Report: WWE Raw 08-07-2019

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò nel report di Monday Night Raw. Manca una settimana da Extreme Rules e la carne al fuoco, oggi, è davvero tanta: senza giri di parole immergiamoci all’interno dello show per scoprire cosa accadrà.

Michael Cole ci da il benvenuto e assieme a lui ci sono, come di consueto, Renee Young e Corey Graves.

La puntata si apre subito con il botto… è tempo di Mixed Tag Team match!

Mixed Tag Team Elimination match: Seth Rollins & Becky Lynch vs. Andrade & Zelina Vega

Sul ring ci sono Becky e Zelina, si parte! Comincia bene Becky, atterrando più volte Zelina. Quest’ultima tenta il colpo, ma Becky gli sferra un pugno in faccia. Zelina improvvisamente con una Dirty Deeds, ma non arriva il 3. Becky è alle corde e Zelina applica una dolorosa presa di sottomissione. Becky reagisce e… Suplex! Ma Zelina va per il Tag, dentro Andrade e quindi anche Seth Rollins. Quest’ultimo tenta di indebolire il braccio di Andrade. Serie di manovre rapide e splendide fra i due, ma nessuno ha la meglio. Ancora Andrade, ma poi Sling Blade di Seth e… SUICIDE DIVE PER DUE VOLTE! BECKY ENTRA NEL QUADRATO, SERIE DI COLPI E… DISARMER SU ZELINA CHE CEDE E VIENE ELIMINATA! Vediamo Lacey Evans in mezzo ai fan, Becky non perde tempo e la va ad attaccare, ma arriva Seth a separarle! Spot per noi. Siamo tornati e Andrade sferra una serie di calci su Rollins. Chop devastante di Andrade. Kick frontale di Andrade: 1-2, solo 2. Andrade solleva Seth e lo sbatte per terra. I due sono sul paletto, ma Rollins viene messo a testa e in giù e… DOUBLE STOMP: 1-2, KICK OUT! Andrade part con una serie di Suplex, MA POI ROLLINS CON UNA POWERBOMB: 1-2, SOLO 2! SETH SI TUFFA DALLA TERZA CORDA E COLPISCE ANDRADE CON UNA GINOCCHIATA: 1-2, ANCORA 2! Seth sale sul paletto, ma Andrade lo fa cadere. ZELINA CON L’HURRICANRANA SU SETH! Interviene Becky attaccando Zelina, Seth cerca di separarle ma poi Andrade colpisce The Man! Rientriamo dopo un po’ nel ring e… RUNNING KNEE DI ANDRADE: 1-2, KICK OUT! Seth va subito con una reazione e… STOMP: 1-2-3!

Vincitori: Seth Rollins & Becky Lynch

Seth e Becky rientrano nel backstage, ma sullo stage si presenta Baron Corbin che attacca lo Universal Champion. The Man gli sferra due pugni, ma poi arriva Lacey Evans che l’atterra con il suo Women’s Right. Attenzione, attenzione: arriva Paul Heyman, ma prima c’è lo spot per noi!

Siamo tornati dalla pausa e vediamo Lacey Evans e Baron Corbin parlare nel backstage: i due dicono che la loro relazione è assolutamente professionale, l’amore tra Becky e Seth invece li porterà alla sconfitta  Torniamo nel ring e vediamo Paul Heyman prendere la parola: Paul ricorda che domenica ci sarà un nuovo PPV, Extreme Rules. Heyman dice di saperne molto sulla parola Extreme, tutto ciò infatti gli ricorda del suo cliente, Brock Lesnar. A tal proposito, Paul dice che domenica a Philadelphia Brock incasserà su uno tra Kofi Kingston o Seth Rollins. Paul dice che questa non è una previsione, bensì uno spoiler. Paul dice che se ci pensiamo, non ha mai sbagliato uno spoiler da Wrestlemania 30, d’altronde si è costruito la sua credibilità con il passare degli anni. Paul aggiunge che non sa ancora su chi incasserà Brock. Forse, aggiunge, solo lui sa la risposta. Ah, anche Lesnar la sa…

Cambiamo argomento e Michael Cole ci manda in onda un filmato di ciò che è accaduto sette giorni fa tra Bobby Lashley e Braun Strowman. Successivamente viene annunciato che i due si affronteranno nuovamente ad Extreme Rules, in un Last Man Standing match!

Nel backstage, Shane McMahon e Drew McIntyre sono alla ricerca di un partner per Roman Reigns: i due si avvicinano ad un addetto e gli chiedono se voglia combattere con il Big Dog questa sera, ma non sarà effettivamente così.

2 Out Of 3 Falls 6 Man Elimination match: The Miz & The Usos vs. Elias & The Revival

Sul ring ci sono Jimmy e Dawson, si comincia! Dawson applica subito una presa sulla testa di Jimmy, che poi riesce ad atterrarlo. Dawson con una gomitata e Tag per Elias. Pugno devastante su Elias. Quest’ultimo contraccambia e… Clothesline! Elias colpisce Miz. Elias riparte con dei pugni in faccia su Jimmy. Elias solleva Jimmy e lo sbatte per terra. Tag, dentro Wilder. Fuori dal ring, intanto, parte una rissa fra Miz ed Elias. I REVIVAL NE APPROFITTANO SUL RING E VANNO PER LA SHATTER MACHINE SU JIMMY: 1-2-3. Spot per noi. Rieccoci e i Revival continuano a dominare il match: Jimmy reagisce con delle Chop su Dawson, ma poi quest’ultimo concede il Tag a Wilder che va per un Kick sulla faccia. Riecco Dawson nel ring. Jimmy tenta il Tag, ma niente da fare. Dawson va a vuoto all’angolo, ma Tag per Wilder. Tag di Jimmy, dentro Jey! Serie di colpi e… ENZGUIRI KICK! WILDER È KO E… CROSS BODY, MA WILDER PER L’1-2, 2! SAMOAN DROP DI JEY! Dentro Dawson e Blockbuster: 1-2, Kick Out! Tag di Jey per Miz e… SKULL-CRUSHING FINALE: 1-2-3! GLI USOS ENTRANO E DOUBLE SUPERKICK PRIMA SU WILDER E POI SU DAWSON: SUICIDE DIVE DI JIMMY E… FROG SPLASH DI JEY VINCENTE! 2-1!

Vincitori: The Miz & The Usos

Voltiamo pagina e concentriamoci sul 24/7 Champion, Drake Maverick, e sulla settimana trascorsa da campione con la sua splendida moglie. Nel backstage vediamo la moglie di Drake seduta su un cassonetto ed ecco che si presenta lo stesso Maverick. La ragazza dice di essere sconvolta per il fatto che suo marito sia uscito da un cassonetto. Drake, però, cambia discorso e dice che dopo sta sera gli dimostrerà che gran marito è, dandogli la luna di miele che merita. I due sembrano essere felici, ma arrivano le Superstar e Maverick non ha scelta, deve scappare e lasciare sua moglie!

Sempre nel backstage, questa volta Shane McMahon e Drew McIntyre offrono una birra ad un addetto per combattere assieme a Roman Reigns quest sera. Niente da fare però.

Single match: Rey Mysterio vs. Bobby Lashley

Prima del match, Rey Mysterio dice che finalmente è tornato dal suo infortunio, nonostante non sia ancora al 100%. Tuttavia, adesso è qui e lancia un’Open Challenge: a presentarsi è Bobby Lashley!

Rey parte subito all’attacco di Lashley, ma quest’ultimo poi lo respinge. Intanto, suona la campana. Parte bene Rey, atterrando Lashley con una Dirty Deeds volante! DropKick di Rey e… 619! Rey tenta il volo, ma Lashley lo prende fra le mani e va con un Face First! Rey si rialza e Spear devastante di Lashley, che ottiene il pin vincente!

Vincitore: Bobby Lashley

Dopo l’incontro, Lashley solleva Rey ed è tentato a farlo volare contro lo stage, ma in realtà lo butta completamente contro gli arbitri!

Di ritorno dalla pausa pubblicitaria, vediamo il The Club camminare nel backstage: Charlie Caruso chiede ad AJ Styles perché abbia attaccato Ricochet sette giorni fa, ma AJ dice che non deve spiegazioni a nessuno e subito dopo caccia completamente Charlie.

Single match: No Way Jose vs. Cesaro

Cesaro sta per salire sul ring, ma No Way Jose lo va ad attaccare, sferrandogli una serie di pugni. Rientriamo nel quadrato e suona la campana! Jose con una serie di colpi, ma alla fine Cesaro colpisce con l’European Uppercut! Cesaro sferra dei pugni sul viso di Jose, per poi atterrarlo con un Suplex inedito. Swing e… Sharpshooter! Jose non c’è la fa e cede!

Vincitore: Cesaro

Torniamo nel backstage e vediamo gli Street Profits pronti a regalarci delle perle al microfono! I due dicono di non aver mai a che fare con Cesaro, è un uomo pericoloso. Successivamente parlano di Extreme Rules, facendo delle presentazioni per il match tra Undertaker & Roman Reigns e Shane McMahon & Drew McIntyre. I campioni di coppia di NXT fanno delle previsioni, per concludere il discorso.

Ci viene mostrato quanto accaduto la scorsa settimana fra Mike e Maria Kanellis. Andiamo nel backstage e vediamo Mike scusarsi con Maria e ha dei fiori con se. I due dicono di amarsi a vicenda, uno più dell’altro. Alla fine finiscono per litigare nuovamente, con Maria che manda a quel paese il povero Mike Kanellis.

Parte un’intervista a Nikki Cross e Bayley, in contemporaneo. Michael Cole ricorda a Nikki che Alexa non è qui e dovrà vincere la Beat Clock Challenge per scegliere la tipologia di match ad Extreme Rules. Nikki non sa dov’è Alexa, ma dice che a lei deve tutto. Bayley dice che Nikki non sa cosa sta succedendo. Bayley dice che Alexa la sta usando e lei ha ottenuto una rivincita solo grazie alla stessa Nikki. Bayley dice che Alexa sta usando Nikki anche per ottenere una stipulazione a suo favore. Nikki risponde dicendo che Bayley è gelosa di Alexa, inoltre dice che più Bayley parla e più lei è motivata a batterla. Intanto, Michael Cole spiega le regole della Beat Clock Challenge e dice che Bayley affronterà Sarah Logan, mentre Nikki se la vedrà con Dana Brooke. Bayley non ha paura del tempo e dice che ne uscirà vincitrice. Nikki invece dice che Dana è più forte ed è più grande di lei, ma non dura quanto se stessa. Nikki dice che vincerà per Alexa e conclude dicendo a Bayley di voler giocare.

R-Truth e Carmella camminano nel backstage alla ricerca di Drake Maverick e il 24/7 Championship. Ma ecco che Drake gli passa davanti, correndo dalle grinfie delle altre Superstar. Truth si carica Carmella sulle spalle e comincia a rincorrere Maverick, ma dalla parte sbagliata.

Tag Team match: The Viking Raiders vs. Local Competitors

Squash match per i Viking Raiders che, dopo pochi minuti, riescono ad ottenere un’altra importante vittoria.

Vincitori: The Viking Raiders

Al suono della campana, arriva sul ring Drake Maverick con il 24/7 Championship, rincorso da tutte le Superstar: nel quadrato vengono messi KO Curt Hawkins e Zack Ryder dagli stessi Ivar ed Erik. Sale anche R-Truth nel ring, ma poi Carmella lo invita ad andarsene.

Roman Reigns viene intervistato nel backstage da Charlie Caruso: Roman dice di non aver informazioni riguardo al suo partner di questa sera, ma non gli importa perché le uniche persone che giocano con queste cose mentali formano la sua squadra.

Arriva Ricochet sul ring e prende la parola, ricordando quanto accaduto sette giorni fa con The Club. Ricochet sa che adesso affronterà AJ Styles ad Extreme Rules ed è consapevole di cosa potrà accadere sta sera. Alla fine, dovrà combattere contro tutti e tre. Arrivano, però, AJ Styles, Luke Gallows e Karl Anderson: AJ vuole dare dei consigli al campione e dice di andarci piano, apprezzando questo momento. Subito dopo ci viene mostrato il filmato dell’attacco di sette giorni fa…

Single match: Ricochet vs. Luke Gallows (con AJ Styles & Karl Anderson)

Si comincia! Ricochet con una serie di pugni, ma poi Gallows lo afferra dalla gola e… Chokeslam: 1-2, Kick Out! Gallows sferra una serie di pugni all’angolo su Ricochet. Quest’ultimo tenta la reazione, ma Big Boot devastante di Gallows! Lucchetto laterale applicato da Gallows, seguito da una testata. Enzuigiri Kick di Ricochet, ma Gallows risponde subito con una Clothesline devastante! Roll-Up improvviso di Ricochet su Gallows: 1-2-3! Vittoria di rapina per lo US Champion!

Vincitore: Ricochet

Single match: Ricochet vs. Karl Anderson (con AJ Styles & Luke Gallows)

Si riparte! Anderson comincia subito con calci e pugni, ma poi Ricochet lo atterra con un volo dalla terza corda: 1-2, solo 2! Styles cerca di far distrarre Ricochet, Anderson ne approfitta e lo sbatte all’angolo. Gomitata improvvisa di Anderson: 1-2, Kick Out! Anderson applica una presa di sottomissione ai danni di Ricochet, ma quest’ultimo reagisce e… Hurricanrana! Ma Anderson risponde con una Spinbuster, ci siamo: 1-2… solo 2! Styles distrae Ricochet e allora Anderson va con un’Uppercut! RICOCHET PRIMA CON UN SUICIDE DIVE SU LUKE GALLOWS E POI CON UN MOONSAULT SU AJ STYLES FUORI DAL RING! Rientriamo nel quadrato e… Running DropKick su Anderson. Arriva il 630 Senton: 1-2-3!

Vincitore: Ricochet

A fine match, AJ Styles non si perde in chiacchiere e va ad attaccare Ricochet assieme ai compagni del The Club. Prima di lasciare il ring, AJ prende un microfono e manda un messaggino chiaro a Ricochet: “Stai a terra, domenica ti batterò”. The Club se ne va, anzi no. Gallows ed Anderson mantengono Ricochet dalle braccia e… Phenomenal Forearm!

Michael Cole, Renee Young e Corey Graves al tavolo di commento ci ricordano alcuni match presenti sulla card attuale di Extreme Rules. Ma andiamo nel backstage: R-Truth assieme ad un arbitro comincia a rincorrere Drake Maverick (chiamato Hornswoggle) assieme a sua moglie.

Ancora nel backstage, Drew McIntyre e Shane McMahon offrono cinque mila dollari ad un uomo che stava lavando per terra. Le parti raggiuntono un accordo e dunque il partner per Roman Reigns è stato trovato…

Beat The Clock Challenge

Single match: Bayley vs. Sarah Logan

Si parte! Serie di colpi e Bayley va subito con un Roll-Up, ma non arriva il 3. Splash di Bayley, ma poi Sarah reagisce e con un DropKick la manda fuori dal ring. Rientriamo e… 1-2, Kick Out! Sarah ancora con un Running DropKick: 1-2… solo 2! Sarah resta in controllo, applicando una strana manovra su entrambe le gambe di Bayley. Scambi di Clothesline da una parte e dall’altra. Roll-Up di Bayley: 1-2… Kick Out! Bayley con un Running DropKick seguito da una PowerBomb all’angolo: 1-2-3!

Vincitrice: Bayley

Single match: Nikki Cross vs. Dana Brooke

Si comincia! Dana va fuori dal ring per far passare il tempo. Rientra, anzi no. Dama va ad abbracciare Bayley, Nikki comincia ad inseguirla. Entriamo nel ring e, dopo una serie di colpi, Nikki va con un DropKick ai danni di Dana: 1-2… solo 2! Nikki sferra una serie di pugni sul volto di Dana, per poi tirargli dei calci all’angolo. Dana solleva Nikki e la sbatte per terra: Swenton Bomb di Dana, ma va a vuoto! Serie di schienamenti e… Neckbreaker di Nikki ai danni di Dana: 1-2-3!

Vincitrice: Nikki Cross

A vincere la Beat Clock Challenge, dunque, è Nikki Cross. Nikki prende un microfono e si rivolge a Bayley dicendo che lei non sa cosa vuol dire la parola amicizia. Nikki dice che adesso ad Extreme Rules ci sarà un 1-on-2 Handicap match e lei stessa aiuterà Alexa a conquistare lo Smackdown Women’s Championship. Dopo una serie di giri di parole… Bayley colpisce Nikki con uno schiaffo. Nikki tenta la reazione, ma Bailey To Belly! Poco dopo, Bayley si tuffa dal paletto e sferra un’Elbow Drop!

Torniamo nel backstage e sembra che Maria Kanellis sia soddisfatta dei sott’aceti. Maria chiede a Mike se è stato lui a metterla incinta. Mike dice di si, ma Maria non sembra essere così sicura. Mike è confuso. Maria gli urla in faccia e Mike se ne va.

Corey Graves, nel backstage, intervista Seth Rollins e Becky Lynch: si parla essenzialmente del match di Extreme Rules, con Becky che dice che domenica non ci saranno regole. Nessuno avrà scuse. Baron Corbin e Lacey Evans non avranno più possibilità una volta perso il match. Stanno uscendo proprio come sono entrati, dice Becky. Seth, invece, ride in faccia a Corey e se ne va…

Tag Team match: Roman Reigns & Cedric Alexander vs. Shane McMahon & Drew McIntyre

Sul ring ci sono Roman e Drew, si comincia! Parte forte Roman con una serie di colpi, fino ad arrivare alla Clothesline. McIntyre reagisce con un Kick, ma Reigns subito con un Samoan Drop! Roman tenta il Superman Punch, ma Drew gli sferra un calcio e lo ferma. Testata devastante di McIntyre! Reigns finisce fuori dal ring, McIntyre afferra l’uomo mascherato e Tag per Shane. I due sono sicuri di chiudere il match, ma invece quest’uomo sorprende tutti e ha la meglio inizialmente sia su Drew che su Shane. Poco dopo, però, McIntyre chiude i conti con una Claymore Kick: 1-2-3!

Vincitori: Shane McMahon & Drew McIntyre

Drew e Shane si avviano verso il backstage, mentre Roman scopre che in realtà il suo partner è Cedric Alexander!

E dunque, su queste immagini si conclude l’ultima puntata di Raw prima di Extreme Rules. Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, sempre qui su Spazio Wrestling!

The following two tabs change content below.
Nicola Morisco
Ho 17 anni e seguo il wrestling praticamente da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW Predictions e The Debate.