Report: WWE Raw 17-06-2019

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e, dopo una settimana di pausa, torno a farvi compagnia con il report di Raw. Oggi ci sono in programma due grandissimi match: Seth Rollins vs Daniel Bryan e Bobby Lashley vs Braun Strowman vs Cesaro vs Ricochet vs The Miz per decretare l’avversario dello US Champion, Samoa Joe, a Stomping Grounds. A proposito, manca una settimana al prossimo PPV targato WWE e oggi dovranno sciogliersi diversi nodi in vista dell’evento. Che dire, immergiamoci in questa nuova puntata di Raw per scoprire cosa accadrà!

Michael Cole ci da il benvenuto dallo Staples Center di Los Angeles e assieme a lui ci sono anche Corey Graves e Renee Young.

La puntata si apre con Mike Rome che introduce Elias! Elias è sul ring e si presenta alla sua solita maniera. Elias indossa la maglia ufficiale di un arbitro e dice che Baron Corbin l’ha invitato a Raw. Elias dice che sarà l’arbitro speciale per Seth Rollins vs Baron Corbin. Ma attenzione, Seth Rollins arriva da dietro e lo colpisce con la sedia! Seth è infuriato e disintegra letteralmente Elias con la sedia! Seth prende in mano un microfono e dice che adesso ha smesso di giocare. Seth dice che chiunque stia pensando di essere l’arbitro speciale, questo è stato il primo e l’ultimo avvertimento. Scegliete saggiamente, dice Seth concludendo il discorso.

Fatal 5-Way Elimination match (Chi vince affronterà Samoa Joe a Stomping Grounds): The Miz vs Bobby Lashley vs Cesaro vs Ricochet vs Braun Strowman

Prima di cominciare, tutti colpiscono il povero Elias con le rispettive finisher! Ma, ecco che finalmente si comincia! Parte subito forte Braun, facendo valere tutta la sua forza fisica. Dopo aver liberato il ring, adesso ci sono Cesaro e Strowman. CESARO RIESCE A SOLLEVARE BRAUN, SFORNANDO UNA MANOVRA FANTASTICA! BRAUN REAGISCE, FINO AD ARRIVARE ALLA POWERSLAM. NEL RING C’E’ LASHLEY E… POWERSLAM DI STROWMAN! TENTATIVO DI SCHIENAMENTO SU CESARO: 1-2-3! Eliminato Cesaro. Adesso sul quadrato ci sono Lashley e Strowman. LASHLEY CON UN SUPLEX, MA POCO DOPO BRAUN LO ATTERRA ANCORA CON UNA POWERSLAM E LO VA AD ELIMINARE. Fuori dal ring e… STROWMAN FA VOLARE RICOCHET E THE MIZ CON LE SUE SPALLATE. Rientriamo nel ring. Braun cerca di indebolire Miz con delle Clothesline all’angolo, ma… CESARO E LASHLEY LO ATTACCANO! SPEAR DI BOBBY E MANOVRA DEVASTANTE DI CESARO. RICOCHET PRONTO AL VOLO E… 630 SENTON: 1-2-3, ELIMINATO STROWMAN! Braun, però, non ci sta: fa prima volare fuori dal ring Ricochet e poi attacca sia Cesaro che Lashley. Spot per noi, ma eccoci nuovamente. PUO’ PARTIRE LA BATTAGLIA FRA MIZ E RICOCHET! Ricochet spedisce fuori dal ring Miz, ED ECCO IL SUICIDE DIVE! KICK DEVASTANTE DI RICOCHET SULL’APRON. RICOCHET TENTA UN VOLO, MA MIZ LO INTERCETTA. ATTENZIONE, ROLL-UP DI RICOCHET: 1-2, KICK OUT! Miz però prende in mano il controllo del match. YES KICK DI MIZ, MA POI ROLL-UP DI RICOCHET: 1-2, SOLO 2! DIRTY DEEDS DI MIZ, CI SIAMO: 1-2… KICK OUT! Altre manovre di Miz, MA ECCO LA FIGURE FOUR! RICOCHET POI RIBALTA, MA MIZ FA ALTRETTANTO: ALLA FINE RICOCHET PRENDE LE CORDE. Miz tenta un volo, ma Ricochet lo atterra con una bella manovra e… 630 SENTON: 1-2-3! VINCE ONE AND ONLY!!!

Vincitore: Ricochet

Dopo il match, Samoa Joe attacca da dietro Ricochet. Quest’ultimo, poi, lo fa precipitare fuori dal ring per atterrarlo con un Suicide Dive fantastico. A Stomping Grounds, dunque, sarà Samoa Joe vs Ricochet!

Nel backstage vediamo arrivare Daniel Bryan e Rowan, per poi notare anche Becky Lynch con il suo Raw Women’s Championship. Spot per noi!

Nell’arena risuona la musica di Becky Lynch, The Man è qui ed è il suo momento! Becky saluta il pubblico di Los Angeles e successivamente, in maniera abbastanza spedita, invita Lacey Evans a salire sul ring. Becky dice di essere stanca di sapere cosa merita Lacey e adesso è disposto a dargli tutto. The Man la minaccia, dicendo che la prenderà a calci in c***. Ma ecco che arriva la sfidante di Becky, Lacey Evans! Lacey dice che lei non capisce Becky. Becky, però, la prende in giro dicendo che parla troppo piano e non vuole essere più spaventata. Lacey dice di avere un’immagine impeccabile, ma ha attraversato molte cose che invece Becky non riesce a immaginare. Lacey dice di essere più di una signora, lei è una marina statunitense. Lacey dice che lei è ciò che la divisione femminile di Raw si merita. Becky dice di rispettarla per quello che è, ma in realtà è soltanto spazzatura. La Evans, invece, la chiama brutta e beata. Lacey sta per entrare nel ring, ma Becky gli sferra una sorta di Suplex, per poi lasciare il quadrato con il suo capello e la sua cintura!

Cambiamo argomento e vediamo i Revival passeggiare al di fuori dell’arena, per poi entrare nella stanza di Shane McMahon: ci sono lo stesso Shane e Drew McIntyre, ma ecco che si brinda!

Nel backstage, Charlie Caruso intervista Baron Corbin. Baron commenta l’attacco di Seth ai danni di Elias e successivamente annuncia che rivelerà l’arbitro speciale nel Sami&Kevin Show, questa sera. Ma attenzione, Seth Rollins è qui e lo colpisce con una sedia, fino a lasciarlo steso per terra.

Di ritorno dalla pausa pubblicitaria, ecco che si presentano sullo stage gli Smackdown Tag Team Champions, Daniel Bryan e Rowan. Daniel prende la parola e dice che sa perché è stato portato qui come un jolly: Raw e Los Angeles fanno schifo. Daniel dice che questa città è la capitale americana dello smog ed è piena di persona ignoranti, ma allo stesso tempo anche impotenti. Daniel dice che lui e Rowan sono qui per educare ed emozionare i fan. Daniel parla di Seth Rollins e dice che lui è il migliore di tutto il Roster di Raw. Ecco, però, che si presentano i Viking Raiders!

Tag Team match: The Viking Raiders vs Local Competitors

Squash match per Erick ed Ivar, con i due che distruggono questi due atleti locali con le loro rispettive manovre.

Vincitori: The Viking Raiders

Vediamo alcuni fan seduti, ma ci sono R-Truth e Carmella travestiti! Le altre Superstar se ne accorgono ed ecco che si presentano: Truth va sotto il ring, le Star tentano di prenderlo, ma da sotto il quadrato fuoriesce Titus O’Neil. Truth, intanto, riesce a fuggire assieme a Carmella, ma viene comunque rincorso.

I Revival, Shane McMahon e Drew McIntyre sono nella loro stanza, ma ecco che arriva dal nulla Heath Slater. Quest’ultimo dice di voler aumento, Shane dice di essere impressionato e risponde con un secco no. Shane gli dice di andarsene e Slater se ne va. Drew McIntyre lo segue e lo ferma, dicendogli che gli dispiace per quello che è successo: Drew gli da dei soldi, ma poi comincia a prenderlo a calci, fino a lasciarlo steso al suolo.

Parte la musica di Kevin Owens! KO e Sami Zayn si dirigono sul ring per il loro Talk Show, dove ci sarà Baron Corbin come ospite speciale. Spot per noi. Siamo tornati e Sami e Kevin ci danno il loro benvenuto! I due dicono che sono stati apportati dei cambiamenti scenografici al loro show, ma successivamente introducono Baron Corbin! L’ex GM di Raw è qui e sale sul quadrato. Sami gli dice che può stare tranquillo, questo è un posto sicuro. I due dicono che non potranno essere gli arbitri speciali domenica, ma vogliono che Corbin riveli tutto. Baron prende la parola e dice di aver scelto qualcuno su cui può davvero contare, EC3! WHAT? EC3 è sullo stage, ma Seth Rollins da dietro lo atterra con delle sediate alla schiena! Corbin è molto arrabbiato e dice che adesso dovrà scegliere un altro arbitro. Ma attenzione, arriva il New Day! Sami gli dice che loro non sono stati invitati e non sono dei jolly per questa sera. Kofi risponde dicendo che lui è il WWE Champion e può andare dove gli pare. Kevin interviene dicendo che batterà Kofi, ma quest’ultimo ricorda di aver sconfitto già KO e adesso lo farà nuovamente con Dolph Ziggler. Corbin dice di voler porgli un pestaggio, il New Day accetta e trascina EC3 in piedi per far finta che sia lui l’arbitro. Big E lo trattiene, Kofi cerca di imitare la sua voce e…

2 out of 3 fall Six Man Tag Team match: Baron Corbin & Kevin Owens & Sami Zayn vs The New Day

Sul ring ci sono Woods e Zayn. Si comincia! I due sul ring effettuano delle prese ai rispettivi bracci, poi però Xavier va con un bel colpo in faccia. Xavier viene messo all’angolo ed ecco che entra Kevin. Serie di colpi e Tag per Corbin. Baron prende la rincorsa e sferra un cazzotto in faccia a Xavier. CORBIN SOLLEVA XAVIER, MA ENZUIGIRI KICK DI WOODS! Corbin per il Tag a Kevin, che tenta di colpire Xavier, ma quest’ultimo contrattacca. Dentro Sami, che impedisce il Tag a Woods. Quest’ultimo, però, va con un Roll-Up: 1-2-3! Spot per noi. Siamo tornati e vediamo gli heel avere la meglio: Kevin tartassa di calci Big E. Altra manovra di Kevin, Big E non molla, ma ecco il Tag per Sami. Serie di pugni rapidi in faccia. Big E cerca di liberarsi, ma SuperKick di Sami. Quest’ultimo però va fuori dal ring, MA SUPERKICK DI KO SU BIG E: 1-2, KICK OUT! Dentro Corbin. Calci, pugni e riecco Sami nel ring. Stessa cosa e dentro Owens. KO va a sbattere contro il paletto e… BELLY TO BELLY SUPLEX DI BIG E! Tag, dentro Kofi e Corbin. GRANDI MANOVRE DI KOFI E… SPLASH: 1-2… SOLO 2! BOOM DROP DI KOFI! CORBIN RIBALTA E… DIP SIX: 1-2, ARRIVANO WOODS E BIG E! Corbin colpisce involontariamente Sami con una Clothesline, Kevin non ci sta e atterra Corbin con un SuperKick! Kevin se ne va, ma ecco che… KOFI VA CON UN TROUBLE IN PARADISE: 1-2-3!

Vincitori: The New Day

Intanto, viene annunciato che domenica a Stomping Grounds ci sarà un Tag Team match: Big E & Xavier Woods vs Sami Zayn & Kevin Owens, in un classico Tag Team match.

Alexa Bliss e Nikki Cross sono nel loro spogliatoio: Alexa da una tazza a Nikki e quest’ultima scopre che c’è una lettera all’interno. Alexa conferma che lei e Nikki, questa sera, avranno un match con le Iconics per i Women’s Tag Team Championship!

Paul Heyman è nel backstage, ma è pronto ad entrare in azione! Spot per noi. Siamo tornati e vediamo propio Paul salire sul ring: Paul si presenta alla sua solita maniera e dice che non è felice per i pestaggi rifilati da Seth Rollins questa sera. Paul dice che questa non è una minaccia per Seth e lui non sarà l’arbitro speciale a Stomping Grounds. Paul aggiunge che Seth e i Lakers hanno barato le palle. Paul dice che Brock Lesnar può dondolare su una sedia molto bene, quindi Seth dovrà guardarsi attorno, perché Brock potrebbe essere qui sta sera! O forse non lo è, aggiunge Paul che poi conclude il suo discorso dicendo che nessuno sa quando Brock si presenterà effettivamente.

Baron Corbin è nel backstage e sta cercando di convincere Alexander Wolfe a far l’arbitro per il match di domenica con Seth Rollins. Wolfe sembra essere convinto, ma ecco che incontra Seth Rollins. Quest’ultimo finisce per atterrarlo con la sua sedia!

Tag Team match: The Usos vs Luke Gallows & Karl Anderson

Nel quadrato vediamo Jey e Gallows. Suona la campana, si parte! Prova di forza, con Gallows che ha la meglio. Tag, dentro Anderson: GALLOWS SOLLEVA JEY E KICK DEVASTANTE DI ANDERSON, MA NON ARRIVA IL 3! Intanto, vediamo AJ Styles assistere al match nel backstage. Anderson applica una presa di sottomissione al collo di Jey. Quest’ultimo cerca di reagire, MA CLOTHESLINE DI ANDERSON. Tag, dentro Gallows. SuperKick di Jimmy Uso su Anderson, ma poi Gallows lo fa precipitare fuori dal ring. Jey riesce a concedergli il Tag e… DOUBLE SUPERKICK VINCENTE!

Vincitori: The Usos

Cambiamo subito argomento e vediamo ancora Shane McMahon, Drew McIntyre e i Revival mangiare e bere nella loro stanza, ma intanto c’è Roman Reigns nel backstage, che è pronto ad entrare in azione! Di rientro dallo spot, ecco che risuona la musica di Roman Reigns nell’arena! Il Big Dog sale sul ring, ma intanto ci viene mostrato quanto accaduto a Super ShowDown in occasione del match con Shane McMahon. Roman parla subito della sua sconfitta con Shane e dice che non ci sono scuse. Lui è qui per intrattenere e per fare il c*** a qualcuno. Roman invita Shane a combattere adesso, one-on-one. Shane compare sullo schermo e chiede la sua classica introduzione, come Best In The World, a Mike Rome! Shane dice che Roman non dovrebbe vergognarsi di aver perso con il Best In The World. Shane dice che non avrà il match che vuole. Shane dice che domenica Drew lo batterà, gli darà un calcio nel c*** e prenderà il suo nome. Shane dice che Roman verrà assalito e i suoi figli urleranno quando lo vedranno. Roman non ci sta e si dirige verso la stanza di Shane: Roman sferra due pugni devastanti a Dawson e Wilder! Adesso entra nella stanza e… PUGNO SU MCINTYRE, PER POI ARRIVARE AD UNA SPINBUSTER ATTRAVERSO IL TAVOLO PIENO DI CIBO. ROMAN ADESSO SI OCCUPA DI SHANE, RIENTRANDO NEL RING: SUPERMAN PUNCH! UUUUAHHHHH… SPEAR! Roman prende il microfono e dice a Shane che deve strisciare adesso e sopratutto che domenica Drew sarà preso a calci in c***.

Tag Team match per i Women’s Tag Team Championship: The Iconics (c) vs Alexa Bliss & Nikki Cross

Dopo le presentazioni, vediamo arrivare Bayley che guarderà sicuramente il match. Si comincia! Alexa colpisce con uno schiaffo Billie, che poi contrattacca. Alexa non ci sta, la metto all’angolo e la tartassa di calci. Billie contrattacca e dentro Peyton. Alexa, però, se ne libera e dentro Nikki! La Cross parte bene con una serie di colpi, fino ad arrivare ad un DropKick. Roll-Up di Nikki, ma non arriva il 3. Peyton, però, se ne libera e concede il cambio a Billie. Le campionesse collaborano con delle manovre accoppiate, Nikki cerca di liberarsi per dare il cambio ad Alexa, ma Billie la fa cadere e… Scoppia una rissa con Bayley. Intanto, Roll-Up di Peyton su Nikki: 1-2-3, le Iconics restano campionesse!

Vincitrici e ancora campionesse: The Iconics

Cambiamo argomento e Michael Cole, Corey Graves e Renee Young ci ricordano alcuni match della card di Stomping Grounds, ma tra poco ci sarà un nuovo episodio della FireFly Fun House!

Alexa Bliss e Nikki Cross sono tornate nel backstage dopo la sconfitta: Nikki è arrabbiata per questa sconfitta e dice che Bayley gli ha infranto il suo sogno. Nikki dice che a Stomping Grounds sarà all’angolo di Alexa Bliss per sostenerla.

Comincia un nuovo episodio della FireFly Fun House! Vediamo Bray Wyatt fare giardinaggio e parlare di vermi. Bray dice che le persone mentono. Bray dice che sa come ci si sente ad essere diversi, perciò ha costruito questo posto. Tutti noi, dice Bray, staremo insieme. Bray dice che la paura è potere e bisogna seguire sempre il leader. Tutto pian piano comincia a farsi oscuro, fino a quando non compare sullo schermo il mostro a cui ormai siamo abituati a vedere! Brividi…

Prima del suo match, Daniel Bryan con Rowan viene intervistato da Charlie Caruso: Bryan parla del suo match con Seth Rollins e si chiede come mai nessuno gli abbia tolto la sedia. Bryan dice che lui è la miglior Superstar e Seth lo scoprirà sta sera.

Single match: Seth Rollins vs Daniel Bryan (con Rowan)

IT’S MAIN EVENT TIME! SI COMINCIA! Prova di forza tra i due, con Seth che atterra Daniel con una spallata. Daniel spedisce Seth fuori dal ring, ma il campione rientra nel ring. Daniel viene mandato nuovamente fuori e… Suicide Dive. Altro Suicide Dive, anzi no: Rowan afferra Rollins e lo scaraventa per terra. Scatta la squalifica!

Vincitore: Seth Rollins per DQ

Sul ring si presentano gli Usos, il New Day, Sami Zayn, Kevin Owens e i Revival: scoppia una rissa INUTILE, ma alla fine Mike Rome annuncia che il match fra Daniel Bryan e Seth Rollins ripartirà nuovamente!

Single match: Seth Rollins vs Daniel Bryan

Di ritorno dalla pubblicità, il match è già cominciato! Serie di calci e pugni da parte di Seth, ma poi Bryan lo fa volare fuori dal ring. BRYAN SPEDISCE SETH CONTRO I GRADONI! Rientriamo nel ring e Running DropKick di Daniel all’angolo… MA CLOTHESLINE DI RAPINA DA PARTE DI SETH! Rollins riparte con una combinazione peretta di pugni e Chop… SLING BLADE: 1-2, KICK OUT! SUPERKICK DI SETH, ROLL-UP DI DANIEL: 1-2, KICK OUT! PARTONO UNA SERIE DI ROLL-UP E POI DEI PUGNI, DA UNA PARTE E DALL’ALTRA! ANGLE LOCK DI DANIEL, PER POI ARRIVARE AD UN BEL SUPLEX! Seth è fuori dal ring e… GINOCCHIATA VOLANTE DI DANIEL! Rientriamo nel ring: Bryan è sul paletto, Seth lo colpisce con un pugno e… SUPERPLEX, MA DANIEL SUBITO CON IL LEBELL LOCK!!! SETH SI SALVA E PRENDE LE CORDE! YES KICK DA PARTE DI BRYAN! KNEE PLUS, ANZI NO! POWERBOMB E SUPERKICK DI SETH: 1-2, SOLO 2! SPLASH DI SETH, MA BRYAN LO CHIUDE NUOVAMENTE NELLA LEBELL LOCK, SETH POI CON UN ROLL-UP: 1-2, ANCORA 2! ENZUIGIRI KICK DI SETH! CURB STOMP: 1-2-3!

Vincitore: Seth Rollins

Dopo il match, Seth Rollins si trova sullo stage, ma ecco che arriva Baron Corbin per attaccarlo da dietro con una sedia! Corbin, poi, effettua un’End Of Days nel ring, fino ad alzare lo Universal Championship al cielo!

Per oggi è tutto! Io vi do appuntamento a domenica notte, dove vi accompagnerò con il report di Stomping Grounds. Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, sempre qui su Spazio Wrestling!

Lascia un commento

1
Aggiungi il numero di telefono di Spazio Wrestling 3921662421 per ricevere tutte le notizie su Whatsapp
Powered by