Report: WWE Raw 12-09-2022 (resa dei conti tra Edge e Dominik)


Benvenuti a questo nuovo report di WWE Monday Night Raw

Seth Rollins è sul ring

“Io sono il volto della WWE cari fan. Voi credete nel karma? Io non ci credevo fino alla settimana scorsa. Riddle mi ha chiesto un rematch, ma io non sono per niente interessato.”

Rollins viene inondato di fischi, dato che il pubblico vorrebbe un rematch. L’atleta urla al pubblico di stare zitto

Risuona la theme song di Riddle, chr arrivava di gran carriera. Riddle dice solo “Bro”, poi sale sul ring e fa scattare la rissa. Il combattimento finisce con Rollins che finisce in mezzo al pubblico e scappa, mentre Riddle rimane sul ring a osservare. Judgement Day fa il suo ingresso!

“Stai tranquillo Riddle. Siamo amici. Siamo qui per offrirti dello spazio. Qualche mese eravamo nella stessa situazione, superstar in rampa di lancio. Poi qualcosa è cambiato, siamo rimasti indietro. Hai visto cos’è successo negli ultimi mesi? Fatti aiutare nel risolvere i problemi. Anche il pubblico vuole che ti unisci con noi”

“Scusate amici, ma sono focalizzato su Rey. Quindi no.”

“Bro, so che potresti essere  annebbiato, quindi fammi spiegare. O sei con noi o contro di noi. Riddle attacca Balor e Priest, facendoli uscire dal ring..

Single Match: Matt Riddle vs Finn Balor con Damian Priest

Balor ha il controllo iniziale del ring, con prese di sottomissione al suolo. Riddle non riesce a uscire da una chinlock, subendo anche una backbreaker. Calcione di Balor allo sterno, l’atleta poi cerca di strangolare l’avversario con il piede. Balor finisce fuori dal ring, Riddle vorrebbe colpirlo con una mossa dall’apron, ma Priest si mette in mezzo. Di tutta risposta, Balor colpisce Riddle con una neckbreaker sul bordo del ring. Riddleriesce a reagire in mezzo al quadrato con un knee drop, ma poi viene di nuovo distratto da Priest. Il membro di Judgement Day viene poi colpito e portato via dal ring da Rey Mysterio, mentre Riddle connette una Bro to Sleep. Riddle va sulla terza corda, prepare la floating bro, ma Balor alza le ginocchia. Balor, a sua volta, sbaglia la Coup de grace e connette la silver spoon ddt. Riddle chiama la RKO, ma viene distratto da un rientrante Seth Rollins. Balor riesce ad atterrare Riddle 1916 e la Coup de Grace finale.

Vittoria via pinfall: Finn Balor

Rollins finisce Riddle con una Stomp, urlandogli poi che lo aveva avvertito.

Intervista per Damage Cntrl

“Non dovremmo neanche parlare di rematch, dato che le ragazze sono state derubate da una vittoria irregolare.  A ci riprenderemo ciò che è nostro.”

Dominik Mysterio parla attraverso un video 

“Sono sempre stato conosciuto per essere il figlio di Rey. Poi è cambiato tutto. Sono diventato una persona unica. Ho trovato il mio posto. Ed Edge ha avuto ciò che meritava, stanotte finito ciò che ho iniziato. Papà, so che sei dispiaciuto, ma questa è la mia vita, chiediti perché non ti sei mai preoccupato di capirmi. Perché non mi hai chiesto cosa volessi dalla mia carriera. Mi hai messo sotto la tua ombra. Ma adesso voglio uscirne. Non sono più il tuo figlioletto, sono un uomo.

Austin Theory parla 

“È vero, Gargano oggi lotterà per la prima volta, e molti pensano che io sarò il tuo primo avversario.  Io sono troppo impegnato. Quindi ho trovato un sostituto, uno che chiamo amico. Chad Gable.”

Tag Team Match per il WWE Women’s Tag Team Championship: Aliyah & Raquel Rodriguez ( C ) vs Damage Cntrl

Iniziano Rodriguez e Dakota, con la seconda che tenta di innervosire la campionessa. Dakota viene sollevata per un suplex, tag per Aliyah, suplex e poi mossa combinata, poi torne Raquel a essere la donna legale. Raquel continua a dominare, lancia fuori dal ring le sue avversarie, poi solleva Aliyah e la lancia contro le due atlete. Sul ring c’è un doppio tag, Iyo riesce a mettere in difficoltà Aliyah, tag per Dakota di nascosto, che sgambetta la campionessa illegalmente e poi la colpisce duramente al suolo. Aliyah viene messa all’angolo, tag e double knees. Ancora cambio, headlock prolungata, poi di nuovo scambio con Iyo, che procede con una presa alla schiena. Aliyah reagisce, ma non riesce a dare il cambio alla sua amica. Tag, le due cercano un doppio suplex su Aliyah, ma l’atleta lo ribalta in una doppia neckbreaker. Tag per Raquel, che fa piazza pulita. Tag per Aliyah, big boot e poi mossa combinata. Momento di caos, Raquel e Iyo finiscono fuori dal ring,  mentre Aliyah va vicino alla vittoria con un roll up. Aliyah rischia nuovamente di vincere, ma Bayley mette il piede di Dakota sulla corda. Raquel si scaglia contro Bayley, poi viene atterrata da un moonsault di Iyo. Dentro al ring, Dakota approfitta della distrazione per connettere la sua finisher e vincere le cinture. 

Vittoria via pinfall e NUOVE WWE Women’s Tag Team Champions: Damage CNTRL

Rey va da Dominik, gli chiede scusa per come si è comportato e poi chiede di non lottare, dato che si può ancora risolvere. Rey nota che il figlio non lo calcola, e quindi cerca di metterlo in guardia dai pericoli a chi andrà incontro. Arriva Rhea Ripley, dicendo che non solo Edge è pericoloso. 

Single Match: Chad Gable con Otis vs Johnny Gargano

Inizio molto tecnico tra i due, con prese al suolo e lotta greco-romana. Gable procede con una presa al braccio, Gargano con una presa al collo. Huracanrana, armdrag e dropkick di Gargano, poi ancora presa al collo. Gable reagisce con un pugno al volto, Gargano rimane al suolo. Gable posiziona l’avversario all’angolo e lo colpisce con una chop, poi lo cinge alla vita. Gargano ne esce e poi lo colpisce con un calcio al viso, Gable rimane fuori. Mentre sta per tornare dentro al ring, Gable viene colpito con un dropkick e poi con una mossa aerea dall’Apron. Sul ring Gargano continua con i suoi colpi, tra cui una huracanrana e una spear dalla seconda corda. Gable reagisce con la Ankle Lock e una ddt che gli consegna quasi la vittoria. Gable va sulla terza corda, sbaglia il moonsault, ma cade in piedi e connette un German suplex, solo due. Gable va di nuovo sulla terza corda, prova la flying headbutt, ma la sbaglia e finisce imprigionato in una Crossface. Gable ne esce, viene chiuso nella Ankle Lock dalla quale esce facilmente. I due continuano a lottare intensamente, Gable viene lanciato fuori dal ring e viene preso al volo da Otis, i due vengono colpiti da un suicide dive. Dentro al ring, Gargano connette la sua finisher e vince il suo match.

Vittoria via pinfall: Johnny Gargano 

Mentre è sullo stage, Austin Theory colpisce Gargano alle spalle con la valigetta, poi si scatta un selfie.

“Ho rovinato il bel momento di Gargano per caso?” Dice Theory. Non fa in tempo ad andare avanti, dato che Kevin Owens fa il suo ingresso. Owens non riesce a parlare, perché Theory urla che sono tutti invidiosi del next big thing. Owens replica dicendo che non è più il futuro della compagnia, dato che né lui né gente come Gargano sono come lui. Theory replica che “ho fatto più io in cinque mesi che tutti voi negli ultimi cinque anni.”

Owens dice che è un cretino, dato che ha “guadagnato tutto grazie alla casualità, Dalla cintura vinta senza merito, alla valigetta vinta in un match in cui non dovevi partecipare. Sai quanta gente ho visto come te? Un sacco. Sai quante gente ci è riuscita, come me e Gargano? Poche. E i fan meritano gente come me. Io spero che tu sarai il volto della federazione, ma vedo come ti atteggi, come parli e non penso tu abbia ciò che serve per essere il migliore. Non voglio che parli, voglio solo che dimostri di meritare ciò che hai. Devi dimostrarlo davanti a tutti, dimostrare che puoi essere il volto della WWE.”

Theory rimane in silenzio e guarda a terra, poi alza il bicipite e dice che “tu non sarai mai come me, Kevin.”

Owens lo schiaffeggia, poi parte la rissa tra i due, sedata solo dall’arrivo degli ufficiali di gara. I due lottano anche fuori dal ring, Theory evita la Stunner e scappa negli spogliatoi, in sangue e con il naso che sembra rotto. 

Bianca Belair è sul ring e indice una open challenge per il suo titolo. Sonya Deville si presenta

“Che problema c’è Bianca, perché sei confusa? Io non mi sono scordata di ciò che mi hai fatto e quindi voglio il titolo.” Bianca la prende in giro, poi chiama un arbitro e fa partire il match.

Open Challenge per il Raw Women’s Championship: Bianca Belair ( C ) vs Sonya Deville

Bianca domina i primi istanti del match grazie alla sua forza, poi viene atterrata ripetutamente fuori dal quadrato. Sonya la lancia contro il tavolo dei commentatori, la mette in mezzo al quadrato e la intrappola in una headlock. Bianca ne esce, poi solleva Sonya per una fallaway slam. Bianca sbaglia lo standing moonsault, poi viene atterrata da un calcio. Specie di spinebuster di Bianca, solo due. Le due si trovano sulla terza corda, Bianca viene fatta cadere e viene colpita con un missile Dropkick, ancora due. Doppio sull’ex di Bianca,il secondo non va a segno, ma Bianca riede comunque a non andare in difficoltà, sollevando in seguito l’avversaria per la KOD finale.

Vittoria via pinfall e ANCORA Raw Women’s Champion: Bianca Belair

Bayley si presenta sulla rampa.

“Complimenti, ti sei fatta ispirare dalla vittoria di Dakota e Iyo? Noi facciamo quello che promettiamo, quindi prenderemo il controllo della compagnia e oggi è stato solo l’inizio. So che non dormirai fin quando non lotterai contro di me, ma sei veramente sicura di ciò che fai? Avrai il match, ma solo quando sarò pronta io.”

Damage Cntrl circonda Bianca, che non si tira indietro dalla lotta, soccombendo, però, dopo poco. Arrivano Asuka e Alexa Bliss ad aiutare la campionessa e il ring viene sgomberato. Bayley ha poi la peggio, dato che viene atterrata da una spinebuster.

2-1 Handicap Match: Omos con MVP vs Jobber

Squash immediato da parte del gigante

Vittoria via pinfall: Omos

Edge e Rey si incontrano, Rey tenta di far desistere Edge dal lottare, Edge gli ripete che Dominik è un uomo e sa a cosa va incontro, questo match deve essere disputato. 

Intervista per Seth Rollins

“Il momento è passato, non voglio parlare con te e con nessun altro.”

Lashley interrompe l’intervista 

“Pensi di essere il volto di Raw? Sai cosa non hai? Una cintura. Chi la possiede può essere il volto.”

“Vero, tu sei un lottatore di MMA e pensi che tutto giri intorno alla lotta, lotta, lotta e non riesci a pensare e ad andare oltre a certi pensieri. 

Parli di cinture? Allora ci affronteremo la settimana prossima, io contro di te per il titolo degli Stati Uniti.”

Intervista per The Miz e Maryse a casa. Dexter Lumis si intravede fuori dalla finestra. Le bimbe diamine interrompono un istante l’intervista, nel frattempo arriva anche Maryse. I due dovrebbero andarsene, The Miz sembra che non abbia voglia di uscire, Maryse che è a causa di Lumis e cerca di convincerlo che è al sicuro in casa. L’intervista comincia, Miz non vuole che il nome di Lumis venga pronunciato, non vuole parlare di lui e fa finire l’intervista. Miz e Maryse escono, salgono sulla loro macchina e se ne vanno. Lumis,  nel frattempo, entra in casa di Miz.”

 

Main Event: Edge vs Dominik Mysterio con Rhea Ripley

Edge parte con una spallata, poi colpisce ripetutamente l’avversario all’angolo con dei pugni e un braccio teso. Dominik è visibilmente in difficoltà, riceve un big boot e rimane a terra di nuovo. Bodyslam, Dominik esce dal ring e si rifugia da Rhea, che gli dice di rompere il culo a Edge. Dominik viene di nuovo atterrato da un braccio teso e un dropkick, mentre Rhea si mette le mani tra i capelli. I due sono fuori dal ring, Dominik viene lanciato contro le barricate e contro il tavolo dei commentatori, infine finisce anche contro i gradoni. Rhea colpisce alle gambe Edge e lo fa cadere mentre l’arbitro è distratto, Domini esce ds, ring e lo lancia contro le scale di acciaio, indebolendo ancora di più la sua gamba. Sul ring, Dominik continua a colpire la gamba di Edge con una presa di sottomissione. Dominik imita Eddie Guerrero e poi procede con i tri amigos, poi sale sulla terza corda. Edge si alza e riesce a far cadere sul paletto  Dominik, poi lo raggiunge. Serie di headbutt, tentativo di superplex,  Rhea aiuta nuovamente Dominik. Edge cade e subisce una frog splash, solo due. Dominik viene lanciato contro il paletto con uno spintone, poi subisce una facebuster e le iniziative di Edge. Edgecution, i due rimangono e terra e Edge chiama la sua spear, che però non va  a segno. Dominik intrappola Edge in una one letg Boston crab, allontanandolo  anche dalle corde. Edge ne esce, poi intrappola Dominik tra le corde e inizia  a picchiarlo selvaggiamente, rischiando anche la squalifica per due volte. Due vorrebbe colpirlo ancora, ma arriva Rey a mettersi in mezzo. I due litigano, arrivano Priest e Balor s mettere fuori gioco i due. Rey viene lanciato contro il tavolo dei commentatori, Balor attacca la gamba di Edge, facendo scattare la squalifica.

Vittoria via DQ: Edge

Rhea attacca Edge con una sedia, poi la passa a Dominik. Il giovane distrugge Edge con una serie di sediate, poi intrappolano il ginocchio in mezzo alla sedia e Finn Balor colpisce la gamba con la Coup de Grace.

Vi ringrazio per la lettura del post e vi aspetto la settimana prossima.

 

Rispondi