venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNewsReport: WWE Raw 15-06-2020

Report: WWE Raw 15-06-2020

Amici di SpazioWrestling, benvenuti a questo nuovo report di WWE Monday Night Raw dal vostro Fabio Theodule. Backlash è terminato senza grandi sorprese, ma con tante storie che continuano: Drew McIntyre ha sconfitto Lashley, distratto da sua moglie, quindi dobbiamo aspettarci una replica da parte dello sfidante. Asuka e Nia Jax completeranno la sfida questa sera in un match titolato, dopo il doppio count out di domenica notte. Ci sarà anche Randy Orton, il quale parlerà del match con Edge e vedremo se chiederà un match conclusivo. Tanta carne al fuoco, iniziamo con la diretta, aperta proprio da Randy Orton

“La scorsa notte ho fatto ciò che avevo promesso. Ho battuto Edge e l’ho portato a una conclusione: fidarsi di me. Come io mi sono fidato di lui per salvarmi dall’autodistruzione. A WrestleMania non sono stato l’ultimo a stare in piedi, ma lo sono adesso. Vincitore. Però devo dire grazie a Edge per avermi ridato il fuoco interno. Per farmi capire di nuovo cosa vuol dire essere Legend killer. E so che non sei qui perché ti ho distrutto fatto strappare un muscolo, so bene quando l’ho fatta. Non sei qui perché sei all’ospedale, sei pronto per farti operare e spero che tu abbia capito i tuoi limiti. Perché, purtroppo, li hai superati di nuovo”

Arriva Christian, il migliore amico di Edge

“Che razza di uomo sei? Io vedo che sei freddo, manipolatore e figlio di puttana. Pensa che la sua carriera sia finita, ma lui non molla mai, soprattutto adesso. Si ritirerà secondo i suoi termini” dice Christian

“Tu continui a parlare, mentre io devo continuare. Tu non sei nessuno, sei solo geloso di Edge! Però so cosa vuoi, tu vuoi ancora un match” replica Orton

“No, io sono qui per difendere il mio amico” interrompe Christian

“Ma cosa dici, tu sei uguale a lui! Non riuscite ad accettare che non possiate più lottare. So che non potresti lottare, dato che non hai il via libera dei medici. Però sai cosa ti dico? Orton vs Christian, senza squalifica. Cosa dici? E sappi che l’offerta scade oggi, se non accetti sfuma. E se non accetti, dimostrerai che non sei nient’altro che un codardo”

Proposta interessante, vedremo se accetterà.

Intervista per Angel Garza e Zelina Vega, parla Zelina Vega

“Non ci sono argomenti, nessuno è colpevole della sconfitta di Andrade”

“io ho provato ad aiutare Andrade, ma sai che se lotti per qualcosa, devi anche sapere che potresti perderlo! Però io non penso ad Andrade, noi pensiamo a Owens” aggiunge Garza

“Si, abbiamo dimostrato che Owens è inferiore a noi”

Garza propone di intervistare Andrade sul ring, ma il messicano è vicino a loro, molto amareggiato e annuncia il match tra Garza e Owens.

Single Match: Kevin Owens vs Angel Garza con Zelina Vega

Garza cerca di partire con un dropkick verso il ginocchio, ma Owens si toglie. I due vanno all’angolo ma vengono interrotti dal suono della theme di Andrade. El Idolo arriva e va a bordo ring, mentre i due continuano lo scontro. Garza si toglie i consueti pantaloni e prova la controffensiva, Owens è molto bravo a ribattere i colpi e a far scontrare il messicano contro il paletto. Garza colpisce il ginocchio del canadese più volte, fin quando non sbaglia l’azione. Owens parte per il cannonball, ma Garza riesce ad uscire dal ring e colpirlo con un calcio prima e un missile dropkick poi. Mossa di sottomissione alla gamba, Owens riesce a toccare le corde. Il canadese si lancia verso le corde, Andrade lo blocca alla caviglia. L’arbitro inizia ad insultare Andrade, Garza colpisce Owens e poi si gira verso il suo compagno e verso l’arbitro. Grave distrazione, Stunner e vittoria di Owens.

Vittoria vin pin: Kevin Owens

I due litigano, poi arriva Vega e dice di smetterla, i due devono lottare insieme e non contro. I due si guardano, Andrade sembra più titubante, mentre Garza è dolorante. Nonostante tutto, i tre se ne vanno insieme.

Arrivano MVP e Bobby Lashley, parla il manager

“Sarò breve: dopo 13 anni dall’ultima opportunità, questo atleta, atleta che nasce una volta ogni 100 anni ha visto rovinato il suo sogno da sua moglie! È colpa di Lana, solo colpa sua! E Drew, se fossi leale e coraggioso dovresti dare un rematch a Lashley, dato che è stato sconfitto solo dalla distrazione di da sua moglie”

Arriva Lana sul ring: “Bobby, l’idea stupida di bandirmi dal ring è stata tua! Tu sai che non farei nulla di male per te, anzi, farei di tutto per lui! La sua carriera è la mia! Tu non capisci che tutte le positività arrivano da me! E sei tu, MVP, il problema”

MVP la blocca e urla: “No, sei tu il problema sgualdrina!”

“non parlarmi così, tu sei solo un serpente” replica Lana

“è grazie a me se ha avuto un’occasione di conquistare il titolo WWE, tu avevi solo un compito, stare fuori dalle palle e non ci sei riuscita”

Finalmente parla Lashley

“Backlash era la mia notte, ma tu hai voluto farla diventare tua e mi hai rovinato l’opportunità. Sei egoista, pensi solo a te stessa, usi le tue prestazioni sessuali per diventare famosa, per avere follower, per avere attenzione”

“Bobby, se usassi il sesso sarei molto più famosa di te”

“Io voglio il divorzio!” urla Lashley

MVP e Lashley lasciano il ring, mentre Lana rimane in silenzio e triste sul ring

Intervista per Street Profits e Viking Raiders, parla Montez Ford riguardo la situazione di parità

“Purtroppo, a Backlash abbiamo dovuto unire le forze per sconfiggere i Ninja, ma adesso abbiamo un simbolo comune, siamo i Viking Profits e creeremo un brand. Maglie, pantaloni, bicchieri, tutto”

Arrivano Tozawa e i ninja, il giapponese si atteggia da lottatore e poi parla nella sua lingua madre, chiamando un ninja esageratamente alto e possente. I Raiders vogliono andare contro, ma vengono fermati. I Vichinghi chiedono cosa hanno intenzione di fare, Ford dice che ha un’idea.

Eight Men Tag Team Match: Street Profits & Viking Raiders vs Akira Tozawa, Ninja 1, Ninja 2 & Ninja 3

Ivar e Dawkins mettono fuori gioco il primo Ninja, entra Ford e continuano con gli attacchi ai Ninja. Doppia frog splash da parte di Ivar e Ford e match concluso.

Vincitori via pin: Street Profits & Viking Raiders

Attenzione perché entra il ninja gigante sul ring. I quattro si riuniscono sembrano provare uno schema come se giocassero a basket. Arriva Big Show, il quale si mette, apparentemente, dalla parte dei buoni. Picchia tutti i Ninja, KO punch su un povero ninja, mentre Tozawa e Big Ninja se ne vanno.

Non sono sicuro di aver davvero visto questo segmento o di averlo sognato, sono confuso.

Torniamo alla normalità e ascoltiamo l’intervista a Seth Rollins, al quale viene domandato cosa ne pensa dei tweet di Dominick Mysterio e dal fatto che sia presente nell’arena

“Bello vederti Charly. Dominick sarà qui stasera, nessuno lo vedrà, ma lui è qui. Sento la sua presenza e mi sento felice. Lo voglio, mi serve. Perché adesso vado sul ring per dare un messaggio a lui e alla leggenda vivente Rey Mysterio”

Prima vediamo Christian parlare al telefono, dice che sa i rischi che corre ma non può far andare via Orton così.

Il Monday Night Messiah fa il suo ingresso sul ring

“La scorsa settima sono venuto qui e ho invitato gentilmente Rey Mysterio di venire qui. Lui non è pronto, ma volevo solo parlare per spiegare tutto ciò che succede. Lui è un eroe, si è sacrificato per il futuro di Raw. Tristemente, Rey ha rifiutato. Non si è voluto presentare, ma per fortuna Dominick, suo figlio, ha deciso di fare di testa sua e di venire qui.”

Appare Rey Mysterio sul maxi-schermo “Non ti preoccupare di mio figlio. Io non sapevo che sarebbe venuto fino a qualche minuto, però ti do un avvertimento, perché so di cosa sei capace

Rollins lo interrompe: “In che senso sai di cosa sono capace? Tu pensi che possa fargli male? Io voglio aiutarlo, tu ti sei sacrificato per il futuro, e Dominick fa parte di questo futuro! Voglio aiutarlo e devi aiutarmi anche tu per incoraggiarlo a unirsi a noi”

“Unirsi a voi? Sei pazzo, lui non lo farà mai” dice sprezzante Mysterio

“Mi lasci poche opzioni! Murphy e Theory lo stanno cercando e se lui non farà parte del futuro, allora sarà un nemico… e dovrà essere sacrificato”

“Ascoltami, lascialo stare! È un avvertimento, perché potrei farti molto male! Mi hai sentito?” urla il messicano

“Ti ho sentito forte e chiaro. Occhio per occhio, no? Per fortuna per lui, tu non decidi per lui. Lui è un uomo ormai, decide per sé stesso e ha due strade tra cui decidere: unirsi a me, al futuro, alla strada, al successo o fare la tua strada: diventare un sacrificato, un sacrificio.

Arriva Dominick e attacca Rollins, lanciandolo contro i gradoni. Arrivano Murphy e Theory e lo circondano, Dominick è molto agile e riesce prima a far cadere fuori dal ring Murphy, poi evitare Theory e scappare.

Backstage per MVP e Lashley, li raggiunge R-Truth, fa le sue condoglianze e dice che gli dispiace che sia andato a Claymore country e poi abbia divorziato. Lashley lo minaccio di botte e lui scappa. Lashley decide di cercarlo, Truth è sotto un ring e urla contro dei ninja. Quando riemerge viene affiancato da Drew McIntyre. MVP dice che “non vede un campione, ma un pretendente”, mentre lui al suo fianco ha “IL contendente.”

MVP continua a parlare dei 13 anni di attesa e poi spara la proposta: tag team match, loro due contro Truth e McIntyre, Winners take All. Il campione WWE accetta. R-Truth è molto contento perché a fine serata potrebbe essere il nuovo Becky Two Belts. Non sembra aver capito molto bene le regole.

Tag Team Match: Liv Morgan & Natalya vs The IIconics

Le prime due atlete a scontrarsi sono Natalya e Peyton Royce. Liv Morgan non si capisce con la partner e la distrae, Royce la colpisce, poi lancia fuori Morgan e procede con il tag per Billie Kay. Serie di mosse, elbow drop e solo due. Tag per Morgan, si scaglia contro entrambe le avversarie e poi procede con un missile dropkick, conteggio fermato solo dall’arrivo di Royce. Quest’ultima distrae l’arbitro e risulta determinante, dato che Morgan era riuscita a chiudere in un roll up Billie Kay, il conteggio sarebbe stato vincente. Royce prende il tag senza che Morgan se ne accorga, mossa di coppia e vittoria.

Vincitrici via pin: The IIconics

Le due prendono il microfono: “Sasha, Bayley, vi è piaciuto? So che ci state guardando, uscite e sfidateci perché vogliamo un match titolato, adesso”

Non arriva nessuno, Billie Kay dice “Si vede che non avete il coraggio di venire questa sera, ma organizziamo per la settima prossima. E battervi sarà molto Iconic.”

Big Show raggiunge Christian, il gigante dice che Orton vuole un match non sanzionato perché sarebbe l’unico in cui potrebbe gareggiare Christian. Show aggiunge che Randy “è molto freddo, psicopatico e manipolatore e che farebbe di tutto per togliergli quel sorrisino dalla faccia”. Christian lo ringrazia e dice che sa cosa deve fare.

Natalya e Morgan sono nel backstage

“Fai errori da principiante, non hai disciplina, adesso capisco perché Ruby Riott ti abbia lasciato”

Morgan se ne va irritata, Natalya parla da sola dicendosi umiliata. Arriva Lana e dice che anche lei è stata umiliata e Natalya conclude che capisce come si sente

Christian si presenta sullo stage: “Randy Orton ha detto tante cose brutte, tra cui che sono un codardo. Io sono orgoglioso della mia carriera, di ciò che ho conquistato. però non mi faccio mancare di rispetto. Orton vuole un match? Accetto.”

MVP trova Apollo Crews:

“Io sono orgoglioso di te, di ciò che stai facendo, Però c’è differenza tra l’essere un campione combattivo e un campione intelligente. Bisogna essere furbi nel sapere chi affrontare, quando e a che compenso. MVP Potrei aiutarti nelle decisioni e nell’organizzazione degli impegni, essere al tuo angolo e al tuo fianco

Apollo Crews dice che vuole essere combattivo e declina l’offerta.

MVP conclude dicendo che “l’unico modo per tenere la cintura è avermi nel tuo angolo”

Prima del match parla anche Shelton Benjamin

“Apollo, io penso che dovresti ascoltare l’offerta di MVP. Lui sa il fatto suo e credo che potrebbe consigliarti bene. Anche perché io vincerò questa sera, e dopo questa vittoria sarà difficile tenermi lontano dalla tua cintura”

Single Match: Apollo Crews vs Shelton Benjamin

Spallata di Benjamin che fa cadere al tappeto Apollo, poi dropkick del campione e splash all’angolo. Il secondo splash non va a segno, german suplex di Benjamin e poi ginocchiata al volto all’angolo. Headlock a centro ring, poi serie di chop e pugni da parte di entrambi. Enziguri di Apollo Crews, poi standing moonsault, solo due. Roll up di Benjamin, il quale mette i piedi sulle corde, ma viene visto dall’arbitro. Mentre viene rimproverato, Benjamin si distrae e Apollo Crews lo chiude in un roll up. A sua volta, Apollo tiene le corde, senza farsi vedere dall’arbitro, e vince irregolarmente l’incontro

Vincitore via pin: Apollo Crews

Tozawa e Truth si incontrano nel backstage, il giapponese parla nella sua lingua, Truth allontana lui e i ninja facendo mosse di Kung Fu. McIntyre è basito e gli chiede serietà e gli chiede se ha capito la gravità della situazione, dato che potrebbero perdere tutto. Truth acconsente e dice che ha trovato la soluzione.

Intervista per Asuka, lei ovviamente risponde in giapponese e poi dice che Nia ha iniziato questa battaglia, lei la finirà

Si trovano di nuovo Truth e McIntyre e dice che ha risolto tutto: l’unico titolo in palio sarà quello di WWE. McIntyre chiede se lo perderebbe anche se venisse schienato lui e Truth acconsente. Truth dice di fidarsi di lui, sa cosa vuol dire perdere un titolo, ma lui è sempre riuscito a riconquistarlo Naturalmente, sta parlando del cosiddetto 24/7, 18/12 European Television Championship. McIntyre rimane senza parole.

I Viking Profits parlano della prossima sfida, vengono raggiunti da Big Show. Ford lo ringrazia per l’aiuto e lui ringrazia i quattro per le maglie regalate. Poi propone una sfida: un match titolato per lunedì prossimo. Facile.

Tag Team Match valevole per il WWE Championship: Drew McIntyre (C) & R-Truth vs Bobby Lashley & MVP

Incominciano McIntyre e Lashley. Clinch in mezzo al ring, lo vince il campione. Serie di chop, poi Glasgow kiss e braccio teso. Il campione cerca di strozzare alle corde Lashley, ma ‘The All Mighy’ reagisce e riesce a portarlo al suo angolo. Spear in rincorsa al paletto e poi tag per MVP. I due provano l’attacco combinato, ma McIntyre colpisce MVP con un calcio, spinebuster su MVP e Lashley buttato fuori dal quadrato. McIntyre chiama il Claymore Kick ma per sfortuna è troppo vicino a R-Truth. Truth prende il tag, dice al campione di fidarsi, ma appena si scaglia contro MVP riceve un over the head belly to belly suplex. Poi, MVP da il cambio a Lashley, il quale porta Truth fuori e lo lancia contro il plexiglas. Sul quadrato, Lashley lancia Truth contro l’angolo e lo colpisce con dei calci e una spear al paletto. Torna MVP ad essere l’uomo legale, big boot e conteggio di due. Truth evita il secondo big boot e colpisce MVP con un calcio. Doppio tag, McIntyre procede con una clothesline e un belly to belly, tentativo di Future Shock DDT ma non va a segno. MVP prende il tag, Lashley viene lanciato fuori dal ring e McIntyre si scaglia contro MVP, Lanciato contro il plexiglas, mossa aerea e Future Shosck DDT. Conteggio fermato da Lashley. Entra Truth in aiuto, Lashley e il 24/7 Champion cadono fuori. Lashley prova la spear ma Truth si toglie e lo fa scontrare contro i gradoni. Claymore kick su MVP, ma McIntyre non schiena l’avversario, vuole che sia Truth a farlo. Truth sale sulla terza corda, McIntyre lo lancia contro MVP e i due vincono l’incontro.

Vincitori via pin: Drew McIntyre & R-Truth

Ric Flair parla a Christian

“Tu non sei pronto. Lui è da 20 anni al top, è sadico e vuole dimostrare a tutti che è il migliore. Mentre tu? La tua famiglia ti perdonerà? Non devi farti male”

“Apprezzo Ric, però non posso permettere a Orton di parlarmi così.”

Arrivano le campionesse di coppia, Sasha Banks e Bayley, parla la seconda

“Oh mio Dio, non so se sapete, ma a Backlash abbiamo difeso i titoli. Però, non dobbiamo solo festeggiare questo, ma anche il mio compleanno! E sarà una settimana intera di festeggiamento! Mercoledì saremo a NXT e romperemo il culo a Shozi Blackheart e Tegan Nox, poi torneremo a SmackDown.”

Sasha aggiunge “Messaggio per le IIconics. Non permettetevi mai più di dirci quando dobbiamo difendere le cinture”

Arrivano le IIconics: “Nessuno vi vuole e nessuno vuole sentirvi. Dovete solo accettare o rifiutare”

Bayey prende il microfono e le prende in giro: “Cos’è successo a Backlass? Ops, abete perso. Come tutti gli altri team, no?”

“Ma noi siamo il team che vi ha battute a WrestleMania, facendovi piangere.” Aggiunge Billie Kay

Sasha si avvicina minacciosa parlando di pressione, Peyton Royce la schiaffeggia, Bayley infuriata inizia a insultarle per aver rovinato il compleanno e poi accetta la sfida

Prima del Match, Nia Jax ha un messaggio per la campionessa: a Backlash è stato un gioco, oggi si fa sul serio e prenderà il titolo dalla sua vita

Single Match per il Raw Women’s Championship: Nia Jax vs Asuka (c)

Serie di clothesline da parte di Jax, l’ultima non va a segno e Jax viene intrappolata in una armbar. Nia Jax esce facilmente, va sull’apron e chiude Asuka tra le corde. Quando Jax entra sul ring, Asuka la colpisce ripetutamente, ma poi viene messa al tappeto. Ancora armbar da parte di Asuka, ma Nia Jax riesce a uscire dal ring. Baseball slide di Asuka non andata a segno, la giapponese viene caricata e scaraventata al suolo con una powerbomb. Torture Rack di Nia Jax, Asuka riesce a uscirne e a colpire Nia con un double knee. La giapponese sale sulla terza corda, Nia la raggiunge e prova il Samoan Drop alla terza corda, senza successo. Asuka tira un calcio a Nia e rimane a penzoloni, double stomp di Asuka e conteggio di due. Serie di calci di Asuka, Nia Jax para l’ultimo, testata e Samoan Drop. Per fortuna Asuka ha una gamba fuori e l’arbitro non procede al conteggio. Nia Jax si lamenta con l’arbitro e si permette addirittura di spingerlo via. Il direttore di gara dice che ha superato il limite e si dirige verso l’angolo per chiamare la squalifica. Prima che possa farlo, Asuka chiude in un roll up l’avversaria, l’arbitro conta più veloce e Asuka rimane campionessa.

Vincitrice via pin: Asuka

Randy interrompe le domande e chiede a Charly se secondo lei Christian è una leggenda, lei dice di si. Randy risponde “Anche secondo me è una leggenda. Ma sai cosa vuol dire Unsactioned? Vuol dire che non ci saranno regole e che la leggenda di Christian verrà distrutta in pochi minuti dalle tre lettere più temute di tutte: RKO”

Unsactioned Match: Christian vs Randy Orton

Dopo sei anni, Christian torna su un ring WWE. Match ostico, il canadese sembra molto agitato. Si tratta di un match non sanzionato perché la WWE non risponderebbe ad eventuali infortuni di Christian. Orton conosce bene la situazione medica del suo avversario, per questo è stata decisa questa stipulazione. Prima che inizi il match arriva Ric Flair ed entra sul ring

“Ehi, no! Ho sentito Edge, non è bello! Non dovete farlo”

Christian dice che deve farlo e inizia il match. Ric Flair sembra andarsene, inveve colpisce nelle parti basse Christian. Il canadese rimane a terra punt kick di Orton e canadese messo immediatamente KO.

Vincitore via pin: Randy Orton

Orton parla a Christian, dice che non voleva farlo e che è solo colpa sua. Gli chiede perché fosse lì, poi dice allo staff medico di prendersi cura di lui.

Puntata carina di Raw, ci sono stati molti momenti comedy, in alcuni casi apparentemente senza senso. Diventerà interessante e sensato il segmento dei Ninja nel caso in cui questo fantomatico gigante mascherato dovesse prendere parte a una storyline concreta. Vedremo come si evolveranno tutte le rivalità, in primis quella tra Lashley e McIntyre e tra Seth Rollins e i Mysterio. Curiosità anche riguardo il quasi inevitabile split messicano tra Garza e Andrade e lo strano approccio tra Natalya e Lana. Inoltre, chissà se la vittoria rubata di Apollo Crews non lo catapulti direttamente tra le braccia di MVP. C’è solo un modo per scoprire tutto, ovvero seguire Raw. Vi aspetto lunedì per un altro report.

 

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI