Report: WWE Raw 17-10-2022 (nel segno di Brock Lesnar)


Buonasera e benvenuti a questa nuova puntata di WWE Monday Night Raw. L’episodio inizia un po’ in ritardo, con Lashley già sul ring che dice:

“Brock Lesnar, se hai un problema vieni. Lottiamo”

Arriva proprio Brock Lesnar. The Beast Damian piano verso il ring, togliendosi il cappello e osservando il proprio avversario. Lashley esce dal ring e parte la rissa tra i due, con Lashley che viene sollevato e lanciato contro il paletto. È poi il turno di Lesnar di essere lanciato contro il palo, poi la barricats viene distrutto con una spear. Arriva tutto lo spogliatoio insieme alla sicurezza per portare via Lashley. L’atleta riesce a eludere tutti e a colpire Lesnar con una spear sopra il tavolo dei commentatori. Lesnar viene poi sollevato e scaraventato sopra il tavolo, distruggendolo. Non sempre si vede Lesnar così in difficoltà. 

Tag Team Match: The O.C. Con AJ Styles vs Alpha Academy

Iniziano Gable e Anderson, con prese al suolo di sottomissione da parte del primo. Gable vince anche lo scontro con una spallata, per poi venire colpito con una armdrah, una chop e un’altra spallata. Tag per Gallows, entra anche Otis. Tra i due ci sono scontri violenti, con Gallows che mette Otis all’angolo e lo travolge con uno splash, poi big boot. Entra Anderson, ma anche grazie a un intervento scorretto di Gable, Otis riesce a controbattere gli attacchi. Tag, Gallows mette fuori gioco Otis fuori dal ring, mentre Gable e Anderson lottano. Moonsault sbagliato da parte di Gable, Anderson connette una spinebuster, tag e Magic Killer. 

Vittoria via pinfall: The O.C.

Arriva subito il Judgement Day, con Finn Balor e Damian Priest che prendono in giro il loro “Too Sweet” gesto, secondo loro, usato fin troppe volte. Balor, poi, sfida a un match a tre per Crown Jewel. Styles accetta, ma vorrebbe lottare già oggi, a meno che la loro mammina, Rhea Ripley, sia d’accordo. Dominik prende subito le difese di Rhea, chiedendo a Styles se non voglia cambiare roster come il padre per evitare il Judgement Day. Styles lo rimprovera per aver voltato le spalle al papà, poi lo sfida. Dominik accetterebbe, ma non è pronto, non ha neanche il suo ring attire. Entrò un’ora, però, i due potranno lottare. 

Il nuovo campione degli Stati Uniti, Seth Rollins arriva sul ring. 

“Permettemi di introdurmi. Sono il visionario, il rivoluzionario, sono Seth Freakin Rollins. E sono anche il vostro U.S. Champion. E per chi dubitava di me, per chi mi ha voltato le spalle, potete baciare il mio grosso culo rosso. Ma per voi che siete sempre stati con me, che avete cantato la mia canzone, oggi sarà una notte storica. Oggi sarà la mia prima difesa e dimostrerò di essere il più grande campione U.S. di sempre. Avrò anche ceduto contro Matt Riddle, ma era una strategia per voi. Dovevo essere in forma per battere Lashley, l’ho fatto per voi, ho ceduto per voi”

Mustafa Ali interrompe tutto

“Congratulazioni. Però potresti anche ringraziare Lesnar per l’aiuto. Però Lashley mi aveva promesso che sarei stato il nuovo avversario. So che le cose cambiano, ma la mia sfida rimane uguale. Voglio lottare per quel titolo.”

Rollins ride “ho una domanda per te. Sembro Bobby Lashley? Devi metterti in fila. Sai cosa possiamo fare? Puoi andare via o puoi festeggiare con me. Perché non meriti di stare qui.”

Ali toglie gli occhiali di Rollins e li getta via

“Nono, tu potrai anche essere freakin Rollins, ma io sono il tuo freakin problem”

“Apprezzo ciò che fai, ti rispetto, sei un gran performer e sei una grande persona, sei un gran padre…”

Rollins attacca vigliaccamente Ali con un pugno e poi lo lancia fuori dal ring. Rollins esce dal ring pensando di aver risolto il problema, ma viene attaccato da dietro da Ali. L’attacco dura poco, dato che Ali viene lanciato con forza incredibile contro il palo di sostegno.

Tag Team Match: Damage CTRL con Bayley vs Candice LeRae & Bianca Belair

Iyo Sky e Candice iniziano e si picchiano come in una rissa, riempiendosi di pugni in mezzo al ring. Candice poi ha la meglio con una bella ginocchiata al volto. Entra Bianca, standing moonsault e conteggio di due. Entra Dakota Kai, spallata, poi pugni all’addome. Kai riesce a dare il cambio a Iyo, ma le due non connettono la mossa combinata. Tag per Candice, Bianca la solleva e la usa come arma, poi tutte e quattro finiscono fuori dal ring, con Bianca e Candice che hanno la meglio. Candice deve lottare due contro uno e soccombe agli attacchi di Dakota, poi tag per Iyo. La giapponese attacca con un double Stomp l’avversaria, poi procede con un German suplex. Tag per Dakota, che soffoca con la suola Candice, poi la colpisce con un calcio in faccia. Enziguri di Candice, Dakota barcolla verso l’angolo, doppio tag e Bianca mette fuori gioco entrambe le avversarie. Candice prende il tag di nascosto, mossa combinata e quasi vittoria. Dakota interrompe lo schienamento. Bianca viene messa fuori gioco, lo stesso vale per Dakota. Bayley decide di prendere la kendo stick, ma viene fermata da Bianca, le due finiscono oltre il tavolo dei commentatori. Sul ring Candice subisce l’attacco combinato delle due avversarie e subisce il pin decisivo.

Vittoria via pinfall: Damage CTRL

Intervista per Riddle

“Rollins cerca sempre un sacco di scuse per tutto. Ma stasera lo batterò”

Riddle poi incontra Ali e gli promette “un’opportunità titolata se dovesse vincere il titolo”

I due sentono un urlo: è The Miz che si tocca un ginocchio, dicendo che è non potrà lottare questa sera. Vuole un medico, i due lo chiamano. 

Il Judgement Day parla nel backstage e viene raggiunto da Cora Jade di NXT. L’atleta chiede di essere il suo poison, Rhea accetta,

JBL fa il suo ingresso sul ring

“Ho un annuncio che farà tremare tutto Raw. Vi dico una cosa dal profondo del cuore, mi scuso per fare ciò a Oklahoma. Però ho grandi news. Rey Mysterio ha lasciato Raw, una delle persone più spregevoli del mondo. Però c’è stato un grande scambio, ecco a voi Baron Corbin.”

Baron Corbin, quindi, è un nuovo atleta di Raw. 

“Guardate quest’uomo. È tre volte Rey Mysterio, il suo dominio inizia oggi. Ho chiesto un match e la WWE ci ha dato un ex campione e ex Money in the Bank come Dolph Ziggler, che ha rubato soldi per quindici anni. Voglio che segnate queste parole: oggi inizia un nuovo dominio da parte di questa star.”

Single Match: Dolph Ziggler vs Baron Corbin con JBL

Ziggler inizia molto meglio di Corbi, attaccandolo spesso e mettendolo all’angolo. Corbin riesce a sollevare e schiantare Ziggler con un inverted vertical suplex, poi lo atterra con un bel braccio teso che rende JBL molto orgoglioso. Fuori dal ring. Ziggler viene lanciato contro i gradoni d’acciaio. Sul ring, invece, Ziggler contrattacca Corbin con la Famouser, conto di due e gli atleti rimangono a terra. I due si alzano e si colpiscono, Deep Six di Corbin e ancora due. Dropkick e poi Zig Zag di Ziggler, vittoria sfiorata. Ziggler chiama il superkick ma non connette, al contrario, Ziggler subisce la End of Days finale.

Vittoria via pinfall: Baron Corbin

The Miz è in infermiere dolorante. Dice di non essere in grado di combattere, ma poi, Byron Saxton afferma che lo abbiano visto mettere dell’acqua per terra per simulare il suo infortunio. The Miz sembra offeso da queste insinuazioni, ma poi commette un grave errore: Johnny Gargano urla di aver visto Lumis, The Miz si alza di scatto per scappare facendo vedere di non essere infortunato. In realtà era uno scherzo di Gargano e Saxton afferma che Miz è guarito. 

Single Match: AJ Styles con The O.C. Vs Dominik Mysterio con Judgement Day

Styles comincia con una chop devastante su Dominik, che poi fa il giro degli angoli subendo altri colpi. Backbreaker doppia al centro del ring, Dominik rimane a terra dolorante. Snap suplex, poi altre chop e kick al volto. Serie di colpi al volto, Dominik soccombe a tutti gli attacchi ed esce dal ring. Styles lo segue e lo lancia contro le barricate, poi va faccia a faccia con Rhea Ripley. Dominik colpisce un distratto Styles con una mossa volante, poi lo attacca anche in mezzo al ring e lo strangola alle corde. Serie di calci all’angolo, Styles è in difficoltà. Styles reagisce mettendo Dominik al suolo, poi lo atterra anche con una mossa aerea fuori dal quadrato, lanciandolo successivamente oltre le barricate. Sul ring, Dominik in ginocchio chiede la grazia a Styles, che non concede. Styles sale sulla terza corda, ma viene raggiunto da Dominik. L’atleta viene fatto cadere, ma il doppio intervento del Judgement Day, con Balor che distrae l’arbitro è Rhea che fa cadere Styles, rende tutto invano. Clothesline all’angolo per Dominik, conto di uno. Tentativo di tri amigos che va a segno, solo due per Dominik. Styles reagisce con braccia tese e uno sliding Forearm, gutbuster e conto di due. Tornado ddt di Dominik dalla terza corda, ancora due. 619 di Dominik che non va a segno, Styles connette la colf crusher, ma Dominik tocca le corde. Dominik esce dal ring, lo stesso vale per Dominik. Faccia a faccia tra O.C. e Judgement Day, le frattempo Rhea distrae Styles, che viene intrappolato nel roll up finale.

Vittoria via pinfall: Dominik Mysterio

Single Match: The Miz vs Dexter Lumis. Se Lumis vince, otterrà un contratto 

Lumis arriva sullo stage e viene attaccato alle spalle da The Miz con una sedia. Miz distrugge la sedia contro la schiena di Lumis e poi lo finisce con la Skull Crushing Finale. Il match, al momento, non inizia. 

Intervista per Damage CTRL

Bayley si arrabbia perché Saxton non si congratula con loro, ma chiede banalmente quale sarà la loro prossima mossa. Le terre chiedono dove siano Alexa e Asuka, poi Bayley sfida nuovamente Bianca Belair per il titolo. 

The Miz incontra di nuovo Gargano, il quale dice che ha sbagliato mossa, perché non fermerà Lumis. Dovrebbe solo raccontare la verità anche se sarà controproducente. The Miz non capisce di cosa stia parlando e quindi se ne va.

Elias è tornato. L’atleta dice che la carriera di Ezekiel è stata distrutta in fretta, per questo è tornato. Elias canterà una canzone suonando il pianoforte. Vorrebbe non essere interrotto, ma ancora prima di iniziare, arriva Riddle con dei tamburelli. I due suoneranno insieme. Elias inizia a suonare il pianoforte, ma viene interrotto dall’arrivo di Seth Rollins. 

Main Event per l’U.S. Championship: Seth Rollins ( C ) vs Matt Riddle

Triangle immediata di Riddle, Rollins tocca le corde e poi esce spaventato dal quadrato. Rollins, poi parla con Elias, dicendogli di togliersi. Rollins esce di nuovo dal ring, prendendosi i boo da, pubblico. Riddle colpisce Rollins con dei calci al costato, il campione esce di nuovo, ma questa volta viene inseguito e colpito alle spalle. Suplex, poi Riddle viene colpito al collo e successivamente preso a calci. Irish Whip violenta, Rollins prende il controllo del match con un diplegie e dei calci alla schiena. Rollins finisce fuori dal ring, ma scappa prima di essere colpito. Rollins spinge Elias, il quale reagisce con un knee drop mentre l’arbitro è distratto, lasciando Rollins tramortito al suolo. Sul ring, Rollins riprende il controllo colpendo Riddle con un superkick al volto, poi kick di Riddle al suo avversario. Serie di splash all’angolo, poi suplex. Broton, Rollins alza le ginocchia, poi viene colpito con un floating bro. Rollins tenta il pedigree senza successo, poi viene colpito con un knee bro e la broderek, solo due ancora. Riddle sale sulla terza corda, ma viene raggiunto da Rollins. Falcon arrow dalla terza corda, ancora due. Adesso Rollins si trova sulla terza corda, Frog splash che viene contrattaccata incredibilmente nella triangle. Rollins lotta per uscire dalla presa, ma non riesce a uscirne in nessun modo, neanche dopo una powerbomb. Rollins tocca le corde, quindi Riddle deve interrompere la presa. Rollins chiede a Elias di colpirlo, poi, a sua volta, gli tira un superkick. Sul ring Riddle procede con powerslam e ddt, poi chiama la RKO. RKO non connessa, Elias sale sul ring e sbatte contro Riddle che poi subisce la Stomp finale. Dopo Rollins colpisce anche Elias con la Stomp.

vittoria via pinfall e ANCORA U.S. Champion: Seth Rollins

Rollins mette la cintura sotto la testa di Riddle e vorrebbe finirlo con la Stomp, ma arriva Ali a salvarlo. Rissa tra Ali e Rollins, com il campione che scappa tra il pubblico.

Vi ringrazio per la lettura del report e vi aspetto la settimana prossima.

Rispondi