Ed ecco che Rollins si presenta tutto acciaccato e zoppicante! Seth entra nel ring con una sedia, ma Brock gli mette le mani addosso fino a rifilargli altre due F-5. Seth, dopo l’ennesimo attacco, prende un microfono e si chiede se adesso ne vale davvero la pena. Seth dice che quando ami una cosa, rischi di farti picchiare settimana dopo settimana. Tuttavia, questo è tutto ciò che ha. Seth Rollins sarà Summerslam e batterà Brock Lesnar. Tutto ciò è garantito!

Charlie Caruso si trova nel backstage per intervistare Kurt Angle, che questa sera arbitrerà il match tra Drew McIntyre e Cedric Alexander. Dopo poco, ecco che si presentano gli Street Profits. Tutti e tre stanno per brindare con del latte, ma improvvisamente scorge anche Drew McIntyre. Lo scozzese ricorda quanto fatto mesi fa con Angle, per poi andarsene.

Tag Team match: The Viking Raiders vs. Local Competitors

Ennesimo squash per i Viking Raiders, che dopo pochi secondi distruggono due poveri sacrificati.

Vincitori: The Viking Raiders

Michael Cole ci ricorda della morte, avvenuta scorsa settimana, di Harley Race ed ecco che assistiamo ad un bel filmato che ci riassume tutta la sua carriera.

Single match: Cedric Alexander vs. Drew McIntyre (Kurt Angle arbitro speciale)

Attenzione, mentre Cedric sta per salire sul ring arriva Drew McIntyre che lo attacca da dietro! McIntyre cerca di indebolire Cedric con dei colpi dolorosi. Alexander si riprendere, Drew finisce contro il paletto e… Tornado DDT. Attenzione, le luci si spengono ed ecco che arriva Bray Wyatt, per attaccare Kurt Angle!

No Contest

Tag Team match: Big E & Xavier Woods vs. Karl Anderson & Luke Gallows (con AJ Styles)

Si parte! Woods inizia bene, atterrando Anderson con una Clothesline. Arriva l’intervento di AJ Styles e scatta la squalifica.

Vincitori: Big E & Xavier Woods per DQ

Continua l’attacco, ma ecco che arriva Ricochet e…

Six Man Tag Team match: Big E & Xavier Woods & Ricochet vs. The Original Club

Sul ring ci sono AJ e Ricochet. Si comincia! Ricochet con delle belle manovre, seguite da un’Hurricanrana. Serie di Roll-Up di Ricochet, ma poi Styles prende il controllo. Tag per Anderson. Ricochet si riprende e va on una sorta di RKO rovesciata: 1-2, solo 2. Dentro Big E, ma Anderson riesce a concedere il cambio a Gallows. Big Boot su Big E e serie di cazzotti all’angolo. Suplex di Gallows: 1-2… solo 2! Kick devastante di Gallows, che poi va a scontrarsi contro l’angolo, ma Tag per AJ. Big E reagisce, anzi no serie di colpi di AJ e… BELLY TO BELLY DI BIG E! Tag dentro Woods ed Anderson. Buonissimo impatto di Woods, che però non ottiene il 3 su Anderson. Sul ring si crea confusione. Intanto, arriva una Dirty Deeds di Anderson. Tag, dentro Gallows e… MAGIC KILLER: 1-2-3! Buona vitoria per i nuovi Raw Tag Team Champions.

Vincitori: The Original Club

Samoa Joe è nel backstage ed è pronto a salire sul ring per ricevere le scuse da Roman Reigns. Siamo tornati dalla pubblicità ed ecco che risuona la musica di Samoa Joe nell’arena! Joe invita subito Roman a salire sul ring per le scuse. Roman non arriva, allora Joe prende una sedia si siede e comincia a contare fino a tre. Ma Roman non è ancora arrivato. Joe ricorda di avere tutta la notte a disposizione, quindi resterà qui per tutto il tempo che vuole. Attenzione, però, perché Joe scopre che Roman si trova nel parcheggio dell’arena e allora decide di recarsi li. Joe vola nel parcheggio e vediamo Reigns scendere da un auto. Roman rientra, ma una macchina decide di scontrarsi violentemente contro l’auto di Roman!!! Sarà sicuramente l’artefice dell’attacco di sette giorni fa, ma di chi si tratta? Non riusciamo a scoprirlo, ma intanto Joe soccorre Roman e dal nulla arriva anche Triple H. Beh, a questo punto le cose cominciano a farsi davvero interessanti.

Fatal 4-Way Tag Team Elimination match per i Women’s Tag Team Championship: The Iconics (c) vs. Kabuki Warriors vs. Mandy Rose & Sonya Deville vs. Alexa Bliss & Nikki Cross

Si comincia! Billie porta all’angolo Mandy e Tag per Peyton. Buon lavoro da parte delle campionesse, che fanno piazza pulita. Ma ecco che arriva Mandy Rose! Serie di colpi, ma pugno devastante di Billie. Ancora Mandy e Roll-Up: 1-2… solo 2! Interviene Sonya per limitare gli attacchi di Peyton e Knee di Mandy sul volto di Billie: 1-2-3! Eliminate le campionesse! Spot per noi. Siamo tornati e Nikki concede il Tag ad Asuka. Prova di forza con Mandy, che poi fa entrare Alexa. Tag di quest’ultima per Sonya. Doppia gomitata da una parte e dall’altra. Kick di entrambe, ma Tag dentro Kairi! Bella manovra combinata delle nipponiche, ma Tag per Alexa che va face-to-face con Kairi. Double Stomp di Kairi: 1-2… solo 2! Dentro Asuka. Alexa poi concede il Tag a Mandy. Asuka rischia l’eliminazione, ma Sonya non ottiene il 3. Knee devastante di Mandy: 1-2… solo 2! Asuka ribalta su Mandy e… Asuka Lock! Mandy non c’è la fa e cede. Eliminate, dunque, Sonya Deville e Mandy Rose! Spot per noi. Rieccoci e Asuka applica una dolorosa presa alla gamba di Nikki, seguito da un Cross Face! Nikki si riprende e Tag per Alexa. Schiaffo e serie di calci su Asuka. Tag, dentro Nikki ancora. Buone manovre, ma il tre non arriva. BackSuplex di Nikki: 1-2… ancora 2! Asuka reagisce e… German Suplex su Nikki. Tag, dentro Kairi e Alexa. DropKick, CrossBody e Kairi in pieno controllo! Colpo all’angolo, Tag, ecco Asuka. CodeBreaker su Nikki e altre manovre combinate con Kairi, ma si crea confusione: Asuka Lock, ma Roll-Up di Alexa non vincente, ancora Asuka poi Kairi è pronta a colpire, ma Nikki la tira giu. Asuka prova ad attaccare, ma è Nikki a farlo nel migliore dei modi. Nel ring, pugno devastante di Alexa e… Twisted Bliss: 1-2-3!

Vincitrici e nuove campionesse: Alexa Bliss & Nikki Cross

Parte la musica di The Miz, che si dirige verso il ring! Miz ci da il benvenuto ad un nuovo episodio del Miz TV e subito dopo introduce prima Shawn Michaels e successivamente Dolph Ziggler. Quest’ultimo sale sul ring e comincia subito ad insultare Miz e Shawn. Dolph dice che ha rubato spesso la scena e ha portato la compagnia sulle spalle nell’ultimo decennio. Questa è la cosa migliore che accade nel wrestling da quando HBK ha perso il sorriso e The Miz le palle. Dolph firma il contratto, ma poi Miz gli risponde bruscamente dicendogli che non vede l’ora di affrontarlo a Raw. Dolph è confuso. Miz vuole fare chiarezza e dice che a Summerslam non affronterà Dolph Ziggler, ma quest’ultimo dovrà vedersela con un’altra persona. Dolph e Miz guardano Shawn Michaels, ma HBK dice che non sarà lui. E allora ecco che parte la musica di Goldberg!!! Da Man sale sul ring, Dolph scappa (giustamente), Goldberg firma il contratto, Dolph si becca una Sweet Chin Music e tutti a casa. Povero Dolph…

Sul ritorno di Goldberg si conclude l’ultima puntata di Raw prima di Summerslam. Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, sempre e solo qui, su Spazio Wrestling!

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI