Report: WWE Raw 05-09-2022 (Bobby Lashley vs. The Miz)


Benvenuti al report di WWE Monday Night Raw, in diretta da Kansas City


La puntata odierna comincia con
Edge

Dominik Mysterio. Conosco tuo padre da quando è qui. Abbiamo fatto un sacco di show, abbiamo passato un sacco di tempo insieme, abbiamo visto insieme il tuo primo match. Sei stato come un nipote per me, quindi cosa ti sta succedendo? È perché ho colpito tuo padre con una spear? Ti ho detto che è stato un incidente. Sono venuto per aiutarvi, dato che trovo Judgement Day un mio errore.  Ma ciò che hai fatto a tuo padre… non è accettabile. Voglio che tu venga qui, ma non a parlare. Voglio romperti il culo.”

Arriva Rey Mysterio

“Ascoltami, so che mio figlio ha fatto un casino, ma non farlo. Io esigo solo delle sue scuse.”

“Rey, sai che ti voglio bene, ma tuo figlio è grande abbastanza per rispondere delle sue azioni. Lo voglio qui.”

Rhea Ripley arriva sullo stage

“Edge, devi calmarti. Sapevate entrambi cosa stava per succedere. Pensavi di poterlo sostituire a Flash at The Castle? Rey, pensavi di proteggerlo? Io ho visto subito le sue potenzialità e l’ho fatto diventare un uomo.”

Arriva proprio Dominik, con Rey che cerca di dissuaderlo

“Rey, smettila. Non puoi più decidere per lui. E Edge, non puoi fermare il tuo Judgement Day.”

I due si avvicinano, Rey abbandona il ring perché non vuole prendere parte a tutto questo. Si mette a parlare con il figlio, chiedendo di non farlo. Quando non riceve risposta, decide di andarsene.

Edge viene attaccato alle spalle da Balor e Damian Priest, riesce a tenerli a bada fin quando non arriva Dominik. In tre contro uno Edge ha la peggio, Rey torna indietro per fermare la mattanza e viene colpito da Rhea e Dominik e lanciato contro i gradoni. Edge viene distrutto da Priest e Balor, i due prendono una sedia e infieriscono contro la gamba della Rated-R Superstar, concludendo con un Coup de Grace sulla gamba.

Intervista per The Miz e Ciampa, il quale non vuole parlare di ciò che è successo la settimana scorsa. Mentre parla del match in programma per oggi, si ferma e nota che la sua macchina è stata distrutta e capovolta da qualcuno. 

WWE Tag Team Championship #1 Contender Fatal 4-Way Match: New Day vs Alpha Academy vs Los Lotharios vs Street Profits

Angel e Xavier Woods iniziano con grande agilità. Angel si toglie i pantaloni, poi dá il cambio a Kofi Kingston, lasciando I due membri di New Day a lottare contro. Woods, intelligentemente, si mette a terra per farsi schienale e tutti i partecipanti si buttano dentro il ring per fermare il conteggio. Una volta fuori, i due del New Day atterrano tutti con una mossa aerea, i due uomini legali diventano Otis e Ford, anche se dentro il ring regna un gran caos e non si capisce chi siano gli uomini legali. Los Lotharios, Street Profits e New Day lottano, superplex su Ford, dall’altra parte Angel sbaglia il moonsault e riceve un German suplex, poi viene colpito da uno splash dalla terza corda di Otis. Gable si scontra contro Ford, ma ad un certo punto risuona la musica di BRAUN STROWMAN. Il gigante va faccia a faccia con Gable e lo attacca, poi atterra i Los Lothariose Otis. Se la prende anche con la sicurezza, poi esce dal ring r distrugge la barricata con Otis e atterra anche Ford e nuovamente Gable. Strowman libera il tavolo dei commentatori e schianta sopra Ford con la sua Running Powerslam

Il Match finisce in No Contest

Tag Team Match: Aliyah & Raquel Rodriguez vs Nikki ASH & Doudrop

Iniziano Nikki e Aliyah con un clinch in mezzo al ring, backbreaker e conteggio di uno per la nuova campionessa di coppia. Aliyah viene portata all’angolo nemico, tag e entra Doudrop. Doudrop sbaglia lo splash, riceve un dropkick sul ginocchio, poi prende al volo l’avversaria e la schianta due volte contro l’angolo, concludendo con la cannonball. Ancora tag per Nikki, mossa combinata e pin interrotto da Raquel. Presa di sottomissione da parte di Nikki, Aliyah ne esce e riesce a dare il tag. Spallate dì Raquel, entra Doudrop e il match diventa poi fisico. Raquel tenta di sollevare Doudrop, ma è troppo pesante, viene sgambettata e subisce una senton, solo due, Doudrop sale sulla terza corda, si distrae vedendo che Aliyah ha atterrato Nikki fuori dal ring, Raquel si alza, prende Doudrop sulle spalle e la schianta con una powerbomb vincente. 

Vittoria via pinfall: Aliyah & Raquel Rodriguez

Intervista per Rey Mysterio: “Judgement Day ha cercato di dividermi da mio figlio lavandogli il cervello e non li perdonerò mai. Io non metterò mai le mani addosso a mio figlio, quindi sfido Priest o Balor questa sera.”

Austin Theory sale sul ring

“Allora, so che le cose non sono andate secondo i piani. Sono sicuro che tutti volete vedermi fallire l’incasso, ma sono ancora il vostro più giovane Mr. Money in the Bank e sarò il vostro campione indiscusso. La differenza tra me e voi è che io mi rialzo sempre, anche se prendo pugni da un campione mondiale di boxe. Reigns è ancora campione, e alla fine io sono contento. Drew si è fatto sconfiggere davanti a tutti i suoi amici e io e Roman abbiamo un conto in sospeso.”

Arriva Kevin Owens 

“Che problemi hai alla mandibola? Vero, sei stato messo KO! Ho anche notato che hai trovato il tuo nome, quindi posso chiamarti Austin! Sai, in questo business ci sono stati atleti arroganti che hanno deluso le aspettative e adesso sei nella mia top list degli arroganti. Tyson ti ha fatto un favore, se avessi provato ad incassare saresti stato battuto r non avresti più il contratto”

“Sei solo geloso Kevin, sono anni che non hai un match titolato. E nel frattempo, altri ti hanno preso il posto. E un giorno ti batterò da campione indiscusso.”

“Vedi, io sono stato sul ring con con entrambi e se non fosse stato per gli Usos, 18 mesi fa avrei battuto Reigns. E non ero nel match per la valigetta, se lo fossi stato ti avrei distrutto e avrei già battuto Roman”

“Si sì, sembra tutta una favola. Ma nella realtà ho vinto io e sono io il fattore di interesse”

“Fatti spiegare una cosa e come funziona adesso: arriverà un arbitro e lotteremo.”

Single Match: Kevin Owens vs Austin Theory

Theory esce subito dal ring, viene raggiunto, atterrato e lanciato contro le barricate. Una volta sul ring, Theory riesce a reagire per un istante, poi subisce delle chop e una cannonball. Theory esce dal ring e subisce anche una frog splash dall’angolo. I due tornano sul ring e si trovano sulla terza corda, Theory cade e viene colpito da una swanton bomb, solo due. Owens rischia di essere schienato dopo essere stato sollevato e schiantato al suolo, superkick successivo e tentativo fallito di pop-up powerbomb. Owens finisce contro il paletto di sostegno, cade dal ring e viene scaraventato con violenza incredibile contro i gradoni d’acciaio. Owens sale al conto di nove e viene colpito con un calcio e una neckbreaker. I due si trovano nuovamente sulla terza corda, Owens riesce di nuovo a far cadere l’avversario e a connettere lui stesso un superplex. Pop-up powerbomb, Stunner e vittoria per Owens.

Vittoria via pinfall: Kevin Owens

DGTL CONTROL è sul ring e parla delle cinture che vinceranno: le campionesse di coppia non hanno vinto in maniera legale e dovranno di nuovo vedersela con Iyo e Dakota, mentre Bayley ha schienato Bianca Belair.

Arriva proprio la campionessa e sfida Bayley. 

“No, non so se lo sai ma è il mio giorno libero e non lotto, celebriamo il fatto che ti ho battuto,”

“Tu mi hai battuto? Vi siete messe tre contro uno. Tu puoi anche avere i tuoi minions, ma io ho la cintura. Fino a quando non lotteremo uno contro uno e non avrai questo, non avrai il controllo di nulla.”

Le tre circondano la campionessa, poi decidono di andarsene.

“Bianca, ti ho già battuto e non ho niente da dimostrare. Sei sempre la stessa e so che il tuo fragile ego non riesce a sopportare l’idea. Adesso abbiamo qualcosa di più grande a cui pensare, ma non ti preoccupare. Se e quando vorrò il titolo, lo verrò a prendere in un modo o nell’altro.”

Intervista per Johnny Gargano

“Ho apprezzato le parole di Theory, ma ho nuotato in mezzo a molto squali. E sono pronto per dimostrarlo”

Arriva proprio Austin Theory 

“Da quando sei qui hai solo parlato. Dovresti chiamarti Johnny Talking”

“Hai ragione. Perché non annunciamo che la settimana prossima tornerò in azione? Buona fortuna Austin”

Single Match: Rey Mysterio vs Damian Priest 

Priest inizia in maniera molto aggressiva, atterrando Rey con un bel big boot. Rey viene lanciato contro il paletto, poi viene colpito alla schiena. Shoulder block all’angolo, poi Rey riesce a reagire grazie alla sua incredibile agilità. Priest torna a dominare il match tirando un calcio alle costole di Rey, poi viene buttato fuori dal ring con una huracanrana. Dropkick, Priest è fuori dal ring e viene raggiunto dagli altri membri di Judgement Day, distraendosi. Sul ring, Priest subisce una tornado ddt. Rey si mette sulla terza corda e viene raggiunto da Priest, Rey riesce a connettere una super huracanrana e va vicino alla vittoria. Priest rimane sulla seconda corda, evita la 619 e attacca Rey con uno spinning kick. Al secondo tentativo, la 619 viene interrotta da Dominik. Tutti i membri di Judgement Day distraggono Rey, Priest lo atterra con un braccio teso. South of Heaven e vittoria.

Vittoria via pinfall: Damian Priest 

“Adesso che Damian ha messo fuori gioco Rey, manca solo un uomo. E Dominik lo farà di nuovo ritornare. La settimana prossima Dominik affronterà Edge.” Dice Rhea Ripley

Intervista per Bobby Lashley

“Quindi Miz dice di potermi battere? Lui ha voluto la gabbia solo per evitare Dexter Lumis. Ma una volta dentro la gabbia dovrà aver paura di me.”

Intervista per Braun Strowman

“Il mostro dei mostri è tornato e nessuno è salvo. Ci vediamo Venerdì a SmackDown.”

Main Event: United States Championship Steel Cage Match: Bobby Lashley ( C ) vs The Miz 

The Miz colpisce alle spalle Lashley con la cintura, poi si fa aiutare da Ciampa portando Lashley fuori dal ring e colpendolo. I due lanciano il campione contro la gabbia, poi prendono i gradoni e colpiscono il braccio di Lashley. Successivamente, lo colpisce anche con la sedia sul braccio. Miz e Lashley si trovano sul ring e Miz continua a pd attaccare Lashley, poi tenta di scappare dalla gabbia. Il campione di alza e fa scendere Miz, colpendolo poi con un braccio teso. Lashley è molto dolorante al braccio e non riesce a scalare la gabbia, quindi viene preso nuovamente da Miz e colpito con dei calci al petto. Miz tenta nuovamente di scappare dalla gabbia, ma Lashley lo raggiunge di nuovo e lo fa cadere sulle corde. Lashley mette in mostra la sua forza con un Belly to belly, shoulder block e una neckbreaker, poi Miz. Iene lanciato ripetutamente contro la gabbia e atterrato con la flatliner. Miz tenta di scappare dalla porta e Ciampa tenta di aiutarlo, Lashley prende lo sfidante e lo colpisce nuovamente aiutandosi con la gabbia. Tentativo di Hurt Lock che non va a segno, Miz tenta di nuovo la scalata. I due si trovano in cima alla gabbia e lottano sulle corde, Miz cade. Lashley vorrebbe continuare la scalata, ma Ciampa sferra dei colpi con la sedia contro la parete, tendendo tutto più difficile. Quando scende, Lashley viene colpito con un knee drop. Crossface in mezzo al ring, Lashley solleva Miz e lo lancia contro la gabbia. Tentativo di spear che non va a segno, Lashley tenta di nuovo di scappare. Lashley lo raggiunge, Ciampa tenta di aiutare il suo amico. Lashley e Miz rimangono sulla terza corda, superplex e i due rimangono a terra. Miz connette la Skulk Crushing Finale e va vicinissimo alla vittoria. Miz chide che la porta venga aperta e gattona, viene raggiunto da Lashley e riportato dentro il ring, poi è il suo turno di uscire dalla gabbia, ma Ciampa lo colpisce com la porta. Anche Miz colpisce molte volte Lashley con la porta della gabbia e il campione sembra KO. Miz scala la gabbia, riesce a passare, ma sotto di lui c è Dexter Lumis, sdraiato sotto il ring. Miz torna dentro al ring, mentre Lumins guarda e segue Miz. Lashley connette la spear e rimane il campione U.S.

Vittoria via pinfall e ANCORA U.S. Champion: Bobby Lashley

Lumis entra nel ring, Miz vorrebbe scappare dalla porta,  ma Lashley la chiude. Lumis prende The Miz e lo fa svenire con una presa di sottomissione.

Grazie per la lettura del report, vi aspetto la settimana prossima.

Rispondi