Report: WWE Raw 14-11-2022 (Finn Balor cerca il colpo grosso)


Benvenuti a questa nuova puntata di WWE Monday Night Raw.

L’episodio inizia con l’arrivo di Seth Rollins 

“Sono ancora il vostro campione degli Stati Uniti. La scorsa settimana è stata pazzesca, ho fatto una open challenge e si è presentato il mondo. Il punto è che questo titolo è diventato importante grazie a me. Adesso è il premio migliore. E questa sera ci sarà un altro match titolato contro Finn Balor.”

Arriva Bobby Lashley

“Seth, la scorsa settimana scorsa ti ho distrutto. E continuerà fin quando non mi prenderò di nuovo il titolo”

“Tu hai avuto la tua possibilità, hai deciso di non sfruttarla. Forse perché non riesci ad accettare ancora la tua sconfitta contro Brock Lesnar?”

Arriva Mustafa Ali, Lashley gli intima di andarsene prima che lo distrugge

Ali entra lo stesso, Lashley lo lancia fuori dal quadrato, poi continua a parlare con Rollins. Ali torna sul ring, cerca di colpire Lashley e viene di nuovo allontanato, con Rollins che decide di lasciare il ring. 

Single Match: Mustafa Ali vs Bobby Lashley

Ali viene strapazzato, tanto da portare l’arbitro a chiedergli se deve interrompere il match. Dominator, chokeslam, spinebuster, Ali rimane a terra. Lashley sbaglia la spear all’angolo e finisce contro l’angolo, poi subisce una tornado ddt. La reazione dura poco, dato che subito dopo Lashley connette la sua spear e la Hurt Lock, vincendo facilmente.

Vittoria per sottomissione: Bobby Lashley

Intervista per The O.C è Mia Yim. AJ Styles vuole affrontare Finn Balor a Survivor Series, mentre Mia Yim vuole tranquillità in vista del suo match contro Tamina.

Single Match: Mia Yim vs Tamina

Rhea Ripley e Dominik si avvicinano al ring, distraendo Yim, che subisce uno splash all’angolo, ma evita il secondo. Yim reagisce bene con una serie di calci e attacchi, poi subisce una gomitata. Dopo una flebile reazione, Yim procede con la sua finisher, seppur non eseguite bene, e vince l’incontro.

Vittoria via pinfall: Mia Yim

Rhea si avvicina al ring e fa finta di entrare sul quadrato, per poi ripensarci e allontanarsi.

Single Match: Matt Riddle vs Chad Gable con Otis

Classico inizio tecnico tra i due atleti, con Gable che si aiuta con una scorrettezza e un German suplex per atterrare l’avversario. Riddle cerca la reazione, poi viene di nuovo atterrato da un dragon screw. Riddle procede con tre suplex e la broton, ma Gable alza le ginocchia. Riddle sale sulla terza corda, Otis lo distrae e Riddle subisce un violentissimo German Suplex dalla terza corda. Nonostante l’impatto, Riddle riprende le redini dell’incontro con i suoi suplex e un knee drop, solo due. Gable proced con la sua Ankle Lock, Riddle esce bene e procede con la sua Triangle. Gable ne esce sollevando l’avversario e schiantando al suolo Riddle con una specie di ddt, ancora due. Gable sale sulla terza corda, moonsault, Riddle si sposta e Gable riesce a cadere in piedi, ma subisce anche la ddt dalla seconda corda. Otis distrae Riddle e viene atterrato, mentre sul ring Gable procede con una baseball slide. Durante lo schienamento, Gable si aiuta con le corde e Otis lo aiuta a rendere lo schienamento praticamente impossibile da contrastare, finendo per vincere l’incontro.

Vittoria via pinfall: Chad Gable

JBL e Baron Corbin stravincono a poker contro un pover uomo, in più rifiutano un alcolico locale, insultando alcol e popolazione. Arriva Akira Tozawa a giocare,  on sapendo le regole e mettendo molti soldi, il giapponese è ben accetto.

Miz Tv: The Apology

The Miz, vestito in maniera abbastanza strana, decide di leggere la sua lettera di scuse, scusandosi per aver pagato Lumis. Aggiunge che non ha mai avuto così tanto bisogno di una pacca sulle spalle, non ha detto la verità perché Hollywood non vuole la verità. Ma lui è solo un padre devoto, un marito adorabile ed è dispiaciuto per quello che è successo. 

Arriva Johnny Gargano, il quale dice che Miz è un grandissimo bugiardo e mente su tutto. Tutto finita tra due settimane, quando Miz lotterà contro Lumis e se Lumis vincerà otterrà un contratto con la WWE. Miz vuole sapere se Johnny ha comunicato a Lumis che sfidarlo è stato un grande errore, Gargano gli dice che può dirglielo di persona. Un cameraman, infatti, è proprio Lumis e si avvicina a Miz, che decide di scappare. 

Dominick Mysterio con Judgement Day vs Shelton Benjamin

Match molto rapido, con Dominik che si atteggia come Eddie Guerrero e tenta di avere la meglio su Benjamin. Benjamin tenta di intrappolare Dominik nella sua Ankle Lock, Priest lo aiuta a toccare le corde. Tornado ddt e Frog splash, vittoria.

Vittoria via pinfall: Dominick Mysterio

Intervista per Austin Theory, che dice che nessuno può capirlo. Non ha incassato su Roman Reigns perché aveva paura, quindi ha deciso di incassare su uno dei più grandi atleti, nonché un grande campione degli Stati Uniti. Arriva Dolph Ziggler, che gli dice che aveva cercato di dargli dei consigli, ma il suo ego è così grande da aver rifiutato. Theory aggiunge che è stanco di essere trattato come un bambino è un privilegiato,e che glielo dimostrerà. Ziggler ci pensa.

Single Match: Iyo Sky con Damage CTRL & Nikki Cross vs Dana Brooke

Dana è furiosa per ciò che Nikki ha fatto al suo amato 24/7 Championship, quindi vuole la guerra. Iyo ci mette poco a mettere al tappeto Dana con una bella mossa sull’apron e un missile dropkick, poi la colpisce all’angolo con un knee drop. Facebuster su Dana, poi Iyo sbaglia lo standing moonsault e subisce una ddt. German suplex di Iyo, double knee e over the moonsault vincente.

Vittoria via pinfall: Iyo Sky

Arriva Mia Yim, che ha una risposta per Survivor Series. Combattere nel War Game, ma al fianco di Bianca Belair. 

Nel backstage Corbin e JBL sono in difficoltà con Tozawa e  cercano di fregarlo, dato che non sa le regole. Tozawa non ci casca e scappa con i soldi vinti.

Single Match: Austin Theory vs Dolph Ziggler

Theory riesce ad atterrare Zigglet con una spallata e un colpo al volto, poi procede con L’indebolimento della gamba dell’avversario. Theory strozza Ziggler con la corda e viene redarguito dall’arbitro, poi atterra nuovamente Ziggler. Serie di headlock, Ziggler ne esce e colpisce l’avversario con una jaw breaker, poi viene di nuovo atterrato da un braccio teso e lanciato contro il paletto di sostegno per due volte. Alla terza volta, l’attacco viene contrattaccato e Theory subisce la Zig Zag, solo due. Zigglet subisce un colpo violentissimo al volto e la ATL. Theory non è contento e procede con una ATL, poi continua a picchiare Ziggler, portandolo anche fuori dal ring e continuando la mattanza. Theory lancia Ziggler contro i gradoni, contro il tavolo dei commentatori e oltre le barricate, l’arbitro decide di concludere il match. Theory, comunque, continua a picchiare selvaggiamente Ziggler, fin quando non viene allontanato dagli ufficiali.

Vittoria via DQ: Dolph Ziggler

Single Match: Baron Corbin con JBL vs Akira Tozawa

Corbin cerca di mettere in mostra ,a propria forza, ma Tozawa riesce sempre a evitare i colpi, riuscendo anche ad atterrare Corbin con una tornado ddt e un missile dropkick prima, una huracanrana e un suicide dive poi. Il secondo dive non va a segno e Corbin lo lancia contro le barricate, colpendolo poi selvaggiamente con dei pugni. Tozawa mette ancora in difficoltà Corbin con lo shining wizard e una mossa aerea, il giapponese rischia di strafare e la seconda mossa aerea non va a segno, Tozawa viene preso al volo e distrutto con la End of Days. 

Vittoria via pinfall: Baron Corbin

Nell’intervista prima dell’incontro, Balor accetta la sfida di Styles per Survivor Series

Main Event per lo U.S. Championship: Seth Rollins ( C ) vs Finn Balor

Bell’inizio da parte dei due atleti, che fanno vedere la loro tecnica sopraffina e si studiano alla grande. Rollins cerca di bloccare il braccio di Balor, l’atleta riesce a liberarsi e a procedere con una headlock. Gomitata di Rollins, che poi lancia fuori Balor e lo atterra con una crossbody. Sul ring, Balor attacca violentemente Rollins con dei calci, poi lo segue fuori dal quadrato. Rollins prima lancia Balor contro il tavolo, poi ci finisce lui. Balor attacca ripetutamente l’addome di Rollins, poi procede con una headlock. Abdominal Stretch, Rollins è dolorante, ma non molla. Rollins inizia a colpire Balor con chop e forearm, poi lancia Balor fuori dal ring e lo colpisce con un suicide dive. Rollins colpisce Balor con una ginocchiata volante, solo due. Rollins viene atterrato, poi colpisce Balor con un superkick e una Frog splash, ma Balor alza le ginocchia e rischia la vittoria. Fuori dal ring, Rollins tents e fallisce la bucckle bomb, stessa mossa con cui lo infortunò, e subisce un dropkick. Sul ring, i due evitano le rispettive finisher, alla fine Rollins atterra Balor con una sto down powerbomb. Rollins sale sulla terza corda, ma sbaglia la mossa e viene lanciato contro l’angolo. Anche Balor va sulla terza corda, ma viene fatto cadere, superplex, Balor riesce incredibilmente a non subire troppi danni e a procedere con la 1916. Falcon arrow di Rollins, solo due. Arriva tutto il Judgement Day a bordo ring, Rollins si distrae e rischia grosso, subendo un double Stomp sul petto. Arriva subito The O.C. in aiuto e scoppia il caos dentro e fuori il ring, con le due stable che finiscono oltre le barricate. Balor va sulla terza corda, ma Styles lo fa cadere, interrompendo il Coup de grace e facendo vincere Rollins con la Stomp.

Vittoria via pinfall e ANCORA U.S. Champion: Seth Rollins 

Theory attacca Rollins alle spalle, distruggendolo con la ATL e continuando a picchiarlo dentro e fuori dal quadrato. Ancora ATL, Rollins rimane senza sensi al suolo. Poi, Theory prende la cintura e colpisce Rollins al volto.

vi ringrazio per la lettura del report e vi aspetto la settimana prossima.

Rispondi