Report: WWE Raw 11-04-2022 (Cody Rhodes in azione)


Miz TV con Cody Rhodes come guest

The Miz conduce il suo show in smoking

“Il mio ospite è un atleta incredibile, uno che è tornato a WrestleMania e ha battuto Seth Rollins. Ma sarà in grado di battere me? Seth Rollins è incredibile, ma io sono meglio. Il mio ospite è proprio “The American Nightmare”, Cody Rhodes.”

Grande e pirotecnica entrata, impreziosita da un boato di gioia per il figlio d’arte. The Miz guarda ironicamente l’orologio, dato che l’ingresso è stato abbastanza lungo

“Adesso che abbiamo terminato il budget per i fuochi d’artificio e abbiamo aspettato 45 minuti: chi pensi di essere? Stai cercando di mettermi in ombra nel mio show?”

Cody Rhodes infiamma il pubblico salutandolo, poi interrompe Miz alzandosi in piedi

“La settimana scorsa hai fatto un discorso molto commovente e ammirabile, parlando di tuo padre, la leggenda Dusty Rhodes. Ma, mi dispiace per il nome di famiglia, tu non sarai solo il figlio di un idraulico, m tu sei un idraulico.”

“Molto intelligente Miz. Però, sarebbe importante che io sia un idraulico, dato che sei pieno di… e non continuo. Tu non sei cambiato di una virgola, sei rimasto inaffidabile Mike. Io ti sembro uguale? Tutto ciò che ho fattto in questi sei anni ha dimostrato chi sono e chi voglio essere: Il nuovo WWE Undisputed Universal Champion.”

“Hai ragione, chi batte Rollins a WrestleMania dovrebbe avere un match per il titolo. Ma non penso darà fattibile, dato che un uccellino mi ha detto che Rollins voglia un rematch. E tu non avrai chance neanche contro di me. Dopo WrestleMania tutti parlavano più di te che del mio match. Io non mi sono nascosto, io ho lottato e distrutto i Mysterios e anche Logan Paul. Magari non sapremo cos’hai fatto in questi sei anni, anche se lo sappiamo, ma tu sei al mio show adesso!”

“Io rispetto il tuo show e te. Sento che questa ostilità è data da una paura verso di me. Il mio avversario mi ha dato filo da torcere a WrestleMania, è uno degli atleti migliori di questo business e se volesse un match lo rifarei. Quando sono tornato ho pensato a tutti i miei problemi, ma ho anche pensato a molto, tra cui al mio primo match a Raw dopo sei anni. E sarà contro di te. Vinca il migliore.”

Miz tenta di attaccare alle spalle Cody, ma l’atleta è molto vigile e riesce a evitare il colpo e a far cadere Miz fuori dal ring.

Single Match: Dominick Mysterio vs Veer Mahaan

Veer sbaglia il primo attacco e subisce una chop, poi atterra subito l’avversario con una spallata e un colpo alla schiena. Dominick reagisce con un superkick, poi fa cadere fuori l’indiano e procede con una mossa volante: Dominick viene preso al volo e lanciato contro le barricate, poi viene quasi decapitato con un braccio teso. Sul ring, Veer colpisce l’avversario con un altro braccio teso e poi lo finisce con la sua cervical clutch.

Vittoria per sottomissione: Veer Mahaan

Veer continua a intrappolare Dominick nella sua mossa di sottomissione, l’arbitro è obbligato a chiamare altri quattro ufficiali di gara per farsi aiutare. Veer sembra che lasci Dominick, poi lo prende di nuovo e lo sottomette. Arriva, infine, una barella per assistere il povero Mysterio. Dominick viene messo sull’ambulanza, mentre Veer viene intervistato

“Distruggerò tutti coloro che si metteranno contro Veer Mahaan.”

Intervista per AJ Styles

“Sono spaventato per ciò che potrei fare a Priest ed Edge. Loro hanno parlato della mia famiglia e le mie mani prudono”

Styles vede Priest camminare e lo attacca, fin quando gli arbitri dividono i due atleti.

Priest parla: “La scorsa settimana ho giurato fedeltà a Edge e oggi dimostrerò perché merito di stare al suo fianco. Ciò che farò a Styles sarà letale quanto il giorno del giudizio.”

Single Match: AJ Styles vs Damian Priest

Inizio in rissa tra i due, Priest procede con un colpo molto violento al viso di Styles e due calci, poi viene messo fuori dal ring e viene fatto incocciare contro il paletto con una ginocchiata. Mossa volante, Priest finisce al di là delle barricate, poi viene fatto sbattere contro il tavolo dei commentatori. Altra mossa aerea, Priest rimane a terra tramortito. Sul ring, Styles continua a dominare con una reversed neckbreaker e una combo di attacchi; brainbuster e conteggio di due, Priest è in netta difficoltà. Styles viene colpito con una Hit the Light e una facebuster e rischia di essere schienato, il conteggio si interrompe sul due. Serie di calci alle costole di Styles, ‘The Phenomenal One’ colpisce Priest con un pele kick e poi tenta la sua Phenomenal Forearm, ma viene intercettato da un calcio al volto, finendo fuori dal ring. Priest si inginocchia in mezzo al ring, tutte le luci si spengono e solo una violacea illumina Priest. C’è uno spot pubblicitario, quando torna la diretta si scopre che la luce è tornata, ma che il match non è stato concluso.

Il Match è stato interrotto

Intervista per Styles nel backstage

“Cosa sono queste stronzate? Ci deve essere un battesimo o cosa? Non mi interessa ciò che vogliono fare, non posso placare la mia ira nei loro confronti”

Single Match: Cody Rhodes vs The Miz

Prima che inizi il match, Seth Rollins si presenta sullo stage e va verso il tavolo dei commentatori. I due cominciano a lottare, powerslam di Cody su Miz, poi calcione al volto e tentativo di suicide dive che si interrompe, dato che Miz si sposta. Vertical suplex prolungato sul ring e conteggio di due. Rollins applaude, Cody fa delle flessioni, poi procede con una headlock. Miz rimane bloccato nell’angolo e viene colpito con dei pugni, poi reagisce con un ottimo calcio al volto e una serie di ginocchiate alla schiena. Miz esegue anche delle scorrettezze per avere un po’ di vantaggio, Cody reagisce mettendo l’avversario all’angolo e colpendolo con delle chop. Figure-4 in mezzo al ring, Cody riesce a girarla, facendo soffrire incredibilmente il suo avversario. Miz riesce a raggiungere le corde, interrompendo lo schienamento, Cody, comunque, zoppica vistosamente. Cutter di Cody, poi CrossRhodes e vittoria per ‘The American Nightmare’.

Vittoria via pinfall: Cody Rhodes

Rollins è sul ring dietro a Cody con il microfono, non lo attacca, sorride e poi parla

“Cody, ho sentito tutte le cose che hai detto su di me prima. Hai parlato anche di un rematch. Ma voglio ricordarti che tu eri una sorpresa a WrestleMania e hai avuto tutti i vantaggi. E adesso che so contro chi mi sfiderò, mi è venuta un’idea. Rollins vs Rhodes 2. Cosa ne pensi?”

Cody Rhodes accetta per la gioia di Seth Rollins.

Intervista per Tommaso Ciampa, viene subito interrotto da Ezekiel, che gli dà il benvenuto a Raw. Owens arriva e dice che è Elias, dicendo che odia le bugie. Tommaso dice che in realtà è “Ezekiel, il fratello minore di Elias”, facendo innervosire ancora di più il ‘Prize Fighter.”

Single Match: Liv Morgan vs Naomi con Sasha Banks

Clinch, Naomi vince la sfida e atterra Liv con una spallata. Momento di ottima tattica tra le due, Naomi ha di nuovo la meglio sugli attacchi dell’avversaria. Huracanrana di Liv, poi l’atleta subisce un calcio al volto. Le due si colpiscono con la stessa mossa e rimangono a terra. Liv viene distrutta con una powerbomb, poi si attaccano a suon di roll up, con Naomi che ha l’ultima parola.

Vittoria via pinfall: Naomi

Bobby Lashley, dopo l’attacco e il tradimento subiti lunedì scorso, si dirige verso il ring, voglioso di rovinare il VIP Lounge

VIP Lounge con Omos come guest

Lashley si siede sul divano prima ancora che arrivino MVP e Omos, prende il microfono e inizia a parlare

“Io non sono stato invitato, ma sono qui per ciò che hanno fatto Omos e MVP la settimana scorsa. Doveva essere una mia celebrazione per la vittoria contro Omos; ho fatto un grande match, ma il giorno ho sentito un gran dolore, ma dovuto al tradimento di una persona a cui volevo bene: MVP. Quindi, perché non vieni qui e spieghi perché hai compiuto questa azione? Se non verrai qui, potrei rendere il Lounge più comodo per me, magari togliendo queste poltrone o questi tavoli.”

Arrivano Omos e MVP

“Bobby, non umiliarti con queste parole emozionate. Vorrei mandarti Omos per una lotta, ma sta diventando un business man. Tu dovresti solo moderare i toni e avere rispetto per me. Dovresti dirmi grazie. Vuoi una spiegazione? Quando sono tornato in WWE, tu eri spaventato. Non potevi neanche aspirare al titolo WWE, sono stato io a far fruttare il tuo potenziale! E poi pensavi di non avere bisogno di me e non mi hai reso partecipe dello spot? Io ti ho creato. Io ho creato l’Onnipotente!”

“Cosa? Tu sei tornato, ma io ho distrutto tutti, tra cui Lesnar.”

“Tutto grazie a me! Ma tu non hai bisogno, giusto? Ma questo era il passato, io penso al presente e al futuro. Omos è più forte, più cattivo e potrà prendere il tuo posto. Ed è anche intelligente da capire che gli servo. E al prossimo match ti distruggerò.”

“Ti senti forte perché sei dietro al gigante? Sappi una cosa, anzi, ti faccio una promessa: dopo aver battuto Omos, verrò a cercare te.”

Lashley distrugge il Lounge, rendendo la minaccia ancora più credibile.

Truth, Tozawa e Reggie sono a festeggiare, con Truth che rimprovera Reggie per aver lasciato Dana sola con il titolo. Truth decide di andare alla ricerca del titolo

Single Match: Bianca Belair vs Queen Zelina

Bianca mette subito in mostra la sua maggiore forza, poi Zelina la colpisce con una pregevole backbreaker e una buona mossa di sottomissione. Bianca si libera della presa, poi procede con una fallaway slam. Bianca solleva Zelina con una military press, poi la finisce con la KOD.

Vittoria via pinfall: Bianca Belair

Arriva Sonya Deville per annunciare chi sarà la prossima sfidante di Bianca

“Congratulazioni per la vittoria di questa sera, ma anche per quella di WrestleMania. Bianca, è stato incredibile, ma torniamo a noi. Non è stato facile trovare la tua prossima sfidante, ci sono tante potenziali sfidanti come Becky Lynch, Rhea Ripley, Liv Morgan, Doudrop. Ma sarà lei a sfidare la campionessa. Sonya attacca Bianca, lasciandola tramortita in mezzo al ring.

Tamina, Dana Brooke e altre atlete festeggiano. Dana dice a Tamina di rilassarsi, dato che è la loro festa. Arrivano Humberto Carrillo e Angel Garza per la Kiss Cam, con Nikki ASH che ha un regalo per loro: un ballerino. In realtà c’è anche un arbitro, Nikki tenta di vincere il titolo, ma Tamina la salva. Rissa nel bar, con Truth che si arrabbia, dato che tutti si accoltellano alle spalle per il titolo 24/7. Però, l’amore deve essere più forte del titolo: tutti gli attacchi verso Dana Brooke devono cessare fino al matrimonio delle due coppie.

Adam Pearce rimprovera Sonya, dicendo che ha abusato del potere. Sonya è convinta della sua scelta, il match tra le due è ufficiale

Tag Team Match: RK-BRO vs Alpha Academy

Gable comincia con delle chop su Riddle, poi subisce un calcio in faccia e un suplex. Entra Orton, mossa di coppia e calcio alle tempie di Gable. Entra di nuovo Riddle e procedono di nuovo con una mossa di coppia. Entra Otis, mossa combinata tra i due e Riddle rimane dolorante al suolo. Otis colpisce la schiena di Riddle, il quale finisce fuori dal ring. Otis lo porta dentro e lo colpisce con uno splash. Gable torna a essere l’uomo legale e procede con una armbar. Riddle tenta di liberarsi, ma Gable dà il tag a Otis e i due riescono a mettere di nuovo al tappeto Riddle. Tag per Gable, mossa combinata che non va a segno, knee drop su Gable e flying knee su Otis. Entra Orton, serie di clothesline e powerslam, ddt e poi chiama la RKO, che va a segno al secondo tentativo.

Vittoria via pinfall: RK-BRO

Arriva una macchina: sono The Usos. I campioni di SmackDown si presentano sullo stage

“Mi stavo chiedendo quando sareste venuti, ed eccovi qui, come puttanelle del Big Dog” dice Orton

“Voi sapete perché siamo qui! Usos sono qui per sfidarvi per un match per unificare i titoli di coppia” urla Jey Uso

Riddle inizia con un monologo sugli Avengers, poi parla Orton

“Voi siete qui nel nostro show, per sfidare noi per i nostri titoli?”

Arrivano anche gli Street Profits

“Cosa sta succedendo qui? Noi volevo affrontare gli RK-BRO e si sono uniti gli Alpha Academy a WrestleMania. Adesso ci siamo noi nella successione degli sfidanti, e invece ci sono gli Usos da SmackDown. Magari hanno la Bloodline privilege per un match titolato. Ma sapete cosa? Saremmo contenti di affrontarvi dopo aver battuto gli RK-BRO. Quindi siamo noi che vi sfidiamo.”

“Ehi, zitti tutti!” urla Orton “Nessuno vuole sentirvi parlare, ma vi voglio vedere lottare.”

Main Event: The Street Profits vs The Usos

Montez Ford comincia meglio, attaccando le braccia dell’avversario, Jimmy Uso. Entra Dawkins, mossa combinata e poi conteggio di due. Splash all’angolo, ancora due. Entra Jey, la musica non cambia molto. Jimmy prende il tag di nascosto e riescono ad atterrare Dawkins, usano anche delle scorrettezze per aiutarsi. Entra Jey e ancora mossa di coppia per indebolire Dawkins. Il membro di Street Profits viene messo al tappeto, poi i due gemelli si cambiano e colpiscono insieme l’avversario. Dawkins tenta di reagire, mette entrambi fuori gioco, poi i due procedono con una mossa combinata fuori dal ring. Jey lancia Dawkins contro gli RK-BRO al tavolo dei commentatori, Ford atterra i campioni di coppia di SmackDown con una mossa aerea. Sul ring, Jimmy Uso intrappola Dawkins in una chinlock, impedendogli di andare verso il proprio compagno. Doppio tag, Ford fa piazza pulita sul ring, andando anche vicino alla vittoria dopo un blockbuster. Jey reagisce e schianta Ford con una neckbreaker, due. Tag per Jimmy, Dawkins porta fuori Jey e lo colpisce, Ford va vicino alla vittoria con un roll up. Dawkins prende il tag, mette sulle spalle l’avversario e Ford procede con una neckbreaker, vittoria sfiorata. Jimmy scappa fuori dal ring, con una scorrettezza prende il sopravvento e poi dà il tag a Jey. Jey sbaglia la mossa aerea perché Dawkins alza le ginocchia, tag per Ford e Frog Splash. Conteggio fermato all’ultimo da Jimmy. Jimmy fa schiantare Dawkins contro il paletto, poi prende il tag. Mossa combinata e vittoria per gli atleti di SmackDown

Vittoria via pinfall: The Usos

Usos e RK-BRO si guardano intensamente dentro al ring, tutti e quattro alzano le cinture all’aria. Sembra che il match per unificare le cinture sia più vicino che mai. Intanto, Dawkins e Ford attaccano i campioni di coppia.

Termina anche questa puntata, vi aspetto la settimana prossima per un altro report