martedì, Giugno 18, 2024
HomeNewsReport: WWE Raw 06-04-2020

Report: WWE Raw 06-04-2020

Buonasera amici di SpazioWrestling, sono Fabio Theodule e benvenuti a questo nuovo episodio di WWE Monday Night Raw, puntata attesissima, dato che è la prima post WrestleMania 36! Allo Showcase of the Immortals abbiamo assistito all’incoronazione di Drew McIntyre come campione WWE, le vittorie di Edge, Undertaker e Kevin Owens, il mantenimento dei titoli di coppia e di quello femminile e la buona vittoria di Aleister Black contro Bobby Lashley. Vediamo cosa accadrà questa sera.

Single Match: Asuka vs Liv Morgan

La prima superstar ad entrare è Asuka, la quale ha perso il titolo di campionessa di coppia femminile contro Alexa Bliss e Nikki Cross. Liv Morgan invece è stata protagonista nel kick-off, avendo vinto contro Natalya. Asuka inizia a parlare in giapponese e poi si scaglia contro Morgan, tentativo di roll up di quest’ultima non riuscito. Rissa in mezzo al ring e poi la giapponese riesce a mettere al tappeto l’avversaria. Huracanrana di Liv Morgan, poi missile dropkick che butta fuori Asuka. La giapponese riesce a reagire e a lanciare contro l’apron Liv Morgan, la quale reagisce bene con un’altra huracanrana, per poi finire a terra a seguito di un superkick. Dopo lo spot troviamo le due atlete sul ring, Asuka cerca di indebolire il braccio di Morgan, poi la colpisce con una ginocchiata sul volto. La giapponese si prende gioco dell’avversaria dandole dei calcetti sul volto, ma rischia la sconfitta via roll up: solo due. Liv Morgan poi è molto abile nell’attaccare Asuka con una doppia ginocchiata sul volto. Furia di Liv Morgan, serie di bracci tesi, standing enziguri e poi double stomp sulla schiena di Asuka: solo due. Asuka, da terra, intrappola Liv Morgan in una armbar, poi german suplex e shining wizard: sembra la fine ma Liv Morgan riesce a mettere il piede sulla corda prima del tre. Asuka prova la Asuka Lock ma Liv Morgan prova in tutti i modi a liberarsi, prima con un tentativo di schienamento, poi correndo per tutto il ring cercando di toccare la corda. Purtroppo per lei, Asuka riesce a buttarsi per terra e la sottomette in pochi secondi.

Vincitrice per sottomissione: Asuka

Tag Team Match per il Raw Tag Team Championship: Street Profits (c) vs Angel Garza & Austin Theory con Zelina Vega

Rematch di WrestleMania con in palio i titoli di coppia, i primi due a lottare sono Dawkins e Garza. Subito tag per Theory, clinch vinto da Dawkins, il quale butta giù l’avversario con una spallata. Tag e ottimo teamwork con il suo compare, entra anche Garza ma i due dimostrano un’ottima alchimia e atterrano gli sfidanti con due dropkick eseguiti contemporaneamente. Dawkins continua ad attaccare Theory, ma l’atleta di NXT è molto agile e, non solo riesce ad evitare alcuni colpi, ma riesce anche ad atterrare il campione di coppia e dare il tag a Garza. Il messicano cerca di indebolire il braccio dell’avversario, torna Theory sul ring e continua a colpire l’arto sinistro di Angelo Dawkins. Torna Garza, il messicano adesso si concentra sulla gamba di Dawkins, ancora cambio con Theory. Il giovane atleta prende a pugni il volto di un dolorante Dawkins, poi calcione e presa di sottomissione. Dawkins reagisce e lancia al terreno Thoery, striscia verso Ford e riesce a dare il tag, stessa sorte per Theory, che da il tag a Garza. Crossbody, serie di azioni spettacolari, poi Ford sale sulla terza corda e prova la mossa: viene interrotto da Zelina Vega e l’arbitro chiama la squalifica

Vincitori per DQ: Street Profits

Inizia una rissa tra i due giovani atleti e Montez Ford, ma attenzione che arriva Bianca Belair! L’atleta di NXT arriva sul ring e atterra Zelina Vega, gli Street Profits riescono a tornare sul ring e lanciano fuori dal quadrato gli avversari. Bianca prende poi il microfono e annuncia che più tardi ci sarà un match contro Zelina Vega.

Single Match: Zelina Vega vs Bianca Belair

Bianca mette subito in mostra la sua forza fisica buttando a terra Zelina, la quale prova inutilmente a scappare. La manager di Garza viene atterrata da tre spallate, poi riesce a schiaffeggiare Bianca. Brutta scelta, dato che Bianca si sfoga contro di lei all’angolo e poi la lancia da una parte all’altra del quadrato. Bianca sbaglia la spear all’angolo e sbatte contro il paletto. Mossa di sottomissione alle corde di Vega che rischia addirittura la squalifica, poi conteggio e solo due. Ancora mossa di sottomissione di Vega, supportata dai suoi fidi Austin Theory e Angel Garza. Bianca riesce a caricare Vega e tramutare la mossa di sottomissione in un suplex, Gorilla press Slam di Bianca, la quale viene distratta da Austin Theory. Rissa fuori dal ring che poi prosegue sul quadrato, l’arbitro chiama di nuovo la squalifica.

Il match è finito in No Contest.

Montez Ford dice che potrebbero far diventare il tutto un affare di famiglia. Ci sarà quindi un tre contro tre.

Mixed Tag Team Match: Street Profits & Bianca Belair vs Angel Garza, Austin Theory & Zelina Vega

Iniziano Dawkins e Theory, tag immediato per Ford e mossa di coppia andata alla grande. Ford domina la prima parte dell’incontro ma di distrae con Garza e viene atterrato e buttato fuori dal ring da Theory; all’esterno, Ford finisce contro le barricate, mentre all’interno viene picchiato sia da Theory sia, illegalmente, da Garza. Headlock e armbar di Theory. Ford prova la reazione, ma subisce una violenta clothesline e poi un’altra mossa di sottomissione. Kick di Ford, che poi riesce a dare il tag a Bianca Belair, dall’altra parte entra Zelina Vega. Serie di backbreaker, poi atterra Theory con un big boot. Fuori dal ring c’ una rissa, Dawkins e Theory scappano, mentre gli altri due rimangono tramortiti. Sul ring, Bianca Belair distrugge Zelina con la sua KOD, vittoria al debutto per Bianca Belair.

Vincitori via pin: Street Profits & Bianca Belair

Intervista per Lashley

“Sai Charly, mi sembra che abbia bisogno di un nuovo manager…e di una nuoca moglie”

Arriva Lana tutta contenta

“Di cosa stavate parlando?” chiede

“Niente” risponde Lashley, abbandonando l’intervista

Lana poi si rivolge a Charly Caruso chiedendole cosa stia facendo al marito

Single Match: Aleister Black vs Apollo Crews

Prima fase di studio, in cui entrambi gli atleti rimangono al centro del ring intrappolandosi in prese di sottomissione, poi Apollo vince la sfida delle spallate, ma si ritrova a scappare fuori dal ring dopo che Black evita i suoi attacchi e prova i suoi mind games. Dopo una serie di azioni, Aleister riesce a connettere la sua Black Mass e a vincere l’incontro.

Vincitore via pin: Aleister Black

Tag Team Match: Cedric Alexander & Ricochet vs Danny Burch & Oney Lorcan

Iniziano Burch e Alexander, subito tag per Lorcan dopo una testata. Serie di sottomissioni, entra Ricochet di gran carriera e atterra tutti. Bella mossa di coppia di Alexander & Ricochet, i quali si aggiudicano l’incontro.

Vincitori via pin: Cedric Alexander & Ricochet

Parla Kevin Owens prima dello show

“Negli ultimi mesi ho voluto soltanto entrare sul ring per un uno contro uno, invece mi sono ritrovato a fare rissa con i suoi discepoli. Ne vale la pena? Ho pensato. Bene, si. Dopo aver avuto il mio WrestleMania moment, dopo aver fatto quel volo, dopo la Stunner si. Perché questo è il Kevin Owens Show”

Single Match: Seth Rollins vs Denzel Dejournette

Seth Rollins entra nell’arena con passo lento e sguardo cupo. Rollins si scaglia contro l’avversario con colpi irregolari, scaricando tutta la sua frustrazione, fuori dal ring lo lancia contro le barricate più volte. Curb stomp dentro il quadrato e vittoria facile.

Vincitore via pin: Seth Rollins

Single Match: Nia Jax vs Deonna Purrazzo

Grande ritorno in casa WWE, dopo un anno ai box per infortunio ecco di nuovo Nia Jax. L’atleta di butta subito contro Deonna con una clothesline, la trascina per i capelli e poi la atterra di nuovo. Samoan Drop e poi DDT violentissima, grande ritorno e vittoria molto semplice.

Vincitrice via pin: Nia Jax

Single Match: Humberto Carrillo vs Brendan Vink

Carrillo mostra le sue grandi abilità aeree, ma viene poi intercettato da un big boot. Headlock successiva di Vink, il quale,in seguito, atterra Carrillo con una spallata e poi lo manda all’angolo. Vink sfrutta la sua prestanza fisica, intrappolando nuovamente Carrillo. Il messicano prova la reazione con una crossbody e poi un dripkick, dopo un calcio in faccia, Vink rimane per terra: moonsault e conteggio di tre.

Vincitore via pin: Humberto Carrillo

Parla la nuova NXT Women’s Champion, Charlotte Flair

“Quando ero giovane piccola, pensavo che l’abito facesse il monaco, mentre ora penso che sia il monaco a fare l’abito. E penso che sia l’atleta a fare il titolo. E io ho riconquistato un’altra volta un titolo importante, d nuovo a WrestleMania. E Ripley ha fatto come tutte le altre, è stata spazzata via.”

La regia ci mostra cos’é successo subito dopo WrestleMania, con Drew McIntyre che entra sul ring con il titolo WWE e viene intervistato:

“Sono 20 minuti che sono campione e non riesco ancora a crederci. Adesso è ufficiale, non so da dove iniziare, inizio a dire grazie a chi mi ha sostenuto e grazie anche a Paul Heyman. Io ero pronto durante il match, Lesnar mi guardava negli occhi e sapeva che stava andando in guerra. Però, ad un certo punto, Heyman ha detto di continuare con le F5 perché non mi sarei rialzato. Ma lui non sa che io mi sono sempre rialzato e dopo ogni F5 diventavo sempre più cattivo e arrabbiato, così ho colpito Lesnar con tutte le Claymore che servivano e ora sono il camione”

Risuona la theme song di Big Show

“Guarda ce l’hai fatto, hai detronizzato la bestia, wow! Adesso c’é un intero spogliatoio che vuole il titolo. Sono tutti big men, ma nessuno è un gigante” dice Big Show

Attenzione perché Big Show sfida McIntyre per il titolo, lo scozzese dice di no perché lui non ha nessun motivo e nessuna motivazione per essere lo sfidante. Big Show replica che lui non vede rabbia, ma paura. Drew risponde che non ha paura di nessuno, ma che non si sfideranno.

Schiaffone di Big Show e inizia il match

Single Match per il WWE Championship: Drew McIntyre (c) vs Big Show

Subito scontro fisico tra i due, McIntyre p stanco e viene scaraventato al terreno. Big Show lo strozza sulle corde e poi continua il massacro. Bodyslam e poi calcione sulla schiena. McIntyre prova la reazione ma senza successo. Mossa aerea di Big Show sulla seconda corda, conteggio di due. Chop all’angolo, Big Show sta dominando il match. Ancora Bodyslam e ancora azioni illegali. McIntyre reagisce, chop, ma viene preso al collo, McIntyre incredibilmente alza Bis Show per una bodyslam, solo due. Lo scozzese sbaglia la mossa aerea e subisce la Chokeslam: solo due. Preparazione per il KO punch, non va a segno, mentre McIntyre va a segno con la Claymore. Conteggio di tre e tiene il titolo.

Vincitore via pin: Drew McIntyre

Finisce questa puntata di Raw, molti incontri ma puntata tutto sommato piacevole. Mi aspetto lunedì prossimo per un altro episodio!

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI