Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
Buonasera amici di SpazioWrestling e ben ritrovati a questo nuovo episodio di WWE Monday Night Raw, in diretta da Washington, DC. Io sono Fabio Theodule e anche oggi vi accompagnerò nella diretta di questo evento. Cerchiamo di allontanare i pensieri per qualche ora da quello che sta succedendo nel nostro Paese, invitando comunque i nostri lettori a seguire tutte le direttive ministeriali per sconfiggere il CoVid19, tutti insieme. Quindi, invece di uscire, godetevi maggiormente le puntate della WWE e questa Road to WrestleMania. Dopo Elimination Chamber abbiamo scoperto che sarò Shayna Baszler ad affrontare Becky Lynch per il titolo e che, ormai, la sfida tra AJ Styles e Undertaker è accesa- Questa sera, inoltre, torna Edge.
La puntata si apre con l’arrivo della campionessa femminile Becky Lynch, la quale ha, da ieri, una sfidante ufficiale per WrestleMania: Shayna Baszler.
“Washington, the Man è qui. Non è più tempo di giocare, adesso so chi sarà la mia sfidante, la Cage Fighter Shayna Baszler. La scorsa notte ha distrutto tutte le partecipanti, ci ha messo due secondi a sconfiggere un’atleta che io ho battuto per la prima volta due mesi fa. Lei è una grande lottatrice MMA, una grande atleta, un’idiota di caratura mondiale. E io sarà una bitch, ma la più longeva dell’intero roster. E ti ricordi l’anno scorso, a WrestleMania, che non mi hai voluto stringere la mano? Forse perché stavo per rompere il culo di Ronda Rousey? Forse perché sapevi di dover lavorare ancora un anno prima di arrivare a certi livelli? A WrestleMania sarà Cuore contro Capacità, e ti spaccherò la faccia, puoi scommetterci.”
Single Match: Rey Mysterio vs Angel Garza con Zelina Vega
Continua la faida latina in vita già da diverse settimane. Garza entra sul ring pavoneggiandosi ancora più del solito, stando poi sdraiato sulla terza corda. Suono il gong e Mysterio si scatena sull’avversario, con un huracanrana sul turnbuckle. La seconda non a segno, va a segno invece il big boot di Garza seguito poi da un superkick micidiale al volto. Garza lancia fuori dal ring lo sfidante e poi si diletta nello strappo dei suoi pantaloni. Che personaggi Angel Garza! Una volta sul quadrato, Garza continua i suoi attacchi, prima con un calcio a mezz’aria sul costato, poi con un tentativo di 619 non andato a buon fine, dato che Mysterio si alza velocemente in piedi e colpisce Garza con un dropkick. Adesso è Mysterio a condurre l’incontro e a lanciare fuori Garza. Serie di attacchi sul ring e conteggio di due. Garza riesce a prendere al volo uno springboard moonsault di Mysterio e a cambiarlo in uno springboard reversed suplex, conteggio solo due. Mysterio esce dallo schienamento e, grazie a un enziguri, adagia Garza sulla seconda corda. Prende la rincorsa per la 619 ma viene intercettato da un superkick. I due si trovano sulla terza corda, Mysterio cerca di eseguire una Canadian Destroyer ma Garza lo intercetta: grazie a un incredibile sforza, Mysterio riesce a trasformare questa mossa in una huracanarana che adagia Garza sulla seconda corda. 619, splash e vittoria per il piccolo messicano.
Vincitore: Rey Mysterio
Le immagini si spostano sia di luogo che di orario: prima dell’inizio dello show si vede Kevin Owens arrivare, ma ha una brutta sorpresa: AOP, Murphy e Rollins che, con un pacchetto di pop-corn, sono intenti ad aspettarlo. Inizia subito la rissa, con Owens che, in 4 contro 1, ha indubbiamente la peggio.
Sul ring arriva ‘The Queen’, Charlotte Flair
“Avete tutti visto le immagini: Incontrate Rhea Ripley, the Next big Thing. Ispirazionale! Tu hai detto che se vuoi essere la migliore, devi essere la migliore. Ma tu sei solo te stessa, e non sarai mai come me. E rimarrai nel tuo personaggio, perché tu non mi batterai e ti rimarrà solo questo: stare in uno stadio vuoto a raccontare la tua vita e i tuoi sogni, mentre in uno stadio pieno verrai umiliata dalla Regina”
Attenzione perché arriva la campionessa NXT, Rhea Ripley
“Charlotte, ti spiego una cosa”
“no, tu hai già parlato troppo. Questo non è NXT, è Raw, ed è il mio regno. Quindi tu sei esclusa”
Rhea attacca Charlotte con un pugno in testa lasciandola a bocca aperta. Gran coraggio per giovane campionessa,
Single Match: Bobby Lashley vs Zack Ryder con Curt Hawkins
Spallata di Lashley che poi si scatena come una furia all’angolo con calci, pungi e una spear finale. Sottolineiamo il fatto che Lana non è presente. Spinebuster, Dominator e vittoria per ‘The Almighty’
Vincitore: Bobby Lashley
Vediamo Black pronto per fare il promo, interrotto da Rollins e Murphy
“Murphy mi ha detto tante cose di te e io ti voglio dalla mia parte”
Murphy lancia la maglia del messia
“Magari no.” Risponde Black
“Forse non sono stato chiaro. O sei con me, o sei contro con me”
“Questa mi sembra una sfida. E nel caso lo fosse, hai bussato alla porta sbagliata, perché accetto”
Single Match: Erick Rowan vs Drew McIntyre
Inizio con chop e pugni, poi fuori dal ring Rowan viene lanciato sul paletto, sulle barricate e poi lanciato con un belly to belly. McIntyre poi prende la gabbietta, la posiziona per terra e la distrugge con i gradoni d’acciaio. Rowan è imbestialito, ma serve a poco. Una volta nel quadrato subisce la Future Shock DDT, la Claymore e perde il match.
Vincitore: Drew McIntyre
Tag Team Match: Kabuki Warriors vs Natalya & Liv Morgan
le tre atlete impegnate nell’Elimination Chamber sono visibilmente acciaccate, Liv Morgan si tocca ripetutamente il collo mentre Asuka e Natalya hanno fasciature su mano e braccia. Le prime due atlete a iniziare sono Kairi Sane e Liv Morgan, con la prima che cerca di indebolire ancora di più il collo dell’avversaria. Morgan reagisce e da il tag, doppio suplex. Attenzione perché Ruby Riott si è avvicinata al quadrato. Kairi Sane da il cambio ad Asuka, la quale procede con una mossa aerea su braccio malandato di Natalya, tenuto teso da Sane. Altra mossa di coppia e conteggio di due per le nipponiche. Asuka procede con una armbar ma Natalya si alza di scatto facendo uscire tutta la sua rabbia. Anche Sarah Logan si avvicina al ring. Natalya, nel frattempo, si libera di Asuka con una bodyslam e si dirige per dare il cambio. Riott e Logan iniziano una rissa e Liv Morgan, invece di dare il cambio alla sua partner, si lancia a peso morto sulle sue due ex partner di coppia. Sul ring rimangono Kairi Sane e Natalya, con quest’ultima che non si accorge che Asuka è riuscita a dare il tag. Natalya intrappola nella Sharpshooter Kairi Sane, ma Asuka torna prepotentemente e con un calcione sulla tempia mette fuori gioco Natalya, portandosi a casa la vittoria.
Vincitrici: Kabuki Warriors
È il turno di AJ Styles, accompagnato da Gallows e Anderson
“Non una, ma ben due volte Undertaker si è messo ai miei affari. Per due volte mi ha rubato il momento. Mi ha rubato il mio bellissimo trofeo a Super ShowDown e mi è costato il match a Elimination Chamber. Tre anni fa ho visto Undertaker perdere contro Reigns, mettere la giacca e il cappello in mezzo al ring, inginocchiarsi e poi andarse, alzando i braccio come se stesse salutando tutti. Era un bellissimo momento, e lui l’ha rovinato tornando in WWE. Non so se è ego o altro, ma hai rovinato tutto perché ti costerà Wrestlemania. 15 anni avrei avuto paura di chiamare fuori Undertaker, adesso invece non sembra più così’ forte, non sembra imbattibile. Doveva ritirarsi dieci anni fa. Ma forse ho un’idea, magari è per la moglie Michelle McCool. Si ragazzi, Undertaker e Michelle sono sposati!! Adesso darò un’informazione: Tua moglie ti sta portando nella fossa e io la aiuterò. Perché ti ucciderò a WrestleMania. Ti sto sfidando a un match contro di me. Tanto cosa devi perdere? Dignità? Potere? Streak? Hai già perso tutto. Accetta e ti farò stare nella bara per sempre”
Single Match per il 24/7 Championship: Riddick Moss (c) vs Cedric Alexander
Moss inizia subito come una furia, lanciando Alexander contro il turnbuckle con una Fallaway Slam. Alexander tenta la reazione con la jaw breaker e poi con una facebuster. Moss riesce a far scivolare l’avversario sulle corde, colpendolo poi con una spear all’angolo. Neckbreaker e la pratica è archiviata.
Vincitore: Riddick Moss
Dopo lo spot, troviamo MVP già intento a parlare, dicendo che può aiutare Edge a tornare a grandi livelli. Mentre parla, si vede nel titantron il furgoncino che arriva, Edge con gli occhi sgranati e indiavolato. Edge is back.
Edge chiama subito Randy Orton, dicendo di andare sul ring. MVP gli chiede come sta la moglie e Edge risponde con una spear. Arriva Randy Orton e si scatena la rissa, con Edge che si diletta in un RKO su Orton. Edge prende poi due sedie, ma ‘The Viper’ riesce a scappare. Edge quindi esegue la RKO su MVP proprio su una sedia conclude il tutto con il con-chair-to urlando “This is you Randy”.
Edge addirittura ascolta il pubblico ed esegue un altro con-chair-to su MVP. Edge inizia poi l’inseguimento di Orton, ma viene avvisato da Charly Caruso che ha lasciato l’arena.
Single Match; Seth Rollins con Murphy vs Aleister Black
Inizio scoppiettante di match, con qualche clinch e anche un tentativo di Black Mass non andata a segno. Mind Game di Black che prova uno springboard moonsault, cade in piedi e poi si siede al terreno per schernire Rollins. Black finisce faccia a faccia con Murphy distraendosi e permettendo a Rollins di colpirlo alla schiena. Sul quadrato, Rollins continua la sua strategia, ma Black reagisce subito andando anche vicino alla vittoria. Headlock al terreno di Rollins, poi fa sbattere Black contro i sostegni. Black reagisce con i suoi calci, gomitate e sgambetti, springboard moonsault e poi si occupa anche di Murphy. Superkick e snap german suplex, conteggio interrotto da Murphy che fa finire il match per squalifica
Vincitore per DQ: Aleister Black
Arrivano anche gli AOP per martoriare Black, per fortuna arrivano i Viking Raiders a dare man forte. Arrivano anche gli Street Profits, facendo scappare il messia e i suoi discepoli. Tutto questo porta a un match a otto.
Eight-Men Tag Team Match: Seth Rollins, Murphy & AOP vs Viking Raiders & Street Profits
Iniziano Ford e Murphy, dropkick di Ford e poi tag con Dawkins. Entrano Ivar e Akam, poi tag ed entra Erik per una rapida mossa in combo e di nuovo tag. Akam reagisce e da il cambio a Rollins. Il messia poi fa entrare Murphy per un irish whip e uno splash che non va a buon fine. Entra nuovamente Erik, insieme a Rezar, poi dopo Ford. Tentativo di crossbody cambiata in una fallaway slam, poi entrano Akam prima e Murphy poi. Ford reagisce e fa entrare Erik, il quale fa piazza pulita. Suicide dive fuori dal quadrato non andato a buon segno, dato che Akam lo prende al volo. Ci pensa poi Murphy e stenderlo con un double knee. Dopo lo spot vediamo Rollins prendersi cura di Erik, lanciandolo contro le barricate. Entra Murphy e poi Akam e Rezar come ultimo, i due fanno una mossa combinata e sfiorano la vittoria. Torna Rollins sul ring e si scaglia contro Erik, strangolandolo con il piede. Erik riesce finalmente a far entrare Ford, dall’altra parte entra Murphy. Ford sbaraglia il territorio. Dopo lo sport vediamo Rollins prendersela con Ford nel ring, tirandogli calci sulle mani e sulla schiena. Murphy torna ad essere l’uomo legale, sempre contro il povero Ford. Ford riesce a tramortire Murphy con un superkick e arriva il tag per Ivar, il quale devasta tutti i suoi avversari. Entra Erik, cercano la mossa di coppia ma gli AOP scongiurano il pericolo. Sul ring tutti si mettono fuori gioco, tentativo di curb stomp non andata a segno, con Erik che butta al terreno Rollins. Finisher di Ford ma è solo due. Dopo un momento concitato, Ford si diletta in una mossa aerea che atterra tutti. Quanto torna sul ring subisce la curb stomp e la sconfitta.
Vincitori: Seth Rollins, Murphy & AOP
Attenzione perché arriva Owens che si scaglia contro tutti: Stunner su Akam e Murphy ma riceve anche lui la curb stomp, per ben tre volte.
Sono un appassionato di scrittura, lingue e sport, in particolare calcio e wrestling. Mi sono appassionato al wrestling nel 2005, a seguito del grande boom avuto in Italia e alle puntate trasmesse in chiaro sulla tv nazionale. Scrivo per Spaziowrestling.it i report di Monday Night Raw.