Report: WWE Raw 11-02-2019

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò nel report di Raw. Dopo quanto accaduto la scorsa settimana, la famiglia McMahon ha invitato nuovamente Becky Lynch a Raw e quest’ultima ha deciso di accettare l’invito. Inoltre, Seth Rollins tornerà a farsi vedere per commentare il suo match di Wrestlemania con Brock Lesnar. Ricordiamo che manca meno di una settimana ad Elimination Chamber e questa sera, dunque, ci sarà da divertirsi: immergiamoci nello show per scoprire cosa accadrà!

Michael Cole ci da il benvenuto dalla Van Andel Arena di Grand Rapids e assieme a lui ci sono anche Corey Graves e Renee Young.

La puntata si apre con Triple H e Stephanie McMahon sul ring. Stephanie ci da subito il benvenuto a questa nuova puntata di Raw. Successivamente ci viene ricordato che mancano solo due fermate prima di Wrestlemania: la prima è domenica, Elimination Chamber. Stephanie e Triple h ci ricordano alcuni match della card. The Game dice che Ronda Rousey difenderà il Raw Women’s Championship contro Ruby Riott e se vincerà dovrà metterlo nuovamente in palio a Wrestlemania con The Man, Becky Lynch. Triple H manda in onda un filmato di ciò che è accaduto la scorsa settimana con Becky. MA ATTENZIONE, RISUONA LA MUSICA DI BECKY LYNCH! THE MAN SI AVVIA VERSO IL RING. I fan sono impazziti e urlano il nome di Becky. The Man esordisce dicendo che la prossima volta colpirà più forte Stephanie. Triple H, invece, si scusa per quanto accaduto la scorsa settimana e dice che Becky non ha alcun danno grave al ginocchio. Nelle prossime due settimane, dice Triple H, Becky si riprenderà e, dunque, il suo match di Wrestlemania con Ronda Rousey è confermato. Triple H dice a Becky di scusarsi sia con lui che con Steph per quanto fatto la scorsa settimana. Becky dice di scusarsi per ciò che ha visto il dottore. Stephanie le dice di non essere testarda, ma Becky le dice di stare zitta. Becky dice che non si fida dei McMahon, poiché hanno fregato la gente per molti anni. Steph e Becky vanno a muso duro, ma The Game vuole mettere alla prova Becky e le da una scelta: o affronterà Ronda Rousey a Wrestlemania chiedendo scusa ai due, oppure se rifiuterà non avrà più il match con Ronda.

Triple Threat Tag Team match: Sasha Banks & Bayley vs Nia Jax & Tamina Snuka vs The Riott Squad (Sarah Logan & Liv Morgan)

Comincia il match! Sul ring ci sono Sasha e Nia. Schiaffo di Sasha ed ecco che arriva il Tag, entra Liv! Liv prova a catapultarsi su Nia, ma quest’ultima la respinge. Liv prova a dare il cambio ad una tra Sasha e Bayley, ma entrambe si allontanano. Arriva, invece, questa volta il Tag su Sarah. Qualche colpo, ma Nia riesce a dare il cambio a Tamina la quale prende in mano il controllo del match. Rientra, dopo un po’, Nia. Entra anche Liv. Quest’ultima riesce a colpire Nia con una serie di calci, si avvicina alle corde e Bayley la tocca. Le due cominciano a darsele di santa ragione, mentre all’esterno del ring Ruby Riott e Sarah Logan colpiscono Sasha Banks. Spot per noi! Rientriamo e Liv applica una presa di sottomissione su Bayley. Tag, entra Tamina. Testata su Bayley. Intanto, vediamo alcuni medici portare via Sasha Banks! Adesso le due della Riott Squad collaborano con una serie di tag, ma non riescono ad ottenere il 3. Tamina reagisce con una gomitata e una serie di pugni su Sarah. Entra Nia. Sarah è all’angolo, Nia vuole colpirla ma va a vuoto. Tag, entra Tamina. Arriva il Samoan Drop di Tamina che poi vuole provare a tuffarsi dal paletto, ma viene respinta da Sarah. Entra Bayley che prende in mano il controllo del match, mettendo KO Liv Morgan: Bayley sale sul paletto, si tuffa e colpisce Liv: 1-2, no arriva Sarah Logan! Liv capovolge la situazione e va con un Roll-Up: 1-2, ancora 2. Bayley-To-Belly, ma arriva Tamina che colpisce Bayley con un SuperKick. Entra Nia che effettua il Samoan Drop su Bayley: 1-2-3!

Vincitrici: Nia Jax & Tamina Snuka

Elias viene interrotto più volte prima da Becky Lynch, la quale appare sullo schermo e si trova nel backstage con Finn Balor, e poi da un filmato di Seth Rollins. Ma attenzione, risuona la musica dei Lucha House Party. Elias chiede subito la fine della musica dei Lucha House Party. Kalisto prende la parola e dice che volevano soltanto intrattenere i fan. Elias dice che canterà. Elias canta e insulta i fan, ma i Lucha House Party indicano il pollice all’ingiù. Elias chiede loro se possono fare meglio. Kalisto dice che può fare molto meglio. Elias gli da la chitarra e gli dice di suonare. Elias dice a Kalisto se vuole fare un duetto con lui. Kalisto accetta e inizia a suonare. POCO DOPO, ELIAS PRENDE UN’ALTRA CHITARRA, COLPISCE SULLA SCHIENA KALISTO E SCAPPA!

Single match: Finn Balor vs Drew McIntyre

A bordo ring, intanto, ci sono Bobby Lashley e Lio Rush. Il match ha inizio. Lashley prova a distrarre Balor, McIntyre ne approfitta e comincia a colpire con dei pugni Balor. Drew applica una presa di sottomissione al braccio di Balor. Finn reagisce e mette McIntyre KO. Tentativo di Coupe de Grace, ma interviene Bobby Lashley. Scatta la squalifica!

Vincitore: Finn Balor for DQ

Subito dopo il match, McIntyre e Lashley cominciano a colpire duramente Balor. MA ATTENZIONE, ARRIVA KURT ANGLE IN SOCCORSO DI FINN! Dopo un po’, si presenta Baron Corbin per unirsi a Lashley e McIntyre. Risuona la musica di Braun Strowman: alla fine è The Monster ad avere la meglio su tutti, salvando Angle e Balor!

Six Man Tag Team match: Braun Strowman & Finn Balor & Kurt Angle vs Baron Corbin & Bobby Lashley (with Lio Rush) & Drew McIntyre

Di ritorno dalla pubblicità, il match è iniziato. Strowman concede il cambio ad Angle e quest’ultimo fa la stessa cosa con Balor. McIntyre se ne libera e concede il tag a Corbin. Entra Lashley che con una serie di colpi concede ancora il cambio a Corbin. Rientra subito dopo McIntyre. Balor si libera dello scozzese ed entra Angle. Arrivano tre Suplex su Drew, per poi arrivare ad un DropKick. Angle Lock: 1-2, arriva Baron Corbin. Si crea confusione ed entra nel ring Corbin. Ecco nuovamente Lashley. Angle è all’angolo e Lashley lo tartassa di colpi. Lashley applica una presa di sottomissione, Angle però reagisce. Tag, entra McIntyre. Lo scozzese spedisce fuori dal ring Angle ed è Spot per noi. Rientriamo e Angle colpisce Drew con uno schiaffo. Entrano Balor e Corbin. Finn domina, ma arriva una Chokeslam di Corbin: 1-2, solo 2. Tag, entra Lashley. Balor, però, effettua un DropKick. Balor vola e colpisce Corbin e McIntyre fuori dal ring. Tentativo di Coupe de Grace, ma Lashley lo fa cadere. Lashley si carica Balor sulle spalle e lo fa cadere malamente: 1-2-3. Ma attenzione Balor aveva la gamba appoggiata sulla corda. L’arbitro inizialmente decreta la fine del match, ma un altro direttore di gara fa notare l’errore e il match può ripartire! La sfida riparte e Corbin ha in mano il controllo su Balor. Finn, però, reagisce. Corbin concede il cambio a Lashley. Finn è all’angolo e Lashley lo colpisce con una testata. Balor reagisce ancora e finalmente concede il Tag a Strowman. The Monster domina e fuori dal ring colpisce tutti e tre i suoi avversari con le classiche spallate. Arriva un Suplex di Angle su Corbin fuori dal ring. Powerslam di Strowman e tag a Balor: Coupe de Grace che porta alla vittoria!

Vincitori: Braun Strowman & Finn Balor & Kurt Angle

C’è un filmato in cui appare Kevin Owens: KO dice che ha passato del tempo con la sua famiglia da quando si è infortunato. Kevin dice che ancora non sa se sarà a Raw o a Smackdown, ma tornerà. KEVIN OWENS DICE CHE ENTRO UN MESE SARA’ DI NUOVO IN AZIONE!

Becky Lynch viene intervistata nel backstage da Charlie Caruso: quest’ultima gli chiede su cosa farà questa sera, ma The Man se ne va subito dicendo che non le riguarda.

Single match: Nikki Cross vs Ruby Riott

Partiti. Le due si strattonano, Nikki tenta un Roll-Up ma niente da fare. Ruby si rimette subito in careggiata, mettendo all’angolo Nikki e tartassandola di colpi. Testata di Nikki, ma Ruby la abbatte con un braccio teso: 1-2, solo 2. Ginocchiata sulla testa di Nikki. Ruby colpisce ancora, questa volta con un calcio devastante. Nikki reagisce alla grande, mandando Ruby fuori dal ring. Nikki so tuffa e la colpisce. Serie di pugni da parte di Nikki che poi sale sul paletto, ma Ruby va con un SuperKick alla gamba. RiottKick di Ruby: 1-2-3. Vince Ruby Riott!

Vincitrice: Ruby Riott

Attenzione, parte la musica di Seth Rollins: The Architect è qui e si avvia verso il ring! I fan lo acclamano. Seth ricorda tutto ciò che ha fatto negli ultimi mesi. Seth dice che è rimasto felice per aver condiviso tutto con i suoi fan e adesso è di nuovo “Seth Freakin Rollins”. Seth dice che è rimasto ferito dopo le sei F-5 di Brock Lesnar. Nonostante ciò, dice Seth, è ancora in piedi e può ancora combattere. Se può farlo, dice Seth, può battere Brock Lesnar. Seth dice che il match di Wrestlemania potrebbe essere l’ultimo della sua carriera, ma una voce lo interrompe: è quella di Paul Heyman! Paul presenta il suo assistito Brock Lesnar, ma poi dice che non è qui sta sera. Paul dice di essere qui per educare Seth e lo chiama main eventer. Paul dice che se Seth proverà a strappare lo Universal Championship da Brock Lesnar, diventerà l’architetto della sua morte. A Seth, però, non importa nulla. Seth dice di aver tenuto in ostaggio questo settore per due lunghi anni e adesso è stufo. Dice che a Wrestlemania sacrificherà la sua anima e andrà a battere Brock Lesnar. Heyman guarda malamente Seth e si avvia verso il backstage. ARRIVA DEAN AMBROSE: IL LUNATIC FRINGE CHIEDE IL MICROFONO A SETH E GLI DICE DI UCCIDERE THE BEAST!

Single match: Dean Ambrose vs EC3

Suona la campana! Ambrose parte subito forte, EC3 scappa, ma rientra e colpisce Ambrose. Spallata di Dean e braccio teso di EC3, match equilibrato. Ambrose è all’angolo e EC3 lo colpisce con un Chop. DropKick di EC3! Arriva un ottimo Vertical Suplex di EC3: 1-2, solo 2. Ambrose reagisce, ma anche EC3 che lo solleva e lo sbatte per terra. Gomitata volante di EC3. Dean è all’angolo, EC3 va a vuoto e finisce contro il paletto. Ambrose rifila una serie di bracci tesi ad EC3, ma non arriva al 3. Roll-Up improvviso di Ambrose che porta al 3 e alla vittoria!

Vincitore: Dean Ambrose

Becky Lynch è nel backstage, ma ecco che arriva Alexa Bliss: la Bliss gli dice di scusarsi, ma Becky la accusa dicendo che vuole solo rubarle il posto a Wrestlemania. Alexa dice che non è affatto vero. Becky dice che non c’è un vero osso nel corpo di Alexa. Alexa le ribadisce di scusarsi.

Tag Team match for the Raw Tag Team Championship: Chad Gable & Bobby Roode (c) vs The Revival

Si comincia, sul ring ci sono Gable e Wilder. Gomitata di Wilder che stende Gable, ma quest’ultimo reagisce. Wilder sbatte per terra Gable e concede il tag a Dawson. Dopo un buon inizio, Gable capovolge la situazione. Confusione sul ring, ma Gable e Roode spediscono gli avversari fuori dal ring. Monsault di Gable! Spot per noi. Rientriamo e Wilder applica una presa su Roode. Testata di Wilder ed ecco che entra Dawson. Roode, però, reagisce. Tag, entra Gable. DropKick su Dawson. Wilder finisce fuori dal ring e arriva un Suplex di Gable: 1-2, solo 2. I Revival collaborano alla grande e per poco non ottengono il 3. Rientra Wilder: Dawson lo solleva e lo sbatte su Gable, ma non arriva il 3. Rientra Dawson. Gable contrattacca con un Suplex. Wilder getta fuori dal ring Roode, ma non ottiene ancora il 3 vincente. Doppio Suplex di Gable su Dawson e Wilder. Altro Spot per noi. Gable sbatte all’angolo Dawson. Tag! Entra Roode. Doppia testata all’angolo di Roode, Spinbuster su Wilder: 1-2, no per poco non arriva il 3. Arriva un improvviso Face Buster dei Revival: 1-2, ancora 2! Block Buster di Gable: 1-2, per poco ancora 2!!! Wilder adesso solleva Gable, Dawson si tuffa dal paletto e lo colpisce: 1-2, arriva dal nulla Roode! Gable viene spedito all’angolo e arriva la Shatter Machine: 1-2-3!!!

Vincitori e nuovi campioni: The Revival

A fine match, Charlie Caruso intervista i nuovi campioni nel backstage: Dawson e Wilder si limitano a dire che questa sera hanno dimostrato di essere il miglior tag team del mondo in questo momento.

Riparte ancora una volta la musica di Becky Lynch! The Man sale sul ring, ma subito dopo si presentano anche Stephanie McMahon e Triple H! Steph le chiede quale sia la sua decisione. Steph dice che lei e Triple H si sono scusati per loro azioni, ma adesso dovrà farlo anche Becky. Triple H dice di non pensare ai fan. Triple H chiede a Becky cosa voglia. Becky si scusa e dice che nessuno le sta portando via il suo sogno. Triple H e Stephanie McMahon si congratulano con Becky e se ne vanno. Ma attenzione, risuona la musica di Ronda Rousey: la campionessa è qui! ARRIVA DAL NULLA ANCHE VINCE MCMAHON! Il Chairman dice che questo potrebbe essere il più grande main event della storia. Vince dice che non gli piace ne l’atteggiamento di Becky ne quello di Ronda. Non accetta le scuse di The Man. VINCE DECIDE DI SOSPENDERE BECKY PER 60 GIORNI E DI TOGLIERLA DAL MATCH DI WRESTLEMANIA: AL SUO POSTO CI SARA’ CHARLOTTE FLAIR. The Queen viene fuori e Vince gli alza il braccio! Vince dice che questo sarà il main event di Wrestlemania! Intanto, Becky e Ronda sono molto furiose sul ring.

Raw si conclude così, in maniera davvero sorprendentemente. Non mi resta che salutarvi e ricordarvi di continuare a seguirci sempre qui, su Spazio Wrestling, dove domenica notte saremo LIVE con il report di Elimination Chamber!

Lascia un commento