Report: WWE Raw 18-07-2022 (Bianca Belair vs. Carmella)


La puntata inizia con Titus O’Neil, ambasciatore mondiale della WWE.

« Rappresento la WWE in tutto il mondo e porto la buona volontà, cosa che manca nel mondo ed è molto importante. Supportiamo i nostri militari, aiutiamo chi è in difficoltà e molto altro. Non sentirete mai parlare di religione e di guerra, perché ci occupiamo di ciò che unisce. Non ci importa di etnia, classe sociale o religione, tutti abbiamo bisogno di benessere. Ed è ciò che faremo oggi. Benvenuti a Monday Night Raw »

Becky Lynch arriva sul ring, nel suo monologo paragona il suo percorso come un viaggio in treno, un treno chiamato Big Time Express. Un viaggio che non può essere stoppato o essere deragliato. Becky annuncia anche che Bianca Belair, o se dovesse vincere, Carmella, dovrà affrontare l’Irlandese a Summerslam.

Arriva Bianca Belair

« Becky, tu penso che ciò che hai fatto la settimana scorsa sia stato giusto. Mi hai fatto perdere, ma fammi dire una cosa: tu puoi fare qualsiasi cosa, ma non si tratta del tuo percorso di WrestleMania, ma del mio. Perdere contro di te in pochi secondi è stato un momento molto basso. Ma batterti era l’unica chance per redimermi. E, dopo un anno, posso dire di averlo fatto. E dopo aver battuto Carmella, potrò dire di aver terminato la mia storia. »

Arriva anche Carmella 

« Bianca, tu stai commentando un grave errore nel sottovalutarmi. La scorsa settimana ti ho battuto e dici bugie se dai la colpa alla distrazione di Becky. Avevi capito di essere in difficoltà e hai cercato una scorciatoia. Questa sera sarò io la campionessa. »

Becky Lynch attacca alle spalle Bianca, aiutata da Carmella. La campionessa reagisce, colpisce Becky e la mette all’angolo, ma alla fine riceve una Man Handle Slam.

Single Match per il WWE Raw Women’s Championship: Bianca Belair ( C ) vs Carmella

Carmella, ovviamente, inizia avvantaggiata e mette al tappeto Bianca. La campionessa contrattacca una huracanrana con due back breaker, poi procede con dei forearm e un dropkick. Fallaway slam, Carmella decide di uscire dal ring. Becky cerca di distrarre Bianca senza successo, Carmella continua a scappare dal ring. La campionessa viene fatta sbattere contro il paletto di sostegno, poi subisce un superkick. Carmella tenta di vincere per count out, lanciando Bianca oltre le barricate o contro i gradoni. La campionessa riesce a entrare sempre all’ultimo. Carmella tenta in tutti i modi di vincere, anche con schienamenti irregolari, ma Bianca riesce sempre a salvarsi.  Suplex prolungato di Bianca, poi subisce un face buster dopo una scorrettezza alle corde. Schiaffone di Carmella, Bianca è furiosa e riesce a connettere la KOD in maniera rapida. 

Vittoria via pinfall e ANCORA Raw Women’s Champion: Bianca Belair

Becky porta la cintura dentro al ring e la alza in mezzo al ring. Poi decide di non darla alla campionessa, lanciandola cadere, denotando una forte mancanza di rispetto.

Intervista per gli Street Profits

“Avremo Jeff Jarrett come arbitro speciale, sappiamo che non commetterà errori e che diventeremo di nuovo campioni.”

MVP e Omos interrompono tutto

“Non è giusto che Omos non sia l’arbitro, anche per quello che vi ha fatto la settimana scorsa. Quindi ho parlato con Pearce e ho fatto ufficializzare un match tra Angelo Dawkis e Omos.”

KO Show con Riddle come Guest

“Prima di tutto, grazie per essere qui. Nelle scorse settimane sono stato via, gli ultimi mesi sono stato ossessionato dalla questione Ezekiel-Elias. Stavo impazzendo. Poi ho scoperto una cosa di te che mi ha colpito, la tua spensieratezza. Ho capito di voler essere come te e ho deciso di lasciare stare tutto. E oggi sei qui solo per il tuo match a Summerslam contro Seth Rollins. Lui era il mio migliore amico, poi mi ha tradito e umiliato. L’ho perso, come tu hai perso il tuo, Randy Orton. Ho realizzato che la risposta ai miei malesseri è davanti a me. RK-BRO è figo, BRO-KO ancora meglio.” afferma Owens

“Sono onesto bro, sei il più grande bugiardo di sempre.” risponde Riddle

“Ok, giusto dirlo dopo il mio passato. Ma sono cambiato. Poi tu ti sei fidato di Orton, una serpe, la più grande della WWE.” aggiunge Owens

“Sai bro, tu non puoi parlare così del mio migliore amico. E mi stai facendo arrivare.” Conclude Riddle

I due vanno faccia a faccia. Parte la theme song di Rollins, Riddle si distrae e viene colpito alle spalle, subendo anche due stomp. 

Nel backstage Seth Rollins ha un diverbio con Ezekiel

Single Match: Damian Priest con Finn Balor vs Rey Mysterio con Dominik Mysterio

Priest afferma che non ha voluto infortunate Dominik perché da che entrerà nel Judgement Day. Deve lasciare il padre, anche perché da cos’è successo all’ultima leggenda che si è messa contro di loro.

Priest inizia molto meglio, con un bel colpo al viso e uno splash all’angolo. Backbreaker violenta, poi headlock in mezzo al quadrato. Rey riesce a reagire e attacca Priest con un bulldog. Hurracanrana, poi serie di attacchi volanti che mettono Priest al tappeto. Tornado DDT, Rey va vicino alla vittoria. Priest viene messo sulla seconda corda, ma Balor non permette a Rey di prendere 

la rincorsa per la 619. Interviene Dominik a mettere fuori gioco Balor, sul ring Rey connette la 619, ma subito dopo subisce la finisher di Priest.

Vittoria via pinfall: Damian Priest

Dopo l’incontro, i due continuano la mattanza contro Rey. Prendono due sedie e preparano Rey per il con-chair-to, poi parlano a Dominik: O si unisce, o decapitano il padre. Arriva Dominik e annuncia che si unirà al Judgement Day. Priest annuncia che non funziona così e i due attaccano Dominik con la sedia, picchiando sia lui che suo padre.

Single Match: Ezekiel vs Seth “Freakin” Rollins

Clinch prolungato in mezzo al ring, i due lottano in maniera molto tecnica, con prese al tappeto e tentativi di prese di sottomissione alle braccia e al collo. Chop molto violenta da parte di Ezekiel, poi l’atleta viene fatto sbattere per terra e viene picchiato selvaggiamente. Ezekiel reagisce, Rollins esce dal ring e inizia a scappare. Ezekiel finisce di nuovo fuori, intercetta il suicide dive e schianta Rollins contro le barricate. Sul ring, Ezekiel va sulla terza corda, ma viene fatto cadere e colpito con una ginocchiata sul collo. Ezekiel riprende il controllo del match con una bella spine buster che gli vale il conteggio di due. Super kick di Rollins, solo due. I due continuano a lottare, con Ezekiel  che subisce un calcio al volto. Ezekiel,poi, va vicino alla vittoria dopo aver intercettato un salto dalla terza corda di Rollins con una ginocchiata. Ezekiel sale sulla terza corda, Rollins lo raggiunge e connette un superplex e il suo Falcon arrow, solo due. Gomitata al collo seguita dallo stomp, Rollins vince anche questa settimana.

Vittoria via pinfall: Seth “Freakin” Rollins

MVP e Omos parlano con gli Usos. I campioni di coppia non vedono l’ora di vedere il match tra Dawkins e il gigante nigeriano. 

Single Match: Angelo Dawkins con Montez Ford vs Omos con MVP

Dawkins viene messo all’angolo e poi lanciato da una parte all’altra, viene fatto cadere con una spallata,  mentre Ford tenta in tutti i modi di distrarre il gigante. Dawkins connette uno splash e un dropkick, poi viene sgambettato da MVP. L’arbitro chiama la squalifica.

Vittoria via DQ: Angelo Dawkins

Arriva Adam Pearce, che sancisce un match di coppia.

Tag Team Match: The Street Profits vs Omos & MVP

Omos se la prende ancora con Dawkins, cercando anche di strozzarlo alle corde. Splash, Dawkins sembra già senza energie. Il gigante schiaccia la mano dell’avversario, poi lascia spazio a MVP, ancora vestito in borghese. Dawkins tenta di reagire senza successo. Doppio tag, Ford viene preso al volo da Omos,  a cade in piedi dopo essere stato sollevato e lanciato e nel vuoto. Reazione flebile, Omos distrugge Ford con un big boot, ma lo schienamento viene interrotto da Dawkins. MVP e Dawkins lottano fuori e MVP viene lanciato contro gli Usos al tavolo di commento. Street Profits riescono a mettere al tappeto Omos, frog splash di Ford e conteggio che incredibilmente si interrompe al conto di uno. Ford sale di nuovo sulla terza corda, ma viene fatto cadere da Jey Uso, facendo scattare la squalifica. I due, con l’aiuto di Omos, riescono a mettere al tappeto il team. 

Vittoria per DQ: Street Profits

Intervista per The Miz, Veer Mahaan fa un rapido intervento in cui spaventa l’intervistatrice e poi si mette a ridere. The Miz aggiunge ynche Logan Paul si pentirà di averlo affrontato dopo Summerslam.

Single Match: Theory vs AJ Styles

Theory continua a dire che vincerà di nuovo il titolo U.S e poi incasserà la valigetta. 

Arrivano sia Styles che Dolph Ziggler a interrompere Theory.

Inizia il match tra Theory e Styles, con il prima che tenta di controllare il match, ma subisce vari attacchi dall’avversario. Styles mette Theory all’angolo e lo colpisce con dei shoulder block, poi Styles viene lanciato violentemente contro il paletto e intrappolato in una headlock prolungata. Theory subisce un suplex, poi va fuori dal ring e va faccia a faccia con Ziggler, spingendolo. Sul ring, i due continuano a lottare, back body drop di Theory, poi armbar. Styles esce dalla presa, serie di colpi e poi splash all’angolo e neckbreaker. Dropkick, brain buster e vittoria sfiorata. Calf Crusher, Theory raggiunge subito le corde, poi esce fuori. Styles viene lanciato contro il tavolo di commento, Ziggler approfitta della distrazione dell’arbitro per colpire Theory con un superkick. Theory non riesce ad entrare prima del dieci.

Vittoria per count out: AJ Styles 

Dopo la vittoria, Styles colpisce Theory con la Styles Clash

Six Woman Tag Team Match: Alexa Bliss, Asuka & Dana Brooke vs Nikki ASH, Doudrop & Tamina

Partono Asuka e Nikki ASH, Asuka viene intrappolata nell’aprile e picchiata da Tamina e Doudrop. Dana si lancia contro le due. Da sotto il ring esce Tozawa che schiena Dana, diventando il nuovo campione 24/7. In successione, vincono il titolo Nikki ASH, Alexa Bliss. Doudrop, Tamina e Dana Brooke, la quale poi scappa. Rimangono Asuka e Nikki, Asuka procede con la Asuka Lock e vince.

Vittoria per sottomissione: Alexa Bliss, Asuka & Dana Brooke

Nel backstage, Rey afferma che la settimana prossima festeggerà 20 anni di carriera, e lo farà battendo il Judgement Day. 

Roman Reigns sarà presente a Raw la settimana prossima settimana

Miz Tv con Logan Paul come Guest

“Sono eccitato per il mio ospite. Accogliete Logan Paul”

il nuovo atleta viene accolto con una serie di fischi, entra nel ring e guarda Miz, salutandolo.

”accetti la mia sfida o no?”

Miz tenta di cambiare discorso, parlando del loro match di WrestleMania  e facendo vedere una clip riassuntiva, tralasciando il tradimento effettuato. Logan Paul, invece, lo vuole rivedere e fa continuare il video.
“fammi spiegare. Ti stavo insegnando una cosa”

”cosa? Mi hai insegnando  solo che ho dovuto firmare un contratto per tornare a romperti il culo. “

Miz tenta di aggraziarsi Logan Paul riempiendolo di complimenti e cercando di spiegargli come funziona la WWE. Logan Paul è una celebrità fuori dalla WWE, ma qui è una rookie che deve guadagnarsi La chance di lottare contro di lui. Quindi, rifiuta.

Logan Paul dice che è pronto, si è allenato com dedizione e rispetto per la disciplina ed è pronto per la sfida. La settimana prossima, inoltre, condurrà un suo programma personale e farà vedere di cos’è capace e chi è il migliore. Logan Paul prende ancora in giro a The Miz per le sue “Tiny Balls”,  mentre The Miz, arrabbiato, fa vedere una sua maglia com scritto “Massive Balls”. Miz accetta la sfida per Summerslam e scatta la rissa. Purtroppo per Logan Paul, arriva Ciampa alle sue spalle. Piccola rissa, ma quando la situazione sembra disperata, Logan Paul riesce a liberarsi e a scappare.

Miz dice che c è solo un Miz e un Miz Tv. Nessuno è come lui è lo dimostrerà.

Finisce anche questa puntata vi aspetto la settimana prossima e grazie per la lettura del report.

Rispondi