venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNewsReport: WWE Raw 05-12-2022 (Elias e Riddle sulla strada degli Usos)

Report: WWE Raw 05-12-2022 (Elias e Riddle sulla strada degli Usos)

La puntata inizia con l’arrivo della Bloodline, pronti per lottare per difendere i titoli di coppia.

Prima dell’inizio della puntata, Elias è stato attaccato dalla Bloodline ed è stato lanciato contro delle sbarre di acciaio. Jey prende il microfono e dice che “il match di oggi è stato cancellato, dato che Solo ha fatto male a Elias. Gli Usos possono concentrarsi sul loro titolo, Riddle non verrà umiliato e Elias potrà pensare a ciò che ha fatto. Riddle arriva e dice che “non è stato bello ciò che hanno fatto al mio compagno e che non è stato molto Ucey.” Zayn si mette in mezzo arrabbiandosi, perché non può permettersi di dire cosa è o non è Ucey. Riddle aggiunge che ha trovato un partner per oggi è che ci sarà lo stesso un match titolato. Il partner in questione è Kevin Owens.

Tag Team Match per l’Undisputed Tag Team Championship; Jimmy & Jey Uso ( C ) (con Solo Sikos & Sami Zayn) vs Matt Riddle & Kevin Owens

Owens inizia bene prendendo a pugni Jey Uso, poi lo atterra con una spallata e una senton. Jey esce dal ring, Owens lo segue e lo lancia contro le barricate. I due rientrano sul quadrato, tag per Riddle che subisce il ritorno di Jey, aiutato anche dal fratello Jimmy con un superkick. Tag per Jimmy, i due si scambiano qualche colpo al volto, poi Riddle viene atterrato con un uppercut. Nuovo tag per Jey, bella mossa di coppia e conteggio di due. Riddle reagisce con delle chop, poi viene di nuovo schiantato al suolo con un German suplex. Riddle riesce a mettere Jey fuori dal ring, Owens raggiunge i tre fuori dal ring e va faccia a faccia con Solo Sikoa, Riddle atterra Sikoa con una mossa aerea. Owens atterrato da un superkick di Jimmy, sul ring Jey riesce a dare il cambio e procede con la finisher di coppia che li vede vincere e rimanere campioni di coppia.

Vittoria via pinfall e ANCORA Undisputed Tag Team Champions: Jimmy & Jey Uso 

La Bloodline picchia Riddlr, arriva Owens a difendere l’amico con una sedia. I tre scappano seguiti da Owens, ma Solo Sikos rimane sul ring e distrugge Riddle con una Samoan Spike e alcuni colpi all’angolo. Solo blocca il collo di Riddle con una sedia e poi lo distrugge con uno splash. 

JBL ha organizzato un poker a invito. Ci sono The O.C., Dominick, Alpha Academy e altri. Arriva Dexter Lumis con la sua borsa, JBL dice chiaramente di non averlo invitato. Quando Lumis svuota la borsa e fa vedere che è pieno di soldi, JBL cambia idea e gli dice che è il benvenuto.

Triple Threat Match: Bayley vs Rhea Ripley vs Asuka

La prima ad entrare è Bayley, che poi viene chiamata da Becky Lynch, ancora una volta tra il pubblico. L’Irlandese va sul ring e parla ancora del loro rapporto, come quando Bayley era colei che aveva la compagnia sulle spalle durante la pandemia. Il problema è che lei era al top quando Becky non c’era. Bayley la interrompe ancora, dicendo che la grande differenza è che “quando Becky è presente, tutti i riflettori sono su di lei, ma a lei non interessa nulla del pubblico e della WWE. Mentre  io mi prendo cura dello spogliatoio e del business.” Becky aggiunge che nelle Damage CTRL ha visto solo due campionesse e una perdente e che Bayley non sarà mai abbastanza donna per affrontare The Man. 

Chi vince il triplo threat affronterà la vincitrice del secondo triple threat di serata. Chi vincerà l’ultimo scontro affronterà Bianca Belair.

Parte Bianca Rhea, che butta fuori dal ring Bayley e poi se la prende con Asuka, lasciandola all’angolo. Torna Bayley e subisce alcuni pugni all’addome e un suplex, poi atterra anche Asuka. Asuka viene lanciata da una parte all’altra del ring, stessa sorte per Bayley. Asuka reagisce, piccola alleanza tra Asuka e Bayley che mandano Rhea contro il paletto di sostegno. Tocca alle due lottare fuori dal ring, con Asuka che viene lanciata sulle barricate, poi le due vengono atterrate da Rhea. Sul ring Rhea e Bayley si scambiano alcuni colpi e vengono atterrare da una doppia codebreaker. Missile dropkick su Bayley, poi Asuka Lock. Arriva Rhea a liberare Bayley con un dropkick, poi lei stessa subisce una armbar. Bayley sale sulla terza corda, elbowdrop su Asuka, poi belly to Bayley, ma lo schienamento viene interrotto da Rhea. Asuka viene sollevata e schiantata di volto, solo due. Rhea esce e procede con una mossa aerea che non va a segno, sul ring rimangono Asuka e Bayley, con la seconda che riesce a vincere il match con il suo Role’s plan.

Vittoria via pinfall: Bayley

Rhea sale sul ring e inizia a picchiare Asuka per frustrazione, schiantandola con la Riptide.

Seth Rollins è sul ring

“Ho alcune notizie, tra una settimana lotterò contro Lashley e il vincitore sarà lo sfidante per il titolo U.S.” Arriva proprio Lashley “Seth, vorrei sapere cos’hai da dirmi”

“Non sei più lo stesso ds quando hai perso con Brock Lesnar. Ma capita a tutti. Ma perché sei così fissato con lui? Sei spaventato? O magari sei solo geloso. Perché è più star o perché ha avuto la carriera chr volevi tu.”

Lashley si arrabbia, dicendo anche che ora la questione è tra lui, Rollins e la cintura, con Rollins che continua a prenderlo in giro. Parte la rissa tra i due, con Lashley che ha la meglio apparentemente, arrivano, però, velocemente gli ufficiali a dividere gli atleti, seppur con qualche sforzo. Lashley colpisce con una spear accidentale un producer, mentre Rollins guarda e si allontana. 

Theory viene intervistato e dice che Rollins e Lashley sono il passato, lui è il presente. Il campione di scontra con Mustafa Ali, i due hanno un battibecco e il campione decide di dare una possibilità a Ali, a patto che questa parola non esca più dalla sua bocca dopo questa sera. 

Lumis stravince al poker con Baron Corbin, con Corbin che dice che sta barando e andrà a controllare. Lumis tira fuori un’accetta, Corbin desiste. Nell’altro tavolo Tozawa e Dominick litigano e si danno appuntamento sul ring. 

Single Match per l’United States Championship: Austin Theory ( C ) vs Mustafa Ali

Theory mette in mostra la sua fisicità, atterrando due volte Ali. Ali lo colpisce con una chop, innervosendo Theory, che poi procede con una spallata molto violenta. Huracanrana di Ali, poi dropkick e suicide dive. Ali esagera e viene lanciato contro il paletto di sostegno e le barricate. Sul ring Theory continua la mattanza distruggendo Ali con delle scorrettezze, ma poi arriva dal nulla Dolph Ziggler, che colpisce Theory facendo scattare la squalifica. Ali e Ziggler litigano, Theory torna e lancia Ali contro il palo e connette la A Town Down su Ziggler

Vittoria per DQ e ANCORA U.S. Champion: Austin Theory

Anche The Miz vorrebbe giocare a poker, ma non ha i soldi. Miz cerca di pagare con il suo Rolex, ma JBL gli fa notare che è falso. Lumis, invece, si prende tutti i soldi. 

Six Man Tag Team Match: The O.C. con Mia Yim vs Alpha Academy & Baron Corbin

I primi a iniziare sono Gable e Anderson, dopo un buon inizio, Gable viene atterrato con un back body drop. Tag per Gallows, momento comico con Gable finito con un bel pugno in faccia e tag per Anderson. Entra anche Corbin, poi di nuovo tag per Otis, che colpisce alla schiena Anderson. Ancora tag per Corbin che atterra violentemente l’avversario, poi procede con delle gomitate al volto. Tag per Styles, chr inizia a mettere fuori gioco tutti, prima di essere fatto cadere all’esterno da Gable ed essere atterrato da una spallata di Otis. Sul ring Otis è diventato l’uomo legale e continua ad attaccare Styles. Tag per Corbin, serie di colpi a Styles e poi cambio per Gable, che procede con delle prese al braccio. Tag per Corbin, deep six e due. Tag per Otis,  che sbaglia lo splash e subisce un pele kick. Doppio tag, entrano Gable e Anderson, con il momento di O.C. che fa piazza pulita e va vicino alla vittoria. Ankle Lock di Gable, poi spinebuster di Anderson e schienamento interrotto. Momento di caos sul ring, tutti finiscono fuori, mentre Anderson e Gable rimangono al suolo. Entra Gallows, Magic Killer e vittoria.

Vittoria via pinfall: The O.C.

Single Match: Dominik Mysterio con Judgement Day vs Akira Tozawa

Akira inizia bene con i suoi calci e una bellissima hurracanrana,poi finisce contro il paletto. Tri amigos da parte di Dominik, poi headlock. Ancora huracanrana e shining wizard da parte di Tozawa, poi kick e senton, che però non connette. Tozawa rimane al suolo, Frog splash e vittoria.

Vittoria via pinfall: Dominik Mysterio

Judgement Day vorrebbe infierire su Akira, ma arrivano gli Street Profits. Judgement Day se ne va e evita lo scontro. 

Lashley viene fermato da Adam Pearce per ciò che è successo e gli chiede di non commettere più un errore del genere,

Main Event: Becky Lynch vs Alexa Bliss vs Nikki Cross

Nikki viene subito messa fuori gioco da Becky e Alexa. Le due iniziano a lottare, mettendo in mostra un’ottima tecnica e una grande alchimia. Nikki torna e prende per i capelli Alexa, facendola cadere su Alexa. Serie di splash di Nikki, sbaglia l’ultimo e si trova a lottare contro Becky. Suplex su Nikki, poi di nuovo scontro Bliss-Lynch. Le tre rimangono fuori dal ring, Lynch viene fatta sbattere contro apron e gradoni, mentre Bliss riceve una neckbreaker. Nikki libera il tavolo dei commentatori. Nikki e Alexa tornano sul ring, headlock di Nikki poi take down. Torna Becky, che se la prende con Nikki, bulldog , poi legdrop dalla terza corda. Le tre si trovano di nuovo fuori dal ring, Alexa atterra entrambe le avversarie. Sul ring lottano Alexa e Nikki, Bliss sale sulla terza corda, ma arriva a Becky a distarla. Nikki raggiunge Alexa, tentativo di superplex, arriva anche Becky e atterra tutte e due le avversarie. Nikki procede con la crossbody, Bliss interrompe lo schienamento. Nikki viene lanciata fuori dal ring, Bliss la raggiunge e subisce un’altra crossbody contro l’apron. Rimangono Becky e Nikki sul ring, Becky procede con la Man Handle Slam sull’apron, poi arrivano Iyo e Dakota a picchiare e togliere Becky dallo schienamento. Becky reagisce, ma poi viene schiantata contro il tavolo dei commentatori. Sul ring Alexa procede con la Twisted Bliss e vince.

Vittoria via pinfall: Alexa Bliss

Vi ringrazio per la lettura del report e vi aspetto la settimana prossima.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI