Report: WWE Raw 13-06-2022 (nel segno del Judgment Day)


Miz Tv con Paul Heyman come guest

La puntata inizia con The Miz e il suo guest Paul Heyman, come sostituto di Roman Reigns. Si parla di Money in the Bank. Secondo The Miz, il vincitore ha “l’85% di vittoria, anche se davanti ha un atleta che ha il 100% di vittoria, dato che ho incassato due volte. E bisogna aspettare il momento opportuno per usare la valigia. Inoltre, il vincitore incasserà sicuramente su Roman Reigns.”

 

“E fallirà. Non mi importa della percentuale, queso il campione é Roman, la percentuale va a zero. Questo venerdì, inoltre Roman Reigns difenderà il titolo contro Riddle.”

 

arriva proprio Riddle.

 

Ehi, posso giurare di aver sentito il mio nome, quindi ho deciso di venire da voi.”

 

Heyman e Miz si arrabbiano, Heyman dice che ha le palle per interrompere il Miz Tv. Riddle chiede come stanno le palle di Miz, poi annuncia che non sa cosa é in grado di fare e che “non mi importa della stipulazione scelta da Reigns, dovrà uccidermi per vincere.”

 

“Io ti rispetto, ma tu non puoi battere Roman Reigns. E neanche il tuo avversario di stasera. Inoltre, se venerdì perderai, non potrai mai più avere una possibilità per vincere il titolo. Do or die. E adesso, ti lascio con gli Usos.”

 

Arrivano i campioni di coppia, con Miz che rimane alle spalle. I tre circondano Riddle, ma gli Street Profits arrivano in sua difesa.

 

Single Match: Montez Ford con Angelo Dawkins vs Jimmy Uso con Jey Uso

 

Match frenetico, con Jimmy che usa molta violenza contro l’avversario, lanciandolo contro il paletto. Ford reagisce, arm drag e presa di sottomissione al braccio. Jimmy ne esce, chop e poi cerca di lanciare fuori Ford, inizialmente senza successo, poi con un colpo lo lascia sull’apron, con successivo suplex. Sul ring,Ford reagisce e atterra Jimmy con un kick al volo. Spine buster e conteggio di due per Ford, Ford, comunque, è dolorante alla schiena. Kick di Jimmy, poi Samoan Drop e quasi vittoria. I due sono sull’apron, Ford attacca Jimmy, però poi finisce contro il paletto. Jimmy sbaglia lo splash e rimane attaccato al palo, Ford é raggiunge e cerca di connettere un superplex. Viene lanciato via, ma con un grande gesto atletico connette una huracanrana. Ford tenta la frog splash, Jimmy alza le ginocchia e riesce, dopo lo scontro, a schienare Ford.

 

Vittoria via pinfall: Jimmy Uso

 

Intervista per Seth Rollins:

 

Non ho rimorsi. Ciò che ho detto era genuino, ma Cody è un virus che sta contagiando la WWE. E a volte bisogna fare delle scelte. Non era solo un pericolo per noi, ma anche per se stesso. Voleva partecipare al Money in the Bank da infortunato. Sono orgoglioso di ciò che ho fatto, lui è fuori gioco adesso. È uno dei migliori momenti. Batterò Styles e parteciperò all’incontro, Styles non è al mio livello, non ha il mio killer instinct. Lo batterò e lo distruggerò proprio come ho fatto con Cody”

 

Styles arriva e attacca Rollins, dicendo poi che “questo è per Cody.”

 

Single Match per il 24/7 Championship: Dana Brooke vs Becky Lynch

 

Becky attacca Dana prima del suono della campanella, distruggendo la povera avversaria, lanciandola anche fuori dal ring e contro le barricate. La sbatte contro il tavolo dei commentatori, poi chiede un microfono.

 

“Sono molto arrabbiata, io non ho mai combattuto questo titolo, te lo puoi tenere. Ho delle mancanze di rispetto, io non vado indietro, io scalo le gerarchie. Parlando di scalare, stavo pensando che l’ultima mi hanno fregato durante il match. taMa questa volta non sarà così”

 

Arriva Ashoka e parte la rissa tra le due, con Becky che viene messa fuori gioco con una serie di mosse e un suplex. L’Irlandese è costretta a scappare. Arriva Alexa Bliss pronta per il suo match.

 

Qualifying Tag Team Match: Alexa Bliss & Liv Morgan vs Doudrop & Nikki ASH

 

Nikki inizia meglio contro Alexa, poi l’atleta reagisce e la atterra con un dropkick. Tag per Doudrop, bodyslam e senton su Alexa, solo due. Torna Nikki, serie di colpi e poi ancora due. Headlock prolungata in mezzo al ring, Alexa esce con una jawbreaker, poi doppio tag. Liv colpisce Doudrop con una serie di colpi e una double knees, missile dropkick e conteggio di due. Entra Alexa, neck breaker e conteggio interrotto da Nikki. Doudrop procede con una testata, poi tag per Nikki, mossa combinata e vittoria sfiorata. Fuori dal ring Doudrop schianta Liv, ma poi sbaglia la senton. Sul ring, Alexa procede con la sua DDT, che risulta essere decisiva. Le due atlete si aggiungono a Lacey Evans per il Money in the Bank.

 

Vittoria via pinfall: Alexa Bliss & Liv Morgan 

 

Single Match: Kevin Owens vs Ezekiel

 

Super kick e cannonball di Owens, Swanton bomb e poi conteggio di due. I due si picchiano fuori, ma Owens viene lanciato contro il paletto e colpito con dei forearm. Owens colpisce Ezekiel, ma poi subisce la spine buster. Serie di calci da parte di Ezekiel, che poi sale sulla terza corda. Owens decide di mettersi sull’apron, Ezekiel lo segue, ma ha la peggio. Ezekiel, poi, carica Owens sulle spalle e lo schianta contro i gradoni. Owens è furioso e rimane fuori dal ring, se la prende con i commentatori perché continuano a chiamare l’avversario Ezekiel. Owens è talmente arrabbiato che rimane fuori dal ring per dieci secondi, andando incontro al count out. 

 

Vittoria per count out: Ezekiel 

 

Ezekiel dice poi che “non ho ancora finito con Owens. E sono talmente contento per Money in the Bank che ho chiamato mio fratello. La settimana prossima Elias sarà presente a Raw e ricorderà a tutti che la WWE stands for Elias.”

 

In un video, si vede John Cena che incontra Misha e la sua famiglia. Misha è un ragazzo disabile scappato dall’Ucraina con la famiglia e si trova ad Amsterdam. Cena ha passato la giornata con loro.

 

Single Match: MVP con Omos vs Cedric Alexander

 

MVP prende in giro Alexander, distraendosi e venendo attaccato continuamente. Omos distrae Alexander, clothesline molto violenta e poi ginocchiata di MVP. Playmaker e vittoria.

 

Vittoria via pinfall: MVP

 

Omos e MVP liberano il ring e poi indicano le valigette. 

 

Sfida a distanza tra Styles e Rollins, il primo dice che combatterà per Cody e per l’attacco infame di Rollins. Il secondo dice che, in realtà, nasconde la sua vigliaccheria dietro alla vendetta di Cody.

 

Qualifying Single Match: AJ Styles vs Seth Rollins

 

Inizio da rissa da strada tra i due, con roll up da parte di Styles. Rollins reagisce con una serie di pugni al volto, Styles connette un bel dropkick, Rollins esce dal ring. Styles subisce I colpi di Rollins, poi lancia l’avversario contro le barricate e lo colpisce successivamente con una bella mossa aerea.  Backbreaker, Rollins esce di nuovo dal ring. Styles lo insegue, poi subisce un colpo di una manata mentre è sull’apron. Suicide dive, Sttles finisce addirittura al di là del tavolo dei commentatori.  Sul ring, Styles procede con degli attacchi, poi atterra Rollins. Splash all’angolo,poi Styles subisce un super kick. Calf Crusher, Rollins riesce a raggiungere le corde. Bellissimo kick di Rollins, risposta di Styles con un Pele Kick. Buckle Bomb che non va a segno, Rollins subisce un suplex contro l’angolo, solo due. Tentativo di Phenomenal Forearm che non va a segno, Rollins colpisce il ginocchio di Styles. Brain buster di Styles, ennesimo conto di due, ma l’atleta è dolorante al ginocchio colpito. Rollins e Styles continuano a lottare, Buckle Bomb e poi frog splash che non va a segno, Styles si sposta in tempo.Tentativo di Styles Clash, Rollins se ne libera e poi riesce a vincere astutamente, incastrando Styles nello schienamento vincente. 

 

Vittoria via pinfall: Seth Rollins

 

Single Match: Riddle vs Ciampa

 

Arm bar iniziale, Ciampa porta Riddle all’angolo e lo fa sbattere contro il cuscinetto. Serie di chop e Forearm da parte dei due, Ciampa pesta il piede nudo di Riddle e poi lo atterra. Reversed Neckbreaker, poi ginocchiata al volto. Riddle reagisce, kick e chop, splash e poi power slam. DDT dalla seconda corda, poi Riddle chiama la RKO, non connessa. Ankle Lock, exploding knee e vittoria sfiorata per Ciampa. Knee drop di Riddle, floating bro e poi RKO.

 

Vittoria via pinfall: Riddle

 

Bianca Belair arriva sul ring

 

“Io sono pronta per tutti. Adesso sono focalizzata su Rhea, ha fatto un grande percorso e ci rispettiamo. Però non la riconosco più da quanto è al Judgement Day. Ma io non ho paura di lei e a Money in the Bank sarò ancora campionessa.”

 

Il Judgement Day parla del titantron

 

“Siamo stanchi di prendere ordini. Per questo abbiamo fatto fuori Edge, il più grande contrasto vivente. Non dovevano esserci leader, ma lui era il capo. Tu pensi di mantenere il titolo, dici di essere la EST, ma forse ti stai solo auto convincendo. La scorsa settimana ho vinto contro tre atlete e riuscirò a eradicare anche te.”

 

Intervista per Theory

 

“Lashley pensa di intimidirmi con i suoi bicipiti, ma vincerò io la sfida è dimostrerò che non è in grado di essere il campione degli Stati Uniti. Dimostrerò di essere il più grande investimento della WWE, e quando verrò celebrato e per i 20 anni di carriera, capirete che ciò che ha fatto John Cena è niente.”

 

Single Match: Chad Gable con Otis vs Mustafa Ali

 

Gable inizia bene, mettendo in mostra le sue abilità tecniche. Huracanrana, poi serie di arm drag di Ali, che poi prende in giro Gab,e con il suo shoosh. Ali cade rovinosamente contro il cuscinetto protettivo, restando poi in balia dell’avversario. Presa di sottomissione, poi suplex. Ali prende il controllo del match, tornado ddt, poi sale sulla terza corda, ma Otis riesce a distrarre l’atleta. Gable ne approfitta con un German suplex e lo schienamento vincente.

 

Vittoria via pinfall: Chad Gable

 

Single Match: Rey Mysterio con Dominik vs Veer Mahaan 

 

Calcio di Rey, che tenta di non finire nelle grinfie di Veer. Dropkick alle ginocchia, poi viene atterrato. Splash all’angolo, Rey poi viene lanciato fuori dal ring. Beer sbaglia l’elbow drop dentro al ring, poi sbaglia lo splash e finisce contro il paletto. Ancora errore per Veer,  chr finisce fuori dal ring dopo aver sbagliato uno shoulder block. Veer se la prende con Dominik, colpendolo e lanciandolo al di là delle barricate, poi Cervical clutch su Rey dentro al ring.

 

Vittoria per sottomissione: Veer Mahaan

 

Pose-Down tra Bobby Lashley e Theory

 

Adam Pearce conduce e annuncia che I due dovranno fare tre pose e il pubblico decreterà il vincitore.

 

Prima posa: bicipiti

Seconda posa: di lato

Terza posa: massa muscolare

 

Il pubblico fischia, Lashley lo applaude, mentre Theory, grazie a un microfono prende in giro il pubblico. Lashley prende il microfono dicendo che lo batterà qui e anche sul ring.

 

Durante la posa, il pubblico lo acclama. Theory è frustrato, spear e vorrebbe decretare il vincitore, ma Theory blocca tutto, Vuole chiudere lui al pubblico.

 

Il risultato non cambia: Lashley vince.

 

Theory dice che deve fare ancora una posa per vincere: in realtà è una trappola, lo acceca com l’olio e lo colpisce con un dropkick, Lashley finisce fuori dal ring. Theory, al momento, non sembra aver paura.

 

Grazie per la lettura del report, vi aspetto la settimana prossima.