Report: WWE Raw 04-11-2019

Amici di Spaziowrestling.it ben ritrovati per l’odierna puntata di WWE Monday Night Raw! Io sono Ayrton Molinaro e stanotte vi racconterò il ritorno nello show rosso del campione WWE, Brock Lesnar! Se avete seguito la puntata di Smackdown, saprete che Brock, ha deciso di lasciare lo show blu per cercare vendetta contro Rey Mysterio a Raw. Vediamo dunque cosa succederà, anche perché a Crown Jewel, The Fiend Bray Wyatt ha vinto il titolo universale ma nel draft era stato scelto a Smackdown. Ci saranno quindi due campioni a Raw? Ci sarà già uno scambio fra i brand? Ma soprattutto scopriamo insieme se NXT invaderà anche lo show rosso! It’s time!

La puntata si apre con l’arrivo di 4 veicoli neri. Dal primo scende Triple H! Hunter sussurra qualcosa al finestrino della vettura che lo segue e si incammina verso il lockeroom! Risuona la musica di Brock Lesnar nell’arena! The Beast si dirige sul ring senza perdere tempo. Heyman:”Signore e signori io sono Paul Heyman e io sono l’avvocato del conquistatore di Cain Velasquez e campione WWE, Brrrrrock Lesnar! Mettiamo in chiaro una cosa, il mio cliente  ha quittato Smackdown ed è venuto a Raw solo per cercare vendetta conto Rey Mysterio! Nessuno può scegliere di cambiare brand, nessuno tranne Brock. Brock è migliore di tutti, migliore di tutte quelle checche nello spogliatoio. Ora, tutti sanno dove si trova Rey Mysterio, quindi, vuoi farti vivo o vuoi vedere Brock Lesnar prendere a schiaffi tutti? Qualcuno stanotte cederà e ci dirà dove si trova Rey Mysterio, o il mio cliente farà fuoco e fiamme nello spogliatoio!” Messaggio chiarissimo di Heyman e Lesnar che ora abbandonano il ring. Seguiremo gli aggiornamenti nel corso della puntata. Intanto Lesnar nel backstage inizia ad interrogare a modo suo chiunque gli passi davanti. Il primo a pagarne le spese è un addetto ai lavori che viene scaraventato a terra. Dopo lo spot viene nuovamente inquadrato Lesnar che chiede dov’è Rey. Smonta uno sportello di  una macchina sperando di aver trovato Mysterio ma non è lui. Intanto ci spostiamo sul ring dove sta per iniziare il primo match della serata!

Women Tag Team Match The Kabuki Warriors vs Charlotte Flair & Natalya

Inizia la contesa con Natalya e Kairi Sane al centro del quadrato. Body slam di Natalya che prova subito uno schienamento ma la nipponica riesce a liberarsi e a dare il tag ad Asuka. Dopo uno scambio, Asuka prova una ankle lock ma Natalya si libera e fa entrare Charlotte. C’è da sottolineare un cambio di ring attire per le campionesse di coppia, con uno stile più dark del solito. Ritorniamo in azione con Asuka e Natalya che battagliano al centro del ring. Quasi una prova di forza tra le due con Natalya che riesce a mandare al tappeto Asuka, che però rotola fuori dal ring e quando viene seguita dalla canadese, mette a segno un high kick fortissimo che manda ko Natalya. Poi la campionessa di coppia riporta sul ring la canadese e prova uno schienamento che si ferma a 2. Tag per Kairi Sane. Mosse in collaborazione tra le campionesse che sembrano avere in mano la contesa. Tag per Charlotte che si scatena a suon di chop! Ora carica Kairi ed esegue una Fall Away Slam! Natural Selection! Prova a schienare la campionessa ma Asuka prende un piede di Kairi Sane e lo mette sulle corde. Charlotte è furiosa! Colpisce Asuka ed esegue un Moonsault sulle campionesse! Quando i giochi sembrano chiusi però, Kairi si libera dal conteggio che si ferma a 2! Dopo lo spot troviamo Sane in controllo su Charlotte che però mette a segno una sorta di Big Boot da seduta che manda ko Kairi. Hot tag per entrambi i team! Natalya va con la closthline su Asuka e poi German Suplex! Ora prova la Sharpshooter ma Asuka ribalta in un’Armbar! Natalya resiste e ribalta nuovamente nella Sharpshooter! Interviene Kairi Sane e poi Charlotte con una Spear proprio su Kairi! Asuka prova la Asuka’s Lock ma Natalya ribalta tutto e questa volta con la Sharpshooter riesce a far cedere la campionessa.

Vincitrici Charlotte & Natalya

Subito entrano in scena Brock Lesnar e Heyman. L’avvocato chiede a Lawler dove si trova Mysterio con tono minaccioso ma si mette in mezzo Dio Maddin per proteggere il suo collega. Lesnar senza pensarci due volte lo manda ko con una F5 sul tavolo! Pero attenzione che arriva Mysterio! Rey è armato di tubo di ferro e colpisce Lesnar alle gambe! Mysterio è scatenato e con la cintura WWE va a colpire Lesnar sul volto! Ancora una volta il folletto dimostra di non aver paura di nessuno, ma questa volta, forse, ha trovato pane per i suoi denti. Ci vengono mostrate le immagini di Lesnar che non riesce quasi a stare in piedi dopo l’attacco di Mysterio:”Brock, hai provato a prendere tutto quello che mi appartiene! Ora sono io che voglio quello a cui tieni di più, il tuo titolo WWE! A Survivor Series, sarai abbastanza uomo da affrontarmi?”

Single March Cedric Alexander vs Buddy Murphy

Match ad alto contenuto di spettacolarità tra due talenti emergenti del main roster. Murphy gioca sporco e riesce a mandare Alexander contro il paletto. Murphy sembra concentrarsi sul braccio sinistro di Alexander con delle manovre di sottomissione molto articolate. Cedric si libera con qualche chop e poi un super kick saltato. Murphy rotola fuori dal ring e Alexander si lancia due volte verso l’esterno! Poi Springboard DDT! Solo conto di 2! Alexander prende in mano la contesa, che prosegue a velocità supersonica. Ginocchiata sulla schiena di Alexander e Murphy va a segno con la Murphy’s Law che gli vale la vittoria.

Vincitore Buddy Murphy

Viene inquadrato nel backstage Seth Rollins che sarà il prossimo a parlare dopo la sconfitta di Crown Jewel. Ecco Seth dirigersi verso il ring. Seth:”Quindi cosa c’è dopo per Seth Rollins? Ragazzi è stata una settimana difficile, anzi è stato più di un mese difficile. So che qualcuno di voi è contento che ho perso il titolo, ma vi dirò, non me ne frega niente. Quello che mi fa incazzare è che Wyatt ha portato il titolo a Smackdown, che tutto il mio lavoro è andato in fumo e che Brock Lesnar è tornato a Raw. Quindi cosa c’è in serbo per Seth Rollins? Ragazzi per la prima volta dopo tanto tempo non lo so.” Risuona la musica di Triple H che si dirige sul ring! Triple H:”Non sai cosa ti aspetta. Sembra che la storia si ripeta. Ogni volta che non sai cosa fare per il tuo futuro, le nostre strade si incrociano. Magari il tuo passato è il tuo futuro. Grazie a me sei stato il primo NXT champion. Poi hai formato lo Shield. Poi sei stato campione WWE. Tutto grazie a me. Tu non sai cosa ti aspetta ora, non sai cosa fare? Io lo so. NXT in questo momento è on fire. Cosa farà NXT come prossima mossa? Io però voglio sentirti dire cosa farai tu. Perché in base a quella che sarà la tua mossa, agirò di conseguenza. Io so come farti grande. So come funziona meglio di tutti e lo sai anche tu. Perché in questo momento o sei con me..” Entra l’Undisputed Era! HHH:” Seth, come dicevo, o sei con me, o sei contro di me.” Suona la musica dell’OC! L’undisputed Era scappa via tra il pubblico ma è una trappola perché ci sono Dominik Dijakovic e Damian Priest che attaccano l’OC e rientrano anche quelli dell’UE! Arriva mezzo roster di Raw e per il momento NXT batte in ritirata. Rollins se ne va, ma cosa deciderà l’ormai ex campione universale?? Viene inquadrato The Game nel backstage che viene intercettato da Seth Rollins:”Ehy Hunter! Volevi mettermi il fuoco dentro? Ci sei riuscito! Qui non siamo a Smackdown e io non sono Danyel Bryan, perciò dammi Cole e il suo titolo!” Triple H:”Okay, va bene.. Cole vs Rollins per il titolo NXT. Ben tornato, Seth.”

Mixed Tag Team Match Andrade & Zelina vs Sin Cara & Carolina

Subito Andrade all’attacco ma Sin Cara lo spedisce fuori e Carolina ne approfitta per lanciarsi dall’apron e colpirlo con una Swenton! Al ritorno dallo spot, Andrade è in controllo e posiziona Sin Cara sulla terza corda. Andrade prova a togliere la maschera al luchadore che risponde con una powebomb dalla terza corda! Doppio tag con Carolina che va a segno con due dropkick e poi un crossbody! Zelina reagisce con un enzuigiri ma Carolina riesce a colpirla con un facebuster! Andrade interrompe il conteggio e Sin Cara lo spedisce fuori dal ring! Gory Bomb di Carolina e Sin Cara si lancia fuori con una diving Swenton! Zelina a centro ring riesce a contrattaccare e con una headscissor bassa, riesce a vincere il match.

Vincitori Andrade e Zelina

Dopo aver rivisto quello che è accaduto nelle scorse settimane tra Lashley e Rusev, siamo pronti alla resa dei conti tra i due. Rusev:”Sono sicuro che tutti sono d’accordo con me quando dico che stanotte finisce tutta questa stupida telenovela! Io non sono qui per Lana, se la vuoi è tutta tua Bobby, ma il tuo culo, è mio!” Suona la musica di Lashley che però entra con le stampelle. Lashley:”Sai Rusev, mi piacerebbe venire lì e romperti il culo con le mie mani, ma stanotte non sono medicalmente pronto per lottare. Durante le ultime settimane ho combattuto con questo infortunio che mi sono procurato facendo delle “cose” con Lana.” Lana:”Rusev, non preoccuparti, c’è qualcuno pronto a prenderti a calci in culo.” Suona la musica di McIntyre!

Single Match Rusev vs Drew McIntyre

Subito un headbutt da parte dello scozzese che si porta in vantaggio nella contesa! Rusev reagisce con uno shoulderblock qualche cazzotto ben assestato. Lana e Bobby Lashley sono rimasti sullo stage a guardare il match. Dopo una serie di scambi, Rusev mette a segno una Fall Away Slam che fa andare fuori dal ring Drew McIntyre. Dopo lo spot troviamo al centro del ring Rusev che prova a reagire a McIntyre il quale va a segno con una Spinebuster! Rusev si rialza e colpisce con una Closthline! Spinning Hill Kick! Rusev si carica ma va a vuoto e allora è lo scozzese che prova a reagire con qualche colpo messo a segno. Doppio crossbody e i due sono al tappeto! Ora scambio di pugni e chop ma Rusev interrompe lo scambio con un superkick che manda fuori dal ring McIntyre! Rusev fa impattare Drew sui gradoni m arriva da dietro Bobby Lashley che lo colpisce con la stampella e lo riporta sul ring dove però Rusev si riprende e manda Lashley ad impattare contro il paletto! Rusev prende la stampella e lentamente si avvicina a Lashley ma RKO! RKO! RKO! Randy Orton dal nulla! Suona la musica di Ricochet! Il supereroe della WWE entra sul ring per salvare Rusev e quando colpisce Lashley, lo manda addosso a Lana che cade per terra! Caos a Raw!

Vincitore via DQ Rusev

Charlie Caruso:”Becky, a Survivor Series sarà forse la tua sfida più dura.” Becky:”Quanto adoro le Survivor Series. Quest’anno sarà dura però perché sarò io l’obbiettivo di tutti.” Interrompe l’intervista Shayna Baszler:”Ciao Becky, sono Shayna, so tutto su di te. So che hai battuto Ronda a WM. Lascia che ti spieghi una cosa, io non sono Ronda Rousey. A SS io ti schienerò o ti farò cedere.” Becky:”Io ancora non ti conosco perciò devo ancora decidere se rispettarti o meno. A SS terrò d’occhio Baley ma verrò dritta a te e ti farò vedere chi è davvero la donna più cattiva sul pianeta.”

6 men tag team match The OC vs Street Profits & Humberto Carrillo

Prima dell’ingresso degli SP e Carrillo, Styles parla al microfono dove dice di non fregarsene nulla di NXT perché loro sono il best tag team in the world. Scambio di battute tra Styles e gli SP che si vantano di aver battuto proprio il miglior tag team al mondo nel loro esordio a Raw, due settimane fa’. Vediamo chi avrà la meglio questa notte. Ritorniamo in azione dopo lo spot con una serie di tag da parte di entrambi i team. Dawkins mette a segno un dropkick e poi lavora di coppia insieme a Montez Ford. Anderson ora prova a reagire e va a segno con un uppercut che manda Ford fuori dal ring dove Gallows lo colpisce con una devastane closthline! Anderson effettua il tag per Styles. Il campione degli Stati Uniti continua l’attacco a Ford che ora sembra in difficoltà. Il membro degli SP riesce a mettere a segno un dropkick, Styles da il tag ad Anderson che a sua volta subisce un dropkick e manda sul ring Gallows. Quest’ultimo mette a segno un super big boot! Ancora girandola di attacchi e tag per i tre membri dell’OC che sembrano trovarsi alla perfezione. Al ritorno dopo lo spot, abbiamo Anderson a centro ring che controlla Montez Ford. Ford riesce a contrastare il membro dell’OC che però riesce a dare il tag a Gallows che viene subito mandato al tappeto. Hot tag per entrambi i team ed entrano Styles e Carrillo! Humberto Carrillo subito spettacolare con uno springboard enzuigiri! Poi esegue un Moonsault in maniera esemplare ma intervengono quelli dell’OC! Gli Street Profits proteggono Carrillo ma lasciano strada libera a Styles che a centro ring, con l’aiuto delle corde, riesce a schienare il giovane Humberto.

Vincitori The OC

Viene ufficializzato il match per le Survivor Series! Brock Lesnar vs Rey Mysterio per il titolo WWE!

Tag Team Match The Vicking Raiders vs Local Competitors

Eric e Ivar distruggono questi due malcapitati. Una furia devastante, degna del miglior Bjorne la corazza. Match senza storia. A fine match, i vichinghi parlano della loro prima sconfitta subita a Crown Jewel. Si congratulano con l’OC per la vittoria ma a giudicare dai toni, penso che sino vogliosi di vendetta.

Vincitori The Vicking Raiders

Siamo pronti per il Main Event signori!

Main Event Single Match per l’NXT Championship Adam Cole vs Seth Rollins

Ci siamo, inizia la contesa. Scambi molto tecnici tra i due. Rollins riesce a spedire fuori dal ring Cole e poi si lancia in un diving crossbody. Riporta il campione NXT sul quadrato e prova prima la ‘bunklebomb e Cole si libera. Poi lo mette in posizione per lo stomp ma Cole evade nuovamente e scappa fuori dal ring. Rollins lo insegue e lo lancia contro le barriere. Cole sembra in netta difficoltà contro Seth Rollins. Ritorniamo dopo lo spot con Adam Cole che colpisce Rollins a centro ring con un front kick. Rollins risponde e mettea segno un enzuigiri. Lo stesso fa Cole, ma Seth riprende il controllo prima con una closthline e poi con un superkick. Rollins si lancia dalla terza corda ma Adam Cole intercetta con un superkick che manda al tappeto Rollins!! Cole prova la Panama Sunrise ma Rollins ribalta in una ‘bunkle bomb! Rollins si lancia in due Suicide Dive! Ora va a segno un con una ginocchiata saltata ma Cole si riprende subito e si inventa una brainbuster sul ginocchio! Cole prova il Last Shot ma va a vuoto! Entrambe le superstar sono al tappeto. Triple H osserva da bordo ring. Cole sale sul paletto ma subito lo raggiunge Rollins che mette a segno prima un superplex e subito dopo la Falcon Arrow! Solo conto di 2! Rollins carica la folla ed è pronto per lo stomp! Interviene la Undisputed Era! Ora arriva il roster di Raw! Arrivano altre superstar di NXT che erano nascoste! Nell’arena regna il caos! NXT sembra prendere il controllo sotto gli occhi di The Game! Ricochet si lancia con una Shooting Star Press dalle corde verso l’esterno e manda tutti al tappeto! Bodies are everywhere!

Vincitore via DQ Seth Rollins

La puntata si conclude così, con una rissa furiosa tra NXT e Raw! Puntata davvero entusiasmante e ricca di spunti per le puntate a venire. Vi ringrazio per aver seguito la puntata con me, l’appuntamento è a Lunedì prossimo per seguire ancora gli sviluppi dell’Invasion di NXT!

 

The following two tabs change content below.
Ayrton Molinaro

Ayrton Molinaro

Sono un super appassionato di wrestling e videogiochi. Ho tutti i giochi della WWE dalla PS1 alla PS4. Mi sono avvicinato al wrestling nel 99 quando all'età di 5 anni, mia madre mi comprò un'action figure di Bret Hart. Scrivo per il sito Spaziowrestling.it i report di Monday Night Raw.
Ayrton Molinaro

Ultimi post di Ayrton Molinaro (vedi tutti)