Report: WWE Raw 20-05-2019

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò nel report di Raw, post Money In The Bank. Sta sera c’è davvero molta, molta carne al fuoco: Mick Foley annuncerà l’introduzione di un nuovo titolo, Brock Lesnar si presenterà con la valigetta del Money In The Bank, ci sarà un nuovo capitolo della Firefly Fun House di Bray Wyatt e tanto altro. Che dire immergiamoci nello show per scoprire cosa ci proporrà questa nuova puntata di Raw!

Michael Cole ci da il benvenuto da Albany, New York, e assieme a lui ci sono anche Corey Graves e Renee Young.

La puntata si apre subito con l’ingresso di Brock Lesnar che, accompagnato da Paul Heyman, si presenta sul ring con la sua valigetta. Intanto, ecco un recap di quanto accaduto la scorsa notte nel Men’s Money In The Bank Ladder match. Paul fa la sua classica presentazione e definisce Brock come il nuovo Mr.Money In The Bank. Paul aggiunge che adesso la paranoia sta attraversando la WWE dopo la scorsa notte. Paul ricorda che Brock ha dovuto attaccare Sami Zayn per prendere il suo posto nel Ladder match. Paul aggiunge che adesso lo Universal Champion, Seth Rollins, e il WWE Champion, Kofi Kingston, devono aver paura adesso per via dell’assassino, Brock Lesnar! Paul sdrammatizza e dice che adesso Brock potrà presentarsi ovunque. Ma attenzione, parte la musica di Seth Rollins! Il campione universale è qui! Seth dice che dovrebbe festeggiare la sua vittoria ai danni di AJ Styles, ma non vuole farlo. Seth dice che non ha paura di Brock Lesnar, lui è un campione d’aspirazione e perciò invita Brock a incassare adesso! Paul dice che Seth ha bisogno di giocare al gioco di Brock. Paul dice che sarà Brock a decidere quando vorrà incassare. Paul prende in giro la fidanzata di Seth, Becky Lynch! Seth va face-to-face con Lesnar! Paul continua a dire che Seth non è degno, Brock infatti potrebbe incassare anche su Kofi Kingston. C’è qui anche il WWE Champion, Kofi Kingston! Kofi dice che deve battere il migliore ed è pronto all’incasso di Brock. Paul dice che questa sera abbiamo i due campioni nell’arena che vogliono un match con Brock, ma quest’ultimo e il suo MITB non andranno da nessun parte!

Voliamo nel backstage ed ecco un auto lussuosa, dalla quale scende Mick Foley! Mick ha una cintura in mano ed ecco che inizia a salutare molte Superstar presenti. Restiamo nel backstage e Sami Zayn sta discutendo con Bobby Lashley: Sami ha un match con Braun Strowman e vuole chiedere aiuto a Bobby Lashley, che però gli augura semplicemente buona fortuna.

Seth Rollins e Kofi Kingston camminano e discutono nel backstage, ma ecco Triple H: The Game dice che i due ieri hanno sfornato delle grandi prestazioni e questa sera faranno squadra per affrontare Baron Corbin e Bobby Lashley nel Main Event!

Single match: Sami Zayn vs Braun Strowman

Il match non è neanche iniziato e Sami corre fuori dal ring, ma ecco Braun comincia a rincorrerlo. I due sono nel backstage, ma Strowman vede improvvisamente Bobby Lashley! I due vanno faccia a faccia, Sami colpisce Braun a sorpresa! The Monster si riprende e lancia Zayn contro un palo. Braun si carica Sami e lo riporta nell’arena. Siamo fuori dal ring, Sami sbatte Braun contro il paletto. Entriamo nel ring e può cominciare finalmente il match! Sami è pronto a colpire, ma Clothesline di Strowman. Ancora fuori dal quadrato e Strowman atterra Sami con una spallata. Rientriamo e Braun va subito con la Powerslam: 1-2-3!

Vincitore: Braun Strowman

Torniamo nel backstage e vediamo Alexa Bliss parlare con Nikki Cross, ma questa sera ci sarà una puntata di A Moment Of Bliss con Becky Lynch ospite speciale. Attenzione, Lars Sullivan sembra avviarsi verso il ring per tenere un’intervista esclusiva.

Siamo tornati dalla pausa pubblicitaria e Charlie Caruso, sul ring, introduce Lars Sullivan! L’ex Star di NXT è qui e si appresta a salire sul ring. Charlie lo ringrazia per essere venuto e ci manda in onda un promo su quanto fatto dallo stesso Sullivan in questi mesi. Ma arrivano improvvisamente i Lucha House Party! Kalisto, Gran Metalik e Lince Dorado inizialmente riescono ad avere la meglio, ma alla fine Lars Sullivan mostra ancora la sua forza e si sbarazza dell’intera Stable!

Single match: Ricochet vs Cesaro

Si comincia! Cesaro sbatte subito all’angolo Ricochet. Cesaro solleva e fa cadere incredibilmente Ricochet! Andiamo fuori dal ring, Ricochet si riprende e sbatte Cesaro contro il paletto. MOONSAULT DI RICOCHET! QUEST’ULTIMO TENTA IL VOLO ATTRAVERSO LE CORDE, MA CESARO LO AFFERRA SBATTENDOLO PER TERRA! Spot per noi. Siamo tornati e Cesaro applica una presa di sottomissione al braccio di Ricochet, ma quest’ultimo contrattacca. RICOCHET SALE SULLE SPALLE DI CESARO E RESTA IN PIEDI! WOW! HURRICANRANA! CESARO FUORI DAL RING E RICOCHET EFFETTUA UN VOLO FANTASTICO! Ricochet sale sul paletto si tuffa, ma EUROPEAN UPPERCUT! BACK BREAKER! 1-2-3!

Vincitore: Cesaro

Charlie Caruso è nel backstage ed è pronta ad intervistare AJ Styles, dopo la sconfitta rimediata a Money In The Bank contro Seth Rollins: AJ dice che adesso è tornato al punto di partenza. AJ dice di aver perso correttamente contro Seth Rollins, ma sa che in futuro potrà batterlo. Ma ecco che sbuca improvvisamente Baron Corbin. Quest’ultimo lo deride per la sconfitta con Seth, mentre AJ gli ricorda tutti i fallimenti della sua carriera. AJ sferra un pugno devastante sul volto di Corbin, che poi se ne va dicendo “La pagherai…”.

Parte la musica di Roman Reigns! Il Big Dog si avvia verso il ring, ma per noi è tempo di un altro Spot! Siamo di nuovo qui e i fan sono in delirio per Roman, ma ecco che si presenta Shane McMahon!  Shane dice di essere il Best In The World e lo ha dimostrato anche a Money In The Bank, battendo The Miz. Finito con quest’ultimo, adesso Shane vuole concentrarsi su Roman Reigns per ciò che ha fatto a suo padre Vince McMahon! Roman dice di odiare i bambini ricchi e viziati, ma ciò che ha in mente è chiaro. Shane dice che Elias non ha ancora finito con Roman, il quale esorta ad un re-match della scorsa notte. Shane continua a dire che lui è il capo e può fare ciò che vuole. Arriva Drew McIntyre, che si accasa a Shane McMahon! Shane sfida Roman Reigns al prossimo show in Arabia Saudita, Super ShowDown: Roman accetta e dice che lo prenderà a calci in culo.

Torniamo nel backstage: vediamo prima Becky Lynch con il suo e solo Raw Women’s Championship, ma intravediamo anche Paul Heyman e Brock Lesnar con la valigetta del Money In The Bank.

Shane McMahon e Drew McIntyre stanno camminando nel backstage: i due sono pronti per un’intervista, ma ecco The Miz! Quest’ultimo vuole avventarsi su Shane, ma Drew lo minaccia. Miz se ne va dicendo che si occuperà prima di McIntyre e poi di Shane.

Tag Team match: The Usos vs The Revival

Comincia la sfida! Wilder si catapulta subito contro Jimmy, poi lo carica e concede il Tag a Dawson che si tuffa dal paletto: 1-2, solo 2! Rientra Wilder e la situazione non cambia, anzi Jimmy viene mandato contro la balaustra fuori dal ring. Dentro Dawson e DOPPIO SUPLEX: 1-2, ANCORA 2! Chop di Dawson. Jimmy è all’angolo, ma reagisce colpendo Dawson e Wilder con dei pugni. Jimmy arriva alle corde e concede il Tag a Jey! I due prendono in mano il controllo del match, mandando Dawson e Wilder fuori dal ring. Pausa pubblicitaria per noi. Rieccoci e Wilder applica una presa sulla testa di Jimmy. Calcio di quest’ultimo, ma dentro Dawson. ENZIGUIRI DI JIMMY! Tag, ecco Jey e Wilder. Jey domina e DOPPIO SAMOAN DROP! Wilder e Dawson sono all’angolo e Jey li atterra: CROSS BODY SU WILDER, 1-2, KICK OUT! Wilder e Jey si scambiano una serie di cazzotti. Tag, dentro Dawson. POWERBOMB DI WILDER E GOMITATA DI DAWSON: 1-2, ANCORA 2! Serie di pugni di Dawson, ma Jey fa altrettanto. Jimmy si prende il cambio e DOUBLE SUPERKICK: 1-2, ARRIVA WILDER! Fuori dal ring, arriva una DDT FANTASTICA DI WILDER SU JIMMY! MA SUPERKICK NEL RING DI JEY SU DAWSON: 1-2, KICK OUT! ROLL-UP IMPROVVISO DI DAWSON: 1-2, SOLO 2! Jey atterra Dawson e FRONG SPLASH: 1-2, KICK OUT!!! CHE MATCH. I Revival adesso sono nel ring, ma Roll-Up improvviso di Dawson: 1-2-3!

Vincitori: The Revival

Cambiamo argomento dopo un gran bel match e vediamo ancora Alexa Bliss e Nikki Cross parlare nel backstage, ma arrivano proprio i Revival per raccontare della loro vittoria sugli Usos. Intanto, adesso è tempo di Firefly Fun House!

Comincia una nuova puntata della Firefly Fun House: ci vengono presentati i protagonisti dello show, Bray Wyatt e i suoi pupazzi, e subito dopo vediamo dei bambini. Ma improvvisamente l’immagine si scurisce e compare il “mostro” della scorsa settimana!

Arriva Alexa Bliss, accompagnata da Nikki Cross! Alexa ci da il benvenuto ad una nuova puntata di A Moment Of Bliss e successivamente richiede del caffè ad un funzionario. Subito dopo, Alexa presenta la sua ospite, Becky Lynch! The Man è qui i fan sono in delirio. Intanto, Nikki si avvicina ad Alexa, ma quest’ultima la caccia. Alexa da il benvenuto a Becky, ma improvvisamente arriva le Iconics! Le campionesse prendono in giro Becky chiamandola Becky One Belt. Becky gli dice di chiudere la bocca. Attenzione, parte la musica di Lacey Evans: The Lady è qui! Lacey si prende il merito di aver fatto perdere il titolo a Becky. The Man dice di aver dimenticato quanto accaduto a Money In The Bank e adesso può concentrarsi solo ed esclusivamente su di lei. Becky sfida Lacey e le Iconics in un match, poi viene affiancata da Nikki Cross e Alexa Bliss.

Six Women’s Tag Team match: Alexa Bliss & Becky Lynch & Nikki Cross vs Lacey Evans & The Iconics

Sul ring ci sono Becky e Billie. Si parte! Subito una spallata di Becky che atterra Billie. Tag, ecco Peyton. Becky la solleva, ma poi Peyton la sbatte per terra. Becky concede il cambio a Nikki. DropKick di Nikki. Peyton è all’angolo, Nikki la colpisce fino a mandarla al tappeto: 1-2, solo 2. Nikki sale sul paletto e Cross Body: 1-2, solo 2. Nikki viene distratta e Peyton concede il Tag a Billie. Serie di colpi e dentro Lacey. Buone manovre e dentro Peyton: 1-2, Kick Out. Peyton applica una presa al collo di Nikki, fino a sbatterla per terra. Altra presa al braccio di Nikki. Tag, riecco Lacey. Anch’essa opta per una manovra di sottomissione. Ancora una volta Tag, dentro Peyton. Gran pugno sulla faccia di Nikki, che poi riesce a concedere il cambio a Becky! Dentro anche Billie. Dominio supremo di Becky, ma intanto vediamo Lacey abbandonare il ring. Becky continua ad attaccare: Frong Splash e Leg Drop volante, 1-2-3!

Vincitrici: Alexa Bliss & Becky Lynch & Nikki Cross

Dopo il match, Nikki e Alexa festeggiano, ma Becky preferisce lasciare il quadrato con la sua cintura. Andiamo nel backstage e vediamo Mick Foley avviarsi verso il ring per introdurre una nuova cintura, adesso! Prima, però, spot pubblicitario.

Rieccoci e vediamo Mick Foley fare il suo ingresso nell’arena! Mick esordisce subito dicendo che ultimamente qualcosa è mancato a Raw e adesso vuole renderlo nuovamente uno show di alto livello. Mick dice che occorre molto diventare leggenda o WWE Champion, perciò introduce un nuovo titolo: il WWE 24/7! Mick dice che questa cintura può essere difesa in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Non ci sono giorni liberi, aggiunge Mick, quando si ha questa cintura. Mick mette subito in palio il titolo e dice che sarà sempre così ad ogni terza ora di Raw! Insomma, comincia un match con tutte le Superstar del Roster: tanta confusione, ma alla fine Titus O’Neil si prende la cintura e diventa il nuovo WWE 24/7 Champion. Attenzione, però, perché Robert Roode sullo stage effettua un Roll-Up: 1-2-3! Robert is the new Champion! Le Star lo inseguono, ma Roode scappa

Robert Roode continua a scappare nel backstage, per nascondersi da tutte le altre Superstar che vogliono toglierli il titolo.

Single match: The Miz vs Drew McIntyre (con Shane McMahon)

Comincia il match! Prova di forza tra i due, con Drew che atterra Miz con una Chop devastante. Miz reagisce, mandando Drew fuori dal ring. Miz fa sbattere la gamba di Drew contro la balaustra. Rientriamo nel ring e la situazione non cambia, con Miz che continua a colpire con calci e pugni. IMPROVVISO SUPLEX DI MCINTYRE! VERTICAL SUPLEX DI DREW: 1-2, SOLO 2! Pugno devastante di Drew. Quest’ultimo tenta un Suplex fuori dal ring, ma Miz lo evita e va per la Powerbomb, anzi no! Drew reagisce alla grande: Miz viene sollevato e sbattuto contro la balaustra. SUPLEX DEVASTANTE FUORI DAL RING! Spot per noi, siamo tornati e Miz solleva McIntyre dal paletto, per poi scaraventarlo al suolo! Pugni, calci e ginocchiate: Miz è in controllo. YES KICK DI MIZ! Drew reagisce con una gomitata. FACE FIRST DI MCINTYRE: 1-2, KICK OUT! Miz è all’angolo, ma Drew va a vuoto. Serie di calci alla gamba, Miz va contro Shane McMahon e viene colpito. SPINBUSTER DI DREW: 1-2, ANCORA 2! Miz si rialza e va improvvisamente con la FIGURE FOUR! Drew cede, anzi no! Il match si sposta fuori dal ring: Miz rincorre Shane, ma quest’ultimo scappa. Drew viene mandato contro la balaustra e poi sul ring. SHANE COLPISCE THE MIZ, LO MANDA SUL RING E… CLAYMORE KICK: 1-2-3!

Vincitore: Drew McIntyre (con Shane McMahon)

Dopo il match, Shane e Drew vogliono continuare ad attaccare The Miz: Shane è pronto per il Coast to Coast, ma arriva Roman Reigns a fare piazza pulita e a salvare Miz!

Torniamo nel backstage e vediamo Charlie Caruso intervistare Seth Rollins e Kofi Kingston: i due parlano del match di questa sera, sanno che dovranno far attenzione a Brock Lesnar, e soprattutto sono a conoscenza del fatto che Corbin e Lashley non piacciono a nessuno.

Michael Cole ci ricorda quanto accaduto a Money In The Bank, con Rey Mysterio che ha sconfitto illegalmente Samoa Joe ed è diventato il nuovo United States Champion. Subito dopo vediamo un promo dello stesso Joe, il quale dice che tutti hanno visto il chiaro errore dell’arbitro la scorsa notte. Joe continua a parlare di Rey Mysterio e dice di amarlo, ma preso lo prenderà nuovamente sul ring perché avrà una nuova opportunità per il titolo degli USA. La prossima settimana, infatti, conosceremo lo stato dello United States Championship.

Robert Roode viene nascosto nel bagagliaio della macchina di R-Truth! Quest’ultimo lo truffa, lo colpisce con un arbitro e ottiene il pin vincente. Abbiamo ancora un nuovo campione!

No Disqualification Tag Team match: Seth Rollins & Kofi Kingston vs Baron Corbin & Bobby Lashley

IT’S MAIN EVENT TIME! SI COMINCIA! La campana non è suonata e Corbin e Lashley attaccano Kofi e Seth fuori dal ring. Nel quadrato ci sono Corbin e Seth, con quest’ultimo che prova ad attaccare. DIP SIX: 1-2, ARRIVA KOFI! Continua il pestaggio su Seth e Kofi. SETH REAGISCE CON UN ENZIGUIRI! Tag, dentro Kofi e Lashley. Grandi manovre di Kofi, fino ad arrivare ad un Leg Drop! Kofi viene distratto da Corbin, Lashley prova ad approfittarne, ma… MOONSAULT FANTASTICO DI KOFI: 1-2, ECCO CORBIN! Lashley e Corbin prendono in mano il controllo del match, spedendo sia Kofi che Rollins contro la balaustra! Di ritorno dall’ultima pausa pubblicitaria, Corbin atterra Seth con un pugno, mentre Lashley scalcia Kofi fuori dal ring. Altro pugno ai danni di Seth. SLING BLADE DI ROLLINS! CORBIN REAGISCE CON UNA CHOKESLAM FUORI DAL RING PER POI SOTTERRARE SETH CON DELLE SEDIE! Intanto, testata di Lashley su Kofi. CHOKESLAM DI CORBIN: 1-2, KICK OUT! Kofi viene messo sul paletto, ma SETH COLPISCE CORBIN E LASHLEY CON UNA SEDIA! Rollins mette KO Corbin e Lashley, con due SuperKick! Stomp, anzi no Lashley tira Seth fuori dal ring. Adesso Corbin e Lashley sono fuori dal ring: VOLO DI ROLLINS E VOLO DAL PALETTO DI KOFI! Rientriamo nel ring e… TROUBLE IN PARADISE SU CORBIN: 1-2-3!

Vincitori: Seth Rollins & Kofi Kingston

Dopo il match, Lashley rifila una doppia Spear su Kofi e Seth. Lashley se ne va. MA ATTENZIONE RISUONA LA MUSICA DI BROCK LESNAR! THE BEAST E’ CON LA VALIGETTA! LESNAR STA SALENDO SUL RING, MA VEDE CHE KOFI E SETH HANNO DELLE SEDIE. LESNAR LASCIA IL RING CON PAUL HEYMAN E LA SUA VALIGETTA!

La puntata di Raw post Money In The Bank è stata archiviata. Abbiamo assistito a degli ottimi match e a dei grandissimi spot. Che dire, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, sempre e solo su Spazio Wrestling!

Lascia un commento

1
Aggiungi il numero di telefono di Spazio Wrestling 3921662421 per ricevere tutte le notizie su Whatsapp
Powered by