Report: WWE Raw 10-02-2020

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e, occasionalmente, quest’oggi tornerò a tenervi in compagnia con una nuova puntata di Raw. L’episodio odierno prevede due match di altissimo livello: nel primo vedremo Becky Lynch difendere il suo Raw Women’s Championship ancora una volta contro Asuka, mentre nel secondo avremo Kevin Owens, Samoa Joe e i Viking Raiders vs Seth Rollins, Buddy Murphy e gli AOP. Inoltre, scopriremo cosa farà Ricochet in vista del grande match che avrà a Super ShowDown contro Brock Lesnar. Non dimentichiamoci ovviamente dei due vincitori della Royal Rumble, Drew McIntyre e Charlotte Flair. Che dire, anche questa settimana la carne al fuoco per lo show rosso è davvero tanta. Ma come dico sempre “Adesso basta chiacchiere ed immergiamoci all’interno dello show”.

Tom Philips, Byron Saxton e Jerry Lawler ci danno il benvenuto da Ontario, in California.

La puntata si apre con Seth Rollins, Buddy Murphy e gli AOP al centro del ring. Seth ci da subito il benvenuto e ci dice di essere orgoglioso di essere il “Monday Night Messiah”. Successivamente ci viene mostrato quanto accaduto sette giorni fa, quando gli AOP e Buddy Murphy sconfissero Kevin Owens e i Viking Raiders in un 6 Man Tag Team Elimination match. Seth, poco dopo, rimarca il fatto che KO ed Erik gli abbiano costato l’opportunità di affrontare Brock Lesnar a Super ShowDown, visto l’andamento del Main Event della scorsa settimana. Ma ecco che risuona la musica di Kevin Owens, il quale si ferma sullo stage. Seth continua a proclamarsi il “Messiah” di Raw, ma la risposta di KO non si fa attendere. Kevin definisce stupido tutto ciò che ha appena detto Rollins e poco dopo viene finalmente raggiunto dai Viking Raiders. Il trio si avvia verso il ring ed ecco che scoppia una mega rissa! KO e i vichinghi vengono raggiunti fuori dal ring da Murphy e gli AOP, mentre nel ring Rollins viene colto di sorpresa da Samoa Joe che lo chiude nella Coquina Clutch! Alla fine, Kevin Owens libera il ring sferrando una Stunner su Buddy Murphy! Più ci aspetta un 8 Man Tag Team match devastante!

Single match per il Raw Women’s Championship: Becky Lynch (c) vs Asuka (con Kairi Sane)

Asuka si diverte a parlare la sua lingua prima di entrare nel ring (ok, anche se non ci ho capito na mazza). Dopo le presentazioni, si può finalmente cominciare! Subito una serie di prese fra le due, con Asuka che inizialmente ha la meglio. Becky prova a colpire il braccio di Asuka, ma quest’ultima ribalta la situazione. Pochi secondi e Becky fa altrettanto. Becky finisce sull’apron, Kairi la distrae, Asuka ne approfitta e con un colpo la manda fuori dal ring. Torniamo nel ring e Asuka resta in controllo del match, applicando una presa al braccio della Lynch. Ma ecco la grande reazione di Becky: serie di Clothesline, Dropkick, ma il 3 non arriva per poco! Asuka chiede Becky in un improvviso Roll-Up: 1-2… solo 2! Ancora Asuka, Knee e una sorta di Powerbomb: 1-2, KickOut! Asuka finisce fuori dal ring, ma Becky gl sferra un Running Dropkick, Becky poi colpisce Kairi e Asuka ne approfitta. Rientriamo nel quadrato e… Double Knee (una sorta di Codebreaker) da parte di Asuka. Tentativo di schienamento: 1-2… ancora 2! Becky finisce contro il paletto, Asuka vuole farla volare fuori dal ring, ma ecco che le due si trovano sull’apron: serie di colpi, ma Becky sferra quello decisivo mettendo duramente Asuka KO! Che match signori. Torniamo nel ring e… Superplex di Asuka: 1-2, ancora 2! Armbar di Asuka! Becky, però, riesce a sollevarla ed effettua una Powerbomb, ma il 3 non arriva. Legdrop di Becky, anzi no: Asuka Lock! Becky ribalta, serie di Roll-Up clamoroso fra le due, Becky poi va con una sorta di “Rock Bottom” e… 1-2-3! The Man resta campionessa, in un match splendido!

Vincitrice e ancora campionessa: Becky Lynch

Becky Lynch, però, non ha neanche il tempo di esultare perché viene attaccata da qualcuna alla spalle: è Shayna Baszler! L’ex campionessa di NXT è qui! Shayna chiude Becky nella Kirifuda Clutch, poi gli morde il collo causando una gravissima perdita di sangue! Shayna se ne va, mentre per Becky è notte fonda… Il match per WrestleMania, adesso, è servito su un piatto d’argento!

Tag Team match: The Street Profits vs Mojo Rawley & Riddick Moss

Dopo aver preso in giro i loro avversari, Angelo Dawkins e Montez Ford sconfiggono in pochi secondi Mojo e Riddick con la combo “Spear-Frog Splash”.

Vincitori: The Street Profits

Il match è ormai concluso, ma Riddick Moss tradisce Mojo Rawley! Roll-Up, 1-2-3, nuovo 24/7 Champion: Riddick Moss! Mojo è scioccato dal tutto (anche io guarda…).

Torniamo a dare uno sguardo alle condizioni di Becky Lynch, dopo l’attacco di Shayna Baszler. The Man viene caricata su un ambulanza, ma si rifiuta di entrare. Poi manda a quel paese i medici, entra nell’ambulanza, si mette alla guida e se ne va. Ma dove?

Intanto, all’interno dell’arena risuona la musica di MVP. È tornato il suo show, MVP’S VIP Lounge! Poco dopo, introduce il suo ospite odierno: Drew McIntyre! Parte la theme dello scozzese, che con un’insolita giacca di pelle si presenta sul ring. MVP è orgoglioso di avere Drew come ospite del suo show. Poco dopo, gli ricorda che affronterà Brock Lesnar a WrestleMania, dopo la vittoria della Royal Rumble. Drew, poi indica proprio il logo di WrestleMania. MVP dice che Drew avrebbe bisogno di uno come lui per affrontare Lesnar a WrestleMania. Drew sembra inizialmente approvare la scelta, dicendo che MVP potrebbe essere un Paul Heyman 2.0. Ma poi chiede al pubblico cosa fare, i fan rispondono con un secco no. A quel punto, Drew non può che ascoltare i suoi fan. MVP non è d’accordo e continua a dire che McIntyre ha bisogno di lui. Drew sta per lasciare il ring, MVP lo prende per la mano… ma ecco la testata di Drew McIntyre! 3-2-1 e… Claymore! Drew lascia intendere che non ha bisogno di nessuno per WrestleMania, poi lascia il ring con i fan che continuano ad acclamarlo.

Single match: Angel Garza (con Zelina Vega) vs Cedric Alexander

Zelina ci mostra quanto accaduto la scorsa settimana, dove Garza riuscì a mettere KO sia Rey Mysterio che Humberto Carrillo, Garza poi si definisce un “Ladies Man” e dice che nessuna donna può resistere ad uno come lui. Ma attenzione, ecco che arriva Humberto Carrillo: inizia una mega rissa fra i due, ma fortunatamente la sicurezza riesce a separarli!

Intanto il match può cominciare! Fase iniziali piuttosto equilibrate, poi però Cedric cominciare a colpire duro: prima una bella Hurricanrana attraverso le corde e poi un Running Dropkick! Tentativo di Suicide Dive, ma Garza lo afferra per le gambe e lo sbatte violentemente per terra. Reazione improvvisa di Cedric, il quale sbatte Angel contro i gradoni d’acciaio. Nel ring Cedric tenta il volo dalla terza corda, ma Garza gli sferra un DropKick devastante! Rebound Sitout Powerbomb: 1-2-3!

Vincitore: Angel Garza (con Zelina Vega)

Ci viene mostrato un recap di sette giorni fa, quando Rhea Ripley ha interrotto la vincitrice della Royal Rumble, Charlotte Flair. La campionessa di NXT, poi, viene intervistata da Charlie Caruso nel backstage, ma dal nulla sbuca Sarah Logan. Quest’ultima gli dice che qui siamo a Raw e non ad NXT. Rhea però gli ricorda chi è, per poi chiederli effettivamente chi è lei…

Ecco la coppia dell’anno. Lana e Bobby Lashley vengono intervistai nel backstage, per parlare effettivamente del match che Bobby avrà più tardi contro Ricochet.

Single match: Sarah Logan vs Rhea Ripley

Sarah ci ricorda il suo, per poi invitare Rhea sul ring. Ed ecco la campionessa poco dopo! Ma attenzione, arriva anche Charlotte Flair!

Suona la campana, si parte! Subito un Big Boot di Rhea. Dropkick della campionessa di NXT. Riptide e tutti a casa, vince Rhea Ripley!

Vincitrice: Rhea Ripley

Charlotte è rimasta sulla rampa ad osservare il tutto, Rhea poi gli rivolge la parole e gli dice che non ha ancora ricevuto una risposta dopo la sua sfida per WrestleMania. Charlotte risponde dicendo che domenica ci sarà NXT TakeOver: Portland ed effettivamente non sa se Rhea resterà campionessa o meno. Quindi… Woo!

Single match: Ricochet vs Bobby Lashley (con Lana)

Si comincia! Ricochet parte forte, ma Lashley fa valere la sua forza fisica. Ecco, però, la reazione di Ricochet e… Double Suicide Dive spettacolari, con Lashley fuori dal ring! Torniamo nel quadrato e dopo un po’ Bobby riprende in mano il controllo del match. Ancora fuori dal quadrato e… Shooting Star Press fantastica di Ricochet. Rientriamo nel quadrato. Ricochet finisce sull’apron, Lashley lo sbatte in modo violentissimo di testa contro il paletto e Ricochet può volare fuori dal ring. Lashley lo spedisce contro la barricata. Rientriamo nel ring. German Suplex: 1-2, solo 2 per Lashley. Double Enzuigiri di Ricochet adesso! Dropkick, Cross Body e Shooting Star Press. Che sequenza di Ricochet, ma il 3 non arriva. Lashley non molla e questa volta va con una Spinbuster: 1-2… KickOut per pochissimo! I due ora sono in cima al paletto, Lashley cade malamente, Ricochet atterra in piedi. Running Dropkick. 630 Senton ed è vittoria per Ricochet!

Vincitore: Ricochet

È arrivato il momento di Randy Orton. La sua theme risuona all’interno dell’arena, la vipera fa il suo ingresso sommerso dai fischi. Randy sale con calma sul ring e poi chiede un microfono. Randy prende la parola ed è consapevole del fatto che tutti noi vogliamo delle spiegazioni. Ma attenzione, dal nulla si presenta Matt Hardy! Matt dice che lui ed Edge hanno scritto una storia, sopratutto con Lita. Loro erano amici e vengono citati anche Jeff Hardy e Christian. Per anni, dice Matt, hanno viaggiato insieme. Matt dice che erano quattro ragazzi appassionati che volevano vivere i loro sogni. Hanno rivoluzionato i Ladder match ed hanno inventato i TLC match. Matt dice che loro hanno rubato la scena più di una volta. Matt quando vide Edge ritirarsi fu molto triste. Matt dice che adesso Edge è tornato e Randy non poteva fare una cosa del genere. Per questo, Matt dice che vorrebbe sapere cosa diavolo gli è passato in testa. Randy va per la classica RKO e Matt Hardy è KO! Ma non finisce qui: Randy prende due sedie e come fatto con Edge, brutalizza anche il povero Matt allo stesso modo!

Ruby Riott viene intervistata nel backstage per quanto fatto sette giorni fa a Liv Morgan. Ruby dice che Liv era una sua ex amica e adesso è tornata per metterla a posto.

Single match: Aleister Black vs Akira Tozawa

Pochi secondi e Aleister sferra la sua devastante Black Mass ai danni del povero Tozawa: 1-2-3!

Vincitore: Aleister Black

Dopo il match, Aleister prende un microfono e dice che nelle ultime settimane si è divertito ed ha condiviso tutti questi bei momenti con i fan. Aleister dice che adesso sta iniziando a sentirsi come un animale in gabbia (riferimento ad Erick Rowan?). Dunque, si tratta di un ulteriore avvertimento per tutti i suoi futuri avversari.

Torniamo nel backstage e vediamo un’ambulanza arrivare, ma in realtà è Becky Lynch! The Man torna all’interno del ring. Cosa avrà da dire? Ecco che prende subito la parola. Becky si rivolge subito a Shayna Baszler e gli chiede dove si trova adesso, per poi invitarla subito sul ring. Becky dice a Shayna che adesso ha attirato la sua attenzione. Becky dice che d’ora in po abbatterà la Baszler settimana dopo settimana, a poco a poco. Becky ancora una volta si rivolge a Shayna, dicendogli di guardarsi sempre le spalle d’ora in poi.

8 Man Tag Team match: Kevin Owens & Viking Raiders & Samoa Joe vs Seth Rollins & AOP & Buddy Murphy

È tempo di Main Event, si può finalmente cominciare! Scoppia una mega rissa, con tutti i partecipanti che finiscono fuori dal ring. La situazione si ricompone e nel ring combattono Erik e Murphy. Entra Ivar, il quale assieme ad Erik applica una mossa combinata su Murphy. Tag dentro Joe. Serie di pugni, colpo all’angolo ed Enzuigiri. Altro Tag, dentro KO e… Elbow Drop! Rientrano i Viking Raiders. Erik solleva Ivar e lo getta completamente su Murphy, che poi si riprende e concede il Tag ad Akam. Spinbuster su Erik! Tag, dentro Rezar. Manovra combinata degli AOP, con un Knee sul volto di Erik. Serie di pugni e dentro Rollins con un SuperKick. Slingblade di Rollins e Tag per Murphy. Erik però reagisce e Tag per Ivar! Belle manovre fra Murphy ed Ivar, ma alla fine è quest’ultimo ad avere la meglio e a colpire Buddy con una grandissima Clothesline! Dopo un po’, però, la situazione torna a favore degli heel. Fuori dal ring, però, arriva una Following Slam di Kevin Owens ai danni di Buddy Murphy. Rientriamo e dentro gli AOP. Ancora Murphy dentro… ma DDT spettacolare di Owens e Tag per Joe, dentro anche Rollins! Arriva un Triple Suicide Dive clamoroso di Joe e i Viking Raiders sugli AOP e Seth Rollins! Nel ring il caos più totale: finisher e manovre incredibili da parte di tutti gli atleti! Kevin Owens si tuffa dal paletto e con una proiezione fantastica mette KO chiunque si trovi davanti! Nel ring, Samoa Joe subisce un SuperKick da Rollins, tentativo Stomp, Coquina Clutch di Joe! Seth raggiunge le corde e Tag per Murphy. Joe chiude anche Buddy nella Coquina Clutch, ma gli AOP distraggono il direttore di gara e… Stomp fenomenale di Rollins su Joe. Murphy va per lo schienamento: 1-2-3! Ancora una volta a vincere sono Seth, Buddy e gli AOP! Ma che match pazzesco…

Vincitori: Seth Rollins & AOP & Buddy Murphy

E dunque, siamo giunti al termine di questa puntata davvero bella. L’opener e il Main Event hanno regalato grandissime emozioni, Drew McIntyre continua ad essere sempre più over con i fan e per non parlare di Randy Orton, tutto davvero bello. Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima, sempre e solo qui, su Spazio Wrestling!

The following two tabs change content below.
Nicola Morisco
Ho 17 anni e seguo il wrestling praticamente da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW Predictions e The Debate.