Amici di SpazioWrestling, sono Fabio Theodule e benvenuti a questo episodio di Raw, il primo dopo The Horror Show at Extreme Rules, pay per view che ha lasciato molti punti interrogativi. Innanzitutto, Sasha Banks è davvero diventata campionessa? Apollo ha davvero perso la cintura per forfait? Chi affronterà ora Drew McIntyre? E Seth Rollins e Rey Mysterio hanno davvero concluso così la loro faida?
Il primo a entrare è proprio Rollins, accompagnato da Murphy
“Ciò che è successo ieri sera rimarrà nei miei pensieri per sempre. Fatemi fare una domanda, però. Non vi sentite in colpa per avermi fare questa cosa? Vi ricordo che è stato Rey a volere questo match. Quello che gli è capitato è stato brutto, ma non si può rimanere nel passato. La bellezza sta nel fatto che Rey non è più in vista, non farà più parte dello show e nessuno potrà mai più mettersi contro il mio percorso.”
Rissa tra Black e Murphy, l’olandese distrugge l’avversario scaraventandolo contro il tavolo dei commentatori e contro le barricate, poi sale sul ring, facendo scappare Seth Rollins.
Single Match: Seth Rollins con Murphy vs Aleister Black
Dopo lo spot pubblicitario troviamo i due atleti che lottano. Rollins sembra avere il predominio lanciando Black contro l’angolo e attaccandolo con pugno e spallate, andando anche vicino alla squalifica. Il Messia si lancia contro le corde e viene intercettato da una ginocchiata di Black, il quale prende il controllo del match. Rollins scappa fuori dal ring ma viene raggiunto e fatto sbattere contro il paletto, poi Black tira un pungi ma colpisce il paletto anziché l’avversario. Una volta sul ring, il Messia mette a terra il nemico e decide di colpirlo e indebolirlo al braccio destro, aiutandosi anche con armbar e calci all’arto superiore dell’avversario. Black evita l’attacco di Rollins e lo attacca con una serie di big boot, evita un suplex e riesce a far cadere Rollins fuori dal quadrato, Black attacca Rollis con i suoi consueti calci, sgambetto e ginocchiata, sbaglia però il moonsault. Una volta caduto, Rollins prova il Curb Stomp ma viene evitato, Black Mass di Aleister Black. Murphy entra sul quadrato facendo distrarre Black e facendo scappare Rollins. Ancora una Black Mass, stavolta su Murphy. Serie di calci di Black al costato di Rollins, Black Mass evitata ben due volte, superkick di Rollins e poi calcio alla tempia mentre l’olandese è in ginocchio. Rollins chiama a gran voce Murphy, il quale è stordito fuori dal ring. Black e Rollins si trovano sulla terza corda, Black colpisce ripetutamente Rollins ma il Messia riesce a uscirne meglio, dato che fa impattare il braccio contro le corde. Serie di mosse di Rollins, poi ancora attacco al braccio di Black con tanto di schianto al suolo. Black è stordito, Curb Stomp e vittoria per il Messia di Raw.
Vincitore via pinfall: Seth Rollins
Rollins ordina a Murphy di andare sul ring a picchiarlo, il suo discepolo obbedisce e i due attaccano Aleister Black. Viene lanciato più volte sulle barricate, poi Rollins prende il suo braccio e lo sferra contro il paletto. Dopo l’occhio di Mysterio, Rollins sembra interessato al braccio di Black, dato che lo schianta più volte contro il tavolo dei commentatori. Rollins schiaccia la mano del nemico, mentre dice a Black che nessuno gli vuole bene e che nessuno lo salverà, se non il messia. Stomp sul braccio di Black, i due se ne vanno lasciando il povero avversario ad urlare dolorante fuori dal ring.
Troviamo Lashley, MVP e Ron Simmons nel backstage, l’ex membro degli APA sembra essere dalla loro parte. MVP vuole parlare con R-Truth, Truth dice che il vero campione è Apollo, poi MVP chiede al 24/7 champion di unirsi al gruppo. R-Truth dice che non vuole unirsi e Lashley rettifica. Il nuovo 24/7 champion si unirà a loro. Lashley tira in mezzo un arbitro, qualcuno attacca alle spalle Truth. È Shelton Benjamin, che diventa il nuovo 24/7 Champion
I tre salgono sul ring e MVP prende il microfono e dice che “è diventato il nuovo U.S Champion senza neanche sudare. Apollo non è il campione combattente che dice di essere, dato che ha dato forfait dopo la Full Nelson. Anche Cedric Alexander e Ricochet sono due persone che non ascoltano, sono dei bambini.”
Arrivano proprio loro due, Alexander dice “che sei un codardo e dici di essere un campione che non sei, dato che non hai guadagnato nulla. Io e Ricochet siamo stati campioni e lo saremo di nuovo, senza di te”
MVP replica “Io mi guardo vicino e vedo due montagne di muscoli, poi vedo voi, deboli, piccoli. Se volete venite sul ring e facciamo un match due contro tre.”
Ricochet dice che hanno un partner e che possono lottare contro di loro. Il partner misterioso è Mustafa Alì. L’atleta fa dunque il suo ritorno dopo l’infortunio. Lashley va tre contro uno ma viene messo facilmente fuori gioco, una volta sul ring, Benjamin e MVP vengono buttati fuori, lasciando i tre atleti a dominare il quadrato.
Six-Men Tag Team Match: Ricochet, Cedric Alexander & Mustafa Alì vs Shelton Benjamin, Bobby Lashley & MVP
Iniziano Lashley e Ricochet, il secondo è troppo esile e viene lanciato subito via. Entra Alexander e la musica non cambia, braccio teso che fa volare l’avversario, poi tag per Benjamin. Dopo qualche mossa entra anche MVP, ginocchiate e pugni al costato, poi bodyslam e ginocchiate, solo due. Suplex e ancora due, entra Benjamin e mette di nuovo al tappeto l’avversario, anche con delle clothesline e dei pugni al volto. Entra Lashley, vertical suplex e poi spear all’angolo. Entra MVP, boot nell’angolo e poi blowin elbow, ancora due, Alexander tenta la reazione ma viene messo al tappeto da un big boot violentissimo. Torna Benjamin, Alexander riesce finalmente a reagire e a dare il tag a Ricochet, doppio enziguri kick, entra poi Mustafa Alì che lancia fuori dal ring il suo avversario. Dopo lo spot, l’uomo legale è Ricochet, in netta difficoltà contro Shelton Benjamin. Tag prima per MVP, poi per Lashley. Dopo averlo maltrattato un po’, Lashley lo strozza all’angolo. Venendo anche aiutato illegalmente da suoi compari. Serie di ginocchiate all’angolo d a parte do Benjamin, Ricochet reagisce e scatta il doppio tag. Alì distrugge letteralmente MVP, facebuster che sembra avere la meglio, ma Lashley interrompe tutto. Tentativo di Dominator non adnata a segno Lashlet viene messo fuori gioco e fuori dal ring. I due tentano la mossa aerea ma vengono intercettati e strozzati da Lashley, finché Alì non mette tutti al tappeto con un suicide dive. Lashley è fuori gioco, Benjamin mette fuori gioco Alexander e Ricochet mette KO Benjamin. Sul ring, MVP sbaglia il suo big boot, neckbreaker, 450 splash e vittoria per il rientrante Alì.
Vincitori via pinfall: Ricochet, Cedric Alexander & Mustafa Alì
Sentiamo Orton nel backstage: “hai mai pensato agli eventi che hanno cambiato la vita? Io si. Quando sono entrato nell’Evolution, quando ho avuto il match con Foley o quando sono diventato il più giovane campione del mondo. Ma nessuna batte quello che ho fatto più di duecento giorni fa, quando ho attaccato Edge con la sedia. E lui, Christian e Big Show sono persone che mi hanno aiutato a salvarmi da me stesso, ed è stato bello. Mi hanno portato soddisfazione, è stato fantastico, ma è stato ancora più bello quando ho fatto terminare la carriera di Edge a Backlash. Però poi cos’è successo? È intervenuto Christian, e ho dovuto far terminare anche la sua. E adesso tocca a Big Show, lo annienterò con il mio punt kick alla tempia e farà un’altra vittima da Legend Killer”
Parla anche Christian via satellite: “Non mi aspettavo di essere attaccato alle spalle da una leggenda come Ric Flair, non riuscirò più a vedere loro due in faccia, è tutto cambiato. Non mi sento sereno per Big Show, per ciò che potrebbe accadergli. Big Show, comunque, ha tanta gente al suo fianco e so che se la caverà. E so che metterà KO Randy Orton”
Intervista per Bianca Belair, ma viene interrotta da Peyton Royce, la quale dice che è noiosa e la insulta. Arriva anche Ruby Riott, che vendica la loro vittoria settimana scorsa. Le due vanno faccia a faccia, Bianca interviene e prende le difese di Ruby.
Single Match: Peyton Royce vs Ruby Riott
Serie di forearms e calci di Royce, spallata e Royce sembra avere il controllo. Roll up con tanto di aiuti sulle corde, ma l’arbitro vede tutto. Mentre Peyton litiga, Ruby si alza, Riott Kick e vittoria
Vincitrice via pinfall: Ruby Riott
Intervista anche per Garza e Andrade, gli Street Profits arrivano e attaccano il duo messicano.
Tag Team Match: Street Profits vs Andrade & Angel Garza
Inizio a sorpresa dei messicani che rapidamente attaccano i campioni di coppia e lanciano fuori Ford. Garza attacca Dawkins e gli lancia addosso i pantaloni, poi doppio tag rapido. Mossa di sottomissione di Garza su Dawkins. Superkick del messicano, poi ginocchiata. Doppio tag, Ford è ispirato e mette al tappeto Andrade con un dropkick, poi salto che supera la terza corda. Tag per Dawkins e poi di nuovo tag, Dopo una serie di azioni, Ford riesce a connettere la Frog Splash e vince il match.
Vittoria via pinfall: Street Profits
Zelina Vega è molto arrabbiata con i suoi adepti nel backstage
Arrivano Bayley e Sasha Banks, parla la seconda: “So che molti hanno parlato di me, accusandomi di aver rubato il titolo. Però avete la memoria corta, dato che Asuka lo ha rubato a Becky Lynch. Asuka ha quai accecato l’arbitro e lui non poteva continuare e ufficializzare l’incontro. E Bayley è intervenuta perché era obbligata”
Bayley prende la parola: “Mi sono sentita di fare ciò che era giusto, dato che sono la vostra Raw Model. Però voi siete troppo stupidi per capire. E ora abbiamo noi tutti i titoli.”
Arriva Asuka, accompagnata da Kairi Sane. Asuka urla in giapponese e poi dice che è il suo titolo. Bayley dice che deve venire a prendere il titolo. Le due stanno per entrare sul ring ma vengono interrotte da Stephanie McMahon in diretta sul titantron. Dice che Sasha ha vinto in maniera scorretta, ma il match non ha comunque avuto una vincitrice. Quindi, settimana prossima, ci sarà il match titolato tra Sasha Banks e Asuka. Attenzione, perché se Sasha si farà squalificare perderà il titolo.
Single Match: Kairi Sane vs Bayley
Inizio scoppiettante della nipponica che si scaglia contro Bayley, la campionessa fa finta di aver male per reagire e buttare al tappeto la giapponese. Bayley viene comunque buttata fuori dal ring e poi colpita. Sul ring, Bayley fa impattare il viso di Kairi contro i cuscinetti all’angolo, poi aggredisce furiosamente l’avversaria. Headlock in mezzo al ring, Kairi ne esce e atterra Bayley con una crossbody, solo due. Bayley prende di nuovo il controllo con dei pugni e un suplex. Kairi reagisce, ma è di nuovo inutile. DDT di Bayley, solo due.
Nel frattempo, Shayna Baszler guarda il match e viene anche intervistato, dice di non essere per niente interessata al match, dato che ha già distrutto tutto il roster femminile.
Sane riesce finalmente ad essere incisiva con una DDT micidiale e alcune mosse interessanti. Terza corda per la nipponica, ma viene raggiunta da Bayley, La campionessa riesce a far cadere Kairi con il braccio sulla corda, poi indebolisce ancora il braccio. Kairi reagisce e lascia Bayley a penzoloni, double stomps e solo due, Spinning Backfist, spear e poi InSane Elbow. Il conteggio sembra essere vincente, ma Bayley mette il piede sulla corda. Ginocchiata, Bellty to Back e poi Elbowdrop dalla terza corda; solo due ancora. Belly to Bayley della campionessa controbattuta in un roll up e incredibile vittoria per Kairi Sane
Vincitrice via pinfall: Kairi Sane
Intervista per McIntyre “So di non essere in forma dopo il match di ieri, però sono ancora campione, e adesso andrò a discutere del mio futuro.”
Il campione WWE entra sul ring:
“Devo riconoscere a Dolph che quella stipulazione è stata molto intelligente, mi ha distrutto con qualsiasi oggetto e mossa. Ma, dato che c’è sempre un ma, questo è un classico della sua carriera, dato che non ha vinto il titolo. E a Summerslam voglio un grande avversario”
Arriva Dolph Ziggler
“Ieri ho visto una cosa: paura.”
“Ti ho battuto, non ti basta una volta?”
“io ero molto vicino ad avere il mio momento, l’ho visto nei tuoi occhi.”
“non ti concedo un altro match, hai già perso nonostante tu potessi scegliere la stipulazione. Sei ridicolo e me ne vado”
McIntyre se ne va, Ziggler cerca di fermarlo e riceve una testata
“Ehi, non te ne andare figlio di puttana. Io meritavo quel match, lo merito ancora, a me non interessa nulla, decidi tu quando, come e che stipulazione, a me va bene tutto”
“Sai una cosa? Ho cambiato idea. Scelgo la stipulazione? Accetto.”
“Ehi Drew, io merito il match, ma voglio sapere la stipulazione”
“Ho appena accettato, come faccio a sapere la stipulazione? Farò come te, dirò tutto poco prima che suoni la campanella.”
“Ancora pochi minuti prima di affrontare Orton, con Flair al suon angolo. Che anno! Edge torna. Christian ha lottato un altro incontro, finito da incubo. A me non interessa di come sarà la mia carriera…ho pregato e promesso che non riconoscete più il Legend Killer e che le sue voci gli diranno di lasciare stare. Noi eravamo anche compagni di coppia, ma tutto è cambiato. Le tigri non possono cambiare le loro strisce, Orton non può cambiare. Eravamo amici perché sapevamo cos’abbiamo passato.”
Unsactioned Match: Big Show vs Randy Orton
Inizia bene Big Show con una serie di pugni agli addominali di Orton, gomitate alla schiena e chop. Big Show decide di agire sulle braccia, poi spear violentissima che fa scappare Orton. Big Show prende un tavolo e lo mette sul ring, poi prende Orton e lo mette nel quadrato. Attenzione perché intervengono Garza e Andrade in salvataggio di Orton. Arrivano anche i Viking Raiders che iniziano una rissa con i messicani e li fanno scappare. Dopo lo spot, Big Show riesce a liberarsi di Orton e poi lo atterra con delle clothesline. Il gigante prende la rincorsa ma viene sgambettato da un dropkick. Punt Kick che non va, Big Show afferra Orton e connette la chokeslam, solo due. Big Show chiama il KO Punch ma Orton scappa dal quadrato, Big Show apre il tavolo sul ring e poi prende l’avversario e lo lancia il mezzo al campo di battaglia. Big Show posiziona Orton sul tavolo, poi sale sulla seconda corda e si lancia all’indietro. Orton si scansa e Big Show cade rovinosamente sul tavolo, rompendolo. RKO, ma il conteggio si interrompe sul due, il Legend Killer non riesce a crederci. Orton esce dal ring e prende una sedia, poi colpisce ripetutamente il gigante sulla schiena e sullo stomaco. Altre sediate, poi Silver Spoon DDT dalla terza corda addirittura. RKO e vittoria per Randy Orton
Vincitore via pin: Randy Orton
Orton non è soddisfatto. Punt Kick e Bis Show messo KO. Orton si avvicina e dice a Big Show di averlo avvertito, “One more Legend down.”
Finisce anche questo episodio, puntata non propriamente esaltante che ha lasciato l’amaro in bocca. La faida McIntyre-Ziggler prosegue, ma dovremo aspettare ancora tanto per sapere la stipulazione. Vedremo se il prossimo avversario di Rollins sarà veramente Aleister Black e vedremo se il continuo attacco al braccio sarà collegato all’occhio di Mysterio. La decisione di Stephanie McMahon era abbastanza scontata, mentre non sappiamo ancora se MVP è ufficialmente il nuovo campione U.S. Vi aspetto lunedì per il prossimo report.
Sono un appassionato di scrittura, lingue e sport, in particolare calcio e wrestling. Mi sono appassionato al wrestling nel 2005, a seguito del grande boom avuto in Italia e alle puntate trasmesse in chiaro sulla tv nazionale. Scrivo per Spaziowrestling.it i report di Monday Night Raw.