Amici di SpazioWrestling, benvenuti a questa nuova puntata di WWE Monday Night Raw dal vostro fabio Theodule. Si tratta della puntata pre Elimination Chamber e la tensione si taglia con un grissino. Il main event, la Chamber a sei uomini, ha un risultato tutto tranne che scontato e tutti i partecipanti sono molto agguerriti. Vedremo la puntata odierna cosa saprà offrirci.
Bobby Lashley e MVP inaugurano la serata, con il campione che ammette la brutalità della camera. Parla MVP
“Il nostro campione ha una possibilità su sei di vincere, e detta così non sembra molto positivo, a meno che non si metta in conto una cosa: nessuno nella camera è AllMighty. Per questo, Lashley ha il 100% delle possibilità di vincere.
Entra Seth Rollins
“Sei in gran forma, ma ho brutte notizie, non sei in forma come me. Buona notizia, sei WWE Champion, ma non per molto. Buona notizia, nessuno può batterti nella gabbia. Eccetto me.”
Arriva anche Riddle, vestito con una toga, inizia un monologo molto strano, per poi passare al match dentro la camera, aggiungendo che
“è per questo che penso di vincere l’Elimination Chamber. E pensa se fossi WWE Champion. E poi vinciamo il titolo di coppia e divento Double Champion? Ma sapete cosa sarebbe più figo? Se veniste al mio RK-BRO toga party. Tu potresti venire, ma devi prepararti per il match contro il mio amico Randy. Ma Bobby non ha un incontro, tu potresti venire!”
Austin Theory interrompe tutti
“Vince mi ha dato una lezione, sempre credere in sé stessi. E lo applicherò nel match, io devo vincere perché ho le mani di McMahon su di me.”
Anche AJ Styles partecipa alla festa
“Cosa stai dicendo Austin? Non sei quello di cui dobbiamo preoccuparci, sono io. Io sono già stato in quella camera brutale e tutti sanno chi è il favorito. Nessuno ha fatto meglio di me e nessuno merita più di me. Nessuno mi fermerà dall’avere un WrestleMania moment. E Riddle parla di Double Champion… bene, oggi io batterò Priest e diventerò campione degli Stati Uniti, poi anche WWE Champion.”
Riddle invita anche AJ Styles al suo party
“Basta, basta! Theory tu sei troppo giovane. Seth, se sei un visionario puoi prevedere che non vincerai. Styles, mi dispiace ma non avrai quel match glorioso. Riddle, torna dal tuo Bro. E infine, Brock. Tu non vincerai, sarò io a uscire dalla Chamber come WWE Champion” termina Lashley
Ecco Brock Lesnar, finalmente, dopo essere stato interpellato. L’ex campione WWE gira intorno al ring osservando i suoi avversari, poi si decide ad entrare, andando facci a faccia con ognuno di essi, poi si toglie la giacca e il cappello e li appoggia su Theory. Faccia a faccia tra Lashley e Lesnar, con il campione che alza la cintura. Theory prova ad attaccare Lesnar, anche su suggerimento di Rollins, e subisce due German Suplex. Tutti gli atleti lasciano il ring, con il povero Theory che subisce anche una violenta F-5. Lesnar prende, infine, il telefono del povero Austin Theory e si scatta un selfie.
Tag Team Match: Street Profits vs Dirty Dawgz
Tommaso Ciampa, dopo ciò che è successo a NXT 2.0, si unisce al tavolo dei commentatori.
Ziggler parte bene, anche usando delle scorrettezze, poi subisce un enziguri kick molto violento. Doppio tg, Dawkins mette al tappeto Roode per ben due volte, poi se la prende anche con Ziggler. Splash all’angolo, poi subisce la spinebuster di Roode. Tommaso Ciampa si alza e applaude Ziggler, il quale finge un superkick. Ciampa prende il bicchiere dei Profits e glielo lancia addosso. Roode si distrae per urlare contro Ciampa, Spinebuster di Dawkins, tag per Ford e Frog Splash vincente.
Vittoria via pinfall: Street Profits
Ziggler colpisce Ciampa con un superkic, poi entra nel ring e rischia di essere colpito dalla combo spinebuster-frog splash degli Street Profits, ma riesce a scappare in tempo.
Molti atleti sono in toga, pronti per il party di Riddle. Il protagonista della festa si interroga sulla mancanza del suo amico Orton, il quale è nello spogliatoio che guarda il monitor scuotendo la testa
“Sai, non sono un tipo da party con la toga. Io questa sera ho un match contro Orton, uno che architetta tutto nei minimi dettagli, quindi devo pensare a lui. Lui ha un match nella Chamber, ma sabato. Oggi è lunedì, e devo batterlo con la mia RKO.
Kevin Owens parla
“Sono realista, non penso che farò parte della Chamber e penso che non parteciperò a WrestleMania. L’unica cosa positiva è che non lotterò in Texas. Le persone mi chiamano bugiardo dopo che ho detto che ho nel cuore il loro stato e pensano che io dica bugie. E volete sapere la verità? È vero! Io non sopporto il Texas, proprio come odio Indianapolis. Io vengo dal Canada, dove tutti sono intelligenti, mica come i contadini come di Dallas. Se l’America fosse un corpo umano, il Texas sarebbe il suo culo.”
Single Match per il U.S. Championsip: Damian Priest (c) vs AJ Styles
Inizio molto tecnico da parte dei due atleti, con Priest che prende un leggero vantaggio tramite due armbar. Chop di Styles sul petto dell’avversario, il campione reagisce con dei forearm, subendo successivamente dei calci alle gambe. Backbreaker ai danni di Styles, conteggio di due. Il campione intrappola l’avversario in una mossa di sottomissione, poi lo colpisce con dei calci in tutto il corpo. Combo di Styles conclusa con un braccio teso, poi airbourne e colpo al suolo. Styles chiama già la Stylesc Clash, ma è troppo presto, Priest contrattacca e lo schianta al suolo con una facebuster e un’altra violenta mossa. Styles evita il calcio del campione e lo atterra con un pele kick, poi lo manda fuori dal ring con un braccio teso. Styles si trova sull’apron, poi viene fatto scivolare e sgambettare, cadendo in maniera violenta. Styles riesce a colpire l’avversario e tenta di chiamare la sua finisher senza successo. Styles colpisce Priest, si lancia per la sua Phenomenal Forearm, ma Priest riesce ad attaccarsi alle corde; Styles cade in piedi, Priest lo intrappola in un victory roll che risulta essere vincente.
Vittoria via pinfall e ANCORA U.S Champion: Damian Priest
I due, a fine incontro, si stringono la mano.
Alexa Bliss torna a parlare
“Per la prima volta dopo tanto tempo posso dire che la vita è bella. Sono felice.”
Il dottore ha un regalo per Alexa, i resti di Lily, della vera Lily
Alexa guarda i resti trattenendo lacrime e rabbia, poi sorride e riceve una copia di Lily. Il dottore ha un’idea. Finisce così il segmento.
2-1 Handicap Match: Cedric Alexander & Shelton Benjamin vs Omos
Alexander tenta di attaccare Omos, il gigante lo prende per il viso, lo stritola e poi lo lancia verso l’angolo. Benjamin prende il tag, Alexander distare per poco Omos, gli attacchi di Benjamin valgono poco. Ginocchiata ai danni di Omos, tag per Alexander che tenta di colpirlo dalla terza corda. Omos lo prende per il collo, atterra Benjamin e schianta Alexander con la sua Double Handed Chokeslam.
Vittoria via pinfall: Omos
Reggie e Dana Brooke festeggiano San Valentino al ristorante. In un altro tavolo arrivano Akira Tozawa e Tamina, che, mentre guardano il menù, tentano anche di osservare la coppia.
Firma del contratto tra Lita e Becky Lynch
La campionessa si mostra con degli occhiali da sole e un viso molto spento e stanco.
“Non devi fare questa Lita. Sarò onesta, non ho dormito pensando a questo. Il mio idolo così vicino a me, il mio idolo che mi ha assalito, può rifiutare e andartene. Hai avuto una grande carriera, non ci sarebbe Becy senza Lita. Cosa devi dimostrare? Tu non vuoi affrontarmi, neanche io lo voglio. Non dobbiamo accontentare queste piccole persone.” Dice la campionessa
“Cosa dovrei fare ragazzi? Andarmene? O firmare e spaccare il culo a Becky? Becky non sono arrivata fin qui per andare via, e non sono qui perché ho un ultimo incontro da fare, bensì una run da campionessa. So che non ti piace, ma faremo l’incontro.” Risponde Lita firmando il contratto
“Mi stai portando ad un punto di non ritorno a cui non voglio arrivare. Io ho studiato la tua carriera e conosco i tuoi punti deboli, tra cui il tuo collo. Adesso tutti ti ricordano sorridente, dopo di me ti ricorderanno con le lacrime agli occhi.” Anche Becky firma
“tu hai detto che senza Lita non ci sarebbe Becky. Se ti ho creato, ti devo distruggere. E lo farò diventando la campionessa.”
Becky lancia il contratto in faccia a Lita, poi si mette gli occhiali e ne va.
Gauntlet Match, la vincitrice entrerà per ultima nell’Elimination Chamber: Rhea Ripley vs Nikki ASH
Rhea comincia molto bene, poi viene atterrata dalle scorrettezze di Nikki, soprattutto dai colpi alle gambe che fanno soffrire molto Ripley. Presa al collo da parte di Nikki ASH, Ripley si mette in piedi e tenta di sollevare l’avversaria. Inizialmente non ce la fa, poi riesce a colpire l’ex campagna con dei pugni e un back suplex. Tentativo di Riptide che non va a segno, Nikki sale sulla seconda corda e si lancia, venendo presa al volo. Piccolo botch di Ripley che poi si riprende e connette la Riptide vincente.
Match 2: Rhea Ripley vs Liv Morgan
Morgan mette in difficoltà Ripley, la mette contro la corda e la attacca con un knee drop molto violento, poi la intrappola in una headlock prolungata. Ripley si libera della presa, poi prende Morgan sulle spalle e la lancia di faccia al suolo, conteggio di due. Calcio al volto, poi facebuster di Liv Morgan e quasi vittoria per lei. Liv sale sulla terza corda, sbaglia il missile dropkick e viene intrappolata nella presa di sottomissione. Liv raggiunge le corde, poi lancia Rhea contro l’angolo. Superkick e Riptide, ancora vittoria per Rhea Ripley
Match 3: Rhea Ripley vs Doudrop
Clinch in mezzo al ring, nessuna delle due atlete riesce ad avere la meglio. Spallata tra le due, nessuna delle due cade. Alla fine, Rhea riesce a far cadere l’avversaria con una spallata. Serie di testate, Doudrop conclude l’azione con un back suplex e uno splash. Calcione all’addome, poi Rhea viene messa all’angolo e colpita con un pugno al costato e una testata. Doudrop decide di agire sul braccio di Ripley, poi procede con una bodyslam. Doudrop sbaglia lo splash e subisce un dropkick, poi Rhea tenta di atterrare l’avversaria con un braccio teso, mossa che risulta essere insufficiente. Ancora dropkick di Ripley, conteggio di due. Doudrop reagisce ancora, poi subisce un kick e una Riptide che risulta essere, ancora una volta, vincente
Match 4: Rhea Ripley vs Bianca Belair
Bianca mette Rhea sulla terza corda, poi la strattona e la fa cadere, successivamente connette una bodyslam. Serie di roll up, poi Bianca procede con una Irish Whip e un suplex. Il secondo suplex è ancora più prolungato, mettendo in mostra la grande forza dell’ex campionessa femminile. Mossa di sottomissione da parte di Bianca, Rhea è molto dolorante. Rhea reagisce, ma sbaglia il dropkick e rimane per terra, Bianca tenta di approfittarne, ma il conteggio si ferma sul due. Rhea scalcia Bianca, poi le due rimangono a terra senza sensi, con Rhea che esce dal ring. Bianca la segue, finendo, però, contro i gradoni d’acciaio. Dentro al ring, Rhea viene distrutta in mezzo al ring, ma il conteggio si ferma nuovamente sul due. Rhea riesce a non farsi colpire dalla KOD e scaglia Bianca contro il paletto, poi sale sulla terza cora. Bianca la raggiunge, si prendono a schiaffi in faccia ripetutamente. Bianca lancia dal paletto Rhea, poi procede con il moonsault, ma Rhea alza le ginocchia e attutisce il colpo. Rhea sale di nuovo sulla terza corda, missile dropkick e ancora conteggio di due. Ancora presa di sottomissione. Bianca ne esce facilmente e connette la spinebuster, KOD e Ripley eliminata
Vincitrice: Bianca Belair
Bianca alza Rhea, poi si stringono la mano.
Continua il toga party, Riddle suona una canzone, poi viene colpito dagli Alpha Academy che sanciscono la fine della festa. Gable attacca Riddle con la chitarra e poi ripete che il party è finito.
Reggie e Dana Brooke hanno finito di mangiare, arriva Truth vestito da cameriere e Reggie la protegge. Dana scappa, ma va contro Tamina e Tozawa, riuscendo comunque a scappare. L’arbitro raggiunge tutti e mangia qualcosa dal catering. Reggie vorrebbe portare l’amicizia con Dana a un next step, ma Dana vuole solo amicizia. Come risposta, Reggie schiena Dana con un roll up, lasciandole anche da pagare il conto. Reggie è il nuovo 24/7 Champion.
Tag Team Match: Rey & Dominik Mysterio vs Alpha Academy
Gable decide di iniziare un monologo nel quale dice di non aver mai avuto bisogno di ingannare per raggiungere i propri obiettivi, al contrario di Rey e Dominik. Gable fa vedere le immagini della scorsa settimana in cui Dominik vince grazie a una distrazione del padre contro The Miz. È proprio The Miz con Maryse ad entrare dopo il monologo, poi si accomoda al tavolo del commento.
I primi due a lottare sono Otis e Rey Mysterio, con Otis che mette al tappeto l’avversario e lo malmena. Irish Whip molto violenta all’angolo, poi splash al suolo e conteggio di due. Tag per Gable, Rey viene messo di nuovo all’angolo e colpito con un shoulder block, poi colpo agli addominali e ancora due. Rey riesce a far cadere Gable contro il paletto, tag per Otis e il messicano viene messo ancora in difficoltà. Splash dalla seconda corda per Otis, Rey si sposta in tempo e Otis cade come una pera. Doppio tag, Dominik è in forma e mette al tappeto Gable con una huracanrana e una tornado ddt, solo due. Tri Amigos da parte giovane atleta, il terzo non connetta, suplex da parte di Gable. Calcione al volto di Gable, poi Gable viene messo fuori dal ring. Doppia baseball slide da parte dei due Mysterio, poi suicide dive di Dominik e sunset flip di Rey, rispettivamente su Otis e Gable. Gable torna ad essere l’uomo legale e intrappola Dominik in alcune prese di sottomissione, poi doppio belly to belly e conteggio di due. Gable sale sulla terza corda, moonsault che non connette, Gable cade in piedi e rischia il roll up. Tag per Rey, huracanrana e poi colpo anche su Otis, dropkick su Gable e conteggio di due. Rey subisce un suplex e rischia anche la sconfitta, Gable solleva Rey, subisce la facebuster e Otis interrompe lo schienamento, venendo poi lanciato contro il paletto. Gable rimane sulla seconda corda, tag per Dominik, doppia 619 che connette. Miz tenta di distrarre Dominik e ci riesce parzialmente, Rey riesce ad atterrarlo. Dominik procede con lo splash, Gable lo ribalta e, tenendosi ai pantaloni, riesce a schienare Dominik.
Vittoria via pinfall: Alpha Academy
Miz entra nel ring e lancia fuori dalle corde Dominik, Maryse colpisce con uno schiaffo Rey e The Miz lo finisce con la Skull Crushing Finale.
Alexa è arrivata alla fine del trattamento, è guarita. Il dottore dice che andrà tutto bene finché Lily sarà con lei. Il doppione ha tutti i resti della vecchia Lily e stando con lei potrà avere una grande carriera e una bellissima vita. il dottore stringe la mano a Lily e ad Alexa, poi l’atleta se ne va, dicendo che “apparentemente” è guarita. Poi, Alexa, si ricorda che c’è ancora un posto nell’Elimination Chamber. Alexa Bliss parteciperà al match dentro la gabbia.
Main Event: Seth “Freakin” Rollins vs Randy Orton
Clinch iniziale, Rollins ne esce e poi prende in giro l’avversario, prendendo poi un pugno in faccia. Orton porta all’angolo Rollins e lo colpisce ripetutamente, poi sale sulla seconda corda e procede con altri pugni, prima di essere fatto cadere al suolo. Rollins colpisce il nemico con dei calci, poi si avvale delle corde per strangolare il proprio avversario. Calcio sulla schiena e conteggio di due, Orton è sofferente, Rollins ne approfitta. Orton rimane a penzoloni sull’apron, Rollins prende la mira e lo colpisce violentemente con un calcio al volto. The Visionary sale sulla terza corda e colpisce Orton con un doppio pugno al volto, poi continua ad infierire su collo e testa. Orton reagisce con degli uppercut e delle chop, poi mette al tappeto Rollins con una serie di clothesline, infine Rollins viene fatto cadere fuori dal ring con un braccio teso. Rollins viene caricato e fatto cadere sul tavolo dei commentatori. Una volta sul ring, Rollins tenta la sua ddt, non connessa; Orton viene fatto cadere fuori dal quadrato e poi viene colpito da una ginocchiata sulla tempia direttamente all’aporn. Suicide dive, Orton viene colpito e affondato. Sul ring, Orton solleva Rollins per un suplex, ma il Visionario riesce a contrattaccare con la stessa mossa. Sale, poi, sulla terza corda, ma Orton è veloce e lo raggiunge, facendolo cadere. Randy lo raggiunge sulla terza corda e connette un violento superplex, conteggio di due. Scambio di colpi tra i due, Rollins sembra avere la meglio con un calcio al volto. Rollins chiama il curb stomp, Orton controbatte con una powerslam. Superkick di Rollins, ancora due. Rolling elbow, poi colpo al collo e tentativo di pedigree che non va a segno. DDT di Orton che chiama e mette a segno la RKO. Arriva, però, Alpha Academy. Riddle attacca i due, Orton parte per difendere il suo amico. Orton sale sul ring e subisce la Curb Stomp finale.
Vittoria via pinfall: Seth Rollins
Finisce anche questa puntata di Raw. Vi aspetto la settimana prossima per un nuovo report.
Sono un appassionato di scrittura, lingue e sport, in particolare calcio e wrestling. Mi sono appassionato al wrestling nel 2005, a seguito del grande boom avuto in Italia e alle puntate trasmesse in chiaro sulla tv nazionale. Scrivo per Spaziowrestling.it i report di Monday Night Raw.