Report: WWE Raw 06-05-2019

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò nel report di Raw. Nel week end ci sono stati dei botta e risposta tra la WWE e Roman Reigns, con quest’ultimo che ha annunciato la sua presenza in vista della puntata di questa notte e la federazione che, invece, ha smentito tutto: insomma, il Big Dog lo vedremo e sopratutto cosa avrà intenzione di fare? A due settimane da Money In The Bank, proseguiranno anche le faide tra AJ Styles e Seth Rollins e tra Becky Lynch e Lacey Evans. Scopriremo tante altre cose, ma non resta che immergerci in questo episodio dello show rosso!

Michael Cole ci da il benvenuto dalla US Bank Arena di Cincinnati, assieme a lui ci sono anche Corey Graves e Renee Young.

La puntata si apre subito con il botto: Vince McMahon è qui e si avvia verso il ring! Vince ci da il benvenuto a questa nuova puntata di Raw. Vince dice che Raw nessuno lo dimenticherà mai, perché stiamo iniziando con… Ma il Chairman viene interrotto da una musica… è quella del Big Dog, Roman Reigns! Vince dice che la polizia è pronta ad intervenire, qualora Roman lo dovesse colpire con un altro Superman Punch. Vince dice che Roman fa parte di Smackdown, e gli chiede cosa ci fa qui a Raw. Roman dice a Vince di calare i toni. Roman sa di essere a Smackdown, ma è da molto tempo su Raw, e vuole lasciarlo meglio di come l’ha trovato. Roman dice di aver visto Vince e i suoi figli di dire al mondo intero che non sono più l’Authority. Questa, però, è una bugia. Roman, però, sembra essere stufo di ciò e dice che adesso non prenderà più ordini da Vince. Roman dice ai fan che adesso potrà farsi vivo ogni lunedì in quel di Raw. Vince, però, dice di non pensarci. Ma attenzione, parte la musica di Daniel Bryan! Daniel è qui e si avvia verso il ring! Daniel dice che dopo Wrestlemania ha trascorso un mese in solitudine. Quando ha sentito che Roman era su Raw, ha pensato che potesse avere una conversazione intellettuale con Vince. Incredibile, adesso c’è anche Kofi Kingston: il WWE Champion è qui! Daniel dice che Kofi non sarebbe mai dovuto essere campione, la sua vittoria è stata solo un colpo di fortuna. Kofi, però, dice di essere qui. Attenzione, però, perché Vince dice sembra che abbia avuto un’illuminazione. Vince dice che potrebbe aver permesso a tre Star di Smackdown di venire qui a Raw e viceversa. Potremmo avere una regola della Wild Card. Vince dice di essere un genio. Intanto, Kofi si interroga sulla sua intelligenza. Con Roman a Raw, anche Kofi ha pensato di venire sta sera, dato che il lunedì non ha nulla da fare. Bryan dice che a Raw non c’è niente che sia divertente. Daniel dice che non è qui per divertirsi, ma per ottenere una rivincita. Non è finita, c’è anche Drew McIntyre! Drew dice che Kofi e Bryan sono fortunati, dato che a lui interessa più Roman. Drew dice che Roman pensa di poter fare ciò che vuole, ma Drew vuole impartirgli una lezione. Roman dice che a Wrestlemania non ha funzionato, ma può riprovarci. Vince McMahon annuncia che ci saranno due re-match di Wrestlemania questa sera: Roman Reigns vs Drew McIntyre e Daniel Bryan vs Kofi Kingston per il WWE Championship!

Parte la musica di AJ Styles, anche lui è qui! Ma dopo un inizio “incasinato” ma comunque scoppiettante, spot per noi. Siamo tornati e. AJ chiede a Vince cosa sta succedendo. AJ dice di essere arrivato finalmente a Raw e adesso si presentano delle Superstar di Smackdown. Vince risponde dicendo che queste sono regole del jolly. AJ definisce tutto ciò conveniente. AJ ha trascorso anni per costruire la sua casa a Smackdown, una volta arrivato a Raw ottiene un colpo per lo Universal Championship e Vince riporta nello show Roman Reigns. AJ si chiede se funzionerà così e dice che allora domani sarà Smackdown con qualche amico. Arriva lo Universal Champion, Seth Rollins! Seth è molto arrabbiato e dice che Smackdown è uno spettacolo che va in onda da oltre 20 anni. Seth dice che lo spettacolo andava bene prima e dopo la mancata presenza di AJ. Questo non è Smackdown, questo è Monday Night Rollins! AJ ricorda cosa ha fatto Seth la scorsa settimana, quando gli ha alzato la cintura in faccia. Seth vuole combattere adesso! Vince ferma tutto e dice che adesso faranno squadra per affrontare un Tag Team…

Tag Team match: Seth Rollins & AJ Styles vs Bobby Lashley & Baron Corbin

Sul ring ci sono Rollins e Corbin. Comincia il match! Corbin atterra Seth con una spallata, ma Rollins risponde subito con un DropKick. Tag da entrambe le parti, entrano AJ e Lashley. Spallata ai danni di AJ, ma anch’esso risponde con un DropKick. Dentro Rollins: SuperKick su Lashley, che viene colpito con un calcio anche da Styles. Lashley finisce fuori dal ring, così come Corbin. ROLLINS SI TUFFA E COLPISCE LASHLEY, AJ SI TUFFA E COLPISCE CORBIN! Spot per noi. Siamo tornati e Lashley manda violentemente all’angolo Rollins, perdio colpirlo con dei calci. FACE FORCE DI LASHLEY: 1-2, SOLO 2! Tag, dentro Corbin. Fuori dal ring, Corbin spedisce Seth contro la balaustra. Rientriamo nel ring e Corbin applica una presa al collo di Seth, che però reagisce. CLOTHESLINE DI CORBIN: 1-2, ANCORA 2! Rollins è all’angolo e Corbin lo tartassa di pugni. I due sono in cima al paletto, ma Seth se ne libera. Tag, dentro AJ e Lashley. AJ domina, tentativo di Styles Clash, ma Lashley lo manda all’angolo. AJ SI PREPARA PER LA PHENOMENAL FOREARM: ARRIVA CORBIN, MA AJ SE NE LIBERA. SPEAR DEVASTANTE DI LASHLEY! Rientriamo nel ring. AJ tenta la reazione, ma intanto fuori dal ring Lashley abbatte Rollins contro la balaustra. AJ si distrae, Corbin ne approfitta e con dei calci manda l’avversario fuori dal ring. Di ritorno dalla pausa, Lashley solleva Styles e lo fa praticamente volare. Tag, dentro Corbin. Pugno devastante su AJ. Styles tenta il volo attraverso le corde, ma Corbin lo atterra con un pugno devastante: 1-2, ancora 2! Tag, dentro Rollins! Rollins prende in mano il controllo del match: Corbin e Lashley sono fuori dal ring, Seth si tuffa e colpisce entrambi! Rientriamo subito nel ring: SPLASH DI SETH SU CORBIN, 1-2-3, NO ARRIVA LASHLEY!!! AJ rientra e manda fuori dal quadrato Lashley. C’è confusione, PHENOMENAL FOREARM DI AJ SU CORBIN, ANZI NO SU SETH ROLLINS!!! AJ DECIDE DI ANDARSENE E LASCIA SOLO SETH. END OF DAYS DI CORBIN SU SETH: 1-2-3!

Vincitori: Bobby Lashley & Baron Corbin

Ci viene mandato in onda un filmato che riassume quanto accaduto la scorsa settimana, con Shane McMahon che è tornato ad attaccare The Miz. Successivamente vediamo proprio Miz nel backstage, sedersi dietro lo spogliatoio del Best In The World, Shane McMahon.

Parte la musica di Sami Zayn, che si avvia sul ring! Sami è qui per fare una domanda: “Di cosa vi lamentate adesso?”. Sami dice che quando abbiamo finito di godere, siamo sempre noi stessi. Siamo ancora bloccati con la persona che vediamo allo specchio. Insomma, dobbiamo continuare a conviverci. Sami dice che siamo tutti dei vigliacchi. MA ATTENZIONE, ARRIVA BRAUN STROWMAN! Sami sembra essere pronto a combattere, ma improvvisamente se ne va in mezzo al pubblico: Strowman comincia ad inseguirlo, Sami scappa nel backstage. Sami è bloccato davanti ad una serranda, che poi si apre. Strowman lo afferra per la gamba e se lo carica sulle spalle. STROWMAN BUTTA SAMI IN UN BIDONE DELL’IMMONDIZIA. ARRIVA UN CAMION DEI RIFIUTI, CHE FINISCE PER PORTARSI SAMI ZAYN!

Six Man Tag Team match: Lucha House Party vs Local Competitors

Comincia il match. Parte forte Kalisto con un ottimo DropKick. Il match poi viene dettato praticamente dai Lucha House Party. Serie di voli, fino ad arrivare al pin vincente di Lince Dorado.

Vincitori: Lucha House Party

Michael Cole ci mostra quanto accaduto a Wrestlemania 35 fra Roman Reigns e Drew McIntyre, per poi ricordarci che i due si affronteranno in un re-match questa sera!

Natalya, Naomi e Dana Brooke sono nello spogliatoio e leggono un messaggio ricevuto da Lacey Evans. Inoltre, vediamo ancora The Miz seduto vicino lo spogliatoio di Shane McMahon.

Single match (Se Ricochet perderà sarà sostituito da Robert Roode nel MITB match): Ricochet vs Robert Roode

Si comincia! Testate all’angolo di Roode su Ricochet. Roode continua ad attaccare Ricochet con dei calci. Ricochet reagisce con un’Hurricanrana e un DropKick. Ricochet sale sulle corde, ma Roode lo spazza fuori dal ring. Roode è in controllo, applicando una sorta di lucchetto laterale su Ricochet. Ginocchiata e Clothesline su Ricochet: 1-2, solo 2! MOONSAULT IMPROVVISO DI RICOCHET! ROODE RISPONDE CON UNA SPINBUSTER: 1-2, NON ARRIVA IL 3! I due sono in cima al paletto, ma Ricochet fa cadere Roode. Roode è al tappeto: 630 SENTON DI RICOCHET! 1-2-3!

Vincitore: Ricochet

Intanto, Michael Cole ufficializza un nuovo match per Money In The Bank: Rey Mysterio vs Samoa Joe per lo United States Championship. Voliamo nel backstage e vediamo Rey e suo figlio Dominik discutere. Ecco Heath Slater, al quale viene presentato proprio Dominik. Quest’ultimo lascia suo padre, ma viene seguito da Samoa Joe! Spot per noi. Siamo tornati e Joe sta parlando con Dominik. Joe dice che ha battuto in un minuto suo padre Rey a Wrestlemania e, con un tono molto alto, dice a Dominik di mandargli un messaggio a suo padre: “Farò la stessa cosa anche a Money In The Bank”.

Single match: Lacey Evans vs Local Competitor

A bordo ring ci sono le quattro concorrenti del MITB match: Naomi, Dana Brooke, Natalya e Alexa Bliss. Intanto, inizia il match. Pochi secondi e Lacey atterra la sua avversaria con il suo pugno speciale, per poi andare a vincere.

Vincitrice: Lacey Evans

Dopo il match, Lacey Evans ringrazia le ragazze presenti a bordo ring per essere venute ad un evento così speciale. Lacey dice che la ragione per cui le ha invitate è semplice: tutti si meritano un posto in prima fila per vedere cosa fa questa donna, che a MITB sconfiggerà anche una come Becky Lynch. Lacey è consapevole che la stessa notte una di quelle ragazze potrebbe incassare la valigetta, ma se così fosse perderanno una grossa opportunità e verranno a mancare proprio come Becky. Ma attenzione, ecco Becky Lynch! Becky si catapulta su Lacey, per poi dargliele di santa ragione. Lacey alla fine lascia il ring.

Daniel Bryan è nel backstage e sembra essere concentrato sul suo re-match con Kofi Kingston. Daniel dice che non ha scelta: lui deve eliminare Kofi Kingston come un modello per il futuro dell’umanità. Kofi non è un campione. Daniel è qui per essere ciò che è nato, il campione del pianeta!

Tag Team match: The Viking Raiders vs Curt Hawkins & Zack Ryder

Si parte! Iniziano bene Curt e Zack con una serie di tag rapidi, ma alla fine Ivar reagisce. Tag, dentro Erik. Ginocchiata su Hawkins, ma niente 3. Dentro improvvisamente Ryder. DropKick su Erick. Intanto, Ivar finisce fuori dal ring, ma Hawkins si tuffa e lo colpisce. Curt ride, ma Erick lo atterra con un calcio! Rientriamo nel ring: Ryder cerca la reazione, ma i Viking Raiders finiscono per atterrarlo. Erick solleva Zack, lo lancia sulla spalle di Ivar che poi lo fa cadere. Vincono i Viking Raiders!

Vincitori: The Viking Raiders

Eccoci con una nuova puntata della Firefly Fun House! Bray Wyatt ci da il benvenuto a questa nuova puntata. Vediamo il suo Mercy The Buzzard mangiare qualcosa, per poi fare un rutto. Mercy ha mangiato il coniglio! Alla fine vediamo dei bambini con gli occhiali, con Bray che ci da appuntamento alla prossima settimana.

Seth Rollins è nel backstage e sembra essere intenzionato a mandare un messaggio ad AJ Styles. Seth dice che la Phenomenal Forearm di AJ non importa cosa sia stata. Seth dice che AJ ha chiarito tutto quando è andato via per la seconda settimana consecutiva. La prossima volta che AJ si allontanerà, Seth lo ridurrà con due occhi neri e la faccia rotta.

Single match: Roman Reigns vs Drew McIntyre

Si comincia! Parte forte Drew con calci e pugni. Roman reagisce con una Clothesline. Serie di pugni di Roman. SUPLEX DEVASTANTE DI DREW! McIntyre parte con una sfilza di pugni sulla faccia di Roman. Gomitata improvvisa di Drew, ma non arriva il 3. ALTRO SUPLEX DI MCINTYRE: 1-2, SOLO 2! Drew applica una presa dolorosa al braccio di Roman. Reigns reagisce con una serie di Clothesline, ma Drew riprende in mano il controllo del match. Andiamo fuori dal ring: Drew sbatte Reigns di faccia contro il paletto. Torniamo nel quadrato e Drew colpisce Roman con dei calci. SUPLEX DI REIGNS! Roman spedisce Drew fuori dal ring. BIG BOOT DEVASTANTE DI MCINTYRE! DREW SI CARICA REIGNS SULLE SPALLE E LO SBATTE CONTRO IL RING!!! Spot per noi. Siamo tornati e Roman si prepara per il SuperMan Punch, anzi no: SPINBUSTER DI DREW! 1-2, PER POCO 2! CLAYMORE, ANZI NO! I DUE SI SCAMBIANO UNA SERIE DI PUGNI, MA TESTATA DEVASTANTE DI DREW: 1-2.. PER POCHISSIMO NON ARRIVA IL 3! ROLL-UP DI MCINTYRE: 1-2, SOLO 2. DIRTY DEEDS IMPROVVISA DI REIGNS: 1-2, ANCORA 2! Fuori dal ring, Drew colpisce Roman con un calcio, per poi spedirlo contro i gradoni. Altra mossa fantastica di Drew: 1-2, ancora 2. DREW SALE SUL PALETTO, SI TUFFA: SUPERMAN PUNCH! E’ FATTA: 1-2, PAZZESCO ANCORA 2! SPEAR, ANZI NO: SERIE DI PUGNI TRA I DUE. SPEAR DI REIGNS! MA ECCO ELIAS E SHANE MCMAHON!

Vincitore: Roman Reigns per DQ

Elias e Shane attaccano duramente Roman, ma ecco dal nulla The Miz con una sedia. Miz e Shane si rincorrono nel backstage1 Intanto, nel ring Drew atterra Roman con una Claymore Kick. Voliamo nel backstage e Shane si nasconde, ma Miz non lo vede. Shane, nonostante Charlie Caruso volesse intervistarlo, si avvicina ad un auto. Miz lo sorprende da dietro e lo colpisce con una sedia! Alla fine, però, Shane sale sull’auto e se ne va.

Michael Cole ci manda in onda il filmato del match tra Daniel Bryan e Kofi Kingston a Wrestlemania 35 e ci ricorda che i due avranno un re-match titolato proprio sta sera!

Tag Team match: Luke Gallows & Karl Anderson vs The Revival

Arrivano gli Usos, i quali dicono che questa crema per il sudore dovrebbe funzionare bene adesso! I Revival cominciano a grattarsi e sono in preda dal prurito! Wilder salta su e giù, mentre Wilder cerca di strofinarsi per terra. Arrivano sullo stage, gli Usos gli offrono dell’acqua e la usano. Le cose peggiorano, con i Revival che invece di bere versano l’acqua nelle parti intime.

Kofi Kingston è nel suo spogliatoio. Kofi dice che Bryan non le reputa un campione. Beh, Kofi ricorda che l’impossibile è sempre possibile. Kofi dice che sta sera resterà campione e farà scoprire a Bryan da dove viene e perché è il campione.

Arriva No Way Jose, il quale sale sul ring. Ma attenzione, risuona la musica di Lars Sullivan! Lars è qui e distrugge No Way Jose e i suoi accompagnatori!

Vince McMahon è nel backstage e parla al telefono, dicendo che chi non rispetterà le regole della Wildcard sarà sospeso. Ma ecco Lars Sullivan: Vince s’intimorisce e dice che permetterà a quattro Star di Smackdown di essere su Raw e non più tre.

Single match per il WWE Championship: Kofi Kingston (c) vs Daniel Bryan

IT’S MAIN EVENT TIME, RE-MATCH DI WRESTLEMANIA 35! SI COMINCIA! Daniel mette all’angolo Kofi, per poi colpirlo con dei calci. Kofi reagisce con una Clothesline. Daniel finisce fuori dal ring, Kofi si tuffa e lo colpisce. Spot per noi. Siamo tornati e Daniel colpisce ancora Kofi con calci e pugni. Kofi reagisce con una gomitata, ma non ottiene il pin vincente. Calcio di Kofi e volo dalla seconda corda: 1-2, solo 2! Chop all’angolo su Bryan. Daniel spedisce Kofi fuori dal ring! Kofi viene mandato contro il paletto, per due volte. Calcio devastante di Daniel! ARMBAR DI DANIEL! Kofi, però, reagisce. I due si atterrano a vicenda! Altra pausa. Eccoci nuovamente. Calcio di Kofi, MA BRYAN LO FA VOLARE ANCORA FUORI DAL RING! Daniel sbatte Kofi contro la balaustra. Anche contro i gradoni, anzi no: KOFI SALE SUL PALETTO E CON UN VOLO SPLENDIDO ATTERRA DANIEL! CROSSBODY SU BRYAN:1-2, SOLO 2! Testata di Kofi su Daniel. DANIEL REAGISCE ALLA GRANDE! PARTONO GLI YES KICK DI BRYAN! Kofi reagisce con calci e pugni. Kofi adesso è in controllo del match! TROUBLE PARADISE, ANZI NO: DROPKICK E SUPLEX DI DANIEL! 1-2, SOLO 2! DANIEL E’ PRONTO A CONCLUDERE LE PRATICHE, MA SOS DI KOFI: 1-2-3!!!

Vincitore e ancora campione: Kofi Kingston

E dunque, anche questa puntata di Raw è consegnata agli archivi. Come sempre vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, sempre e solo qui, su Spazio Wrestling!