Amici e amiche di Spazio Wrestling, io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò nel report di Monday Night Raw. Manca soltanto una settimana a Survivor Series e si prevede una puntata davvero scoppiettante, ricca di avvenimenti: basta chiacchiere e immergiamoci, dunque, in questa nuova puntata dello show rosso.
Michael Cole ci da il benvenuto dallo Sprint Center di Kansas City, assieme a Corey Graves e Renee Young.
Cominciamo subito con una Battle Royal, che sancirà i capitani del Team Raw per Survivor Series in vista del 10 vs 10.
Battle Royal
Suona la campana e sul ring cominciano a darsele tutti di santa ragione, ma dopo un po’ parte a sorpresa la musica di Braun Strowman: The Monster è qui! Strowman si sbarazza di tutti in breve tempo, prende una sedia e la posiziona al centro del ring per sedersi e iniziare a parlare: Strowman dice che sta sera farà assaggiare le sue mani al GM Baron Corbin. Ma attenzione! Arriva Stephanie McMahon: la commissioner di Raw capisce perfettamente Strowman, poiché Corbin gli ha costato il titolo universale contro Brock Lesnar. Stephanie dice che suo fratello Shane non ha portato rispetto nei confronti del roster di Raw, dato che ha vinto la World Cup. Strowman, però, dice che gliela farà pagare a Survivor Series. Interviene nuovamente Stephanie, ma Strowman continua a confermare quanto detto in precedenza. Strowman è arrabbiato per quanto fatto da Corbin e allora chiede prima se può avere un nuovo match titolato con Brock Lesnar e uno con Baron Corbin, ma Stephanie gli dice che potrà averli dopo Survivor Series e non dovrà attaccare assolutamente Baron Corbin. Attenzione, attenzione! Parte la musica di Ronda Rousey! Ronda entra nel ring, Stephanie sta per presentarla ma Ronda gli strappa il microfono dalle mani: Ronda non vede l’ora di affrontare Becky Lynch a Survivor Series e intanto il pubblico canta per Becky. Ronda lascia cadere il microfono e si avvicina con un’aria minacciosa a Stephanie McMahon. Occhio, però, perché arriva il GM Baron Corbin! Corbin si rivolge a Ronda, ma quest’ultima finisce per sbatterlo a terra lasciando il ring. Attenzione, adesso c’è un “Face to Face” fra Corbin e Strowman: Braun dice che i due se la vedranno dopo Survivor Series!
Still to come, Brock Lesnar torna a Raw da campione universale, ma capiremo anche cosa accadrà fra Dean Ambrose e Seth Rollins.
Tamina Snuka e Nia Jax sono nel backstage e si avviano verso il ring, dove Tamina affronterà Ember Moon.
Single match: Ember Moon vs Tamina Snuka (con Nia Jax)
Entrano le due atlete, con Tamina Snuka che viene accompagnata da Nia Jax. Suona la campana, si comincia! Ember viene distratta da Nia, allora Tamina ne approfitta e comincia a colpirla con una serie di calci e pugni. Ember, però, si riprende e comincia anch’essa a tartassare Tamina con calci e pugni. Alexa Bliss, intanto, osserva dal backstage il match attraverso un monitor! Tamina finisce fuori dal ring e allora Ember si tuffa e la colpisce con un doppio calcio. Successivamente, però, Tamina gli rifila un braccio teso che la mette KO! Spot per noi: rientriamo dalla pubblicità e Tamina strattona Ember per il collo. La Bliss, intanto, continua ad osservare attentamente il match. Ginocchiata di Tamina che, successivamente, ottiene un buon conto di 2. Serie di pugni di Ember ed ecco anche dei calci dolorosi! Ember si tuffa per colpire la Jax fuori dal ring, ma non ci riesce. Ember rientra nel quadrato, sale sulla terza corda ma viene distratta da Nia Jax: allora Tamina ne approfitta e gli rifila un SuperKick facendola cadere. Tamina sale sulla parte più alta dell’angolo, si tuffa e va a vincere il match! Dopo l’incontro, Nia Jax entra nel ring e attacca Ember Moon, per poi festeggiare con Tamina la vittoria.
Vincitrice: Tamina Snuka (con Nia Jax)
Still to come, Alexa Bliss rivelerà le componenti del Team Raw per Survivor Series, Elias vs Bobby Lashley e chi vincerà farà parte del Team Raw per Survivor Series, ma adesso è tempo di capire cosa accadrà fra Seth Rollins e Dean Ambrose.
Tornati dalla pubblicità, ci viene mostrato un filmato completo di quanto accaduto tre settimane fa fra Dean Ambrose e Seth Rollins, con il Lunatic Fringe che attaccò sorprendentemente Rollins dopo la conquista dei titoli di coppia; la scorsa settimana, invece, Rollins venne sconfitto dagli AOP perdendo i titoli e successivamente venendo attaccato sempre da Ambrose. Corey Graves è sul ring e presenta il campione intercontinentale, Seth Rollins. Corey Graves gli chiede come sta mentalmente, in vista del match con Shinsuke Nakamura a Survivor Series: Rollins dice di essere abbastanza eccitato per questo match, ma vuole ancora delle spiegazioni da Dean Ambrose che tre settimane fa lo attaccò. Attenzione! Ambrose è nel backstage, seduto su una macchina. Dean sfotte Rollins, per le parole dette da quest’ultimo nelle ultime settimane, ma successivamente dice che bisogna dimenticare il passato e adesso, per lui, lo Shield, Roman Reigns e Seth Rollins non esistono più. Prende la sua classica divisa dello Shield, la riempie di benzina e finisce per bruciarla! Seth Rollins lascia il ring, molto dispiaciuto ma sopratutto molto arrabbiato.
Still to come, tra poco Drew McIntyre ci dirà perché ha voluto umiliare Kurt Angle la scorsa settimana.
Torniamo dalla pubblicità e ci viene mostrato un filmato della scorsa settimana, quando Drew Mcintyre ha sconfitto e umiliato Kurt Angle nel Main Event dello show. Parte la musica di Kurt Angle, ma non esce nessuno. Anzi no, parte nuovamente una musica, ma è quella di Dolph Ziggler che si diverte, dunque, ad umiliare nuovamente Angle. Successivamente arriva anche Drew Mcintyre! Lo scozzese prende la parola è ricorda quanto accaduto sette giorni fa, quando ha letteralmente umiliato Kurt Angle. McIntyre dice di guardarlo negli occhi e che Raw, ormai, è diventato il suo show. Parte la musica di Finn Balor! Balor si dirige verso il ring: McIntyre ricorda subito quanto accaduto la scorsa settimana, quando colpì a sorpresa proprio Balor. McIntyre comincia a prenderlo in giro, ma Balor gli chiede se vuole combattere assieme a lui proprio qui, adesso! McIntyre accetta il match, ma dice che a combattere non sarà lui, bensì Dolph Ziggler. McIntyre, intanto, colpisce Balor con una testata. Spot per noi!
Single match: Dolph Ziggler (con Drew McIntyre) vs Finn Balor
Comincia il match e Balor si trova all’angolo: Ziggler si scaraventa e comincia a colpirlo. Balor viene messo per terra e Ziggler tenta di strattonarlo. Ziggler lo colpisce con una gomitata e ottiene soltanto un conto di 2. Ziggler gli rifila un doppio calcio volante, ma ottiene ancora un conto di 2. Balor è all’angolo, ma si riprende e comincia a colpire Ziggler! Altro calcio di Balor che cerca di salire sull’angolo, ma Ziggler lo fa cadere malamente. Balor è all’angolo, colpisce Ziggler con un doppio calcio e poi gli rifila una Chop e un calcio all’indietro! Ziggler è all’angolo e Balor lo colpisce duramente: adesso è Balor ad avere in mano il controllo del match. Anzi no, perché Ziggler effettua subito una Dirty Deeds! 1-2, no per pochissimo ottiene solo un buon conto di 2. Balor tenta un Coupe de Graz, ma Ziggler è bravo a schivarlo. Balor spedisce Ziggler fuori dal ring, dopo aver colpito McIntyre: si tuffa all’indietro e colpisce entrambi! Volo spettacolare di Finn. Altro tentativo di Coupe de Graz, ma niente da fare, Ziggler prova a schienare Finn: accade, però, subito il contrario! 1-2-3! Vince Finn Balor.
Vincitore: Finn Balor
Stephanie McMahon e Baron Corbin sono nel backstage: i due incontrano a sorpresa Finn Balor, Stephanie lo ferma e dice che i fan lo amano per ciò che fa, ma sopratutto questa sera ha dimostrato di poter fare grandi cose. Per questo farà parte del Team Raw a Survivor Series! Attenzione, perché arrivano Drew Mcintyre e Dolph Ziggler: Stephanie li ferma e dice che questo è il suo show, ma aggiunge che per poter trionfare sul Team SmackDown, Ziggler avrà la possibilità di rifarsi dopo la sconfitta con Shane McMahon nella finale della World Cup, mentre McIntyre dovrà comportarsi come ha fatto la scorsa settimana con Kurt Angle!
Ronda Rousey viene intervistata da Charlie Caruso: si parla, ovviamente, del match Ronda avrà a Survivor Series contro Becky Lynch. La campionessa di Raw dice che trionferà per portare sempre in alto Raw e non vede l’ora di sconfiggere Becky Lynch, giudicando ridicoli i suoi atteggiamenti. Ma attenzione, arrivano Nia Jax e Tamina Snuka: Nia dice che entrambe sono venute per augurargli buona fortuna, ma prima di andarsene tocca la cintura e Tamina non la guarda affatto bene.
La Riott Squad è sul ring: Ruby Riott ha in mano il microfono e ricorda quanto accaduto la scorsa settimana, quando ruppe gli occhiali del papà di Natalya. Ruby è dispiaciuto per l’accaduto e si scusa pienamente con Natalya. E invece no! Ruby dice che era felice ogni singolo secondo, quando ha rotto gli occhiali del papà di Natalya! Ma attenzione, parte la musica di Natalya: non esce nessuno, ma Natalya sorprende da dietro Ruby e comincia a prenderla a pugni. Entrano nel ring Liv Morgan e Sarah Logan in soccorso di Ruby Riott e la situazione si capovolge completamente: la Riott Squad mette KO la povera Natalya!
Michael Cole, Corey Graves e Renee Young ci ricordano la card di Survivor Series.
Battle Royal
Può cominciare nuovamente la Battle Royal che, precedentemente, è stata interrotta da Braun Strowman. Sul ring se le danno di santa ragione: i Revival eliminano Rhyno e Heath Slater; successivamente il B-Team manda proprio i Revival; i Lucha House Party spediscono fuori dal ring il B-Team; gli Ascension eliminano i Lucha House Party; alla fine rimangono Chad Gable & Bobby Roode e gli Ascension, ma ad ottenere la vittoria sono Gable e Roode. Entrambi, dunque, saranno i capitani del Team Raw che affronterà il Team SmackDown a Survivor Series nel 10 vs 10!
Vincitori: Bobby Roode & Chad Gable
Parte la musica di Brock Lesnar: The Beast is here! Paul Heyman si presenta e dice che gestisce il due volte campione universale, Brock Lesnar!!! Heyman prende in giro Braun Strowman, congratulandosi con The Monster è dicendo che Lesnar gli ha rifilato ben 5 F-5! Heyman si congratula anche con il WWE Champion, AJ Styles! Il pubblico, intanto, incita proprio Styles! Heyman ricorda quando lo scorso anno Lesnar ha sconfitto Styles sempre a Survivor Series e dice che farà altrettanto anche questa domenica, con una serie di F-5. Heyman dice che Brock Lesnar batterà AJ Styles, con l’F-5 e i Suplex! Attenzione! Parte la musica di Jinder Mahal: Jinder dice che rispetta Lesnar, ma ricorda sempre il match dello scorso anno di Survivor Series e dice che avrebbe dovuto combattere lui al posto di Styles, poiché quest’ultimo diventò campione poco prima dell’evento. Lesnar invita Mahal a salire sul ring e così accade! Jinder dice di respirare, a modo suo, per calmarsi ma Lesnar non ci sta e allora si scaraventa sia su Mahal che su i suoi fratelli! Spedisce Jinder fuori dal ring e successivamente si occupa dei fratelli, rifilandogli una serie di Suplex e spedendoli fuori dal ring. Effettua un F-5 ai danni di Mahal fuori dal ring! Prende la cintura e se ne va con il solito sguardo minaccioso!
Single match: Bobby Lashley (con Lio Rush) vs Elias
Bobby Lashley ed Elias si affrontano per un ultimo posto nel Team Raw che affronterà il Team SmackDown a Survivor Series. Il match è cominciato e Lashley strattona Elias. Elias viene sbattuto per terra e Lashley lo colpisce. Braccio teso di Elias ai danni di Lashley che è all’angolo ed Elias lo martella di pugni. Elias colpisce anche Lio Rush, spedendolo fuori dal ring. Anche Lashley è fuori dal quadrato ed Elias si tuffa, colpendolo, per poi spedirlo contro il palo di sostegno. Lashley fa altrettanto, mandandolo contro i gradoni. L’arbitro inizia a contare e al 9 Lio Rush, che si trova sotto il ring, trattiene Elias. Bobby Lashley vince per Contout! Dopo il match, però, Elias attacca sia Lio Rush che Bobby Lashley, mandando entrambi fuori dal ring.
Vincitore: Bobby Lashley per Countout
Alexa Bliss si dirige sul ring, assieme a Mickie James, Tamina Snuka e Nia Jax. Intanto, ci viene ricordata ancora la card di Survivor Series. Alexa prende la parola e dice che Survivor Series sarà una cosa strettamente personale e dice che il Team Raw vincerà contro il Team SmackDown. Alexa dice che Natalya farà parte della squadra, ma è stata mandata a casa per poter recuperare dall’attacco della Riott Squad. Vengono presentate le altre tre componenti della squadra: Mickie James, Nia Jax e Tamina Snuka! Alexa dice che la vincitrice del prossimo match farà parte del Team Raw: attenzione, ad affrontarsi saranno le sue amiche Sasha Banks e Bayley!
Single match: Sasha Banks vs Bayley
Comincia il match! Parte bene Sasha, ma Bayley prova subito a schienarla ottenendo un semplice conto di 1. Bayley viene mandata all’angolo, ma schiva Sasha. Bayley è fuori dal ring, Sasha cerca di colpirla, ma Bayley riesce a rifilargli un’ottima ginocchiata. Rientriamo nel quadrato e Sasha colpisce subito Bayley, volando dall’angolo: 1-2, no solo 2! Bayley prova a colpire Sasha, ma quest’ultimo se ne libera facendo sbattere il braccio di Bayley contro il palo di sostegno. Ginocchiata in faccia di Sasha, con Bayley appoggiata al paletto. Lo prova una seconda volta, ma va a vuoto facendosi male. Tentativo di schieramento da parte di Bayley, ma arriva solo 2. Ginocchiata devastante di Sasha in faccia di Bayley. Attenzione! Bayley esegue un Bayley-to-Belly Suplex proprio sul bordo del ring. Spot per noi. Rientriamo dalla pubblicità e improvvisamente Tamina, Nia e Mickie attaccano le due atlete: scatta la squalifica. Alexa dice che hanno vinto entrambe, ma non faranno parte del Team Raw a Survivor Series: al loro posto c’è Ruby Riott!
ATTENZIONE!!! CLAMOROSO!!! Andiamo nel backstage e Becky Lynch sta rifilando una Dis Armer ai danni di Ronda Rousey!!! Tutte le atlete sul ring vengono attaccate dalle Superstars di SmackDown: c’è l’invasione delle atlete dello show blu. Arriva anche Ronda Rousey, ma Becky Lynch la colpisce con una sedia! Le Superstars di Raw vengono messe KO, mentre le atlete di SmackDown se ne vanno in mezzo al pubblico. Stephanie McMahon e Baron Corbin hanno osservato tutto nel backstage e stanno discutendo intensamente!
Raw, dunque, si conclude così con l’invasione delle atlete di SmackDown e con Becky Lynch che ha attaccato Ronda Rousey!!! Io vi do appuntamento alla prossima, sempre qui su Spazio Wrestling! Ciaooo
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.