Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
Amici di SpazioWrestling, sono Fabio Theodule e benvenuti a questo nuovo episodio di WWE Monday Night Raw
La puntata inizia con la firma del contratto per il match a Summerslam tra Dominick e Seth Rollins. A fare da mediatore c’è Samoa Joe, anche perché Dominik si presenta con un kendo stick.
Dopo uno scambio di battute, Rollins prende la parola
“Dominik, io ti ho dato un sacco di possibilità, adesso stai facendo la scelta sbagliata, proprio come l’hanno fatta Black e Rey. Solo io non ho avuto scelta, io sono il solo, l’unico che deve fare sacrifici per il Greater Good”
“No. Tu sei egoista, fai tutto per te stesso, non per il Greater Good” risponde Dominik
“sei solo ingrato, stai inseguendo il sogno di diventare una Superstar e non capisci che è solo merito mio e dovresti inginocchiarti e ringraziarmi”
“Esatto, era il mio sogno. Ma adesso il mio sogno è prenderti a calci a Summerslam”
“Tu non resisteresti 10 secondi in un ring in un match normale, sono la Superstar migliore. Però ti faccio un regalo, sembri a tuo agio con il Kendo Stick. Quindi puoi portarlo a Summerslam e usarlo. Così tu e la tua famiglia non avrete scuse quando farò finire la tua carriera prima ancora che finisca. Adesso facciamo un bell’applauso per la nuova Superstar, ma ora via dalle palle, ho un match con Humberto Carrillo. Annota bene e cerca di imparare qualcosa.”
Single Match: Seth Rollins con Murphy vs Humberto Carrillo con Dominik
Inizia meglio Seth Rollins, Carrillo all’angolo preso a spallate e poi a pugni sulla schiena. Carrillo reagisce e colpisce con un enziguri volante il messia, il quale esce dal ring. Viene raggiunto e colpito da alcune chop, viene però lanciato contro le barricate dopo poco. Anche Murphy si dirige verso il messicano, ma Dominik lo difende minacciando il discepolo con il kendo stick. I due atleti tornano sul ring, Carrillo evita alcune mosse di Rollins, poi, trovandosi sulla terza corda, Carrillo riesce a far cadere Rollins. Tentativo di moonsault, Murphy distrae il messicano e Dominik lo colpisce con il kendo stick Carrillo tenta il moonsault, Rollins si toglie e Carrillo cade in piedi, superkick, powerbomb e poi Curb Stomp vincente
Vincitore via pin: Seth Rollins
Murphy si scaglia contro Dominik e inizia la rissa. Il figlio di Rey Mysterio prova la reazione ma viene sempre messo al tappeto dai due. Murphy prende il kendo stick e lo cede a Rollins, il quale colpisce per ben cinque volte il povero Dominik, lasciandolo al suolo rantolante. Murphy gli toglie la maglia e il martirio continua. Rollins sembra godere del dolore del giovane atleta. I due incastrano Dominik tra le corde e Rollins continua a colpirlo con il bastone. Il Messia parla alle telecamere e parla a Rey, chiedendogli come stia e dicendo che prima ha distrutto lui, adesso distrugge il figlio. Murphy esce dal ring e prende altri kendo stick, ne prendono uno a testa e anche Murphy inizia a flagellare Dominik, uno colpendolo sulla schiena, uno sul costato. Violenza che da tanto non si vedeva, Rollins distrugge letteralmente colpendolo infinite volte, lo stesso vale per Murphy. “Vuoi essere un uomo?” chiede Rollins, mentre prende la rincorsa per lo Stomp. Fortunatamente, Dominik perde i sensi e non consente a Rollins di porre fine alla sua azione. Rollins ride, poi se ne va dal ring, mentre le telecamere mostrano la schiena martoriata di Dominik.
Single Match: Andrade con Zelina Vega e Angel Garza vs Angelo Dawkins
Zelina parla e dice che le hanno chiesto “come hai fatto ad avvelenare Ford, come hai potuto? Avete prove? Non ho nulla da dire, che manager sarei nel rovinare la più grande opportunità per il mio team? Non lo farei mai, e Bianca deve lasciarmi stare, dato che mi ha messo le mani adesso. Noi vogliamo i titoli di coppia, quindi ripeto che non ho nulla da colpevolizzare, mentre Andrade e Angel possono dire di volere i titoli.”
Dawkins comincia in maniera veemente con calci e pungi, dropkick e Andrade scappa dal ring. Andrade chiama il time out e rimane quasi tutto il tempo fuori, poi riesce intelligentemente a sgambettare l’avversario e a colpirlo con dei pugni e poi un calcio sulla testa. Headlock prolungata al terreno, Dawkins reagisce e atterra numerose volte il messicano, elbow strike e poi suplex. Dawkins sbaglia lo splash all’angolo e viene atterrato, double knees e quasi vittoria per Andrade. Mossa aerea sbagliata da parte di Andrade, Dawkins colpisce al volo l’avversario e va vicino alla vittoria, se solo Zelina non distraesse l’arbitro. Arriva Bianca Belair che mette KO Zelina, finisher di Dawkins e vittoria per il membro degli Street Profits.
Vincitore via pin: Angelo Dawkins
Bianca Belair è molto agguerrita e cerca lo scontro con Zelina, sembra che le due si affronteranno
Single Match: Bianca Belair vs Zelina Vega
Zelina si aggrappa a Bianca cercando di farla sottomettere, senza farcela. Bianca è troppo possente fisicamente e la allontana. Triangle Choke di Zelina, Bianca la solleva ma non riesce a scaraventarla subito al suolo, ci riesce al secondo tentativo. Serie di calci e pugni illegali di Bianca nei confronti di Zelina, quest’ultima si libera mettendo le dita negli occhi della nemica, poi tornado ddt e quasi vittoria. Calcio al volto da parte di Zelina, specie di double knees e ancora due. Huracanrana di Zelina che fa cadere Bianca sulla corda, poi Zelina cerca il Crossbody ma viene presa al volo, sollevata con una Gorilla Press Slam e poi fatta cadere al suolo a peso morto. Serie di pungi alla schiena, Zelina viene scaraventata da una parte all’altra del ring, poi sbaglia la spear all’angolo e finisce contro il paletto. Zelina riprende il controllo del match ma commette un errore madornale, mettendosi in piedi sulla seconda corda. Zelina, infatti, viene presa e subisce una powerbomb al suolo prima e poi contro l’angolo, KOD e vittoria per Bianca
Vincitrice via pin: Bianca Belair
Intervista immediata per Bianca
“Vuoi delle prove? Io e Montez eravamo in due spogliatoi diversi per business, loro sanno cos’è?”
Prende la parola Dawkins “Secondo voi Montez perderà il più grande evento dell’estate? Noi ci saremo per lottare”
MVP’s VIP Lounge
Parla un crucciato MVP “Oggi è un episodio diverso. Non sono in un mood di celebrazione, io non sono mai stato uno di quello che dice “te l’avevo detto”, ma io ve l’avevo detto! Non avete notato tutti i problemi durante il match? Luci che se ne vanno, problemi tecnici, Apollo non mi ha battuto, mi hanno battuto le luci! E se a voi sembra giusto perdere in maniera scorretta…”
Arriva Apollo Crews:
“Scherzi? Tu hai sempre delle scuse, se perdi è sempre colpa di altri”
“Scuse? Tu non ti sei presentato, dici di essere compettiivo e poin non viene”
“Cosa? È il tuo scagnozzo che mi ha messo KO in maniera scorretta e adesso ho il titolo che tu hai pagato un sacco di soldi”
“Tu devi fare la decisione, e sappi che quella sbagliata ti porterà contro di noi”
“Io faccio sempre scelte sbagliate perché sono un bad man. E non mi importa di Lashley o di Benjamin. Mi importa di te. Parli di luci che brillano? A Summerslam solo la tua luce si spegnerà “
Mezza rissa, Apollo colpisce poco MVP e poi lancia il divano del Lounge contro i tre dell’Hurt Business
Single Match: Shelton Benjamin con MVP e Lashley vs Apollo Crews
Serie di clinch in mezzo al ring, Apollo è più possente ma anche agile, dropkick e suplex da parte di Apollo e conteggio di due. Kick sulla coscia da parte di Benjamin e poi powerbomb, due anche per lui. Neckbreaker e poi Apollo viene buttato fuori dal ring, Lashley e MVP lo guardano e lo prendono in giro. Benjamin continua i suoi attacchi illegali, strozzando Apollo con le corde, poi headlock. Apollo reagisce con un crossbody, poi kick sul collo e serie di spallate all’angolo. Corner crash e tentativo di finisher non andato a segno, powerslam e standing moonsault di MVP, solo due. Benjamin rimane fuori, Apollo prende la rincorsa per una mossa aerea ma viene distratto da Lashley, roll up e vittoria.
Vincitore via pin: Shelton Benjamin
Dopo la fine del match, Lashley cerca di intrappolare Apollo nella Full Nelson ma viene fermato da MVP, lo vuole sano per Summerslam. Apollo ringrazia con un bel calcio in faccia, poi scappa.
Ci mostrano che la nuova stable, la Retribution ha distrutto l’ingresso del Performance Centre, nonostante un uomo della sicurezza abbia cercato di dissuaderli.
Intervista per Mickie James
“Sono molto eccitata di essere tornata” subito interrotta da Lana e Natalya, Lana dice che la sua amica è la miglior atleta di sempre e poi finiscono a parlare di hashtag, in questo caso inventano il BOAT, Best of All Time. Mickie dice che si aspetta questo comportamento da Lana, ma non da Natalya, dato che si è data da fare per portare avanti il nome della famiglia. Mickie se ne va, Lana e Natalya dicono all’unisono che ciò che ha detto è stato “Rude”.
8 Men Tag Team Match: Ricochet, Cedric Alexander e Viking Raiders vs Akira Tozawa e Ninja
Subito calcione di Ricochet contro un ninja. Messo fuori gioco da una mossa di coppia con Alexander. Lo stesso vale per il secondo ninja che viene messo KO dai Raiders, il terzo ninja non vuole entrare, Viking Experience e vittoria
Vincitori via pin: Ricochet, Cedric Alexander e Viking Raiders
Il terzo ninja, quello che non voleva entrare, era, in realtà R-Truth. Roll up e R-Truth è il nuovo 24/7 Champion
Intervista per Drew McIntyre
“Scorsa settimana ho parlato duramente, però ha fatto tutto questo per far si che la sua carriera proseguisse tranquillamente. Ha messo fuori gioco le leggende per questo. A Summerslam ti spaccherò la testa e dimostrerò che l’Evolution è passata. E se Owens dovesse vincere e dominare, beh potrebbe pensare di essere il futuro di Raw.”
Single Match: Liv Morgan con Ruby Riott vs Peyton Royce con Billie Kay
Serie di scambi iniziali, Peyton riesce ad avere la meglio, esce dal ring con Liv ma subisce attacchi ripetuti. Una volta sul ring, kick di Peyton e poi serie di pugni. Roll up di Morgan, solo due, poi le atlete rimangono a terra. Finisher di Peyton e vittoria.
Vincitrice via pin: Peyton Royce
è arrivato il momento di RAW UNDERGROUND
Due atleti lottano, prese di sottomissione e prese alla vita, i due finiscono fuori dal ring contro alcune lamiere, Shane ci tiene a precisare che non ci sono regole. Testata da arte di uno dei due, ovvero Riddick Moss, il quale vince l’incontro.
Arturo Ruas lotta, grande stile di lotta, Ruas picchia selvaggiamente il suo avversario. Mossa di capoeria e avversario KO.
Dabba-Kato prende e distrugge un piccolo avversario, serie di suplex e ginocchiate, addirittura afferra i genitali e tira un pugno violentissimo sul volto. Arriva Shayna Baszler e nessuno vuole lottare, quindi scende lei dal ring e prende un’atleta a caso, la distrugge e distrugge anche tutte quelle che vanno in soccorso delle amiche. Tre contro uno per Shayna che riesce comunque a difendersi grazie alla sua abilità di lottatrice di arti marziali miste. Kirifuda Clutch e vittoria.
Single Match, se Asuka vince diventa la #1 Contender per il WWE Raw Women’s Championship: Asuka vs Bayley con Sasha Banks
Asuka comincia in maniera furiosa colpendo molte volte Bayley e lanciandola contro le barricate. terza corda per Asuka ma Bayley riesce a farla cadere e a prendere il controllo del match. Suplex e poi headlock, Asuka finisce all’angolo e Bayley chiede ad Asuka dove sia Kairi Sane, poi procede con i suoi calci. Asuka reagisce e colpisce Bayley con lo Shining Wizard, spallata e german suplex, colpo di natiche e solo due. Bayley riesce a prendere al volo Asuka e la spedisce contro l’angolo, reazione flebile dato che Asuka reagisce subito e mette al tappeto l’avversario. Missile dropkick di Asuka, poi serie di calci, Asuka viene distratta e quando sta per tirare un calcio all’avversaria, Bayley è molto abile nel controbattere l’azione in una ankle lock. Bayley agisce intelligentemente sulla gamba infortunata, aiutata anche da Banks mentre l’arbitro è distratto. Bayley domina per un breve periodo, poi viene intrappolata in una bellissima presa di sottomissione, poi tramutata in armbar. Asuka tenta il double knees, ma Bayley è nbravissima a cambiare l’attacco in un altro tentativo di sottomissione. Sasha va a prendere in giro Asuka, la giapponese si gira e trasforma l’Ankle Lock in una presa di sottomissione. Double knees di Asuka, solo due. Asuka mette Bayley sulla terza corda, ma poi è lei a cadere. Elbow drop che connette, solo due. Gomitata in faccia, poi sunset flip di Bayley. La campionessa sfotte la giapponese, grande errore perché Asuka connette la Asuka Lock e vince
Vincitrice via sottomissione: Asuka
La Retribution ha ribaltato una macchina
Single Match: Randy Orton con Ric Flair vs Kevin Owens
Clinch iniziale e prese di sottomissione, spallata prima di Orton, poi di Owens, il Legend Killer esce fuori dal ring e riesce a portare fuori anche Owens. Serie di chop e pugni, poi Orton mette le dita negli occhi di Owens e lo sbatte contro le barricate e il tavolo dei commentatori. Owens reagisce e prende il controllo, sul ring Owens prende n giro sia l’avversario sia Flair, Stunner e RKO non vanno a segno, esito opposto invece per il superkick e il cannonball di Owens. Orton esce, viene raggiunto da Owens e subisce un cannonball sulle barricate. Sul ring, Owens continua a controllare il match, serie di chop per prendersi gioco di Ric Flair, con tanto di qualche ‘Woo’. Orton esce dal ring e Owens sbaglia a seguirlo, infatti Orton lo lancia contro i gradoni e poi contro le barricate. Serie di calci alle ginocchia di Owens, poi ginocchiata al volto e pedata sugli addominali. Owens tenta la reazione con una clothesline a una senton, è molto dolorante. Tentativo di pop-up powerbomb, ma Orton scappa dal ring. Per l’ennesima volta, Owens sbaglia a seguire Orton, il canadese viene scaraventato sul tavolo dei telecronisti: solo due. Orton adagia Owens sulla terza corda, ma alla fine è lui a cadere al suolo, senton di Owens e solo due. Owens imita Orton nello sguardo, tentativo di Stunner non andata a segno, cosa che non capita a Orton: RKO e Owens a casa
Vincitore via pin: Randy Orton
Orton prende il microfono
“Ric devo chiederti un favore, dobbiamo discutere di una cosa. Ric dovrei essere arrabbiato con te, ma non riesco. Anche se avrei tutte le ragioni, dato che questo match non era necessario. Il tuo ego ti ha portato a questo, ma non posso essere arrabbiato, sei il Nature Boy e non potrei mai avercela con te. Se ti ricordi, nel 2002 ero in difficoltà e solo tu mi hai aiutato. Sono riuscito ad entrare dentro di te e ti voglio bene. Però non ti rispetto e non ti voglio più bene, perché sei un collegamento per la mia carriera. Tu mi hai preso da giovane e so che sono il figlio che avresti voluto avere. E ora piangi, continua pure a piangere. Non sei il Ric Flair che ho conosciuto, il vero Ric non ha bisogno di un peacemaker nel cuore, non finisce in coma, sei solo spazzatura e fai schifo, e se dovessi diventare campione dovresti solo avere paura per te stesso.”
“La sto prendendo sul personale, però sappi due cose su di me: il Ric Flair del 2001 non è più cosi, sono cambiato. Però ho 71 anni e sono ancora a Raw e sono felice perché sono qui con te. Io voglio che batta il mio record e sarò al tuo fianco in quell’istante. Non voglio che sia Cena, voglio che sia tu a batterlo. Perché tu sei partito strisciano e sei il migliore. E dico queste cose perché sono stato in terapia intensiva e mi sono promesso di dire ti voglio bene a tutti e ho promesso di stare an tuo fianco, Sono il padre di Charlotte e voglio essere al tuo fianco quando batterai il record.”
Abbraccio di Orton a Ric Flair, ma appena il Nature Boy si gira, il Legend Killer lo colpisce con un Low Blow. Randy Orton prende la rincorsa e colpisce Ric Flair con un punt kick, per fortuna le luci si spengono e non si vede l’impatto. Ric rimane a terra senza sensi, mentre Orton si avvicina. Arriva anche McIntyre ma Orton riesce a scappare mentre il campione WWE si accerta delle condizioni di Ric Flair mentre arrivano i medici.
Finisce questa puntata molto cruda di Raw. Io vi aspetto lunedì prossimo per il report di Raw.
Sono un appassionato di scrittura, lingue e sport, in particolare calcio e wrestling. Mi sono appassionato al wrestling nel 2005, a seguito del grande boom avuto in Italia e alle puntate trasmesse in chiaro sulla tv nazionale. Scrivo per Spaziowrestling.it i report di Monday Night Raw.