Report: WWE Raw 11-03-2019

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e a 24 ore di distanza da Fastlane, vi terrò nuovamente in compagnia con il report di Raw. Finalmente ci siamo, la strada verso Wrestlemania 35 parte proprio oggi: ci sarà il Face-to-Face tra Batista e Triple H, ma cosa accadrà? I due metteranno le basi per un match a Wrestlemania? Inoltre, lo Shield si scioglierà proprio questa notte, dopo una grandissima vittoria nel Main Event di Fastlane. Ricordiamo, infine, che Finn Balor metterà in palio il titolo intercontinentale contro Bobby Lashley. Beh, direi che questa presentazione è stata abbastanza lunga, adesso immergiamoci nello show e scopriamo cosa accadrà a distanza di solo quattro settimane da Wrestlemania!

Michael Cole ci da il benvenuto dalla PPG Paints Arena di Pittsburgh e assieme a lui ci sono anche Corey Graves e Renee Young.

La puntata si apre subito con il botto: LA MUSICA DELLO SHIELD RISUONA NELL’ARENA! AMBROSE, REIGNS E ROLLINS SI AVVIANO, TRA I FAN, SUBITO SUL RING! Roman prende in mano un microfono ed esordisce dicendo che negli ultimi ha capito che il domani non è mai garantito. Dice che la scorsa è stata l’ultima notte, ma non ha dei rimpianti. Roman dice che era sul ring con le persone che amava di più. Roman dice di essere grato allo Shield. Roman dice che adesso sono sulla strada per Wrestlemania. ROMAN DICE CHE STA SERA AVRA’ UN SINGLE MATCH A RAW! Roman dice che adesso Dean Ambrose avrà da occuparsi di nuovi affari altrove. Roman dice, invece, che Seth è impegnato a Wrestlemania. LO SHIELD SI SCIOGLIE UFFICIALMENTE! Dean e Roman se ne vanno, ma Seth resta sul quadrato. Seth dice che la scorsa notte lo Shield l’ha bruciato. MA ATTENZIONE, UNA VOCE LO INTERROMPE: E’ QUELLA DI PAUL HEYMAN. Paul si presenta alla solita maniera, introducendo il suo cliente Brock Lesnar che, però, non è qui. Seth comincia a prenderlo in giro. Seth dice che Lesnar ha dominato Big Show, Braun Strowman e Goldberg. Seth poi dice che è stato messo in difficolta da Daniel Bryan, AJ Styles e Finn Balor. Seth chiede a Heyman se questo è il Brock Lesnar a cui si riferisce. Seth dice di essere costruito proprio per sconfiggere Brock, lui è Seth Freakin Rollins. Seth dice che gli restano tre settimane, prenderà il titolo e lo porterà a Raw ogni settimana. Heyman dice che Seth dimentica di come Brock non abbia potuto prepararsi al meglio per affrontare determinati avversari. Paul mostra a Seth un filmato su Brock. Da quando ha vinto la Royal Rumble, dice Paul, Lesnar ha avuto dei piani malati e disgustosi per Seth. MA ATTENZIONE, IMPROVVISAMENTE SHELTON BENJAMIN ATTACCA SORPRENDENTEMENTE Seth Rollins DA DIETRO!!! Spot per noi.

Single match: Shelton Benjamin vs Seth Rollins

Il match è già iniziato! Benjamin solleva Rollins e lo sbatte per terra. Benjamin applica una presa di sottomissione, per poi colpire Rollins con un pugno. Rollins reagisce con una spallata e rifila a Benjamin delle Chop e un DropKick. Ci spostiamo fuori dal ring e Seth sbatte Shelton contro la barricata. Rientriamo: Benjamin è all’angolo e Seth lo colpisce con dei Chop. Benjamin è al tappeto. SETH SI PREPARA PER LO STOMP! Seth parte, ma Benjamin lo evita. Rollins spedisce Benjamin fuori dal ring: Seth tenta il volo, ma Benjamin lo colpisce con una ginocchiata. Tentativo di schienamento: 1-2, solo 2! Benjamin colpisce Rollins con dei pugni e lo spedisce fuori dal ring. Rollins viene sbattuto contro la balaustra e atterrato con un braccio teso. Benjamin vuole caricarsi Rollins, ma quest’ultimo se ne libera. PAUL HEYMAN, AL TAVOLO DI COMMENTO, ANNUNCIA CHE BROCK LESNAR SARA’ A RAW LA PROSSIMA SETTIMANA! Torniamo al match: Seth dalla seconda corda atterra Benjamin con un braccio teso volante, ma non ottiene il 3. Tentativo di SuperKick, ma Benjamin va con dei Suplex. Benjamin solleva Seth, ma quest’ultimo se ne libera. SERIE DI SUPERKICK! STOMP! Seth vince e prosegue nel migliore dei modi la sua Road to Wrestlemania!

Vincitore: Seth Rollins

La musica di Finn Balor risuona nell’arena! Balor è pronto a difendere il titolo intercontinentale contro Bobby Lashley: durante il suo percorso verso il ring, Seth Rollins e Finn Balor si salutano amichevolmente!

Single match for the Intercontinental Championship: Finn Balor (c) vs Bobby Lashley

Si comincia! Lashley solleva subito Balor e lo sbatte per terra. Lashley mette Balor all’angolo e lo tartassa di calci e pugni. Gomitata in testa da parte di Lashley, che subito dopo applica un lucchetto laterale. Balor reagisce con un DropKick, ma Lashley riprende subito il controllo del match con una testata. Situazione ancora capovolta: Balor con un DropKick spedisce Lashley fuori dal ring, per poi abbatterlo con un calcio volante. Spot per noi! Rientriamo e Lashley applica una presa di sottomissione su Finn. Face Force di Lashley: 1-2, niente da fare solo 2. Lashley continua a dominare il match, ma non ottiene ancora il 3. Altro lucchetto laterale di Lashley, ma Balor riesce finalmente a reagire ancora con un DropKick! Lashley viene messo all’angolo e colpito da un dolorante Chop. Situazione capovolta però! ROLL-UP IMPROVVISO DI FINN: 1-2, SOLO 2! Finn con le solite manovre si avvia verso il Coupe de Grace: Finn sale sul paletto, MA ATTENZIONE SUONA LA CAMPANA ED E’ LIO RUSH A FARLO! Balor viene distratto e atterra Rush: Balor sale sulla terza corda, si tuffa, ma LASHLEY LO COLPISCE CON UNA SPEAR: 1-2-3!!! CLAMOROSO, BALOR PERDE IL TITOLO! ABBIAMO UN NUOVO CAMPIONE!

Vincitore e nuovo campione: Bobby Lashley

Charlie Caruso è nel backstage e si appresta ad intervistare Baron Corbin. Ci viene mostrato un filmato in cui Corbin, ai tempi di GM, diceva che non voleva Roman Reigns a Raw. Corbin dice di aver detto quelle cose e non vuole tenere le sue emozioni sotto controllo. Corbin dice che sta sera i suoi amici non saranno in grado salvarlo. Corbin dice che sta andando a casa a formare il Big Dog.

Ronda Rousey è nel backstage e si dirige verso il ring per commentare le sue azioni a Fastlane. La campionessa si presenta sul quadrato! Ronda dice che a lei non interessa nulla del pubblico. A Ronda non importa nulla di Becky Lynch. Ronda dice che a Wrestlemania dissacrerà Becky e Charlotte. Ronda da il permesso di fare un Handicap match a Wrestlemania. Ma ecco che si presenta Dana Brooke! Dana dice di non avere un match sulla card e non è una novità. Dana dice di volere solo una possibilità. Dana accetta la sfida. RONDA NON CI STA E ALLORA GLI SFERRA UN CALCIO, PER POI COLPIRLA CON DEI PUGNI. Arrivano degli arbitri, ma Ronda colpisce anche uno di loro!

Tag Team match: Aleister Black & Ricochet vs Chad Gable & Bobby Roode

Sul ring ci sono Gable e Black, partiti! Parte bene Gable che dopo poco concede il Tag a Roode. ARRIVA LA SPINBUSTER DI ROODE: 1-2, SOLO 2! Tag, entra Gable. Quest’ultimo applica una presa di sottomissione su Black, che è in difficoltà. Altro Tag entra Roode che pesta Black all’angolo con dei calci. Roode continua ad essere in controllo. ROLL-UP IMPROVVISO DI BLACK: 1-2, SOLO 2. Tag, entra Ricochet! Quest’ultimo riesce a mandare al tappeto Gable e Roode. Situazione capovolta dopo pochi secondi, con Gable e Roode che vanno vicino al 3. Tentativo di Suplex da parte di Gable, ma Ricochet se ne libera con un DropKick. Interviene Roode con un Roll-Up: 1-2, solo 2. Ricochet fa la stessa cosa, ma non ottiene il 3. Tag, entra Black! RICOCHET SALE SUL PALETTO, SI TUFFA, MA COLPISCE STRAORDINARIAMENTE GABLE CON UN DROPKICK! BLACK MASS: 1-2-3!

Vincitori: Aleister Black & Ricochet

Dopo il match, Black e Ricochet vengono attaccati a sorpresa dai Raw Tag Team Championship, The Revival!

Parte la musica di Alexa Bliss! La Bliss è pronta per una nuova puntata di A Moment of Bliss. Alexa dice che il WWE Universe è curioso di sapere quale sarà il suo scoop. Alexa chiede quale sarà l’host di Wrestlemania 35. Alexa dice che poche persone hanno avuto questo privilegio e ricorda Kim Kardashian, The Rock e il New Day. Alexa ci mostra un filmato: nel video ci viene mostrato che sarà proprio Alexa Bliss l’host di Wrestlemania 35! Alexa dice che tutti sono benvenuti. Alexa dice che ospiterà finalmente la stella più brillante. Alexa ci mostra quanto sia felice in questo momento!

Braun Strowman è nel backstage e chiede ad un ragazzo se Colin gli da il diritto di afferrarlo per la gola. Strowman dice che quel ragazzo è meglio che stia lontano da lui. Arriva un ragazzo e dice che l’auto di Braun è qui. Strowman dice “Che macchina?”. Il ragazzo dice a Braun che c’è un foglio. Braun gli dice di leggerlo. A quanto pare, Colin gli ha dato questa macchina. Braun lo guarda, per poi demolire l’auto. Braun rompe lo sportello e dice al ragazzo di darlo a Colin. Braun dice che la prossima volta che vedrà Colin sarà a New York e gli farà assaggiare le sue mani!

“LADIES AND GENTLEMAN, ELIAS” Elias si presenta alla solita maniera. Elias dice che Braun Strowman non ha apprezzato quella macchina, ma apprezzerà il regalo che gli darà. Elias comincia ad esibirsi con la sua solita chitarra. Elias dice che essere nato a Pittsburgh gli ha dato uno svantaggio. Elias dice che le persone povere di questa città tengono giù la brava gente. Questo, dice Elias, è il consiglio che ha dato al suo amico Antonio Brown. Elias dice che ha detto a Brown di andarsene ora che ha i soldi. Arriva No Way Jose, ma Elias decide di attaccarlo subito!

Single match: Nia Jax (with Tamina Snuka) vs Natalya (with Beth Phoenix)

Partiti! Natalya parte forte, ma Nia l’atterra con un braccio teso. Nia lancia Natalya per terra. Tamina, con distrazione dell’arbitro, trattiene Natalya. Beth Phoenix non ci sta e attacca Nia Jax. L’arbitro chiama la squalifica!

Vincitrice per DQ: Nia Jax (with Tamina Snuka)

Al rientro nel backstage, scoppia una rissa tra Nia Jax & Tamina Snuka e Sasha Banks & Bayley!

Arriva Triple H! The Game invita subito Batista a salire sul ring! Parte la musica di Batista che si ferma sullo stage. scortato dalla sua sicurezza personale. Triple H comincia a parlare prendendo in giro Batista e chiede se la sicurezza sia li per proteggersi da Batista. Batista dice di no. Batista dice che la sicurezza è li per lui e vuole dirgli qualcosa. Batista dice a Triple H di dargli ciò che vuole. The Game dice che non ha motivo per farlo. Triple H chiede il perché di ciò e dice che, poiché è un vigliacco, andrà sulla rampa. Dice che farà a pezzi la sicurezza e lo raggiungerà. Batista non ci sta e dice che continuerà a ferire delle persone finché Triple H non gli darà ciò che vuole. Batista dice che Triple H sa cosa vuole, ma non ha il controllo per farlo. BATISTA DICE CHE VUOLE TRIPLE H A WRESTLEMANIA!!! Batista dice che questo è quello che ha sempre voluto. Vuole un ultimo match per terminare la carriera di Triple H e la sua. Batista dice che vedrà Triple H a Wrestlemania. The Game, però, dice che lo vedrà li, ma è meglio andare più a fondo. Triple H dice che non ci saranno regole, restrizioni e nessuna esclusione di colpi a Wrestlemania. A WRESTLEMANIA SARA’ TRIPLE H VS BATISTA IN UN NO HOLDS BARRET MATCH!

Parte la musica di Kurt Angle, che si dirige verso il ring! Angle dice che Pittsburgh è sempre stata la sua città natale. Angle dice che avrebbe voluto salvare l’annuncio che farà. ANGLE DICE CHE A WRESTLEMANIA CI SARA’ IL SUO MATCH DI RITIRO! I fan lo applaudono e cantano “Thank You Kurt”! Angle dice che ha bisogno di avere un ultimo match, qui a Pittsburgh. Apollo Crews si presenta e il match può prendere il via!

Single match: Kurt Angle vs Apollo Crews

Si comincia! Apollo atterra Angle. Kurt si rialza e applica una presa di sottomissione al braccio di Apollo. Crews, però, reagisce. Suplex di Kurt, ma Apollo attacca con un DropKick: 1-2, solo 2. I due cominciano a scambiarsi a vicenda dei pugni, ma Angle va per una serie di Suplex: 1-2, solo 2! Tentativo di AngleSlam, ma Apollo contrattacca. Calcio volante e Monsault di Apollo: 1-2, no ancora 2! Apollo sale sul paletto, si tuffa, ma va a vuoto! ANGLE NE APPROFITTA E VA PER L’ANGLE SLAM VINCENTE!

Vincitore: Kurt Angle

Single match: Roman Reigns vs Baron Corbin

Roman Reigns sale sul ring, ma Drew McIntyre lo attacca da dietro! Andiamo fuori dal ring e Roman cerca di reagire, ma DREW LO ATTERRA CON DUE CLAYMORE KICK! Arrivano degli arbitri per allontanare Drew, ma attenzione perché Roman Reigns sembra avere qualche problema. Arriva Seth Rollins in suo soccorso. Con l’aiuto dei medici e di Seth, il Big Dog torna nel backstage.

Lo Shield è ne backstage, con Roman Reigns e Seth Rollins che si dirigono in infermeria. Dean Ambrose incontra Triple H e gli chiede un Falls Count Anywhere match con Drew McIntyre: così sarà!

Falls Count Anywhere match: Dean Ambrose vs Drew McIntyre

IT’S MAIN EVENT TIME! Si comincia! I due si scambiano una serie di pugni, ma Ambrose effettua un Suplex su McIntyre. Andiamo in mezzo al pubblico e Drew colpisce ancora Dean con dei pugni in faccia. Testata di McIntyre. Drew solleva Dean e lo sbatte contro un cartello. Dean tira un morso alla mano di Drew, il quale viene sbattuto contro il cartello. Dean si tuffa da un tavolo e colpisce Drew. Dean prende una sorte di bidone e lo scaraventa contro McIntyre. CHE SPETTACOLO! Siamo ancora tra i fan, anzi stiamo scendendo e Dean colpisce Drew con dei pugni. Altre serie di cazzotti fra i due! Ambrose sale sulla balaustra, ma DREW LO ATTERRA CON UN SUPLEX! Drew prende i gradoni e colpisce Ambrose: 1-2, solo 2. Drew colpisce ancora Dean con i gradoni, ma non ottiene il 3. VERTICAL SUPLEX DI MCINTYRE, MA NIENTE DA FARE! Torniamo tra i fan e Dean colpisce Drew alle p… per poi rifilargli una serie di pugni. Drew reagisce con una sedia! Dean lo sbatte contro un tavolo, ci posiziona Drew sopra e lo fa sbattere contro un altro tavolo: 1-2, ancora 2! ROLL-UP DI DEAN: 1-2, SOLO 2. Drew reagisce con calci e pugni. Ambrose atterra McIntyre sul tavolo dei commentatori, per poi colpirlo con dei pugni. BOTTA ALLE P… DI DREW! Drew sbatte Ambrose contro lo stage. INCREDIBILE! Drew lo fa un’altra non volta, ma il 3 non arriva ancora. Schiaffi di Drew. LA TESTA DI AMBROSE VIENE APPOGGIATA CONTRO UN PALO E MCINTYRE VA PER UNA CLAYMORE KICK CLAMOROSA!!! 1-2-3! A fine match Ambrose cerca di rialzarsi, ma Drew gli sferra un’altra Claymore!

Vincitore: Drew McIntyre

Raw termina con la vittoria schiacciante di Drew McIntyre su Dean Ambrose, a seguito di un grandissimo match. Ci sono state date molte indicazioni in vista di Wrestlemania, ma siamo solo all’inizio. Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, ovviamente sempre qui, su Spazio Wrestling!

Lascia un commento