Buonasera amici di SpazioWrestling e benvenuti a questa nuova puntata di WWE Monday Night Raw da Fabio Theodule. Manca una settimana a Backlash e al tanto atteso match tra Drew McIntyre e Bobby Lashley. ‘The Almighty’ sarà ospite del MVP Lounge, mentre tornerà anche il Peep Show di Christian, con Edge come ospite speciale.
La prima atleta ad arrivare è Asuka, in programma c’è un match contro l’ex campionessa femminile Charlotte Flair. Però, a sorpresa, si presentano Bayley e Sasha Banks, entrambe fischiatissime. Parla Bayley
“Relax, relax. Dovreste ringraziarci per essere qui. Venerdì abbiamo sconfitto Nikki e Alexa e siamo diventate le nuove campionesse di coppia per la seconda volta”
Asuka urla in giapponese e dice che quello è il suo ring
“Hai ragione, ma da campionesse di coppia possiamo andare dove vogliamo. Quindi vedi di stare zitta”
Arriva Charlotte
“Signore, signore, voi andate brand per brand come fa ‘The Queen’. E sapete cos’è successo l’ultima volta che delle atlete sono venute qui per mostrare il loro titolo? Dovevo avere un incontro con Asuka ed è quello che tutti vogliono vedere”
Arrivano le IIconics
“l’unico match che vogliono vedere sarà a Backlash e sarà per il titolo di coppia femminile in un triple threat!”
Le atlete si scagliano l’una contro l’altra facendo partire una rissa. Si prospetta un match a tre di coppia
Triple Threat Tag Team Match: IIconics vs Sasha Banks & Bayley vs Charlotte Flair & Asuka
Partono Sasha e Peyton Royce, The Boss lancia per terra l’avversaria più volte e poi viene stesa da un dropkick. Tag per Bayley e per Billie Kay, il membro delle IIconics mette in difficoltà la campionessa di coppia fin quando Charlotte non riesce a prendere il tag di Charlotte. ‘The Queen’ mette all’angolo Bayley e la colpisce con delle spallate, poi sbaglia il braccio teso e viene messa in difficoltà. Tag per Sasha Banks, poi altro tag per Bayley. Le due tentano la mossa di coppia ma Charlotte si aggancia alle corde, calcione a Sasha e manda via Bayley. Tag per Asuka che mette fuori entrambi i team e poi si diletta in un ballo in mezzo al quadrato. Billie Kay diventa la donna legale e atterra la campionessa di Raw con un big boot, tag per Peyton Royce, la quale atterra Asuka e anche le entranti Sasha e Bayley. Colpendo le campionesse, le IIconics si distraggono e non notano che Asuka ha dato il cambio a Charlotte. La Regina atterra le IIconics, poi lascia il posto ad Asuka. Mentre la giapponese si lancia sulle corde, l’ex campionessa di NXT prende il tag, facendo infuriare la sua partner. Serie di chop, big boot, poi Charlotte sale sulla terza corda, dicendo ad Asuka di guardare e imparare. Charlotte si prepara per il moonsault, ma Asuka prende il tag. Asuka Lock e vittoria.
Vincitrici via sottomissione: Charlotte Flair & Asuka
Dopo la vittoria, Charlotte atterra Asuka e alza la cintura all’aria, venendo bombardata di fischi.
È il momento dell’arrivo del Messia del lunedì sera, Seth Rollins, il quale si siede al tavolo dei commentatori. Samoa Joe ha annunciato, infatti, che Rey Mysterio è pronto per una rapida intervista che concernerà il suo attuale stato di salute.
“Ho aspettato tutto il week end questo momento per poter parlare con Rey Mysterio! Ed eccomi qua, pronto per l’intervista! Ciao Rey, come stai?”
Il lottatore mascherato risponde in maniera poco gentile insultando la madre di Rollins. Vediamo come procede.
“Il dottore ha detto che non può ancora pronunciarsi, però il mio occhio è ancora dolorante. Non posso fare promesse, so solo che la cornea è stata danneggiata e sono a rischio infezioni. Ora devo fare un avvertimento: Seth non aspetterò la fine del match per fare una 619, tu pagherai per ciò che hi fatto a me e alla mia famiglia. Ho in serbo una 619 solo per te, e sappi che ti prenderò a calci nel culo”
“Tu non capisci il valore di quello che stai dicendo, il tuo sacrificio è stato essenziale e tu dici bugie. Io sono un uomo pacifico, ti ho dato la possibilità di andare via da leggenda, ma ti do un’altra possibilità. Invito te e tuo figlio a Raw lunedì prossimo, spero in pace, per dimostrare che le mie parole hanno senso” dice Rollins
“Io non posso ancora tornare e lo sai, però ti renderò la vita un inferno.”
Mentre Rollins risponde a Rey, arriva Aleister Black e attacca il Messia
Tag Team Match: Humberto Carrillo & Aleister Black vs Austin Theory & Murphy
Iniziano Carrillo e Theory, il messicano parte meglio ma viene facilmente messo al tappeto dal suo avversario, anche con delle illegalità. Entrano Black e Murphy, serie di calci da parte di entrambi, knee drop di Murphy, poi Black reagisce e stende l’avversario con un standing moonsault. Chiama la Black Mass ma entra Theory, Black lancia fuori l’avversario e poi Carrillo si scaglia con un suicide dive violentissimo. Murphy cerca la reazione, va verso la terza corda ma viene raggiunto da un velocissimo Aleister Black, che lo attacca con una ginocchiata che risulta vincente
Vincitori via pin: Humberto Carrillo & Aleister Black
Risuona la Theme song di Rey Mysterio ma è Seth Rollins. I discepoli attaccano gli avversari. ATL su Humberto, poi i tre vanno contro Aleister Black. Murphy’s Law, poi Rollins ordina di alzarlo per potergli parlare. Gli dice che lo renderà un sacrificio ed è quelo che succede a chi vuole fare l’eroe e si mette contro di lui. Curb Stomp, e ancora una volta Seth Rollins esce da vincitore.
Intervista per Randy Orton
“Charly rispondo solo a una domanda: Edge sarà l’unico ospite del Peep Show? Chissà, penso che ci potrebbero essere due ospiti.”
Peep Show di Christian con Edge come Guest
“Il mio ospite lotterà nel migliore match di wrestling di sempre: la Rated-R Superstar, Edge. Sai quanto ero eccitato per il tuo ritorno, ero felice per il tuo momento a WrestleMania, ma devo essere sincero. Stai rischiando. Devo essere onesto, il miglior match di sempre? Forse non l’avresti combattuto neanche nel pieno della carriera. Hai tante ambizioni, ma se pensi di poter fare questo stai sbagliando. Non reggeresti la pressione” dice duramente Christian
“Ti sei mai messo nei miei panni? Sai cosa vuol dire essere me? Sai come ci si sente a far parte del miglior match di wrestling? Questo Edge è differente, è dubbioso, ma non è il match che tu hai in mente. Perché affronterò un atleta che ha lottato sempre in questi nove anni.” Replica Edge
“Scuse, sono scuse. Cosa pensi che succede quanto torni? Solo spear e spear e poi torni a casa? Cosa ti è successo? Se Edge non pensa di fare un buon match a Backlash può anche starsene a casa.”
Edge rimane in silenzio, mentre il pubblico canta a gran voce
“Vedi? Io volevo questo. Noi crediamo in te. Abbiamo visto qualcosa a WrestleMania, qualcosa di nuovo. Noi abbiamo fiducia in te, tu ce la puoi fare, puoi vincere e disputare il miglior match di Wrestling” aggiunge Christian
Randy Orton compare sul titantron
“State zitti, mi fate vomitate. Parlate solo di ciò che pensate e credete, non di quello che succederà. Siete patetici, le aspettative sono enormi. E cosa farete se non le rispetterai? Ti umilierò e ti porterò via tutta la passione, ti farò tonare a casa da tua moglie e dai tuoi figli. La redenzione di Edge finirà.”
“No, non finirà.” Termina Edge
Intervista per MVP
“Lashley userà la Full Nelson per vincere il match a Backlash e…”
R-Truth interrompe l’intervista e dice “Devi ringraziarmi per aver battuto Rob”
MVP lo chiama clown, poi arriva Lashley e lo attacca con la Full Nelson, lasciandolo inerme al suolo
Anything you can do, we can do better
Continua la rivalità sportiva tra Street Profits e Viking Raiders, oggi i due teams si dilettano nel decathlon. Subito si pensa ad un incontro di spade, poi si va alla corsa: Ford contro Ivar: vincono gli Street Profits. Tiro con l’arco, Erika batte Dawkins il quale colpisce un uomo. Flip Cup vinto dai Profits, lotta con le spade: Ford si ritira. Corsa con gli ostacoli, vince Ford nonostante Ivar non salti gli ostacoli ma li distrugga. Stick Fight che vede la vittoria dei vichinghi. Dance Off con i Profits che ballano sulla theme song di Shawn Michaels, mentre i vichinghi ballano su un ballo lento. Ivar balla anche con una signorina che dice che è carino, mentre Erik no e i Profits puzzano. Vincono comunque i Profits. Lancio del peso vinto dai Profits, mangiata di ali di tacchino vinta dai Raiders, salto con l’asta: Ford salta, Ivar chiede di alzare l’altezza e la supera. Siamo sul 5 a 5. Chi sarà il best team?
Entra Apollo Crews
“Devo solo dire una cosa: sono orgoglioso di difendere il mio titolo a Backlash contro il vincitore del prossimo match”
Triple Threat match per il #1 contender per l’U.S Championship: Andrade vs Angel Garza vs Kevin Owens
I due messicani, nonostante siano rivali, entrano insieme, accompagnati da Zelina Vega. Prima che inizi il match, Owens attacca entrambi, vendicandosi dell’attacco subito due settimane fa. Parte l’incontro, ovviamente con un due contro uno, dato che Garza e Andrade attaccano Owens. Doppia mossa di sottomissione alle gambe, Garza prova lo schienamento e viene interrotto da Andrade. Owens tenta di reagire ma senza successo, i due hanno qualche piccola scaramuccia. Calcione di Garza, serie di pugni e poi dropkick sulla nuca. Ogni volta che Kevin Owens tenta la reazione, i due si alleano e lo mettono fuori uso. Headlock di Andrade, mentre Garza agisce sulle gambe. Doppio suplex, Andrade tenta lo schienamento e viene fermato da Garza, I due litigano e iniziano a picchiarsi fuori dal ring, Andrade lo schianta sul plexiglass e Zelina cerca di dividerli, purtroppo ci va di mezzo pure lei e viene fatta cadere al suolo. Momento di pace per soccorrere la manager. Sul ring, la lotta si svolge tra Owens e Garza; i due sono sulla terza corda, Owens fa cadere il messicano, senton e conteggio interrotto da Andrade. Owens carica sulle spalle l’ex campione e si lancia su Garza, Cannonball sui due, ma la terza non va a segno. Double knee di Andrade sui due, superkick di Owens su Andrade e di Garza su Owens. Frog Splash su Andrade, solo due. Back elbow di Andrade dopo aver evitato la pop up powerbomb, ancora due. Andrade mette fuori gioco Garza, poi tenta l’Hammerlock DDT senza successo. Garza si diletta con un missile dropkick su Owens, poi scatta la rissa tra i due messicani, i quali finiscono nuovamente fuori dal ring. Owens li atterra con una mossa aerea, poi tentativo di Stunner su Garza sul ring: Garza la evita e colpisce ancora le gambe di Owens, poi mossa di sottomissione. Wing Clipper che non va a segno, Stunner di Owens ma arriva Andrade che ruba il pin al canadese. Sarà lui lo sfidante di Apollo Crews.
Vincitore via pin e #1 Contender: Andrade
Intervista per Charlotte:
“Non ho perso a In Your House, non ho subito il pin. Se vuoi essere LA donna, devi battere LA donna. Asuka ha provato a rubare il mio momento a Raw”
Aruka arriva ridendo e ballando e Charlotte chiede “se hai mai preso qualcosa sul serio.”
Asuka risponde di si e le tira uno schiaffo sul volto.
Troviamo Garza e Andrade che litigano, Garza dice che non solo lo ha battuto, ma che ha anche fatto male a Zelina. Arriva proprio il manager, si tocca il collo e con fare minaccioso ordina ai suoi adepti di andarsene.
Opinione di Kurt Angle riguardo il match tra Orton e Edge: parla di alchimia, bisogna che entrambi vogliano fare il miglior match, nonostante la pressione. Lui pensa che sarà Edge a vincere.
MVP’s VIP Lounge
“Il Lounge è per persone come me, ovvero persone migliori di voi. Un po’ come il mio ospite, l’atleta che ha la mossa più devastante di tutte.”
Invece di Lashley arriva Drew McIntyre
“Wow, dopo le scorse settimane pensavo che non fossimo amici, invece guarda come mi hai introdotto! Però ti sei dimenticato di dire che sono il campione WWE”
“Noi non siamo amici, poi perché sei qui?”
“Tu hai parlato della mia mossa devastante, la Claymore”
“Io parlavo della Full Nelson, che ti porterà via il titolo”
“Beh settimana scorsa mi ha preso alle spalle, però tu dovresti sapere che la Claymore è molto più devastate, visto che ne hai ricevute parecchie.”
Arriva anche Lashley e McIntyre dice che dovrà prendere il titolo dalla sua carcassa. Glasgow Kiss su MVP, arrivano poi Viking Raiders e Street Profits. McIntyre guarda I suoi avversari e dice che ha molti amici alle sue spalle.
Tag Team Match: Viking Raiders vs Bobby Lashley & MVP
Lashley comincia in maniera veemente contro Ivar, tag per MVP che si scaglia all’angolo. Lashley torna sul ring e colpisce con delle gomitate il suo avversario. Ancora tag per MVP, ma Ivar riesce a sollevarlo e a portarlo nel suo angolo. Tag, entra Erik e procedono con delle mosse di coppia, poi ancora tag e Ivar si concentra sul braccio di MVP. Entra di nuovo Erik, il quale solleva Ivar e lo lancia contro MVP. Erik lascia MVP libero di dare il tag: grave errore perché Lashley entra molto arrabbiato e scaraventa al suolo il suo avversario due volte. Torna MVP, calci e dropkick su Erik, poi serie di conteggi, sempre interrotti sul due. Headlock e poi ancora tag. Colpi proibiti e illegali di Lashley, tag per MVP e doppio suplex, ancora due. Ancora Lashley sul quadrato, Erik riesce a reagire e scatta il doppio tag. Ivar prende il controllo del match, ma MVO riesce a dare il cambio a Lashley. Ivar lancia fuori dal ring MVP, Lashley cade con Ivar e si scontra contro gli Street Profits a bordo ring. Mentre i quattro litigano, Ivar sale sul ring e colpisce i suoi avversari con un suicide dive. Tag per Erik che si concentra sul braccio di Lashley, poi torna Ivar, il quale agisce sempre sul braccio. Clothesline di Lashley, tag e torna MVP. Ancora serie di headlock.
Nel frattempo, c’è l’intervista a Lana, la quale dice che rispetta la decisione di Lashley di non volerla a bordo ring. Loro stanno per diventare campioni, lui è concentrato sul titolo, lei sul loro matrimonio.
Lashley torna ad essere l’uomo legale e atterra Ivar, poi lascia il posto a MVP. Ivar colpisce MVP con dei pugni, poi grande mossa di agilità del vichingo e tag per Erik. Belly to belly suplex, tag per Ivar e splash, tag e double knee di Erik, poi ancora mossa di coppia. Conteggio interrotto da Lashley. Lashley esce fuori e va faccia a faccia con Drew, spear di Lashley su Ivar che lo aveva seguito. Sul ring Lahsley riesce a prendere il tag senza che Erik se ne accorga e lo intrappola nella Full Nelson, facendolo cedere.
Vincitori via sottomissione: Lashley & MVP
Ivar colpisce MVP, Lashley intrappola anche lui nella Full Nelson. Intervengono gli Street Profits che cercano di portare via l’amico, però l’ultima parola è di McIntyre. Claymore su Lashley, il quale si rifugia fuori dal ring e prende la via degli spogliatoi.
Single Match: Asuka vs Charlotte Flair
Appena suona la campanella arrivano Sasha Banks e Bayley. Charlotte attacca Asuka con un braccio teso, poi la mette all’angolo e procede con delle spallate. Tentativo di big boot, ma Asuka prende il piede e cerca di mettere a segno una mossa di sottomissione, invano. Big boot stavolta a segno, poi Charlotte porta Asuka fuori dal ring e la lancia contro i commentatori, tra cui ci sono anche Banks e Bayley. Charlotte lancia sul’apron la giapponese, poi litiga con le campionesse di coppia. Sul quadrato, Asuka sbaglia la mossa, ma poi intrappola in una presa di sottomissione l’avversaria. ‘The Queen’ si libera e poi si diletta in un low dropkick. Ancora faccia a terra ripetutamente per la giapponese, e mossa di sottomissione alla schiena. Attenzione perché le telecamere riprendono le IIconics tra il pubblico. Charlotte continua a dominare l match, poi Asuka ha una reazione: riesce a colpire la gamba di Charlotte e poi lanciarla contro le barricate. La reazione dura poco perché Charlotte colpisce Asuka e la manda contro il plexiglass. Ginocchiate in mezzo al ring e poi headlock. Charlotte lancia di nuovo fuori Asuka, poi urla al pubblico che quella è la loro campionessa e che lei è nel main event di nuovo, dopo ieri sera. Dropkick su Asuka, poi la giapponese la colpisce sulle gambe. Sul ring sale sulla terza corda ma è troppo lenta. Intanto, le IIconics colpiscono le campionesse e le schiantano sul tavolo dei commentatori. I due team sono stati mandati via dall’arbitro.
Armbar di Asuka, ma Charlotte si libera velocemente, poi belly to back suplex. Charlotte prende ancora a calci Asuka, sembra un po’ frustrata. Forearm di Asuka, ma le reazioni sono sempre molto flebili. missile dropkick della giapponese, poi german suplex e splash all’angolo. Serie di calci alla schiena e poi la lancia fuori dal ring, Asuka nel frattempo prende fiato. Kick sull’apron e Asuka rimane a terra. Moonsault dalle barricate da parte di Charlotte, poi torna sul ring. Charlotte usa il paletto per indebolire la gamba di Asuka, ma alla terza volta è Asuka ad aiutarsi con il paletto. Tentativo di figure-4, Asuka si libera ed evita anche la spear alzando il ginocchio. Mossa di sottomissione di Asuka, ma Charlotte esce momentaneamente. Una volta in piedi arriva la spear di Charlotte: solo due. Superkick di Asuka, poi arriva Nia Jax che distrae Asuka: Calcione in faccia di Charlotte e vittoria per ‘The Queen’
Vincitrice via pin: Charlotte Flair
Dopo il match Nia Jax sale sul ring e procede con il suo Samoan Drop su Asuka
Finisce anche questa puntata di Raw, io vi aspetto Lunedì prossimo e intanto buon Backlash
Sono un appassionato di scrittura, lingue e sport, in particolare calcio e wrestling. Mi sono appassionato al wrestling nel 2005, a seguito del grande boom avuto in Italia e alle puntate trasmesse in chiaro sulla tv nazionale. Scrivo per Spaziowrestling.it i report di Monday Night Raw.