domenica, Giugno 23, 2024
HomeNewsReport: WWE Raw 07-02-2022 (Seth Rollins vs. Riddle)

Report: WWE Raw 07-02-2022 (Seth Rollins vs. Riddle)

Amici di SpazioWrestling, benvenuti dal vostro Fabio Theodule a questa nuova puntata di SpazioWrestling. Manca poco a Elimination Chamber e gli animi sono sempre più accesi. Questa sera, inoltre, ci sarà un grande ritorno: Lita.

Alpha Academic Third Challenge: The Quiz Ball

Kevin Patrick annuncia i due team, pronti per fronteggiarsi. Se gli RK-BRO vinceranno, guadagneranno un title match. Prima che Patrick possa spiegare le regole, Gable lo interrompe, dicendo che spiegherà in maniera talmente facile che anche i cretini del pubblico potrà capire. Ci saranno più categorie, una scelta multipla e un punto per risposta corretta, zero per la risposta sbagliata (quelle di RK-BRO secondo Gable). Nel caso in cui un team dovesse sbagliare, l’altra coppia potrebbe rubare il punto.

Prima domanda sui presidenti degli Stati Uniti: Chad Gable azzecca: 1-0

Seconda domanda sulla biologia e su quanti tentacoli abbia un polipo: Riddle, grazie a suo cugino biologo marino, indovina: 1-1

Terza domanda: Mitologia greca e su chi sia l’individuo a volare troppo vicino al sole, facile per Gable, 2-1

Quarta domanda: Cartoni e sulle tartarughe ninja: ancora risposta corretta, 2-2. Gable si arrabbia per la scelta della domanda, Orton lo zittisce e chiede a Otis di rispondere a una domanda

Quinta domanda sulla geografia e sullo stato più grande degli USA: Otis indovina, 3-2

Sesta domanda sulla cultura pop e sul padre di Hailey Baldwin: Riddle e Orton non la sanno, Riddle chiede l’aiuto da casa, ma non è concesso. Orton risponde in maniera sbagliata. Tocca a Gable cercare di rubare la risposta e ce la fa, 4-2 per Alpha Academy.

Settima e, possibilmente, ultima domanda su film e letteratura, ovvero il libro di Shakespeare più trasposto in film: Gable sbaglia, era Amleto, e Riddle azzecca. 4-3

Ottava domanda sugli sport e sul quarterback dei Denver che ha vinto più trofei. Orton non lo sa e chiede “aiuto” al pubblico, il quale lo aiuta con una standing ovation all’opzione corretta: 4-4.

Nona e ultima domanda: Gable sceglie conversione metrica, quanti grammi ci sono in un’oncia: Gable sbaglia dicendo 12. Orton vuole rispondere, 28 ed è giusto! RK-BRO vince l’Academic Challenge.

Gable cerca di dare la colpa a tutti per la sua sconfitta, al pubblico, a Kevin Patrick e al suono di risposta sbagliata che parte quando dicono la risposta incorretta. Mentre Gable soffre in mezzo al ring, risuona la theme song degli Steet Profits

“Ehi, ho una domanda: chi ha appena perso il Quiz Ball? Alpha Academy. E su chi vinceranno i titoli RK-BRO? Gli Alpha Academy”. Dice ironicamente Montez Ford

“Vi credete simpatici? Ho una domanda io, chi è il tag team a cui romperemo il culo oggi?” risponde Gable

È una sfida, Street Profits accetta. Prima dell’inizio del match, però, Otis colpisce alle spalle Montez Ford

Tag Team Match: Street Profits vs Alpha Academy

Iniziano meglio Street Profits con delle mosse combinate e colpendo anche Otis all’angolo, il quale, poi, sgambetta Ford sull’apron. Otis prende il tag, poi atterra l’avversario con un braccio teso molto violento e una bodyslam. Splash e conteggio di due, poi pugni sugli addominali e headlock in mezzo al ring. Ford viene messo all’angolo e colpito con uno splash, poi Otis sbaglia la shoulder block e subisce un enziguri. Doppio tag, Dawkins atterra Gable con un back elbow e un suplex, poi ancora splash all’angolo. Gable reagisce e connette un belly to belly.  Gable sbaglia il moonsault, ma atterra in piedi, subisce una ddt che risulterebbe vincente se non intervenisse Otis. Otis viene poi messo fuori dal ring e atterrato da una grande mossa aerea di Ford. Dawkins tenta la finisher, Gable ne esce e contrattacca con la Ankle Lock, nel momento della sottomissione, Gable atterra Dawkins per lo schienamento e vince l’incontro.

Vittoria via pinfall: Alpha Academy

 

MVP entra nell’arena e annuncia Bobby Lashley nella maniera in cui Heyman annuncia Brock Lesnar.

“La scorsa settimana non abbiamo festeggiato al massimo, dato che ci sono state delle conseguenze dopo la vittoria. Bobby ha sconfitto la Bestia in un dream match. Alcuni di voi hanno detto che ha battuto Lesnar solo grazie a Reigns, e anche Lesnar lo ha detto. Bobby è solo riuscito a capitalizzare il tutto e vincere di nuovo il titolo. La scorsa settimana avremmo dovuto festeggiare con lo champagne, invece abbiamo avuto l’annuncio di Adam Pearce. E questo ci porta a Brock: lui ha vinto la Rumble ed è incredibile, anche perché prima aveva perso contro Bobby. E lui a guadagnato la title opportunity contro Reigns. Ma Lesnar che entra nella Chamber per vincere il titolo? Fantasia. Lashley lascerà la camera come alla Rumble. Da WWE Champion. Sarà un grande evento, dato che ci saranno due ex campioni WWE e due futuri campioni. Ma ci sarà anche la più grande bestia di tutti: Lashley.” Conclude dopo un lungo monologo MVP

“Sapete, Lesnar mi ha mancato di rispetto per l’ultima volta. È venuto con i suoi guanti da MMA, saltando e chiedendo un rematch. Nessuno chiede un rematch a me. È venuto qui chiedendo qualcosa che non meritava. Quando ha difeso il titolo per l’ultima volta? Anzi, quando ha lottato per l’ultima volta a RAw? Io spero che alla Chamber sopravviva per essere schienato. Non sarò io nella gabbia contro di lui, ma lui nella gabbia contro di me. Io difenderò il titolo a WrestleMania, nel Main Event.” Afferma Lashley indicando il simbolo del più grande evento dell’anno.

Single Match: AJ Styles vs Damian Priest

Chop violenta di Styles, Priest viene messo all’angolo e ancora colpito, poi connette uno spinning kick. Priest viene messo fuori dal ring e colpito con un forearm volante, poi Priest viene rimesso sul quadrato e quasi schienato con un roll up. Headlock, Styles viene portato all’angolo e poi schiantato con un facebuster. Splash di Priest seguito da una clothesline molto forte, poi armbar in mezzo al quadrato, Styles raggiunge le corde. Priest mette Styles sulla terza corda e tenta un superplex, Styles passa in mezzo alle gambe dell’avversario e lo fa cadere dall’angolo. Serie di finisher bloccate, Styles riesce ad eseguire la sua neckbreaker e va vicino alla vittoria. Styles sbaglia lo splash, poi sbaglia la mossa successiva e viene atterrato da un calcio volante e una specie di ddt, solo due. Styles reagisce con un forearm. Stesso per Priest, che si aiuta anche con dei calci. Pele kick di Styles, Priest cade sul corpo inerme del nemico e rischia la vittoria. Styles tenta la Phenomeal Forearm ma viene intercettato da un pugno. Priest si lancia contro le corde, grave errore perché Styles recupera le ultime forze e riesce a connettere la sua Phenomenl Forearm che gli consente di vincere l’incontro.

Vittoria via pinfall: AJ Styles

Seth Rollins e Kevin Owens si incontrano nel backstage.

“Non posso credere che tu non sia nell’Elimination Chamber. Adam Pearce è proprio un cretino.” Esordisce Rollins

“Non avere paura Seth, se vincerò questa sera dovrò essere inserito nel match” risponde Owens

Miz TV con Rey Mysterio e Dominick Mysterio come ospiti

Miz dice che non ha vinto in maniera scorretta se ha perso è solo colpa sua/merito di Miz, poi si lamenta di non aver avuto l’opportunità di entrare nella camera, opportunità che, invece, ha avuto Rey Mysterio. Miz ripete che ha avuto la valigetta e ha vinto il titolo, mentre Rey continua dire che ha imbrogliato, dato che è stato aiutato da Tucker e Bobby Lashley nelle sue due vittorie. Si lamenta anche del fatto che Rey Mysterio sia sulla copertina di WWE 2K22, cover che spetterebbe a Maryse, dato che potrebbe insegnarli qualcosa. Miz vorrebbe rispetto, stesso rispetto che chiede Dominick nei confronti del padre. Miz accusa Rey di nascondere suo figlio dietro e che se vuole un rematch tra uomini deve solo chiederlo. Sfida accettata.

Single Match: Dominick Mysterio vs The Miz

Miz atterra Dominick e esulta come se avesse già vinto. Maryse fa lo sgambetto a Dominick e viene notata dall’arbitro. Front Kick di Miz, l’ex campione tenta di nuovo la scorrettezza di settimana scorsa, ma Dominick è più furbo e gli sale sopra, vincendo con uno schoolboy pin.

Vittoria via pinfall: Dominick Mysterio

Austin Theory è con Vince McMahon a parlare

Single Match: Bianca Belair vs Nikki ASH

Nikki è una furia e colpisce in maniera molto scorretta la sua avversaria, intrappolandola nell’apron e poi picchiandola con dei pugni. One leg Boston crab molto dolorosa, Bianca riesce a uscirne con dei calci in faccia, poi subisce un dropkick alle gambe. Nikki viene presa al volo e lancita via con una fallaway slam, Bianca si alza con uno sforza addominale, ma zoppicando. Doppia bodyslam, la terza non connette, ma Bianca continua a dominare: suplex, poi vertical suplex prolungato e conteggio di due. Nikk fa cadere Bianca contro l’angolo, poi si diletta in un tornado ddt che la fa quasi vincere. Nikki sbaglia la shoulder block e sbatte contro il paletto, Bianca ne approfitta per sollevare l’avversaria dopo un calcio al volto e schiantarla con la sua KOD.

Vittoria via pinfall: Bianca Belair

R-Truth corre alla ricerca di Dana Brooke con Tamina e Akira Tozawa. Dana è protetta e nascosta da Reggie e per ringraziarla gli dà un bacio sulla guancia. Dana, però, dice che sono solo amici, anche se dopo un abbraccio si guardano negli occhi in maniere ambigua. I due dicono che non deve succedere nulla e poi scappano all’arrivo di Truth e degli altri due atleti.

Single Match: Kevin Owens vs Austin Theory

Owens è una furia dopo la sconfitta della settimana scorsa, però Theory è molto astuto a usare delle scorrettezze per agevolarsi. Dropkick molto violento dopo una capriola, poi Owens viene messo all’angolo e colpito con dei pugni. Irish Whip molto forte, poi conteggio di uno. Schiaffone di Owens, anche Theory è una furia e si scaglia contro l’avversario, Braccio teso di Owens, poi senton e shoulder tackle all’angolo sbagliata, Owens si trova fuori dal ring. Theory vorrebbe di nuovo schiantare la testa dell’avversario contro i gradoni, questa volta è lui a subire questa mossa, poi viene colpito con una cannonball e una frog splash dall’apron. Tentativo di ATL e poi di Stunner che non vanno a segno, suplex di Theory e conteggio di due. Owens viene messo sulla terza corda e Theory tenta il superplex senza successo, viene sollevato e distrutto con una White Noise dalla terza corda, solo due. Swanton Bomb di Owens, Theory alza le ginocchia. Superkick di Owens, poi Stunner e vittoria importante per Owens.

Vittoria via pinfall: Kevin Owens

Randy Orton e Riddle parlano

“Riddle, non ti distrarre, hai un match molto importante e se vincerai alla Chamber andrai a WrestleMania come main eventer e campione. Però devi fare attenzione a questa sera, Rollins farà di tutto per vincere. Devi focalizzarti su Seth Rollins.”

Riddle sembra convinto e focalizzato, poi torna

“Ehi Orton, stavo pensando… sai che bello se vincessi entrambi i titoli e fossi un double champion? Potrei organizzare un party stile Animal House!”

 

Lita è tornata sul ring di WWE Raw.

“Non avrei mai pensato di tornare su un ring. Dopo che sono tornata come Top Star alla Rumble mi sono sentita come a casa. C’erano tutte le grandi atlete della compagnia, ma c’era un’assenza speciale, di una persona al top della forma e della credibilità. E ho deciso di tornare e sfidare Becky Lynch, in un match che volevi fare da tanto tempo.”

Arriva proprio Becky Lynch

“Wow, è incredibile venire qui e sentire queste parole da Lita. è totalmente diverso sentire dal tuo idolo adolescenziale queste parole. Sei venuta qui e subito ho detto no alla sfida e ti spiego perché: sono cresciuta con te e dopo che ho vinto i titoli sei stata l’unica a non darmi le spalle, anzi, a supportarmi. Non ci sarebbe Becky Lynch senza Lita. Ma adesso, non ci può essere una Lita se c’è una Becky Lynch. Il titolo è la parte più importante di me, ho lasciato tutto per il titolo, amici, persone, parenti. E mi libererò anche di te. Senza problemi. Perché sono nel periodo migliore della carriera e non avrò problemi a batterti.” Dice la campionessa

“Dici la verità, sei la favorita, non lo nego. Ma è proprio per questo che sono qui. Non ho problemi ad essere un underdog, sono ancora la punk che sogna di diventare campione. Ma è grazie a voi che sono diventata campionessa e ho inseguito i miei sogni. Forse è vero, è da tanto che non ho un match titolato, ma una cosa non è cambiata, il WWE Universe mi sopporta.” Risponde la sfidante

“Ok Lita, ti lascio con il popolo, è tutto quello che ti rimane.”

Parte la rissa tra le due atlete, con Becky Lynch che ha la meglio su Lita e la atterra all’angolo con dei calci. Becky sembra prendere la strada del backstage, poi torna verso la sua sfidante. Vorrebbe eseguire la sua finisher, ma Lita reagisce e atterra la campionessa con la Twist of Fate e il suo moonsault.

Kevin Owens va da Adam Pearce e Sonya Deville, parlando della sua vittoria contro Austin Theory e chiedendo se è inserito nel match nella gabbia. Alla risposta negativa, Owens chiede spiegazioni sul perché debba essere escluso dal titolo e dall’opportunità di sfidare il suo migliore amico a WrestleMania. Sonya afferma che c’è la possibilità che Owens non partecipi proprio al Grandest Stage of Them All. Owens dice che il popolo texano, dove si svolgerà WrestleMania, ama Owens, lo supporta e non possono non vederlo lottare, chiedendo ai due di pensare a ciò che hanno appena detto.

Single Match: Liv Morgan vs Doudrop

Clinch in mezzo al quadrato, Doudrop è molto più forte e scaccia via l’avversaria, poi schianta la faccia di Morgan a terra. Morgan si appiccica sulle spalle di Doudrop per soffocarla, Doudrop la porta all’angolo e subisce su back elbow, poi risponde con una crossbody. Presa di sottomissione al centro del ring, Morgan si libera e poi reagisce con dei calci alle gambe dell’avversaria, poi dropkick con rimbalzo sulla seconda corda, le due rimangono a terra. Morgan si alza, enziguri e dropkick, poi step up knee e facebuster, vittoria sfiorata ancora una volta. Doudrop solleva e schianta al suolo l’avversaria, ancora due. Morgan viene messa sulla terza corda, Morgan colpisce Doudrop e poi viene messa al suolo. Splash dalla terza corda e vittoria.

Vittoria via pinfall: Doudrop

Alexa Bliss consegna Lily al dottore, poi inizia a piangere. Alexa, poi sorride ai progressi
“Stavo guidando e una macchina mi ha quasi colpito. Io ho controllato la mia rabbia. Al parcheggio mi ha tolto il parcheggio. Io ho controllato la mia rabbia. Poi, sono andato al supermercato, ho aspettato mezz’ora e poi una creatura cattiva mi è passata davanti. Una donna con capelli arcobaleno, denti storti, sangue e altro. Io ho controllato la mia rabbia.”

Lo psicologo dice che c’è ancora lavoro da fare

Intervista per Seth Rollins

“Il problemi degli altri sfidanti è che non sono me. Io andrò nel main event di WrestleMania. Perché sono un visionario e il prossimo WWE Champion.”

Single Match: Seth “freakin” Rollins vs Riddle

I due atleti si studiano, si evitano e cercano lo spiraglio giusto. Rollins tenta di prendere le redini dell’incontro e colpisce l’avversario con dei pugni, Riddle riesce a portare fuori Rollins e poi tenta la ginocchiata dall’apron. Rollins è molto furbo, evita la mossa e solleva Riddle, poi lo lancia contro le barricate. I due tornano sul quadrato, Riddle sale sulla terza corda e viene fatto cadere e lasciato a penzoloni. Rollins sale sula terza corda e procede con un double stomp, solo due. Riddle riesce a colpire il nemico con un calcione molto violento al volto, poi doppio splash all’angolo e suplex. Broton che non va a segno, dato che Rollins solleva le ginocchia in tempo. The Visionary viene messo fuori dal ring e viene raggiunto da un calcio al petto e una mossa aerea. Attenzione perché Owens si presenta e inizia a picchiare Riddle, sancendo la squalifica. Arriva Orton di gran carriera e colpisce Owens con una RKO.

Vittoria via DQ: Riddle

Main Event: RK-BRO vs Seth Rollins & Kevin Owens

Orton mette all’angolo Rollins, The Visionary reagisce immediatamente, poi viene steso con un braccio teso.  Jaw breaker, Orton viene fatto uscire dal ring e viene raggiunto da Rollins. Seth chiama Owens, facendogli anche male al braccio, poi viene sollevato e fatto cadere sul tavolo dei commentatori. Tag per Riddle, mossa di coppia e conteggio di due. Entra anche Owens e colpisce Riddle con un superkick, poi serie di pugni e senton. Braccio teso, Owens sale sulla seconda corda e connette un bellissimo moonsault, poi prende in giro Orton imitando la sua taunt. Tag per Rollins, mossa combinata con Rollins che colpisce Riddle con un pugno saltando dalla terza corda. Rollins colpisce i piedi nudi di Rollins, poi si aiuta con delle scorrettezze. Tag per Owens, calcione al petto e poi ancora colpi a infierire sulla caviglia dell’avversario. Riddle reagisce per un istante, poi entra di nuovo Rollins e infierisce sul povero Riddle. Superkick su Riddle, poi Rollins sale sulla terza corda e sbaglia la Frog Splash, schiantadosi a centro ring. Tag per Owens, anche Riddle riesce a cambiare dopo un knee drop. Entra anche Rollins, ma subisce solo l’ira di Orton, doppia powerslam sui due avversari, poi ddt e RKO che viene annunciata. RKO che non connette, Riddle prende il tag e mette fuori gioco Owens. Rollins non si fa mettere fuori gioco, pugno alla nuca e curb stomp.

Vittoria via pinfall: Seth Rollins & Kevin Owens

Rollins esce dal ring, Owens viene colpito alla fine dalla RKO.

Finisce anche questa puntata di Raw, vi aspetto la settimana prossima per un nuovo report.

 

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI