Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
Amici del grande wrestling WWE, io sono Ayrton Molinaro e anche questa settimana vi racconterò le gesta dei nostri supereroi di Monday Night Raw! Questa notte ci attende un super match tra Andrade e Seth Rollins dove se il messicano dovesse vincere, prenderebbe il posto proprio di Rollins nel Team Raw alle Survivor Series. Siamo pronti per iniziare.. It’s time!
Inizia la puntata dal TD Garden di Boston, con la campionessa di Raw, Becky Lynch, che fa il suo ingresso:”The man è arrivata a Boston! Shayna, Bayley, sono qui. Vi dico una cosa, non me ne frega niente della vostra voglia di dimostrare quale brand è migliore. Io sono qui, venite e facciamola finita.” Risuona la musica delle Iconics! Ritorno on screen per le australiane che si lamentano del fatto di essere state escluse dal match tradizionale delle Survivor Series. Becky le sfida a combattere in un handicap match ma suona la musica della Regina, Charlotte Flair:”Quindi le vuoi tutte per te Becky? Non vuoi fare coppia con me, va bene perché anche io non voglio fare coppia con te. Però le forze superiori ci vogliono insieme. Io sarò il capitano del team Raw femminile alle Survivor Series, perciò che ne dici se..” Attenzione suona la musica di SAMOA JOE! Ritorniamo live dopo la pubblicità con Samoa Joe che si aggiunge al tavolo dei commentatori!
Womens Tag Team Match The Iconics vs Becky Lynch & Charlotte Flair
Dopo lo spot veniamo catapultati sul ring dove le Iconics sembrano in controllo del match. Le due collaborano alla grande prima contro Becky Lynch e poi contro Charlotte. Questa però inizia il contrattacco con una serie di chop e poi prova a chiudere subito la contesa con la Figure 8 su Billie Kay. Peyton Royce prova ad intervenire ma Becky la blocca e permette a Charlotte di finire il lavoro!
Vincitrici Charlotte Flair e Becky Lynch
Attenzione entrano quelle del team NXT! Le ragazze di NXT, capitanate da Shayna Baszler arrivano a pestare le Iconics che erano rimaste al centro del ring e poi fermano anche il ritorno di Becky e Charlotte! Queste due, provano ad inseguire le rivali tra il pubblico ma vengono fermate dalla sicurezza. Becky tira un pugno ad un addetto ma sembra più un pugno di frustrazione visto che le ragazze di NXT hanno avuto nettamente la meglio nel loro attacco. Charlie Caruso intervista Zack Ryder e Curt Hawkins che però vengono interrotti da Akam e Rezar che li pestano violentemente! Gli AOP si presentano nel backstage a seminare violenza come avevano promesso nelle scorse settimane!
Single Match Karl Anderson vs Humberto Carrillo
Prima del match, AJ ci spiega perché ha mandato avanti Karl Anderson, anche se sembra quasi essere infastidito dal dover affrontare questo giovane. Sta di fatto che Humberto Carrillo inizia subito dominando la contesa ma quelli dell’OC aiutano Anderson tirandolo via dal ring mentre era al tappeto. Suona la musica degli Street Profits e mentre quelli dell’OC sono distratti, Carrillo vola fuori dal ring facendo strike! Ritorniamo live con Anderson a centro ring che prova a mettere in difficoltà Humberto Carrillo. Dropkick di Carrillo che interrompe l’attacco di Anderson e ora Standing Moonsault! Solo conto di 2. Diving Cross Body di Carrillo che va ancora vicino alla vittoria! Carrillo prova una springboard DDT ma Anderson rovescia in una Spinebuster! Intanto gli Street Profits a bordo ring incitano il loro amico. Anderson prova una powerbomb ma Carrillo contrattacca e riesce a mettere a segno uno Springboard Enzuigiri! Intervengono quelli dell’OC e Anderson ne approfitta per provare il Roll Up ma gli SP intervengono a loro volta e permettono a Carrillo di chiudere il match con il conto di 3!
Vincitore Humberto Carrillo
Nel backstage viene intervistato Seth Rollins. L’ex campione ci spiega che come leader, non può rinunciare alla sfida di Andrade.
Single Match Bobby Lashley vs No Way Jose
Nonostante un buon inizio di No Way Jose, Lashley chiude subito la contesa con una serie di mosse devastanti e una Full Nelson che fa svenire Jose. Il tutto si chiude con una slinguazzata con Lana, felice di aver chiesto il divorzio e di aver ottenuto un’ordinanza restrittiva di 90 piedi per Rusev.
Vincitore Bobby Lashley
Single Match Seth Rollins vs Andrade
Inizia il match che tutti stavamo aspettando per decidere se Andrade prenderà il posto di Rollins alle Survivor Series! Un inizio molto tecnico da parte di entrambi con scambi di armlock ed evasioni spettacolari. I due dopo ogni scambio si osservano, quasi dimostrando di aver rispetto l’un l’altro. Due Armdrags da parte di Rollins che poi blocca Andrade a terra ma il messicano fa correre Rollins e lo colpisce con un Dropkick. Andrade ne prova un altro, ma subisce da Rollins proprio un Dropkick. Rollins prova a lanciarsi dall’apron, ma Zelina lo distrae e Andrade lo fa cadere dal ring. Zelina prova la headscissor ma Rollins la blocca, l’arbitro se ne accorge ed espelle la manager di Andrade, che approfitta della situazione per lanciarsi fuori dal ring e colpire Rollins! Al ritorno in azione, Rollins colpisce con lo Slingblade e poi due Suicide Dive! Andrade prova a contrattacare ma Rollins va quasi a segno con la Bunkle Bomb! Andrade va per i 3 amigos e Rollins si salva al conto di 2! Andrade sale sul paletto e Rollins lo raggiunge. Rollins a vuoto con la ginocchiata volante ma poi riesce con la Falcon Arrow! Solo conto di 2! Rollins sale sul paletto ma intervengono quelli del Lucha House Party! Andrade è arrabbiatissimo e attacca i 3 luchadores che perl rispondono e Rollins interviene ad aiutare Andrade! Il messicano fa segno a Rollins che non è finita. Non può finire così. Per stasera si però.
Vincitore Via DQ Seth Rollins
Nel backstage, Buddy Murphy bussa alla porta di Aleister Black. Poi vengono inquadrate delle vetture nere e da una di queste scende Triple H! Ci risiamo!
Single Match Akira Tozawa vs Buddy Murphy
Esordio dunque per Akira Tozawa nel main roster dopo essere stato draftato a Raw e lo fa contro una vecchia conoscenza di 205 Live. Inizia la contesa e Murphy prova a far valere la sua esperienza nel main roster. Murphy sembra fisicamente più prestante ma Akira Tozawa sembra un grillo! Quando prova a lanciarsi fuori dal ring però, viene bloccato in aria e lanciato in un suplex da Buddy Murphy. Tozawa con un incredibile Missile Dropkick e uno Snap German seguito da una schienamento che si ferma a 2. Ancora Akira che prova a lanciare Murphy dalla terza corda ma in una serie confusa di azioni, va a segno con una Inverted Hurrincarrana e poi si lancia fuori dal ring in una Suicide Dive! Una super Swenton di Tozawa mentre Murphy penzolava dalle corde ma solo conto di 2! Incredibilmente però, Murphy dal nulla con la Murphy’s Law che gli vale la vittoria!
Vincitore Buddy Murphy
Viene inquadrato Buddy Murphy pronto a bussare di nuovo ad Aleister Black che però apre la porta anticipandolo e i due si guardano fisso negli occhi.
Single Match Eric Rowan vs Local Competitor (Prince of Rome D3)
Bellissima sorpresa vedere il Prince Of Rome, l’italianissimo D3 combattere nel Main Roster. Prima che possa iniziare il match entrano i Singh Brothers inseguiti da R-Truth! Rowan mette KO i due campioni 24/7 e R-Truth corre via. Poi Rowan carica il suo avversario e lo lancia fuori proprio sui Singh Brothers. Poi se lo va a riprendere, lo riporta al centro del ring, e lo mette ko con la chockeslam.
Vincitore Eric Rowan
Charlie Caruso intervista Orton e gli chiede come si sente a competere nel team Raw. Randy dice che nonostante abbia sempre combattuto al top, ogni volta che si trova davanti a queste sfide si gasa e sembra che più il tempo passi, più Orton migliori.
Single Match Kevin Owens vs Drew McIntyre
Altro grande match che sta per iniziare con due membri del team Raw mentre aspettiamo di sapere cosa farà Triple H e chi c’era nelle altre vetture. Inizia il match con McIntyre che prova subito ad attaccare ma Owens va a segno con un Dropkick dalla seconda corda. Ora è lo scozzese che contrattacca e mette a segno un buon neckbreaker. Proprio lo scozzese viene spedito contro il paletto da Owens che da il via al contrattacco e prova addirittura la Stunner ma McIntyre fugge via dal ring! Owens lo insegue ma Drew lo spedisce contro le barriere! Ritorniamo live con McIntyre che controlla Owens a centro ring. KO prova a reagire ma Drew McIntyre lo colpisce con un Belly to Belly Suplex. Owens ora con due chop e poi manda nuovamente fuori dal ring lo scozzese. Owens prende la rincorsa sull’apron e si lancia in una Swenton! I due sono sull’apron e McIntyre colpisce KO con uno Scottish Kiss seguito da un lancio sull’apron che fa impattare violentemente Owens sulla schiena! KO riesce a rientrare solo al conto di 9! Non fa in tempo a mettere i piedi sul ring che McIntyre mette a segno una violentissima Powebomb che vale solo un conto di 2! I due lottano all’angolo e Owens riesce a lanciarsi nella Frog Splash! Dal nulla Owens mette a segno la Pop Up Powerbomb e McIntyre si salva per un battito di ciglia! Owens si lancia in una Swenton Bomb ma McIntyre alza le ginocchia! Carica la Claymore Kick, Owens colpisce con un Superkick e prova la Stunner, McIntyre la evita e colpisce con la Claymore!! Quando tutto sembra finito, Owens poggia un piede sulle corde! Owens blocca un calcio di Drew e va a segno con la Stunner! Questa volta è McIntyre che poggia un piede sulle corde! Questo match sembra non voler finir mai! McIntyre colpisce Owens con un DDT ma non riesce a chiudere! Owens evita l’attacco di McIntyre e colpisce con la Stunner! Attenzione suona la musica di Triple H che fa il suo ingresso con i due wrestler al tappeto! Torniamo live con The Game che parla al centro del ring e chiede una bottiglietta d’acqua per Kevin Owens che è rimasto sul ring. Triple H sta facendo la corte a Kevin Owens per portarlo dalla parte di NXT come aveva fatto con Seth Rollins! Lo vuole convincere che che lui non appartiene al main roster perché è sempre stato maltrattato mentre ad NXT è stato sempre al top! Owens sembra provare rabbia perché forse The Game ha ragione, KO non ha avuto il rispetto che meritava. Ragazzi gli sta entrando in testa! Nessuno del team Raw si è fatto vivo perché secondo Hunter non gliene frega nulla di Owens. Ora però arrivano quelli di Raw che attaccano i membri di NXT a bordo ring ma interviene anche l’Undisputed Era che attacca Kevin Owens con Triple H che sembra quasi arrabbiato! Solo l’OC riesce a mettere in fuga l’Undisputed Era!
Nel backstage Charlie Caruso ci annuncia che la prossima settimana AJ Styles difenderà il titolo US contro Humberto Carrillo! Poi passa la parola a Paul Heyman che ci riassume tutta la vicenda con Rey Mysterio e propone una stipulazione per le Survivor Series: No Holds Barred! Un match dove tutto vale per il titolo WWE! Mysterio intanto nel backstage si congratula con Humberto Carrillo per l’opportunità di settimana prossima e poi dichiara di accettare la proposta di Heyman! E poi in spagnolo dice che alle Survivor Series vorrà la testa di Brock Lesnar!
Single Match Asuka vs Natalya
Le due si sfidano a centro ring con due shoulderblocks e poi subito Asuka con un spinning back fist manda al tappeto Natalya che si salva al conto di 2. Nattie si libera da una sottomissione e colpisce con un dropkick seguito da uno snap suplex. Ancora un German Suplex e una closthline da parte di Natalya che sembra davvero in palla oggi! Le due vanno fuori dal ring dove Kairi Sane prova ad attaccare la canadese che però la manda al tappeto e poi manda Asuka contro le barriere. Natalya riporta Asuka nel ring ma la nipponica dal nulla colpisce con un superkick che le vale la vittoria!
Vincitrice Asuka
Sta per arrivare il momento del Main Event dove vedremo i Viking Raiders contro Randy Orton e un partner misterioso che sceglierà proprio l’Apex Predator.
Tag Team Match The Viking Raiders vs Randy Orton & Ricochet
La scelta di Orton è quindi ricaduta sul One and Only Ricochet! Vediamo se Randy Orton volterà le spalle al suo compagno o ha davvero preso sotto la sua protezione il supereroe della WWE. Iniziano la contesa Eric e Ricochet. Eric fa valere tutta la sua forza fisica sollevando Ricochet come un moscerino ma Ricochet è veloce e con una serie di manovre mette in difficoltà Eric, che non si accorge del tag e subisce l’attacco di Randy Orton. L’azione si sposta fuori dal ring dove Orton manda ko Eric che prima aveva mandato al tappeto Ricochet. Viene inquadrato il backstage dove le superstar di Smackdown stanno attaccando quelle di Raw! Ritorniamo live con Randy Orton che controlla Eric. Ivar chiama il tag ma il suo compagno è in difficoltà . Ora entrambi sono al tappeto e hot tag per i due team! Incredibile come Ivar riesca ad eseguire le stesse manovre di Ricochet! Lo stesso Ricochet ne sembra sorpreso, tanto da finire fuori dal ring e subire una suicide dive! L’uomo legale però era diventato Randy Orton che va a segno con la Silver Spoon DDT! Ora Orton chiama la RKO ma suona la musica di Smackdown ed entrano le superstar dello show blu che attaccano quelli di Raw! Arriva anche NXT! Un preludio di quello che accadrà Domenica! I 3 roster che collidono anche se in realtà quelli di Raw sono rimasti sul ring ad osservare NXT e Smackdown suonarsele. Ora NXT si rinforza con l’arrivo di altri atleti che entrano sul ring! Suona la musica di Rollins! Il capitano arriva con i rinforzi! Non si capisce più nulla! E’ davvero un tutti contro tutti! Viene inquadrato Triple H che invita tutti allo show di NXT, perché è sicuro che Domenica alle Survivor Series, lo show giallo, si dimostrerà il top show della WWE!
Ragazzi che finale pazzesco che fa crescere l’hype per il prossimo PPV! Questa notte abbiamo assistito a quello che probabilmente sarà uno dei match dell’anno tra Owens e McIntyre. Sono stati ufficializzati match importanti sia per le SS che per la prossima puntata di Raw. Io ringrazio tutti i miei lettori e vi do appuntamento a Lunedì prossimo! Ciao!!
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.