venerdì 27 Dicembre 2024
HomeRisultatiReport: WWE Raw 11-09-2017

Report: WWE Raw 11-09-2017
R

Ciao a tutti fan di SpazioWrestling io sono Luca Bonanni e siamo qui per parlare della nuova puntata di Monday Night Raw che si è svolta questa notte, live da Anaheim, California.

Si comincia con un minuto di silenzio ed un messaggio di cordoglio in ricordo delle vittime dell’11 settembre.
Al termine, parte uno spontaneo coro “USA! USA!”

Sigla, e si parte con lo show che – si sa – “must go on!”

E’ Roman Reigns ad aprire la puntata di oggi; lui, e i fischi che accompagnano il suo ingresso, of course.
Dopo di lui è Jason Jordan ad avvicinarsi al ring. Proprio quest’ultimo era stato protagonista – perdente – di un (buonissimo) match la settimana scorsa proprio contro John Cena, prossimo avversario di Reigns a No Mercy.

Roman Reigns vs. Jason Jordan

I due si osservano ed osservano il contorno del pubblico, prima di cominciare con una lunga presa a centro ring senza vincitori.
Schiaffo di Reigns, che prende la prima iniziativa “bellica” del match.
Belly to Belly di Jordan che porta poi Reigns all’angolo e lo colpisce con delle spallate, per poi lanciarlo e colpirlo contro i successivi due angoli. Irish whip sull’angolo opposto, e ancora! Ma clothesline di Reings che reagisce!
Ora è Jordan all’angolo a subire i dieci colpi, accompagnati dal conteggio del pubblico, ed un successivo violento big boot!
Reigns carica il Superman Punch! Reverse e crossface di JJ! Reigns riesce a spingersi e scivolare fuori dal ring!

Prima interruzione pubblicitaria.

Torniamo Live e Reigns sembra in controllo, con JJ steso a terra. Reigns lo lancia contro l’angolo del ring. Jordan sembra frustrato e sbatte il pugno a terra, sofferente.
Reigns carica JJ e lo abbatte con un violento suplex. Conto di 2! Presa di sottomissione al collo ora per RR.
Il pubblico approfitta della fase lenta per dividersi nei cori “let’s go Roman!” “Roman sucks!”
Reazione di JJ, che però viene soffocata dal samoan drop del “big dog”. Ancora presa al collo. Jordan riesce a rialzarsi e a colpire RR.
Reigns cerca di colpirlo con un calcio al volto ma JJ blocca la gamba dell’avversario e, tenendola, lo lancia in un particolare belly to belly suplex.
Clothesline di Jordan e copertura… 1…2..! Reigns in difficoltà, ma ancora lontano dal capitolare.

Scambio di colpi, alternati, a centro ring (il pubblico esulta a quelli portati a segno da JJ e fischia a quelli di RR), dropkick di Jordan e conto di due!
Supplex di Jordan, che tiene il ritmo molto alto ora! Altro conto di 2!
JJ si carica e si sfila le bretelle, Northern Lights Suplex ripetuto due volte di Jordan (che avevamo già visto contro Cena) e ulteriore conto di 2! Jordan sembra incredulo e prova ancora la crossface!
Reigns con sofferenza, si allunga fino a toccare con le dita la corda. Reazione ora di Reigns, e Jordan vola a vuoto contro un paletto per poi cadere fuori ring, ma anche Reigns è in difficoltà e rifiata.
Calcio fuori ring di Reings che riporta JJ sul quadrato e lo colpisce col Superman Punch.. prepara la Spear.. connette! 1…2…3!
Vincitore per schienamento: Roman Reigns

Altra ottima prova di Jason Jordan, a cui Reigns si avvicina e stringe la mano mentre Cena osserva la scena dal backstage.

Torniamo live ed è proprio John Cena a fare il suo ingresso, mentre Reigns è ancora sul ring. Solita accoglienza, anche per Cena.
Cena si arma di non uno, ma ben due microfoni e sale sul ring:
“Ora, Roman, sono molto curioso di sapere cosa hai da dire, dopo che settimana scorsa mi hai criticato perchè un rookie come Jason Jordan mi ha quasi battuto, e oggi stavi per fare la stessa fine. Vediamo se oltre a “This is my yard e Believe that”, sai dire qualche altra frase.”
Controbatte Reigns: “E’ stato un gran match, qualcosa di cui tu non sai nulla. Ho avuto più grandi match io in due anni che tu in tutta la tua carriera.”

Cena:”Pensi di portare avanti questo show e di esserne il protagonista, questo perchè nessuno ti ha mai rimesso al tuo posto, e questo è il motivo per cui sono qui, Roman. Io sfido me stesso ogni giorno per dare prova di tutto. Tu senti di essere già arrivato al top, e questo è un errore che si paga. Imparerai cos’è il fallimento e ti riporterò a scuola, perchè avresti dovuto fare i compiti prima di portare qui il tuo culo.”
Cena volta le spalle a Reigns e si appresta ad uscire dal quadrato, attraversando le corde.
Reigns: “Dove vai John? Riporta il tuo c..o sul ring. Tu sei venuto qui. Tu hai chiamato me. Forse perchè io sto vendendo i biglietti che tu non hai venduto in 15 anni. La WWE non ha bisogno di te, TU hai bisogno della WWE, e questo perchè non sei in grado di sfondare a Hollywood, eh? Hai bisogno di aiuto John.”
Cena: “Quando qualcuno ti spinge oltre il limite, devi combattere il fuoco col fuoco; te lo dirò in termini che tu possa comprendere: A No Mercy considerami come un drug test: perchè tu non mi passerai.”

Torniamo live con l’ingresso di Sasha Banks!

Sasha Banks vs. Emma

Inizia a ritmo alto il match con le due atlete che si colpiscono vicendevolmente e alternano alcuni conteggi che a malapena arrivano al 2.
Calcio di Sasha ed Emma che reagisce subito con una violentoa clothesline. Ma fa il suo ingresso Nia Jax, che osserva le due da lontano e si dirige poi verso il tavolo di commento, dove era già presente la campionessa Alexa Bliss.
Andiamo ancora in pubblicità!
Torniamo live con le due atlete sedute accanto – non senza disagio – ed Emma che sul ring colpisce Sasha.
Rollup di Sasha e conto di 2. Clothesline, ancora e dropckick! Calcio di Emma che poi lancia Sasha contro l’angolo per poi colpirla ripetutamente. Sasha è sdraiata sull’angolo basso ed Emma le si lancia contro! Conto di 2!

Improvviso Bank Statement ed Emma cede immediatamente!

Vincitrice per sottomissione: Sasha Banks

E’ il momento di Brock Lesnar, che fa il suo ingresso accompagnato (oltre che dalla ovazione del pubblico) da Paul Heyman.
Dopo la presentazione di rito, Heyman dice che il suo lavoro è quello di vendere al pubblico qualcosa che è già stato venduto. Il 24 settembre allo Staples Center a No Mercy, Brock difenderà il suo titolo contro il più qualificato avversario da anni, Braun Strowman. Paul dice che è la prima volta da Wrestlemania, quando Lesnar ha affrontato Undertaker, che le probabilità sono sfavorevoli per Brock. A SummerSlam, con una power slam, Braun ha schiantato Brock contro due tavoli di commento e lo ha sommerso con il terzo.
Stiamo assistendo ad una situazione in cui lo sfidante è più grosso di Brock Lesnar ed è più potente di Brock Lesnar. Ma sarà anche più cattivo del più cattivo?
Strowman dovrà letteralmente strappare la cintura dal corpo della bestia. Dovrà portarla via da Brock Lesnar. Paul dice che questo gli ricorda Brock Lesnar nel 2002 quando la “Next Big Thing” si prese cura di The Rock, Hulk Hogan, Ric Flair, Rob Van Dam, and The Undertaker.
Questa notte, Braun Strowman dovrà vedersela con John Cena (detto con tono di scherno). “Braun, sei pronto ad attraversare i confini della sicurezza dello Sport Entertainment ed entrare nel territorio ostile, conosciuto come Suplex City?” Paul chiede a Brock “Fighter, are you ready?” Paul dice poi che sa che Braun non aspetta altro che poter venire sul ring e chiede di nuovo a Brock se è pronto.
Strowman non si fa attendere, raggiunge il campione sul ring e lo mette subito all’angolo, lo solleva… Ma Lesnar si libera e lo lancia con un suplex, ma mentre esulta non si accorge che Strowman è già in piedi dietro di lui. Sguardo incredulo del campione.
Chokeslam di Strowman! Lesnar viene sollevato e schiantato da Strowman col suo running slam! Lo sfidante poi afferra la cintura e la solleva tenendo un piede sul petto di Lesnar! Incredibile!

Torniamo live e Goldust fa il suo luccicante ingresso sul ring. Appare sullo schermo Bray Wyatt che dice che ha osservato Goldust in silenzio per molto tempo. Prima pensava che fosse bizzarro e diverso, ora pensa che sia solo spaventato. Spaventato dall’idea di togliersi la pittura e mostrare l’uomo che ci vive dentro. Un uomo con paure così profonde da dover essere coperte di vernice. Wyatt gli dice che è come Balor, che dipinge se stesso per nascondere le sue paure. “Tutto ciò che puoi fare ora è… Correre!”

Goldust vs. Bray Wyatt

Subito Goldust con pugni e un calcio e Wyatt è a terra e scivola fuori dal ring, inseguito da Goldust che lo colpisce e lo riporta sul quadrato.
Clothesline però di Wyatt e pugni ripetuti al volto. Wyatt tenta di lanciarsi su Goldust che schiva e lancia l’avversario fuori dal ring per poi lanciarcisi contro con una capriola.
Reagisce Wyatt e la contesa torna sul ring. Bray si lancia su Goldust, e dopo averlo raccolto da terra lo abbatte con la Sister Abigale! 1…2…3!

Vincitore per schienamento: Bray Wyatt

Wyatt ha un asciugamano e comincia a togliere la pittura dal volto di Goldust, urlando al pubblico: “Vedete? E’ come Finn Balor, è solo un uomo.”
Ed eccolo, chiamato in causa, Balor che accorre giungendo velocemente sul ring, che viene invece abbandonato da Wyatt che guarda da lontano il suo prossimo avversario con aria di sfida.

Sheamus e Cesaro sono nell’area interviste e viene chiesto loro l’effetto che potrebbe avere il match di questa sera con Gallows e Anderson in vista di No Mercy.
Sheamus dice di vedere in Anderson and Gallows un pericolo maggiore rispetto che in Ambrose and Rollins. Cesaro aggiunge che Gallows e Anderson sono un team. Sheamus dice che Ambrose and Rollins si stanno divertendo, ma questo funziona finchè non arriva il pericolo. Cesaro dice che Ambrose e Rollins sono egoisti e guardano ognuno al proprio bene.
Sheamus dice che quando loro sono nel momento più basso e hanno la sensazione di avere il destino contro, si rivolgono al proprio istinto e fanno ciò che sanno fare meglio solitamente, ovvero, trasformano se stessi in lupi.

Dopo la pubblicità torniamo live con i campioni di coppia al tavolo di commento per il prossimo match!
Al momento dell’ingresso degli sfidanti per il titolo i campioni li aggrediscono! Intervengono però anche i terzi contendenti e scatta la rissa

Altra pausa!

Torniamo live e i campioni di coppia sono a colloquio con Kurt Angle chiedendo un match contro entrambe le altre coppie. Angle dice loro di trovare altri due compagni perchè ci sarà un 8 man tag team match questa notte.

Nia Jax e Alexa Bliss parlano nel backstage del prossimo arrivo di una nuova lottatrice nel roster di Raw, ovvero Asuka, come annunciato in un teaser andato in onda poco prima,  e dell’ennesima opportunità titolata per Sasha Banks, che invece ritengono sarebbe maggiormente meritata dalla Jax.
Nia avverte Alexa di aver ottenuto da Angle un match contro di lei per la prossima settimana.

E’ il momento canoro di Elias!

Interruzione di Kalisto che fa il suo ingresso sul ring!

 Elias vs. Kalisto

Elias subito in controllo, ma Kalisto reagisce con un calcio e sale sulla terza corda. Crossbody! Kalisto si lancia poi su Elias finito fuori dal ring.
I due risalgono e Kalisto continua la sua manovra, fino a che Elias riesce a sbatterlo al suolo riprendendo il controllo.
Kalisto è all’angolo ed Elias lo colpisce ripetutamente con dei calci. Lo solleva, lo lancia contro le corde schiantandosi violentemente contro di lui. Conto di 2.

Presa di sottomissione al braccio. Tenendolo per il braccio, Elias solleva Kalisto e lo schianta per terra. Per poi ricominciare con la stessa sottomissione.
Elias cerca di ripetere lo slam ma Kalisto riversa in un conto di due. Superkick, tornado ddt dalla corda, 1…2..!
Kalisto sale sulla terza corda, evita il tentativo di contrattacco di Elias ma poi gli si lancia contro permettendogli di aggredirlo con una Powerbomb.
Drift Away di Elias 1…2…3..!

Vincitore per schienamento: Elias

Ci viene fatto rivedere il “faccia a faccia” fra Braun Strowman e Brock Lesnar di poco fa.

John Cena vs. Braun Strowman

Subito Strowman spinge Cena fuori dal ring dimostrando la sua forza. Cena sembra in soggezione.
Primo bodycheck favorevole a Strowman che poi “splasha” Cena già spalmato all’angolo. Clothesline! Cena è al tappeto e sembra già in grossa difficoltà. Strowman lo calpesta appoggiandosi alle corde.
Dropkick di Cena che reagisce, ma Strowman si rialza e colpisce a sua volta Cena con un dropkick! Ovazione del pubblico
Spallata all’angolo e Cena è di nuovo al tappeto.
Cena si rialza e prova una reazione, con tanto di tentativo di AA fallito, Cena non riesce a sollevare il suo avversario. Strowman colpisce al volto Cena che non dà grossi segnali di ripresa.
Cena all’angolo, Strowman prende la rincorsa ma Cena lo respinge con un calcio e gli si lancia contro, ma viene afferrato e lanciato fuori dal ring.

Torniamo live e Strowman è sempre in controllo. Entrambi gli atleti fuori dal ring, Cena con un sussulto lancia l’avversario contro il paletto esterno del ring.
Si torna sul ring e Cena tenta di caricarsi sulle spalle l’avversario ma collassa sotto il suo peso! Strowman tenta di capitalizzare con un conto di 2!
Lancio a vuoto di Strowman sull’angolo, Suplex di Cena, “You can’t see me” ma Strowman è velocissimo a rialzarsi e approfitta dello slancio di Cena per schiantarlo con una spinebuster! Conto di 2!
Cena però si rialza e riesce incredibilmente a sollevare Strowman e connettere l’AA! Ma Braun scivola saggiamente fuori dal ring.
Cena gli corre incontro ma Strowman ha afferrato i gradoni e lo colpisce con quelli!
Strowman lancia sul ring sia quelli che il suo avversario per poi risalire. Strowman afferra Cena e lo schianta col suo Running Slam sui gradoni! Strowman viene squalificato ma è l’unico in piedi.

Vincitore per squalifica: John Cena

Viene intervistato a caldo Roman Reigns che stava assistendo al match dal backstage che sottolinea come Strowman non abbia mostrato… nessuna pietà (“no mercy”).

Ambrose e Rollins sono in cerca di possibili compagni, e si imbattono negli Hardy Boyz.

Nel frattempo, fa il suo ingresso sul ring The Miz col suo Miztourage.
Inizia il Miz Tv! Prima di introdurre il suo ospite, lui e la moglie vogliono fare un annuncio: Miz dice che ci hanno pensato a lungo e vogliono farlo nel luogo in cui si sono incontrati, nella WWE, davanti a tutto il pubblico.
Maryse dice di aspettare un bambino e il pubblico applaude con affetto ed empatia. Miz dice che non farà come Kurt Angle, e a differenza sua ci sarà per suo figlio dal primo giorno.
Miz tira fuori un foglio dicendo di avere un discorso da fare: “La paternità è un privilegio che appartiene…”
Entra l’ospite… Enzo!
Miz sembra davvero furioso e dice ad Enzo di aver interrotto un momento profondamente personale ed importante per lui e sua moglie.
Enzo risponde che voleva festeggiare con lui e Maryse.
Miz dice che come al solito Enzo non pensa: “Tu e Cass eravate la “next big thing” e la gente vi amava,ma guardati ora. Non sai mai quando chiudere la bocca. Questo è il motivo per cui sei stato cacciato dal bus del roster ed emarginato dallo spogliatoio. Tu sei davvero convinto di aver SCELTO di portare la tua personalità tra i Cruiserweight? Invece semplicemente non c’era altro posto dove andare perchè nessun altro del roster ti apprezza.”
Miz dice di essere stato al posto di Enzo in passato. E’ stato trattato allo stesso modo, ma ha saputo ricrearsi. Enzo dovrebbe chiedere consigli e aiuto; Miz vede così tanto talento in lui ma Enzo continua a fare errori ed errori. “Pensi di poter competere con Neville? L’unica cosa che gli importa è di essere perfetto sul ring. Tutto quello che importa a te è di somigliare ad un qualche rapper di terza categoria. Questo è il motivo per cui devi ricorrere alle scorrettezze, quando sali sulla terza corda, cadi di faccia.
Non hai più un aiuto alto due metri, tutto quello che hai sono un paio di catchphrases.”
Enzo dice di essere la persona più sincera e spontanea nella stanza, e che lui e “Mickey” (Miz) non hanno nulla in comune. Miz ha solamente copiato Jericho e Flair. Lui è originale mentre Miz è carta carbone. Enzo dice che diventerà campione dei pesi leggeri e poi verrà a Raw e batterà Miz che è un campione di carta.
Miz chiede ad Enzo se lui sia materialmente un campione; perchè se così fosse forse il suo amico non lo avrebbe abbandonato.
Enzo dice che gli bastano solamente due cose per combatterlo ora e le ha entrambe con sé (mostrando i pugni).
Miz dice che non sa in cosa si sta cacciando. Dice che insegnerà a Miz come camminare, parlare e agire da campione. Dedicherà la sua vittoria al bambino in arrivo.

Durante la pubblicità Angle ha reso ufficiale il match tra i due.

The Miz vs. Enzo Amore

Enzo esce subito dal ring e va a prendere un microfono e lo sfida con la sua classica frase.
Miz lo insegue e lo colpisce. Poi afferra il microfono e gli chiede: “Enzo, how you doin’?”
Sale sulla terza corda sempre col microfono “ladiess and gentl…” Enzo si getta sulla corda e fa cadere Miz. Gli prende il microfono e, ancora da terra, dice: “Mi hai rubato la catchphrase, ora devo cambiare domanda. Ne farò una al bambino: who’s your daddy?” (chi è il tuo vero padre?)
Questo scatena l’indignazione di Maryse e la furia di Miz e del Miztourage (oltre all’ilarità del pubblico, che inizia a intonare “who’s your daddy?”) . Scatta ovviamente la rissa e la conseguente squalifica.
Enzo viene riportato sul ring dove viene steso da Miz con la sua Skull Crushing Finale.

Vincitore per squalifica: Enzo Amore

8 MAN TAG TEAM MATCH

Sheamus, Cesaro, Luke Gallows e Karl Anderson vs. Dean Ambrose, Seth Rollins, Matt Hardy e Jeff Hardy

Iniziano Jeff Hardy e Cesaro. Dopo pochi colpi Jeff concede il tag al fratello, che dopo un conto di due viene colpito da un uppercut che dà modo a Cesaro di uscire in favore di Sheamus. Entrambi finiscono però fuori ring, tag per Jeff che vola con un Poetry in motion fuori dal quadrato.

Torniamo live con Ambrose e Gallows sul ring. Superkick di Gallows e Ambrose collassa fuori dal quadrato!
L’arbitro arriva a contare fino a 8, Gallows riporta l’avversario ul ring, altro superkick e conto di due. Tag di Sheamus e poi di Cesaro.
Clothesline in combo. Ancora Sheamus sul ring, presa di sottomissione al collo. Splash all’angolo. Tag continui e Anderson che finisce sul ring. Ambrose non riesce ad arrivare al suo angolo. Entra Cesaro. Conto di 2 dopo una testata in combo con Sheamus.
Altra sottomissione. Ambrose si libera, ma non riesce a dare il cambio. Tag di Sheamus che colpise gli altri avversari, si carica sulle spalle Ambrose, tag a Cesaro mossa in combo e conto di 2. Ora è Anderson di nuovo sul ring, reazione di Ambrose, conto di 2! Neckbreaker e Ambrose che può andare al tag, ma lo riceve prima Gallows che respinge gli avversari e tiene Ambrose sul ring.
Clothesline però di Ambrose di rimbalzo sulle corde! Entra Sheamus, Ambrose lo schiva sta per prendere il cambio ma anche questa volta Cesaro è più veloce. Ambrose riesce a spedirlo fuori ring, finalmente tag a Rollins che ne ha per tutti.
Suicide dive su Gallows, flying clothesline su Anderson! Superkick! 1..2.. Interrotto da Gallows, entra Jeff, Twist Of Fate! Altra da parte di Matt!
Sheamus e Cesaro abbandonano il ring, Dirty Deeds di Ambrose, schienamento di Rollins su Anderson… 1…2…3!

Vincitori per schienamento: Dean Ambrose, Seth Rollins, Matt Hardy e Jeff Hardy

Per questa notte è tutto, un saluto ai lettori di Spazio Wrestling. Vi ringrazio per aver letto il nostro report, e vi do appuntamento alla settimana prossima per un altro report di Monday Night Raw!

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI