mercoledì 22 Gennaio 2025
HomeNewsReport: WWE Raw 11-05-2020

Report: WWE Raw 11-05-2020
R

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Amici di SpazioWrestling, benvenuti a questa nuova puntata di WWE Monday Night Raw dal vostro Fabio Theodule. Si tratta del primo episodio dopo il pay per view Money in the Bank, dove abbiamo visto il mantenimento del titolo WWE da parte di Drew McIntyre e la vittoria della valigetta di Asuka. Vediamo come si evolveranno gli scenari: 

 

La campionessa femminile Becky Lynch inaugura la puntata, entra sul ring munita di valigetta 

“Questa non è una notte come le altre per me, sono lacerata da tristezza e felicità, qualcosa sta cambiamento. Sono entrata da questa porta nel 2013, non conoscevo nessuno e non sapevo cosa fare, non sapevo se a qualcuno importasse di questa ragazza rossa irlandese, ma a poco a poco sono arrivata al top, grazie anche ai fan, presenti anche quando non avevo nessuno alle spalle. E quindi, mi rivolgo al pubblico a casa: devo andarmene per un periodo 

Becky parla in lacrime, poi arriva Asuka, la quale, come al solito, impreca in giapponese 

“Si Asuka, lo so. Sei la migliore wrestler e mi hai battuta. Per questo sono contenta per te, per la tua vittoria. E adesso ti faccio vedere una cosa” 

Becky Lynch apre la valigetta, nella quale c’è la cintura femminile di Raw e annuncia che quel match non era per il contratto, ma per la cintura. Asuka prende immediatamente la cintura e scappa, esultando al tavolo del commento e poi tornando sul ring. Becky Lynch è a metà tra il ridere e il piangere. 

“Si, tu sei la campionessa, sarai una guerriera. Perché io sarò una madre 

Le due si abbracciano e Becky Lynch se ne va dal ring. 

La puntata, quindi si apre con un enorme colpo di scena. Asuka è la nuova campionessa femminile di RawPer Becky Lynch, ovviamente, c’è la grande gioia dell’arrivo di un figlio, congratulazioni a lei e Seth Rollins! 

Becky viene anche intervistata da Charly Caruso e riceve i complimenti da molti colleghi. 

No Disqualification Match: Bobby Lashley vs Humberto Carrillo 

Dopo la squalifica nel gauntlet match di lunedì scorso, ‘The Almighty’ e il messicano si affrontano nuovamente, in un incontro in cui vale tutto. Lashley inizia in maniera veemente, mettendo all’angolo Carrillo e colpendolo con vari colpi molto duri. Il messicano risponde con un ceffone sul viso, grande errore, dato che innervosisce Lashley, il quale lo scaraventa al suolo con una specie di chokeslamLashley prova la spear ma finisce fuori dal ring, dopo aver interrotto un suicide dive si dirige a prendere una sedia, ma Carrillo si diletta in un dropkick dall’apron con il quale fa sbattere la faccia di Lashley contro l’oggetto in metallo. Dopo lo spot troviamo Carrillo all’angolo, Lashley lo colpisce con delle gomitate ma poi subisce un missile dropkick e un enziguri kick volante. All’esterno, Lashley sbaglia l’attacco, ma successivamente riesce a prendere al volo Carrillo, caricarlo sulle spalle e a sbatterlo violentemente contro il paletto. Lashley prende la sedia ma sbaglia nuovamente l’attacco, colpendo il paletto. Carrillo prende l’arma e colpisce Lashley nell’addome e poi ripetutamente sulla schiena. All’interno del ring, Carrillo prova la mossa aerea, ma viene imprigionato nella Full Nelson. Carrillo cerca di reagire, ma cede dopo una futile lotta. 

Vincitore via sottomissione: Bobby Lashley 

I commentatori parlando della faida tra gli Street Profits e i Viking Raiders. Poco prima dello show, infatti, possiamo vedere i campioni di coppia parlare nello spogliatoio, dicendo che tutto ciò che fanno, i Raiders vogliono farlo meglio. Quindi, i due sfidano i due vichinghi a basket. I vichinghi chiedono perché i campioni vogliano sfidarli ad uno sport così stupido, ma accettano.  

Intervista per Asuka, la nuova campionessa. Asuka parla in giapponese e poi festeggia con Kairi Sane. 

Troviamo Zelina Vega nel backstage, intenta a placare gli animi tra i suoi tre assistiti. Sembra che Andrade e Garza abbiano degli screzi con Austin Theory 

Single Match: Angel Garza vs Akira Tozawa 

La pubblicità prolungata ci porta a match già iniziato, Garza è accompagnato da tutta la stable e si scaglia contro il povero Tozawa, che prova una flebile reazione alle violente azioni del messicano. I due vanno sulla terza corda, Garza mette Tozawa a penzoloni e poi lo colpisce con un calcio in rincorsa, procedendo poi con una mossa di sottomissione. Garza, comunque, si rivolge a Theory mostrandogli come si lotta e dicendo che può fare queste cose sempre. Wing Clipper e vittoria per Angel Garza. 

Vincitore via pin: Angel Garza 

Dopo il match, Theory va a musi duro contro Garza, ma il litigio viene interrotto dall’arrivo di Drew McIntyre, il quale dice che si preoccupa per loro e si chiede se vogliono lottare contro di lui. Drew McIntyre colpisce Theory con il Claymore Kick e Garza e Andrade ridono di ciò. Poi è il turno di Garza, messo fuori uso dalla finisher del campione. Andrade, invece, si toglie la vestaglia e va a muso duro contro lo scozzese. 

Single Match: Andrade vs Drew McIntyre 

Il messicano prova a cingere lo scozzese alla vita, ma il campione reagisce e mette al tappeto l’avversario, agendo poi sul braccio. I due escono fuori, violenta chop di McIntyre e poi il campione WWE scaraventa il nemico contro l’apron. Andrade si nasconde sotto il ring, poi fa sbattere il braccio contro l’apron. Andrade continua a colpire il braccio, prima con dei calci, poi contro il paletto e infine con delle mosse illegali alle corde, andando vicino alla squalifica. McIntyre reagisce anche con un braccio solo, eseguendo due over the head belly to belly suplex e poi un big boot. Il campione WWE va sulla terza corda e colpisce il campione U.S. con un braccio teso volante. Successivamente prova senza successo la Future Shock DDT, ma poi manda comunque al tappeto l’avversario, andando vicino alla vittoria. McIntyre chiama la Claymore, ma Andrade esce dal ring, riuscendo poi a colpire nuovamente il braccio. McIntyre sbaglia nuovamente mossa e sbatte contro il paletto dopo una spear mancata; double knees di Andrade e conteggio solo di uno. Scambio di chop in mezzo al ring, testata e poi ancora colpi all’angolo. Dopo la reversed alabama slam, McIntyre chiama la Claymore, connettendo. Il campione vince ancora. 

Vincitore via pin: Drew McIntyre 

“Io non sono venuto qui per un match o per un Claymore Kick, ma per parlare di alcune cose. A Money in the Bank c’é stato un grande incontro con Seth Rollins, abbiamo scatenato l’inferno. Come seconda cosa, faccio un brand to brand invitation. Ho fatto una proposta a una superstar di SmackDown e ha accettato. Tutto il mondo odia questo uomo e posso annunciare che settimana prossima, a Raw ci sarà Drew McIntyre contro King Corbin. Ci vediamo settimana prossima, buddy 

Bobby Lashley e MVP parlano nel backstage, con MVP che consiglia a Lashley di concentrarsi sull’obiettivo e gli ricorda che sono 13 anni che non lotta per un titolo mondiale. MVP trova anche Lana e le fa capire che è una zavorra per Lashley 

A Moment of Bliss 

Nikki Cross e Alexa Bliss sono le ospiti di questa puntata di Raw, per un’edizione speciale di ‘A Moment of Bliss’. La grande notizia, ovviamente è l’annuncio di Becky Lynch. Mentre parlano, tornano le IIconics. Le due sminuiscono la notizia di Becky Lynch, dicendo che il loro ritorno è kolto più importante, e chiedono anche un match titolato questa sera. Alexa Bliss dice che non è sufficiente arrivare dopo una lunga assenza e chiedere una title shot. Comunque, le due si affronteranno lo stesso. 

Tag Team Match: The IIconics vs Alexa Bliss & Nikki Cross 

Le prime a partire sono Bliss e Billie Kay, subito tag per Peyton Royce e Bliss reagisce con un dropkick. Tag per Cross, la quale si scatena contro Royce, poi tag per Bliss che prende in giro le IIconisc e poi tira uno schiaffo a Royce. Durante un Irish Whip, Billie Kay riesce a prendere astutamente il tag e colpisce Nikki Cross, diventata la donna legale. Dopo un ennesimo tag, Peyton Royce se la prende con Nikki Cross, pestandole la mano e colpendola al braccio. Ancora tag per Billie Kay e mosse di sottomissione contro Cross. Torna dentro Royce, mossa combinata a quasi vittoria per le IIconics. Nikki Cross riesce a reagire con una jaw breaker, poi entrambe rimangono al tappeto e riescono a dare il tag. Alexa Bliss si scatena contro Billie Kae, va vicina alla vittoria ma viene interrotta da Peyton Royce. Nikki Cross interviene in difesa dell’amica, ma sbaglia l’azione e finisce fuori dal ring. Le IIconics rimangono sul ring e procedono con la loro mossa combinata, tornando nel roster rosso con una vittoria prestigiosa. 

Vincitrici via pin: The IIconics 

Intervista per Rey Mysterio 

“La scorsa notte c’é stato un grande match, ma mi sono chiesto se il rischio vale la ricompensa. Dopo essere stato scaraventato dal tetto, ho visto la mia vita scorrermi davanti, e solo grazie a un miracolo sono sopravvissuto. E lo stesso è successo a Aleister Black, il mio compagno di stasera.” 

Arriva Seth Rollins, il quale guarda male il messicano. Rey aggiunge 

“Questa sera vincerà il team migliore. Ma fatti dire una cosa, auguri e congratulazioni a te e Becky. E sappi una cosa, diventare padre ti cambia radicalmente.” 

Rollins non aggiunge altro e se ne va. 

 

Six Men Tag team Match: R-Truth, Cedric Alexander & Ricochet vs Shane Thorne, Brendan Vink & MVP 

Scambio di tag da parte del primo team contro uno sventurato Shane Thorne. Vink prende astutamente il cambio e si scaglia contro Alexander, colpendolo all’angolo e poi bloccandolo in una headlock all’angolo. Cambio per Thorne, calcione sulle costole e poi sulla schiena di Alexander, poi ancora mossa a indebolire il collo dell’avversario. Torna di nuovo Vink sul quadrato, pugno dritto in faccia dell’avversario, poi si scaglia anche contro Ricochet all’angolo. Dopo un enziguri, doppio tag, entrano MVP e R-Truth, Truth mette al tappeto MVP, Ricochet va contro Thorne, poi, fuori dal ring, i quattro uomini si mettono fuori gioco. Sul ring, invece, dopo un momento comedy, R-Truth riesce a mettere al tappeto MVP e vincere l’incontro. 

Vincitori via pin: Ricochet, Cedric Alexander & R-Truth 

Dopo la fine del match, Lashley torna sul ring e colpisce R-Truth con una spear. Poi, MVP colpisce ancora R-Truth. Lashely dice a MVP che devono parlare, probabilmente ha trovato un nuovo manager 

Intervista per Jinder Mahal, il quale si congratula con Drew McIntyre. Aggiunge anche che, essendo un ex campione WWE, dovrebbe essere amato anche lui. Quindi, ha deciso di redimersi e annuncia che il suo percorso verso il top della federazione sarà un percorso da eroe.  

Ci sarà una serie su The Undertaker, chiamata ‘The Last Ride’ e disponibile sul WWE Network. AJ Styles si siede davanti al televisore con dei pop corn, pronto a guardare ciò che succederà tra poco a Raw. Dopo aver visto il trailer, Styles lancia i pop corn contro la televisione 

Intervista per Shayna BaszlerCharly Caruso le chiede un parere sulla gravidanza di Becky Lynch 

“Quanto puoi essere stupida per farti mettere incinta mentre sei al top? Come può pensare che la sua gravidanza non le rovini la carriera? E lei è appena diventata la campionessa più longeva per buttare tutto al vento per un parassita? In più, sai chi è il padre? Non aggiungo altro” 

Tag Team Match: Rey Mysterio & Aleister Black vs Seth Rollins & Murphy 

Seth Rollins entra con viso spiritato, anche Murphy si domanda se vada tutto bene, osservandolo costantemente. I primi a incominciare sono Black e Murphy, due atleti che hanno dato vita a buonissimi match gli scorsi mesi. Murphy prende il braccio di Black e si avvicina a Rollins chiedendo il cambio, ma il Messia non allunga la mano, dimostrandosi completamente assente. Tag per Mysterio e grande azione di squadra da parte dei due, con uno sgambetto da parte di Black e un dropkick di Mysterio. Tag per Black, enziguri di Mysterio e calcione da parte di Black. Rollins non si è ancora mosso dal suo angolo e sembra che non abbia intenzione di risvegliarsi dal suo torpore. Black lancia fuori dal ring Murphy e poi si diletta in un mind game molto bello, facendo un moonsault a vuoto e poi sedendosi nella sua solita maniera. Serie di calci e ginocchiate, poi mossa di sottomissione. Murphy contiene a chiamare Seth, ma il suo partner continua nella sua catalessi. Murphy reagisce flebilmente e riceve una ginocchiata in faccia, cadendo fuori dal ring. Finalmente, Rollins gira lo sguardo verso Black, ma non agisce. Murphy riesce a far scontrare il viso di Black contro il paletto, prendendo qualche secondo per respirare. Tag per Mysteriocrossbody e serie di calci e dropkick, seguiti da una hurcanrana all’esterno del ring che lancia Murphy contro le barricate. Face Buster e quasi vittoria per Rey MysterioMysterio viene messo all’angolo e il messicano colpisce RollinsMuprhy è in posizione 619, ma quando sta per connettere, Rollins lo prende al volo e lo butta a terra, facendo scattare la squalifica. 

Vincitori per squalifica: Rey Mysterio & Aleister Black 

Seth Rollins è una furia e prende a pugni Mysterio, poi lancia fuori dalle barriere Aleister Black. Il Messia, poi, si rivolge a Murphy in maniera molto dura, dicendogli di restare indietro. Poi, con una ferocia inaudita, Rollins spinge l’occhio di Mysterio contro lo spigolo del gradone d’acciaio, facendolo sanguinare vistosamente. Immediati i soccorsi per il messicano, mentre Rollins se ne va, poi chiude gli occhi e, con occhi spiritati e lucidi, si dirige verso gli spogliatoi. In infermeria, Rollins, accompagnato da Murphy, cerca Mysterio e lo trova, insieme a Aleister Black. Rollins dice che non sa come sia potuto succedere e si accende una rissa tra Murphy e Aleister Black, con il Messia che si dilegua. 

Vediamo poi i Viking Raiders e gli Street Profits intenti a giocare a basket in palestra. I due vichinghi si dimostrano molto scarsi e se ne vanno, presi in giro dai campioni di coppia. La partita tra i due team finisce 74-2 a favore degli Street Profits. Solo alla fine della partita, i Viking Raiders ammettono di averli fatti vincere, mostrando delle skills impressionanti, affermando anche che tutto quello che gli Street Profist fanno, loro lo fanno meglio. 

Nel backstage faccia a faccia tra Shayna Baszler e Natalya, con la seconda che critica la mancanza di rispetto da parte della Regina di Picche nei confronti della gravidanza di Becky Lynch. Di tutta risposta, Shayna dice che la Hart Dynasty è morta con lei.  

Single Match: Shayna Baszler vs Natalya 

Prese al terreno tra le due atlete, con la canadese che definisce Baszler come una “Fake Wrestler”.  Ancora prese al terreno e serie di ceffoni al volto di Shayna. Sgambetto umiliante di BAszler nei confronti di Natalya, con quest’ultima che la applaude ironicamente. Le due si insultano pesantemente. Serie di colpi illegali all’angolo da parte di Shayna, poi suplex e conteggio di uno. Natalya rimane al terreno e Shayna cerca di spezzarle il braccio come fatto con Sarah Logan, ma Natalya evita il colpo. La canadese, però, non riesce a evitare il calcio successivo, perdendo l’incontro. 

Vincitrice via pin: Shayna Baszler 

Intervista per King Corbin 

“a Money in the Bank ho provato che per vincere faccio qualsiasi cosa. Anche lanciare dal tetto i miei avversari. Poi, non hanno visto che in realtà sono caduti su un secondo tetto, a qualche metro di altezza. Sono stati fortunati. E per quanto riguarda Drew, ricordiamo che mi è stato alle spalle per più di un anno e mi anche osservato vincere questa corona. Settimana prossima vedrà.” 

Arriva Edge, alla sua prima apparizione dopo WrestleMania 36. 

“Questa è la prima volta che torno sul ring dopo sei settimana, dopo la mia prima WrestleMania dopo 9 anni. Molti mi hanno chiesto perché sia tornato e io ho ripetuto che non vivo in un mondo di ‘What If’. E adesso? So che WrestleMania non è stata la fine di Edge. E se avete visto Raw settimana scorsa, avrete visto il promo in cui si dice che la Rated R ha cacciato la Vipera. Ma non è stata così. A WrestleMania c’è stato un gran match, ma ora si va avanti. Io guardo lo spogliatoio e…” 

Attenzione perché arriva Randy Orton 

“Edge, sono venuto qui per dire una cosa. Congratulazioni. A WrestleMania ha vinto l’uomo migliore.” e se ne va, salvo poi ripensarci e tornare sul ring ridendo “ho provato a venire qui e fare l’uomo migliore, ma non posso mentire. È vero, l’uomo migliore ha vinto a WrestleMania, ma non il wrestler migliore. A Royal Rumble hai provato a vincere tradendomi alle spalle, a WrestleMania hai vinto ma in un match in cui l’unia regola è quella di non far alzare il proprio avversario. E io non mi sarà alzato dopo 10 secondi, ma non ci ho messo 9 anni, quasi una decade, a tornare. Ma non sarebbe la stessa cosa in un match normale e credo che tu non sia neanche più in grado di lottare. E vedo dubbi nei tuoi occhi. Hai la passione e avidità, ed è per questo che sei qui sul ring. Ma avidità e passione non possono competere con le mie abilità, e non possono aiutarti adesso. Io sono un futuro Hall of Famer, e il tuo ritorno non fa di te un grande performer. Tu hai le palle? Se ce le hai, allora a Backlash ci sarà Edge contro Randy Orton in un match di Wrestling.” 

Edge rimane in silenzio, pensieroso. 

 

Finisce anche questa puntata di Raw, tutto sommato piacevole. Non ci sono state grandi evoluzioni per quanto riguarda le storylines, se non la catatonia del Messia Seth Rollins e la faida tra Edge e Orton. Purtroppo, sembra che la Wild Card Rule, o qualcosa di simile, sia tornata nelle fila della WWE. Vedremo nelle prossime settimane. Per questa sera è tutto, vi ringrazio per la lettura del report. 

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI