Amici di SpazioWrestling benvenuti a questa nuova puntata di WWE Monday Night Raw, a una settimana da TLC. Oggi il campione WWE Drew McIntyre lascerà la cintura per appenderla e issarla al cielo, sperando per lui di poterla riprendere durante il pay-per-view.
The Dirt Sheet con The Miz & John Morrison
The Miz sponsorizza la sua ultima puntata del suo programma televisivo e racconta una favola: il protagonista è AJ Styles (dopo uno schiocco di dita si accendono le luci nell’angolo del ring e notiamo Styles), affronterà Drew McIntyre domenica (Schiocco di dita, Morrison vestito da McIntyre compare), Styles userà le sedie e i tavoli, McIntyre userà la spada ma Styles non ha paura e sconfiggerà il campione con la sua spada. I due simulano tutto, entrando anche troppo nei personaggi e facendo arrabbiare The Miz, il quale termina il racconto dicendo che Styles vincerà il titolo MA, dopo, sarà il momento di The Miz che incasserà la valigetta e tornerà campione. Styles non è d’accordo e inizia a litigare, arriva Sheamus. L’irlandese entra sul ring e ricorda del loro match di stasera. Styles afferma che potrebbe far parte della soluzione e non del problema, mentre Sheamus dice che vuole far parte dei problemi. Styles indietreggia, afferra l’albero di Natale e glielo lancia, poi esce dal ring dal suo fidato Omos. Sheamus prende un regalo e glielo lancia in faccia.
Single Match: Sheamus vs AJ Styles con Omos
L’irlandese conduce il match usando la sua prestanza fisica, serie di uppercut e poi presa al collo del nemico. Styles riprende il controllo mandando Sheamus fuori dal ring e colpendolo prima che rientri e agganciandolo alle corde, con pugni e una ginocchiata molto forte. Dentro al quadrato l’irlandese connette due suplex, mentre il terzo viene bloccato. Styles colpisce l’avversario con un calcio e l’irlandese finisce fuori, dopo una serie di colpi Sheamus carica per una powerbomb The Phenomenal One, ma Omos si mette in mezzo, prende di peso il suo assistito e impedisce che possa essere colpito con quella mossa. Sul quadrato Styles attacca l’avversario alla caviglia ripetutamente, poi viene preso al volo e subisce una Irish curse backbreaker. Clothesline e fallaway slam, però l’irlandese zoppica vistosamente. Ginocchiata su Styles, solo due. Sheamus finisce di nuovo fuori, faccia a faccia con Omos, poi Ten Beats e braccio teso volante dalla terza corda, ancora due. Styles viene caricato sulle spalle ma scende abilmente e imverte la mossa nella Calf Crusher, interrotta solo dal tocco delle corde dell’irlandese. Styles tenta la Styles Clash ma Sheamus è molto rapido, si alza e connette la sua White Noise. Sheamus carica Styles e sale sulla terza corda, scelta sciocca: Styles scende, colpisce la caviglia malandata dell’irlandese e l fa cadere rovinosamente, poi procede allo schienamento e vince pulito.
Vittoria per schienamento: AJ Styles
Styles continua a provocare Sheamus, il quale lo prende per i capelli. Omos interviene e riesce a intrappolare Sheamus a penzoloni fuori dal ring, poi prende una sedia e la lascia al suo protetto, il quale martoria con una serie di sediate il povero irlandese.
Hurt Business incontra un membro della crew e lo malmena perché mangia i Bronuts e ha un cappello di Riddle. Lashley gli versa sopra la testa del latte, bullizzandolo e mettendo anche paura all’intervistatrice. MVP prende la parola, stasera avrà un incontro contro Riddle, definito come un cattivo atleta. Aggiunge anche che i suoi partner vinceranno il match a sei e che li manderanno nel loro mondo di dolore.
Riddle raggiunge New Day e Jeff Hardy e chiede di poterli accompagnare come Bro E. I tre accettano.
Six Men Tag Team Match: Jeff Hardy & The New con Riddle vs Hurt Business con MVP
Lashley e Woods cominciano il match e The Almighty tenta subito la Hurt Lock senza successo, poi atterra l’avversario con una spallata. Woods lo colpisce con un superkick, tag per Kofi e mossa di coppia. Kingston viene poi sollevato e lanciato al suolo, Alexander prende il tag all’improvviso lasciando senza parole Lashley, poi si concentra sull’avversario. Kingston ha la meglio ripetutamente su di lui, tag per Hardy. Alexander riesce a contrattaccare l’avversario e prende il cambio da Benjamin, il quale non riesce a migliorare la situazione e finisce fuori. Anche Lashley e Alexander vengono stesi fuori dal quadrato e i tre restanti sul quadrato, insieme a Riddle sull’apron festeggiano. Sul ring Kofi continua a dominare, boom drop, ma poi viene lanciato fuori dal ring mentre l’arbitro è distratto. Benjamin lo schiena, solo due, poi tag per Lashley. Suplex e tag per Alexander, mossa combinata e calcio alla schiena, seguito da una chin lock e una serie di gomitate alle costole. Tag per Benjamin, body slam doppia e ancora conteggio di due. Entra Lashley, serie di spear all’angolo e elbow strike, poi ancora cambio per Benjamin e successivo tag per Alexander. L’ultimo entrato colpisce Kofi con dei calci e delle scorrettezze, poi fa rientrare Benjamin, il quale procede con una headlock. Benjamin mette al tappeto anche Woods ma non Hardy, Kofi lo colpisce con uno stomp e riesce a dare il cambio a Jeff Hardy. Atomic drop e dropkick su Benjamin, solo due. Alexander riesce a prendere il tag di nascosto e colpisce Hardy con una ginocchiata, ancora due. Hardy colpisce Alexander e tenta lo schienamento, interrotto da Lashley. Momento di caos in cui tutti salgono sul ring, Benjamin viene mandato fuori e colpito con una mossa aerea da Kingston. Woods la tenta su Lashley ma viene preso al volo da Lashley e mandato sulle barricate. Alexander tenta numerosi roll uo, sempre finiti sul due. Lashley prende il tag ma non riesce a connettere la Hurt Lock. Hardy sale sulla terza corda per il Whisper in the Wind ma Alexander lo fa scivolare e permette a Lashley di connettere la Hurt Lock vincente.
Vittoria per sottomissione: Hurt Business
Lana ammette di essere spaventata per il match, Asuka la incoraggia dicendo che è molto coraggiosa e che è orgogliosa di essere sua partner.
Single Match: Lana vs Nia Jax
Clinch vinto facilmente da Nia, Lana viene lanciata contro il paletto e schiacciata da uno splash. Lana prova una reazione, huracanrana e calci, Lana sale sulla terza corda ma viene raggiunta e colpita da una testata. Nia vorrebbe eseguire un samoan drop dalla terza corda, Lana scende e fa cadere Nia, poi double stomp e incredibilmente vince Lana.
Vittoria via pin: Lana
Nel backstage Baszler attacca Asuka, poi si dirige verso il ring. Lana viene stesa da Nia, Leg Drop e poi calcio al braccio e alla caviglia da parte di Shayna. Lana toglie stivaletto e scarpa di Lana, poi piega la caviglia e Nia esegue tre leg drop. Asuka torna di gran carriera e mette fuori gioco le due campionesse, alla fine si sincera delle condizioni della sua amica.
Elias è sul ring insieme a Jaxon Ryker. Elias parla del suo match passato con Jeff Hardy, poi parla anche Ryker. La sua musica lo ha cambiato, Elias è un visionario e per troppo tempo è stato interrotto e attaccato.
Elias decide di dedicare una canzone a Lana, ma viene interrotto da R-Truth, il quale chiede scusa per averlo interrotto la settimana scorsa. I tre rimangono sul ring in silenzio. Elias vuole suonare ma tutto il roster insegue Truth. Ryker mette fuori fioco tutti gli atleti che entrano sul ring, soprattutto Gran Metalik.
The Miz parla con Morrison e dice di non essere contento di quello che aveva detto Styles su di lui, ovvero che sarebbe più facile battere lui che McIntyre. Li interrompe Lee, dice di voler giocare a testa e croce. Miz sceglie testa e vince, Lee si congratula e dice che sarà l’unica cosa che riusciranno a vincere questa sera.
2-on-1 Handicap Match: The Miz & John Morrison vs Keith Lee
Entrambi gli atleti possono stare sul ring, i due cercano di mettere in difficoltà l’avversario senza successo. Miz finisce fuori dal quadrato, Morrison viene colpito da un calcio rotante. Mossa aerea di Miz che va a segno, poi pver the head bellt ro belly di Lee. Torna Morrison e colpisce l’avversario con una serie di calcio e un knee strike, poi viene atterrato con una facebuster e lanciato fuori dal ring contro il suo compare. Lee se la prende con The Miz e lo lancia contro Morrison all’angolo, poi si lancia contro Morrison ma viene fatto sgambettare e cade contro i cuscinetti. Serie di azioni da parte dei due terminate sempre sul due. Ddt di The Miz e poi standing shooting star press, ancora due. Lee riesce a far cadere Miz fuori dal ring, doppia chop su Morrison e poi suplex, ma Miz riesce a far cadere rovinosamente Morrison su Lee, solo due. Headlock e one leg Boston crab da parte del duo, Lee è in difficoltà. Miz e Morrison tentano il suplex ma Lee è troppo forte e inverte la mossa con un doppio suplex. Serie di clothesline sui due e splash, Morrison usato come oggetto contundente su Miz per ben due volte. Il duo colpisce ripetutamente con dei calci al volto Lee, poi, al momento dello schienamento, si lanciano entrambi su Lee, rendendo impossibile alzare le spalle.
Vittoria via pin: The Miz & John Morrison
Bray Wyatt fa il suo ingresso sul ring con un gran sorriso e una felpa natalizia discutibile. Ci sono anche gli altri componenti della Firefly Fun House dietro le barricate. Wyatt si deve scusare con Orton perché le cose sono andate fuori programma e c’è stato un malinteso, dato che Lui a volte ha una mente contorta, ma sa che ci sono che deve mettere a posto. Questa domenica Orton sfiderà Lui a TLC e non sa cosa rimarrà dell’Apex Predator, se non tristezza e dolore. E tutto questo è splendido. Quindi, Wyatt vuole festeggiare e ha preparato qualche barzelletta, soprattutto per The Viper. Dopo alcune battute molto poco divertenti alle quali ridono solo lui e i membri della Fun House, Orton interrompe tutto e compare nel titantron.
Orton dice che quando il suo momento arriverà guarderà la morte negli occhi e dirà che è tornato a casa. Però, quando Wyatt ha subito la RKO, The Fiend è comparso dal nulla. E domenica subirà anche Lui la mossa. Orton dice che dovrebbe andare a trovarlo e potrebbero giocare a nascondino. Wyatt dice che accetta perché non sa resistere ai giochi. Quindi, Wyatt deve trovare Orton. Il gioco inizia.
Single Match: Mace con Retribution vs Ricochet
Ricochet schiaffeggia Mace e viene lanciato contro l’angolo, poi riceve un calcio violentissimo al volto e una headlock. Mace sbaglia la mossa e viene colpito da un missile dropkick, Ricochet agisce sulle gambe dell’avversario, cross body e poi standing shooting star, solo due. Ricochet sale sulla terza corda, interviene Slapjack e viene messo fuori gioco, lo stesso vale per T-Bar. Ricochet è distratto e subisce una mossa da Mace, solo due. Finisher di Mace ordinata da Alì e vittoria
Vittoria via pin: Mace
Dopo la fine del match i cinque infieriscono, Alì dice che finirà tutto quando Ricochet si unirà alla stable.
Wyatt cerca Orton e incontra Riddle. Lui non lo ha visto, ma ha visto il futuro, ovvero i BroNuts e vorrebbe che entrassero anche nella Fun House, Wyatt rifiuta. Riddle viene raggiunto da Ramblin Rabbit, i due fanno amicizia
Single Match: Shayna Baszler con Nia Jax vs Dana Brooke
Dana inizia coraggiosamente, ma Shayna mette subito le cose in chiaro con un backbreaker e una ginocchiata al volto, sbaglia poi la seconda. Dana agisce con un enziguri e una clothesline, poi sale sulla terza corda e viene fatta cadere da Nia, facendo scattare la squalifica.
Vincitrice via DQ: Dana Brooke
Le due tentano di infierire, arriva Mandy Rose con un kendo stick e attacca entrambe. Shayna riesce a reagire ma viene raggiunta anche da Asuka, le tre, in combinazione, mettono K.O. le campionesse di coppia.
R-Truth è nel backstage e parla di una fantomatica PlayStation 6 che sua nipote vuole. Truth sta parlando con il porcellino di Wyatt. Wyatt continua a cercare senza successo Orton nel backstage, finché non trova una sedia a dondolo che si muove da sola in una stanza buia. Wyatt si siede sopra, come molti anni fa quando era The Eater of Worlds. Dietro di lui compare Orton che inizia a picchiarlo selvaggiamente. Apre una cassa e ci infila Wyatt, chiudendolo dentro. Orton prende del gasolio e dà fuoco alla cassa con Wyatt dentro!! All’improvviso si apre la cassa ed esce The Fiend che intrappola Orton nella Madible Claw e lo fa svenire.
Single Match: MVP vs Riddle
Parte meglio MVP con dei pugni e delle ginocchiate allo stomaco, poi uppercut e big boot sbagliato. Ginocchiata e floating bro vincente per Riddle
Vittoria via pin: Riddle
Arriva Lashley in soccorso, Riddle riesce a scappare
Ascension Ceremony
Styles raggiunge per primo il ring, la passerella è piena di tavoli, sedie e scale, in vista del grande match tra i due atleti. Arriva anche McIntyre. Styles dice che sarà l’ultima volta che sarà il campione WWE. Aggiunge anche che gli sembra incredibile che ci abbia messo 19 anni per diventare campione e forse ha capito perché: non riesce a sopportare la pressione, nonostante abbia vinto nuovamente il titolo. Però, questo lo ha cambiato. Lui non ha mai vinto un TLC Match, mentre Styles ha vinto e difeso il titolo, perché sa cosa vuol dire essere un campione. Quindi spaccherà qualsiasi oggetto per vincere il titolo. McIntyre dice che è un match che ha sempre voluto fare. Sia contro AJ Styles sia in un TLC. Non ne ha ma vinto uno ma è interessato. Adesso, McIntyre ha capito che il suo obiettivo non è diventare campione, ma rimanere campione. Afferma di essere il campione e il miglior atleta del 2020, un diamante che non si spezza con la pressione e sarà colui che lo distruggerà. Tutti gli uomini muoiono, non tutti gli uomini vivono. E promette che gli dimostrerà cosa vuol dire rimanere campioni
McIntyre appende la cintura, la quale viene issate. Styles dice che non dovrà affrontare solo lui. Compaiono Miz e Morrison che fanno cadere su di lui una scala, poi iniziano il pestaggio. Lo scozzese reagisce, manda fuori Styles poi Claymore su Miz e Claymore su Morrison che ha una scala. Glasgow Kiss su Styles poi chiama la Claymore. Omos lancia dei gradoni per distrarre McIntyre, Styles ne approfitta e lo colpisce alle caviglie e poi con il Phenomenl Forearm. Styles prende le scale e colpisce più volte il campione. Prende anche la sedia e colpisce la schiena dello scozzese, la incastra all0angolo e fa cocciare McIntyre. È il turno del tavolo, Styles prende anche la scala. Apre il tavolo, mette sopra McIntyre, sale sulla scala e si lancia contro lo scozzese. Poi sale le scale e prende la cintura.
Dopo questo segmento finisce la puntata, vedremo cosa ci riserverà TLC!
Sono un appassionato di scrittura, lingue e sport, in particolare calcio e wrestling. Mi sono appassionato al wrestling nel 2005, a seguito del grande boom avuto in Italia e alle puntate trasmesse in chiaro sulla tv nazionale. Scrivo per Spaziowrestling.it i report di Monday Night Raw.