Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi terrò in compagnia con una nuova puntata di Raw, quella post Elimination Chamber. La strada verso Wrestlemania continua e quest’oggi scopriremo tante altre cose, anche in vista del prossimo PPV: stiamo parlando di Fastlane. Non aggiungo altro e per scoprire cosa accadrà immergiamoci in questa nuova puntata dello show rosso.
Michael Cole ci da il benvenuto da Lafayette e assieme a lui, come di consueto, ci sono Corey Graves e Renee Young.
La puntata si apre con l’ingresso di Triple H sul ring! Triple H ricorda subito quanto accaduto la scorsa notte ad Elimination Chamber: dalla prima conquista di Sasha Banks e Bayley dei Women’s Tag Team Championship, per poi passare alla conquista del titolo intercontinentale di Finn Balor, fino ad arrivare alla prestazione di Kofi Kingston per poi concludere con l’attacco di Becky Lynch su Charlotte Flair e Ronda Rousey. The Game dice che è bello che la D-Generation X è stata introdotta nella WWE Hall of Fame. Triple H, inoltre, aggiunge che questa sera alcune top star di NXT debutteranno a Raw: stiamo parlando di Ricochet, Aleister Black, Johnny Gargano e Tommaso Ciampa. Adesso, però, Triple H dice che ci sarà un Tables match fra Braun Strowman e Baron Corbin!
Tables match: Braun Strowman vs Baron Corbin
Si comincia! Strowman spedisce subito Corbin fuori dal ring e lo sbatte contro la balaustra. Strowman prende un tavolo, ma Corbin lo attacca subito. Strowman prova a reagire, ma viene sbattuto contro la balaustra da Corbin. Strowman non ci sta e fa altrettanto. Testata e pugno di Strowman su Corbin. The Monster riprende il tavolo. Rientriamo nel ring e Corbin colpisce Strowman con dei pugni, fino a denudarlo! Siamo fuori dal ring e Corbin tartassa di colpi Strowman. The Monster non ci sta e reagisce con un bel Suplex! Testata su Corbin. Strowman pulisce il tavolo dei commentatori: tentativo di Powerslam, ma è Corbin a sbattere Strowman contro il tavolo. Spot per noi! Rientriamo e, sul ring, Corbin viene steso con un doloroso pugno sul petto. Corbin per poco non finisce contro il tavolo, ma alla fine riesce ad atterrare Strowman con un braccio teso. Siamo fuori dal quadrato, Corbin prende una mazza da kendo e colpisce Strowman sul fianco, li dove è dolorante. Strowman viene sbattuto contro i gradoni. The Monster, però, riesce ad utilizzarli alla grande! Corbin viene sbattuto ancora contro la barricata. Rientriamo nel ring e improvvisamente Strowman effettua la Powerslam vincente sul tavolo di legno!
Vincitore: Braun Strowman
Braun Strowman soddisfatto si avvia verso il backstage, ma ecco che sullo stage compare Paul Heyman. STROWMAN AFFERRA PER LA GOLA HEYMAN, MA DOPO UN PO’ LO LASCIA. Spot per noi. Rientriamo e Paul Heyman è sul ring. Paul dice che Brock Lesnar, il suo assistito, è l’atleta più dominante nel panorama del wrestling professionistico. Paul manda in onda un filmato riguarda la carriera di Brock. Paul ricorda che Brock ha rotto la streak di Undertaker a Wrestlemania e difficilmente qualcuno ci sarebbe riuscito. Paul dice che, quest’anno, Brock affronterà Seth Rollins a Wrestlemania: secondo Paul, però, Seth non ha abbastanza fuoco nell’anima per bruciare Brock Lesnar. Parte la musica di Finn Balor: il nuovo campione intercontinentale è qui e si avvia verso il ring!
Balor prende il microfono e dice che è bello avere di nuovo una cintura attorno alla vita. Finn dice che è sempre stato il suo sogno conquistare il titolo intercontinentale. Balor dice che sarà un campione sempre presente. Ma attenzione, si presenta Lio Rush. Quest’ultimo dice che Finn non merita di essere un campione, Bobby Lashley lo merita. ATTENZIONE, LASHLEY ATTACCA DA DIETRO BALOR E SUL RING ARRIVA ANCHE RUSH: UNA MUSICA INTERROMPE TUTTO ED E’ QUELLA DI RICOCHET CHE VA IN SOCCORSO DI FINN.
Tag Team match: Finn Balor & Ricochet vs Lio Rush & Bobby Lashley
Suona la campana, sul ring ci sono Ricochet e Rush. I due effettuano delle prese per il collo, ma alla fine Ricochet stende Rush con la sua fantastica agilità. Tag, entra Lashley che solleva subito Ricochet e lo sbatte per terra. Dopo un po’, Ricochet reagisce e con un doppio calcio teso manda Lashley fuori dal ring. Tag, entrano Rush e Balor. Rush non ci sta e da subito il cambio a Lashley. Serie di calci di Lashley, che poi opta per un Suplex su Balor: 1-2, solo 2. Lashley applica una presa di sottomissione al collo di Finn. Face Force di Lashley su Balor: 1-2, ancora 2. Rientra Rush. Balor, però, lo stende con un Drop Kick! Rush viene strapazzato da Balor. Serie di Chop all’angolo da parte di Finn. Tentativo di Coupe de Grace, ma Lashley distrae Balor. Rush ne approfitta e spedisce Balor fuori dal ring. Entra proprio Lashley che, però, non riesce ad ottenere il 3 vincente. Presa al collo di Balor che, successivamente, viene sollevato e sbattuto per terra: 1-2, solo 2. Altro spot. Lashley continua a dominare su Balor. Altro Drop Kick di Finn, ma Lashley lo sbatte all’angolo e concede un nuovo tag a Rush. Quest’ultimo prende a schiaffi Finn che, però, non ci sta e lo mette KO. Finn cerca Ricochet, ma all’ultimo respiro viene fermato da Rush. Entra Lashley, ma Finn lo stende. Finalmente arriva il tag: entrano Rush e Ricochet. Dominio assoluto di Ricochet che con un Drop Kick volante stende Rush. Lashley finisce fuori dal ring, Ricochet si tuffa e lo colpisce. Lashley si rialza e insegue Ricochet, ma viene colpito da un Drop Kick devastante di Finn Balor. Rush è KO: Ricochet sale sul paletto, si tuffa e con un volo incredibile va a vincere la sfida!
Vincitori: Finn Balor & Ricochet
Nel backstage vediamo Natalya e Triple H scambiare due chiacchiere, ma ecco che arriva Drew McIntyre. Lo scozzese vuole essere inserito nel match fra Brock Lesnar e Seth Rollins a Wrestlemania. C’è, però, Dean Ambrose. Arriva uno schiaffo del Lunatic Fringe e McIntyre dice che vuole assolutamente un match con lui!
Tag Team match: Zack Ryder & Curt Hawkins vs The Lucha House Party
Si parte. Hawkins e Metalik sono sul ring. Braccio teso di Hawkins: 1-2, solo 2. Tag, entra Ryder che sbatte Metalik all’angolo. La situazione si capovolge ed ecco che entra Dorado, il quale applica una presa al collo di Ryder. Tag, entra Metalik: entrambi atterrano Ryder con un Drop Kick . Ryder reagisce e concede il tag ad Hawkins. Doppio Roll-Up di Hawkins, ma non arriva il 3. Ryder manda fuori dal ring Metalik con un braccio teso. Situazione ancora capovolta. Roll-Up di Dorado: 1-2-3!
Vincitori: The Lucha House Party
Charlie Caruso appare sullo stage e introduce gli Heavy Machinery. Charlie chiede cosa possono aspettarsi i fan da loro. Gli Heavy Machinery dicono di essere pronti a tutto, ma improvvisamente arriva Lacey Evans che sfila sullo stage. Subito dopo, in modo divertente, fanno la stessa cosa anche gli Heavy Machinery.
Johnny Gargano e Tommaso Ciampa discutono nel backstage prima del loro match. Ma ecco che si presentano Bobby Roode e Chad Gable: i due dicono che loro possono battere i Revival, mentre Gargano e Ciampa no. Gargano dice che loro hanno dominato NXT. Arrivano anche i Revival che dicono di essere partiti dal basso, mentre adesso sono il miglior tag team al mondo. Ciampa gli augura buona fortuna per il match di sta sera, ma i Revival dicono che non hanno bisogno della fortuna.
Tag Team match: The Revival vs Johnny Gargano & Tommaso Ciampa
Sul ring ci sono Wilder e Gargano, si parte. I due effettuano una serie di prese rapide, senza concludere nulla. Tag, entra Ciampa che adotta la stessa tecnica. Rientra Gargano, ma Wilder lo solleva e lo sbatte all’angolo. Tag, entra Dawson. Gargano è all’angolo e subisce con dei pugni. Adesso i Revival finiscono fuori dal ring: Gargano vola e colpisce Dawson, mentre Ciampa con un calcio brutale stende Wilder. Spot per noi. Rientriamo e sul ring Wilder colpisce Gargano con una testata. Entra Dawson, ma Gargano effettua una Dirty Deeds su Wilder, mentre Dawson va a terra dopo un calcio frontale. Tag entra Ciampa! Calcio in faccia di Dawson. Serie di Suplex su Dawson, che poi viene atterrato con una ginocchiata: 1-2, solo 2. La situazione si capovolge, entra Wilder e per poco non ottiene il 3. Rientra Dawson, ma Ciampa lo colpisce con dei pugni. Per poco i Revival non vanno a vincere, ma Johnny reagisce. La situazione si capovolge ancora: Wilder si carica Gargano sulle spalle, Dawson si tuffa e lo sbatte di faccia a terra. Non arriva ancora il 3! Wilder finisce fuori dal ring e viene colpito con un Super Kick da Gargano. KO anche Dawson. Entra Ciampa: Super Kick e ginocchiata in faccia di Ciampa e Gargano su Dawson. Vincono le due star di NXT!
Vincitori: Johnny Gargano & Tommaso Ciampa
Charlie Caruso, nel backstage, intervista Finn Balor e Ricochet: Balor dice che ha trascorso la scorsa notte ad Elimination Chamber, ma questa è stata la notte di Ricochet. Ricochet dice che sta vivendo il suo sogno qui a Raw e questo è solo l’inizio.
Sullo schermo, intanto, appare un nuovo filmato di Kevin Owens: KO dice che è con i suoi figli e con la sua famiglia, si sta riprendendo ed è pronto a tornare per combattere ancora.
IT’S BOSS TIME! Le prime Women’s Tag Team Champions, Sasha Banks e Bayley, sono qui per celebrare la conquista dei titoli di coppia femminili. Bayley ringrazia tutti per il caloroso affetto. Bayley dice che quella di ieri è stata una serata emozionate e sono orgogliose di essere le prime Women’s Tag Team Champions. Sasha dice che i fan hanno reso possibile tutto ciò. Sasha dice che non pensava a nessun altro con cui fare questo, eccetto Bayley. Bayley dice che assieme stanno cambiando il mondo, ma questo è solo l’inizio. Sasha dice che difenderanno le cinture con Superstar del passato, del presente e del futuro. Bayley dice che non esiste connessione più forte dI Boss N Hug Connection. MA ATTENZIONE, ARRIVANO Nia Jax E TAMINA SNUKA. Nia dice loro di fermarsi e che Sasha si preoccupa soltanto di se stessa. Tamina dice che sono state fortunate, ma la loro fortuna sta per finire. Nia e Tamina si avvicinano al ring, ma Sasha e Bayley le attaccano prima ancora che entrino.
Single match: Dean Ambrose vs Drew McIntyre
Si comincia! Serie di pugni di Ambrose, ma subito dopo McIntyre fa altrettanto. McIntyre finisce fuori dal ring, Ambrose vola e lo colpisce. Rientriamo e arriva una doppia Claymore Kick di McIntyre: 1-2-3, vince facilmente Drew McIntyre.
Vincitore: Drew McIntyre
Altra intervista per Charlie Caruso, questa volta a Seth Rollins. Seth dice che non sta andando a Wrestlemania con il desiderio di morire sul suo destino. Seth dice che potrà anche andarsene in barella, ma lo farà da campione universale. C’è Dean Ambrose. Seth gli chiede se abbia perso la testa, ma Dean con lo sguardo nel vuoto gli dice “Eh”.
“Ladies and Gentlemen, ELIAS…” Elias si presenta e dice di essere stufo del suo trattamento. Elias dice di essere una delle Superstar più importanti e non combatterà di certo in una palude come Lafayette. Elias dice che canterà una canzone per se stesso e dice ai fan di chiudere la bocca. Una musica lo interrompe: è quella di Aleister Black!
Single match: Elias vs Aleister Black
Si parte! Ginocchiata di Elias che segue con dei pugni. Black viene mandato contro le corde, ma poco dopo si siede alla sua maniera. Elias finisce fuori dal ring, Black prova a colpirlo volando, ma si siede anche in questo caso. Spot! Rientriamo e Black è all’angolo, con Elias che lo tartassa di calci e pugni. Braccio teso di Elias: 1-2, solo 2. Elias applica una presa al collo di Black, quest’ultimo reagisce con i pugni. Monsault attraverso le corde di Black, ma non arriva ancora il 3. Black si tuffa dalle corde, ma Elias lo colpisce con una ginocchiata volante: 1-2, ancora 2. Improvviso Bluck Mass di Aleister, che porta alla vittoria.
Vincitore: Aleister Black
Michael Cole, intanto, ci ricorda che la prossima settimana verranno celebrati i 70anni di Ric Flair!
Single match for the Raw Women’s Championship: Ronda Rousey (c) vs Ruby Riott (with The Riott Squad)
It’s main event time, si parte dopo le presentazioni! Ronda sbatte per terra Ruby, la mette all’angolo e la tartassa di pugni. Ruby esce fuori dal ring. Rientra, ma Ronda la colpisce con delle ginocchiate. Prima manovra interessante di Ruby, ma non ottiene nulla di particolare. Il match comincia ad entrare nel vivo, con una serie di scambi rapidi da una parte e dell’altra. Spot per noi. Di rientro dalla pubblicità Ruby continua ad essere in controllo del match, Ronda però la solleva e la sbatte per terra. Arriva una sorta di Spear da parte di Ruby: 1-2, solo 2. Ruby applica una presa di sottomissione, ma Ronda non ci sta e reagisce. Anzi no, cade al tappeto: Ruby sale sulla seconda corda e, all’indietro, si tuffa. Non arriva ancora il 3. Calcio volante e devastante di Ruby: 1-2, solo 2. Ronda contrattacca, sale sul paletto, ma viene distratta da Sarah Logan e Liv Morgan. Ruby ne approfitta ed effettua un nuovo calcio volante: 1-2, ancora 2. Ronda tenta inaspettatamente l’Armbar, ma Ruby scappa fuori dal ring. Ronda sale sul paletto e, fuori dal ring, colpisce Sarah e Liv. Rientriamo, Ronda sbatte all’angolo Ruby e va con l’Armbar: Ruby non c’è la fa e cede!
Vincitrice e ancora campionessa: Ronda Rousey
A fine match, Ronda Rousey attacca duramente Sarah Logan e Liv Morgan!
E sulle immagini di Ronda Rousey, un’altra puntata di Raw si conclude. Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, sempre qui su Spazio Wrestling!
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.