domenica 8 Settembre 2024
HomeNewsReport: WWE Raw 06-06-2022 (nel segno di Cody Rhodes)

Report: WWE Raw 06-06-2022 (nel segno di Cody Rhodes)
R

Dopo Hell in a Cell 2022, Cody Rhodes è il primo a presentarsi sul ring di Raw, ancora dolorante al pettorale in seguito all’infortunio e al match contro Seth Rollins. L’atleta è accompagnato da una standing ovation

“Volevo solo dire che è stato un privilegio poter fare ciò che ho fatto. Devo ammettere che l’infortunio mi ha demoralizzato, ma non volevo essere triste o altro. Non so se lo sapete, ho una figlia e quando sarà grande abbastanza, voglio che sappia che quando ero all’inferno, nel mio momento peggiore, ho lottato. Ho lottato contro una delle migliori superstar di sempre, Seth Rollins. Il capitolo è stato scritto, il libro è finito, ho ufficialmente terminato la rivalità. E adesso voglio parlare di ciò che ho sopra la testa, la valigetta del Money in the Bank. Il contratto ha illuso la mia carriera, in quattro settimane, se sarò in grado di lottare, scalerò la vetta per prenderla e diventare il prossimo campione.”

Attenzione perché arriva proprio Seth Rollins, zoppicando e visibilmente frustrato.

“Tu non mi piaci ancora. Ma dopo ciò che hai fatto ieri hai guadagnato il mio rispetto. Sei uno dei più cazzuti con cui abbia mai lottato. E so che Dusty è molto orgoglioso di te. Sei venuto qui dopo WrestleMania per stringermi la mano e ora sono qui per fare lo stesso.”

I due si stringono la mano e si abbracciano, con Rollins che dice qualcosa all’orecchio dell’atleta e poi si allontana dal ring. Cody se ne va, ma appena arriva sullo stage, Rollins lo attacca alle spalle con un martello, colpendolo sul collo. Rollins toglie la maglia a Cody e poi gli tira un calcio sul pettorale infortunato, infierendo in seguito con il martello. Cody rimane a terra dolorante, con il pubblico che insulta Rollins.

Single Match: Dana Brooke vs Becky Lynch

Becky inizia con molta violenza, ma il match viene subito interrotto dall’arrivo di Tozawa e di altri atleti. Il giapponese entra sul ring, roll up di Dana Brooke e Brooke diventa la nuova 24/7 Champion. Becky è arrabbiatissima e dice a Dana di mettere il titolo in palio, e nessuno deve intervenire. Quindi

Single match per il 24/7 Championship: Dana Brooke (c) vs Becky Lynch

Dana tenta subito la vittoria grazie all’arrivo e alla distrazione di Asuka. Dana sbaglia la mossa aerea, Becky tenta la sua finisher, ma Dana riesce, grazie all’aiuto di Asuka a controbattere la mossa e a schienare Big Time Becks.

Vittoria via pinfall e ANCORA 24/7 Champion: Dana Brooke

La prossima settimana John Cena sarà presente a Raw per festeggiare i 20 anni di carriera

Miz TV condotto da The Miz e Maryse, con Riddle come Guest

The Miz è molto contento che ci sia Money in the Bank, dato che lo ha vinto due volte. Successivamente, i due fanno la promo per il loro programma tv. Miz litiga con il pubblico, reo di interrompere la moglie, poi Maryse viene interrotta anche dall’arrivo di Riddle. L’atleta prima parla francese e tedesco con Maryse, poi rende omaggio a Randy Orton. The Miz afferma che “la carriera di Randy è finita e Riddle è solo contro la Bloodline”, Riddle urla al presentatore di stare zitto e dice di “essere stanco di Roman e dei suoi scagnozzi, prenderò qualcosa da lui, ovvero il titolo WWE Universale.”, poi prende in giro ulteriormente The Miz per le sue “tiny balls”. Maryse si arrabbia con Riddle, ma rischia di peggiorare la situazione dicendo che ha delle “average balls.” The Miz vuole che aumenti la taglia delle sue “balls”, Riddle vuole la prova che ce le abbia così grosse, vuole lottare. Miz rifiuta, ma alle spalle arriva Ciampa ad attaccare Riddle e a lasciarlo in mezzo al ring. Miz è sorpreso, poi dice di voler fare il match adesso.

Single Match: The Miz con Maryse vs Riddle

Miz non si cambia neanche, rimanendo in camicia e pantaloni. Riddle reagisce subito con un calcio al volto e due spash all’angolo, powerslam e ddt dalla seconda corda. Riddle chiama la RKO che non connette, The Miz esce dal ring. Riddle tenta di colpirlo, Maryse lo aiuta a fuggire. Mentre è sull’apron, Riddle prende Miz per i pantaloni e li distrugge, lasciandolo in mutande. Miz tenta di colpire Riddle con la borsa della moglie mentre lei distrae l’arbitro, Riddle evita l’attacco e lo finisce con la RKO.

Vittoria via pinfall: Riddle

Tag Team Championship Contender Match: The Street Profits vs The Usos

Dawkins e Jimmy iniziano l’incontro, con il membro di Street Profits che attacca Jey e va vicino due volte alla vittoria su Jimmy. Tag per Ford, mossa combinata e conteggio di due, Jimmy si rifugia fuori dal ring per schiarsi le idee. Tag per Jey, calcio a Ford e poi shoulder tackle all’angolo, con serie di forearm al volto. Ford reagisce con una chop molto violenta e un dropkick, si cambia con Dawkins e i due atterrano per due volte Jey, che poi esce a sua volta dal quadrato. Torna Ford sul ring, back suplex e poi braccio teso, Jey finisce nuovamente fuori dal ring, poi Ford lo atterra con una mossa aerea dal gradone d’acciaio. Tag ancora per Dawkins, questa volta Jey riesce ad avere la meglio per un attimo con un colpo molto forte al volto, tag per Jimmy e colpo combinato alle gambe. Jimmy porta all’angolo l’avversario e lo attacca duramente, poi procede con un calcio alla mano. Dawkins reagisce per un istante sull’apron, Jimmy lo colpisce con un calcio, poi tocca a Jey colpirlo in maniera irregolare. Tag per Jey, i due lanciano Dawkins contro il gradone. Fuori dal ring, i due tag team si attaccano in maniera molto dura, fin quando Jey non viene lanciato al di là delle barricate. Gli Street Profits riescono ad entrare prima del dieci, Jey no.

Vittoria per count out: The Street Profits

Bobby Lashley si presenta sul ring

“Il più grande errore di MVP è stato attaccarmi alle spalle. Quindi, cos’ho provato quando urlava per la mia Hurt Lock? Goduria. Adesso che quei due non sono più un mio problema, devo pensare al mio prossimo obiettivo.”

Theory interrompe Lashley

“Stai rubando il mio momento, dovrei esserci io, non tu. Tu sei qui perché qualcuno ti ha aiutato a vincere il match, io ho vinto da solo. Quindi, con tutto il rispetto, vattene dal mio ring. Ma dopo un selfie.”

“Questo non è il tuo ring, ma il mio. Poi, perché non ci sfidiamo sul ring.”

I due mostrano i bicipiti, con Lashley che sembra più in forma. Poi, Lashley chiede a Theory di mettere il titolo in palio. Secondo Theory, Lashley non merita questa opportunità, dato che non lo ha ancora battuto.

Lashley tira un calcio nelle natiche di Theory, che cade rovinosamente fuori dal ring. Il campione U.S. si allontana.

Single Match: Dominik Mysterio con Rey Mysterio vs Veer Mahaan

Veer mette al tappeto per due volte Dominik, il giovane atleta si libera e prende in giro l’avversario. Dominik inizia a scappare da una parte all’altra, facendo correre l’indiano e facendolo arrabbiare. Dropkick sulla gambe di Veer, i due rimangono fuori dal ring, con Dominik che continua a colpirlo con dei dropkick. Sul ring, Veer atterra l’avversario con una manata, lasciandolo tramortito al suolo. Dominik viene preso per i capelli e fatto cadere sull’apron, Veer esce dal ring, prende Dominik e lo lancia contro Rey, poi procede con un big boot verso il povero Rey. Sul ring, Veer continua l’assalto a Dominik con una presa al braccio, poi sbaglia tre splash di fila, subendo anche una 619 mentre è all’angolo. Frog Splash dalla terza corda, ma conteggio che si ferma addirittura a uno. Million Dollar Arm da parte di Veer, poi tentativo di Cervical Clutch che viene interrotto dall’arrivo di Rey Mysterio.

Vittoria via DQ: Veer Mahaan

Judgement Day arriva sul ring, oggi riveleranno l’identità di un nuovo membro.

Damian Priest dice che il percorso di Rhea si sta formando e che diventerà di nuovo campionessa femminile. Parla anche Edge

“Sono fiero dei miei due ragazzi. Sono cresciuti, sono fioriti grazie ai miei insegnamenti. Rhea è una macchina da distrazione, Damian è più sicuro, perché loro mi hanno ascoltato. Ma vi ho detto che qualcun altro mi ha ascoltato. Ecco a voi il nuovo membro di Judgement Day: Finn Balor.”

Edge e Balor si stringono la mano

“Finn, la scorsa sera ho visto qualcosa cambiare in te. Tu sei un game changer, sei uno dei più talentuosi di tutti.”

“Grazie per le parole, il mio sguardo è cambiato perché ho capito che era una chiamata. Sono stufo di essere ciò che non sono. Ringrazio Rhea e Damian, perché ho notato che avete lottato con più cattiveria e sicurezza. Ero impressionato. Quindi li ho raggiunti dopo il match, abbiamo parlato e abbiamo capito di avere molto in comune.”

Adesso tocca a Priest parlare

“Edge, grazie a te abbiamo capito che possiamo andare oltre, che possiamo superare qualsiasi limite. Qualsiasi ostacolo. E adesso dobbiamo solo liberarci dell’ultimo problema: tu.”

Damian Priest attacca Edge con un braccio teso, poi lo schianta al suolo con una chokeslam. Coup de Grace di Balor. Edge tenta di lottare dopo l’attacco, ma viene portato fuori dal quadrato e lanciato contro il tavolo dei commentatori da Priest. I tre continuano ad infierire sul loro ex leader, Rhea prende tre sedie. Balor prende un pezzo della sedie e procede con una crossface, martoriando il viso di Edge. Poi, Priest mette una sedia sotto il volto di Edge. Rhea prende una sedia per difendersi dall’arrivo degli ufficiali, mentre Priest procede con il con-chair-to- Edge rimane al suolo senza sensi.

Single Match: Omos con MVP vs Cedric Alexander

Alexander tenta di colpire Omos, double handed chookeslam e vittoria

Vittoria via pinfall: Omos

Arrivano Dolph Ziggler e Robert Roode, MVP si avvicina a loro perché hanno interrotto la bella vittoria di Omos. Superkick di Ziggler a MVP, i due scappano e il manager dice a Omos di inseguire fuggitivi.

Single Match: Otis con Chad Gable vs Ezekiel

Otis parte meglio atterrando Ezekiel, poi lo lancia contro il paletto e lo colpisce con dei shoulder block. Suplex e conteggio di due per Otis, poi headlock. Ezekiel reagisce con dei colpi al volto e delle chop, poi knee drop e roll up molto strano che lo porta alla vittoria.

Vittoria via pinfall: Ezekiel

Dopo il match, Ezekiel chiede una rivincita a Kevin Owens per la settimana prossima. Arriva Owens e accetta, ma a una condizione: deve ammettere che lui è Elias. Ezekiel ammette che il suo nome è Elias. Una volta che Owens concede il rematch, Ezekiel dice di aver mentito e che non si chiama così, poi lo colpisce con un knee drop e scappa.

Fatal-4 Way per Decretare la #1 Contender: Rhea Ripley vs Liv Morgan vs Alexa Bliss vs Doudrop con Nikki ASH

Il match si divide in due, con Rhea che lotta con Liv e Doudrop con Alexa. Rhea e Doudrop si liberano delle avversarie e iniziano a combattere a suon di testate e bracci tesi, superkick di Rhea, che poi prova invano a sollevare Doudrop. Alexa e Liv prendo Doudrop dalle gambe e la portano fuori dal ring, facendola poi sbattere contro l’apron. Le due tentano di coalizzarsi contro Rhea, Alexa viene spinta via da un calcio, Liv colpisce Rhea con un knee drop, poi viene atterrata. Torna Alexa, Rhea la prende per il collo e poi le tira una ginocchiata allo stomaco, la lancia contro i paletti e la colpisce con dei calci al volto. Rhea domina ancora, solleva Alexa per un vertical suplex, ma torna Liv a dare una mano. Calcio a Rhea, poi mossa combinata e ddt. Le due collaborano ancora fuori dal ring, Liv atterra Rhea grazie ad Alexa, poi subisce una senton da Doudrop. Sul ring, Doudrop blocca Alexa in una headlock, poi la atterra con un braccio teso. Splash all’angolo, poi torna Liv con una bella mossa su Doudrop e un dropkick su Rhea Ripley. Huracanrana su Rhea, che subisce anche un sunset flip da Alexa. Doudrop cerca di approfittare della situazione con uno splash su Alexa, conteggio interrotto da Liv Morgan. Sit down powerbomb di Doudrop su Liv, questa volta Alexa interrompe lo schienamento. Testata su Alexa, poi Doudrop sale sulla seconda corda, ma Rhea la raggiunge. Superplex su Rhea Ripley impreziosito da una powerbomb di Alexa e Liv su Doudrop, tutte e quattro rimangono a terra. Lottano Alexa e Liv, serie di roll up da parte delle due, poi ddt di Alexa su Liv. Alexa sale sulla terza corda, Liv riesce ad alzare le ginocchia e Doudrop mette fuori dal ring Alexa. Tentativo di Oblivion, ma Nikki ASH aiuta Doudrop a non subirlo. Nikki e Alexa rimangono fuori dal ring. Rhea evita la vittoria di Doudrop, poi la solleva per la Riptide e vince il match.

Vittoria via pinfall: Rhea Ripley

Judgement Day raggiunge Rhea Ripley per minacciare Bianca Belair

Vi ringrazio per la lettura del post e vi aspetto la settimana prossima.

 

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI