Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
Buonasera amici di SpazioWrestling, ben ritrovati a questo nuovo episodio di WWE Monday Night Raw dak vostro Fabio Theodule. Oggi tanta carne al fuoco, vedremo i tre match di qualificazione per il Money in the Bank match e vedremo anche la reazione del campione WWE all’attacco di Seth Rollins
La puntata inizia con l’arrivo del campione WWE Drew McIntyre
“Benvenuti a Monday Night Raw. La scorsa settimana sono stato attaccato proprio qui, in mezzo a questo ring. E, realisticamente, devo avere occhi anche alle spalle. Perché chi possiede questa cintura è considerato il migliore della compagnia. E tutti vorrebbero il titolo. Seth Rollins mi ha attaccato due volte con la sua Stomp, merita un’opportunità? Molti dicono di no, però è uno degli atleti più decorati, so quanto è forte, quindi lo sfido a Money in the Bank, tra tre settimane, per il titolo WWE.”
Mentre McIntyre parla al microfono arrivano Garza, Zelina Vega e Austin Theory
“So che non possiamo rappresentare tutto il roster, ma posso dirti che ci hai rotto. Tu guardi troppo al futuro, quando dovresti pensare al tuo match di stasera”
Andrade attacca alle spalle il campione, ma riceve subito il Claymore Kick. Zelina cerca di convincere i suoi due assistiti ad andare in soccorso, ma i due atleti non vanno. Altra Claymore su Andrade, il quale finisce fuori dal ring. Grande inizio di puntata.
Single match di qualificazione per il Money in the Bank: Austin Theory vs Aleister Black
Suona la campanella e Theory prova a indebolire il braccio dell’avversario e poi lo blocca in una headlock. I due si studiano e c’è un momento di studio, in cui Theory riesce anche a buttare al terreno l’avversario con una spallata. Black reagisce e manda fuori dal ring Theory, poi lo colpisce con due calcioni. Zelina Vega distrae l’atleta olandese e il suo assistito ne approfitta, lanciandolo contro le barricate. Dopo lo spot troviamo i due sul ring, con Black che viene messo al suolo da un dropkick, poi procede con due torture rack, la terza non va a buon fine, visto che Black si libera, gli tira un calcio e lo atterra con una bodyslam. Mossa di sottomissione al braccio da parte di Aleister Black, ma Theory dimostra di essere incredibilmente forte, dato che solleva con un braccio Black e lo atterra con una powerbomb. Theory è comunque molto dolorante al braccio, non riesce a sollevare l’avversario, il quale inizia la sfuriata con pugni, calci, sgambetti e un moonsault: solo due. Black sbaglia la ginocchiata, Theory colpisce l’avversario con un superkick e poi procede con una pregevole neckbreaker, grande tecnica per la giovane superstar. Tentativo di ATL che non va a segno, ginocchiata e german suplex per Black che va di nuovo vicino alla vittoria. Black chiama la Black Mass, ma non va a segno. Theory tenta la controffensiva ma viene colpito da una Black Mass a sorpresa, Aleister Black è qualificato per il Money in the Bank Match.
Vincitore via Pin: Aleister Black
Intervista in cui chiedono a Black i suoi piani: lui dice che tutti i partecipanti dovranno vedersela con lui e che li porterà al loro personale inferno.
Single Match: Shayna Baszler vs Indi Hartwell
Prima del match, Charly Caruso chiede a Shayna se non abbia esagerato nel rompere il braccio a Sarah Logan. L’ex campionessa NXT risponde dicendo che ha soltanto rotto un braccio, non ha infranto nessuna regola.
Dopo aver vinto in maniera brutale il suo match ‘The Queen of Spades’ affronta l’atleta di NXT. Dopo averla messa per terra, Shayna prova di nuovo a rompere il braccio all’avversaria ma Indi si toglie e cerca il roll up: solo due. Shayna sorride ironicamente, anche quando Indi la colpisce al volto all’angolo. Shayna attacca Indi e poi rompe anche a lei il braccio come fatto con Sarah Logan, attraverso un violentissimo calcione. L’arbitro decide che Indi non può continuare il match
Vincitrice per TKO: Shayna Baszler
Dopo il match, Shayna prende una scala. Prima sbatte Indi contro le barricate, poi contro la scala. Successivamente, Shayna mette il braccio di Indi in mezzo alla scala appoggiata sui gradoni, prende la rincorsa e infierisce sul braccio della sua avversaria.
Tag Team Match: Ricochet & Cedric Alexander vs Shane Thorne e Brendan Vink
Inizio promettente per I due atleti di NXT, ma l’agilità prende il sopravvento e Ricochet e Alexander iniziano a dominare l’incontro. Thorne e VInk tornano ad essere minacciosi grazie a delle mosse illegali, come distrarre l’arbitro per far si che l’uomo non legale attacchi Ricohcet. Tag per Alexander che mette fuori fioco entrambi gli avversari. Thorne tenta di portare a casa l’incontro ma Ricochet prende astutamente il tag, Tornado DDT e standing shooting starpress: solo due. Torna Alexander come uomo legale, Recoil di Ricochet e finihser di Alexander, vittoria abbastanza facile per i due atleti.
Vincitori via pin: Ricochet & Cedric Alexander
Intervista per le Kabuki Warriors, in cui l’intervistatrice dice che la differenza di stazza tra Kairi Sane e Nia ax è evidente e si chiede perché abbia voluto un rematch. Asuka dice che oggi Kairi vincerà e che nessuno è pronto per Asuka a Money in the Bank.
Troviamo poi Lashley e Lana, il primo vuole dimostrare con quanta facilità solleverà un copertone gigante da Monster Truck, mentre Lana dice che rimane lì con lui. Lashley dice a Lana di andarsene e poi vanno via abbastanza spazientiti.
Single Match: Kairi Sane vs Nia Jax
Kairi si aggrappa alle spalle di Nia, ma la samoana la lancia subito via. Nia lancia altre volte Kairi Sane come se fosse un fazzoletto, Kairi cerca una flebile reazione, ma la differenza di peso e altezza è troppo determinante. Nia Jax lancia a dune mani l’avversaria contro il turnbuckle e la giapponese cade male sulla schiena, riuscendo comunque a continuare il match. Kairi mostra resistenza e riesce anche a mettere un ginocchio la sua nemica, poi la atterra con un calcio al volto. Insane Elbow che non va a segno, Kairi cerca di lanciarsi contro la samoana, ma Nia la prende al volo, la carica sulle spalle e raggiunge la vittoria grazie al suo Samoan Drop.
Vincitrice via pin: Nia Jax
Parla Seth Rollins
“Sei coraggioso Drew, un campione battagliero. Tanti vorrebbero essere al tuo posto, io ti capisco. Perché non tutti sanno cosa vuol dire lottare nel main event di WrestleMania e battere Brock Lesnar, ma io sì. Abbiamo molto in comune, tra cui l’amore per questo business. Accetto la tua sfida, da adesso il WWE Universe ha bisogno di un leader. E seppur abbiamo molto in comune, io sono un leader appurato, tu no. Io sono quello che prende le decisioni difficili, la luce nel buio. E riprenderò il mio titolo, e non perché lo voglio, ma perché devo farlo”
Abbiamo quindi il match titolato a Money in The Bank, Seth Rollins vs Drew McIntyre per il WWE Championship.
Single match di qualificazione per il Money in the Bank: MVP vs Apollo Crews
Apollo prova a mettere in luce la sua forza fisica, MVP chiede un time out sull’apron e Apollo lo spedisce per terra con una spallata, successivamente mossa aerea. Dopo lo spot Apollo continua ad avere il controllo, splash all’angolo, calci, bodyslam ma solo due. Apollo cerca di colpire MVP con la frog splash ma MVP alza le ginocchia. Playmaker e conteggio di due. Apollo riesce a sollevare MVP, powerbomb e vittoria.
Vincitore via Pin: Apollo Crews
Single Match: Liv Morgan vs Ruby Riott
Liv Morgan viene messa all’angolo ma reagisce subito con clothesline e un enziguri kick. Calcio in faccia da parte di Ruby Riott, serie di calci e pugni a vicenda. Riott sembra avere il controllo, ma liv Morgan tira fuori dal cilindro la sua Flatliner e vince il match.
Vincitrice via pin: Liv Morgan
Single match di qualificazione per il Money in the Bank: Murphy vs Rey Mysterio
Inizio di match rapido, sgambetti e sguardi di sfida. Murphy prende in giro Mysterio, dicendo che lui è troppo per un vecchio come lui. Il discepolo del Messia attacca Mysterio al braccio e il messicano riesce a metterlo sulla seconda corda, 619 ma Murphy si sposta. Mysterio prende in giro il neozelandese dicendo che c’è mancato poco. Murphy si scaglia come una furia su Mysterio, il messicano esce dal ring perché dolorante al dito. Murphy lo segue e alle spalle lo lancia per ben due volte contro le barricate. Dentro al ring, Murphy attacca il dito dolorante dell’avversario, Mysterio reagisce lanciando fuori dal ring Murphy, ma viene attaccato con un calcio in faccia e poi sulla mano dolorante. Murphy continua la carneficina, facendo sbattere la mano sul paletto, poi il messicano riesce a reagire e a buttare fuori dal ring il suo avversario. Huracanrana fuori dal quadrato, calcione sull’apron e poi riesce a mettere Murphy sulla seconda corda. Il discepolo riesce ad alzarsi ma non può evitare una violenta tornado DDT: solo due. I due si trovano sull’apron, Murphy tira un calcio e Mysterio, ma poi finisce contro le barricate per ben due volte. Mysterio sale sulla terza corda e procede con una crossbody, Murphy lo prende al volo, brainbuster, calcio e poi suplex: solo due. Adesso tocca a Murphy andare sulla terza corda, ma viene subito fermato da Mysterio; Murphy cerca la sunset dalla terza corda ma non va a segno, canadian destroyer di Mysterio e poi 619. Rey vince l’incontro.
Vincitore via pin: Rey Mysterio
Intervista per Angel Garza, parla di Zelina Vega che difende il suo assistito e dice che sarebbe un dispiacere se McIntyre non potesse difendere il titolo contro Rollins.
Single Match: Charlotte Flair vs Kayden Carter
Big boot iniziale dritto in faccia, chop e poi calcetti sul viso dell’avversaria. Carter reagisce e tira un calcione alle gambe della ‘Queen’, poi mossa di sottomissione dolorosa, ma Charlotte mette in mostra la sua forza e riesce ad attaccare la nemica. Spear, Figure-8 Lock e vittoria per sottomissione.
Vincitrice per sottomissione: Charlotte Flair
Lashley tenta la sua prova di forza, sollevare un mega pneumatico, ma non riesce le prime due volte, la terza sì. Lashley dice che lo spogliatoio deve avere paura di lui.
Single Match: Andrade con Zelina Vega vs Akira Tozawa
Tozawa può vendicarsi dopo l’attacco combinato della scorsa settimana, infatti inizia in maniera furiosa senza perdere tempo; huracanrana e poi calcio che fa uscire dal ring Andrade, poi Senton con rincorsa dall’apron all’esterno del ring, nella spinta finiscono sulle barricate. Missile dropkick all’interno del ring, solo due. Vega distrae Tozawa e Andrade colpisce il giapponese. Sul quadrato, il campione degli Stati Uniti cerca la reazione, ma viene intrappolato in una mossa di sottomissione, Andrade si libera toccando le corde, poi lo atterra con una gomitata. Schiaffione sul volto di Andrade, poi il messicano lo colpisce con un dropkick. Serie di roll up del giapponese, poi superkick. Tozawa sale sulla terza corda, ma Andrade si alza all’ultimo e lo fa scivolare. Hammerlocl DDT dalla terza corda e vittoria sofferta.
Vincitore via pin: Andrade
Arrivano gli Street Profits e vanno al tavolo dei commentatori, portando allegria nell’arena vuota e annunciano l’arrivo di Bianca Belair.
Single Match: Bianca Belair vs Santana Garrett
Clinch in mezzo al ring, poi faccia a terra per Garrett. Schiaffo in volto a Bianca, la quale reagisce con uno schiaffo molto più forte. Serie di prese a terra, calci all’angolo e Garrett che viene lanciata in mezzo al ring. Bianca sbaglia lo splash, ma riprende subito il controllo grazie a una spallata. Vertical suplex, splash, poi Garrett reagisce. Sale sulla terza corda e procede con un crossbody: solo uno. Calcione e poi KOD.
Vincitrice via pin: Bianca Belair
Single Match: Drew McIntyre vs Angel Garza con Zelina Vega, Andrade e Austin Theory
Subito distrazioni per il campione e Garza lo attacca alle spalle. McIntyre sferra delle chop molto violente e fa cadere al suolo il messicano. Over the head belly to belly suplex e Garza si refugia fuori. Ancora chop e attacchi alle barricate. Andrade cerca di distrarre senza successo McIntyre, Garza riceve un Glasgow Kiss e Theory un pugno. Garza riesce finalmente a reagire con dei pugni e schiantando McIntyre contro il paletto. Dentro al ring, Garza si diletta in un missile dropkick e poi si concentra a indebolire le gambe. Clothesline di McIntyre e poi spallata e big boot. Mossa aerea dalla terza corsa per lo scozzese, chiama la claymore ma Garza scappa. McIntyre lo raggiunge ma gli rimangono i pantaloni in mano, quindi si lancia sorvolando la terza corda. Lancia via Andrade, Claymore su Theory e sul ring reversed alabama slam che non va. Garza si lancia sulle corde ma subisce la Claymore.
Vincitore via pin: Drew McIntyre
Dopo questo main event termina la puntata di Raw, ci sono state belle sorprese ed è stato piacevole e scorrevole. Vi aspetto la settimana prossima, vi auguro buonanotte e grazie per la lettura del report.
Sono un appassionato di scrittura, lingue e sport, in particolare calcio e wrestling. Mi sono appassionato al wrestling nel 2005, a seguito del grande boom avuto in Italia e alle puntate trasmesse in chiaro sulla tv nazionale. Scrivo per Spaziowrestling.it i report di Monday Night Raw.