Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò in una nuova puntata di Raw. Manca poco meno di una settimana alla Royal Rumble ed è inevitabile che questa sera ci sarà da divertirsi: per l’episodio è stato annunciato un tag team match che vede contrapposti Natalya & Ronda Rousey e Sasha Banks & Bayley, ma ci sarà tanta altra carne al fuoco. E come dico sempre: basta chiacchiere e immergiamoci in questa nuova puntata di Raw!
Michael Cole ci da il benvenuto dalla Chesapeake Arena di Oklahoma City, assieme a lui ci sono come sempre Corey Graves e Renee Young.
La puntata si apre con uno speciale in merito alla scomparsa di Martin Luther King (1929-1968), leader del movimento per i diritti civili degli afroamericani.
PARTIAMO SUBITO COL BOTTO: PARTE LA MUSICA DI BROCK LESNAR! THE BEAST E PAUL HEYMAN SONO QUI E SI AVVIANO VERSO IL RING! Heyman prende la parola e presenta il suo assistito, Brock Lesnar. Heyman dice che Lesnar trasformerà Finn Balor in un martire e smentirà coloro che credevano in Balor. Heyman dice che, appunto, sarà sacrificato per aver commesso il peccato di credere di poter battere Brock Lesnar. ATTENZIONE, ATTENZIONE! IL CHAIRMAN, VINCE MCMAHON, E’ QUI E SI AVVIA, ANCH’ESSO, SUL RING! Brock Lesnar lo fissa attentamente, mentre Paul Heyman sembra agitato. Vince dice che Heyman sta recitando troppo. Vince dice che Finn può competere con Brock. Vince dice che questa sarà una sorta di Davide vs Golia. Vince sostiene che Finn sia la reincarnazione di Davide. Heyman dice che se qualcuno crede in una vittoria di Finn Balor, crede solamente alla fiabe. E ANCORA UNA VOLTA, ATTENZIONE: BRAUN STROWMAN E’ QUI E SI AVVIA VERSO IL QUADRATO!!! Vince chiede a Strowman perché è qui. Vince dice a Brock di lasciar stare Strowman. Braun dice che se Brock manterrà il titolo dopo la Royal Rumble, non aspetterà altro che farlo a pezzettini così come ha fatto con la limousine di Vince. ADESSO C’E’ ANCHE LUI: FINN BALOR E’ QUI E SALE SUL RING, LA SITUAZIONE SI FA SEMPRE PIU’ INTRIGANTE! Finn dice di essersi guadagnato l’opportunità di sfidare Brock alla Royal Rumble. Finn dice a Vince che non crede in lui. Vince dice che non crede nelle fiabe. Vince, però, crede che Finn Balor possa battere Brock alla Rumble! Braun se la ride e dice che lui avrebbe potuto battere tranquillamente Brock, ma dubita in Balor. Brock Lesnar intanto abbandona il ring, ma Vince invita sia Lesnar che Heyman a tornare per assistere a una sorta di Davide vs Golia. Vince dice che adesso ci sarà Finn Balor vs Braun Strowman!
Single match: Braun Strowman vs Finn Balor
Suona la campana, comincia il match! Subito un calcio volante di Balor che, successivamente, colpisce Strowman con uno schiaffo. Strowman, però, non ci sta e reagisce con delle gomitate, per poi spedire Balor fuori dal ring. Spallata devastante di Strowman. Rientriamo nel quadrato e Balor viene messo all’angolo, per poi essere colpito violentemente: 1-2, no solo 2! Strowman applica una presa di sottomissione alla testa di Balor, per poi spedirlo con una testata fuori dal ring. Balor, però, reagisce e rientra nel ring. Parte il conteggio, ma Strowman rientra. Serie di gomitate di Balor. Finn sale sul paletto, ma Strowman lo spedisce fra le braccia di Brock Lesnar che effettua un Suplex su Balor! Finn reagisce e colpisce per più volte sia Lesnar che Strowman. Quest’ultimo sbatte contro il paletto e finisce KO: Coupe de Grace di Balor. ATTENZIONE, PERO’, PERCHE’ Brock Lesnar EFFETTUA UN F-5 SU BALOR. L’arbitro chiama la squalifica!
Vincitore: Finn Balor
Still to come: Ronda Rousey & Natalya vs Sasha Banks & Bayley, Seth Rollins vs Drew McIntyre, ma adesso sta per cominciare l’era da Intercontinental Champion di Bobby Lashley!
Parte la musica di Bobby Lashley! Il dominatore e Lio Rush sono sul ring: Rush dice che Lashley è il migliore di tutti. Lashley non è qui per dare un’open challenge. Lashley, dice Rush, è un combattente e le open challenge sono per bambini. Rush dice che non lo fa per divertimento, ma per soldi. Rush dice che lui e Lashley sono qui per festeggiare e il modo migliore è quello di mostrare il fisico di Lashley. C’è un podio e Lashley sale su di esso. Rush avvolge l’IC attorno a Lashley che inizia a posare. MA APOLLO CREWS E’ QUI E SI APPRESTA A SALIRE SUL RING! Apollo si congratula con Lashley per la conquista del titolo intercontinentale. Apollo, però, dice che nessuno ha pagato per vederlo posare, bensì per combattere. Rush dice che Apollo non c’entra nulla qui. Rush dice che se Apollo batterà Lashley in una gara di pose, allora avrà il suo match. I due cominciano a posare, ma il pubblico acclama sempre Apollo. BOBBY LASHLEY NON NE PUO’ PIU’ E ALLORA DECIDE DI ATTACCARE APOLLO, MA LA SITUAZIONE SI CAPOVOLGE SUBITO: APOLLO MANDA LASHLEY FUORI DAL RING, SOLLEVA LIO RUSH E LO SPEDISCE ALL’ESTERNO CONTRO IL CAMPIONE!
Single match: Bobby Lashley (con Lio Rush) vs Apollo Crews
Lashley parte forte, dominando Crews. Apollo sale sul paletto e colpisce con un calcio volante Lashley. Braccio teso di Apollo che adesso è in controllo. Roll-Up di Apollo: 1-2, solo 2! Apollo solleva Lashley e lo lascia cadere. Lo fa ancora una volta. Lio Rush cerca di interferire, Apollo lo solleva, ma arriva una Spear di Lashley: 1-2-3!
Vincitore: Bobby Lashley (con Lio Rush)
Parte la musica di Seth Rollins! Prima di salire sul ring, Seth ha un face to face con Bobby Lashley, ma non accade nulla. Seth prende la parola e dice. ARRIVA DREW MCINTYRE!
Single match: Seth Rollins vs Drew McIntyre
Seth Rollins ha un microfono in mano e ricorda che oggi è il giorno in cui Martin Luther King morì. Rollins dice che prima aveva una famiglia e un titolo, mentre adesso la famiglia è distrutta e il titolo non c’è più. Seth dice che dobbiamo concentrarci su ciò che ha. Seth dice che finché sarà su questo ring e finché avrà questo microfono e questo fuoco, andrà a vincere la Royal Rumble. A differenza di Drew McIntyre e Bobby Lashley, lui è un ragazzo piccolo del Midwest, un po’ come Oklahoma City. Seth dice che domenica rimarrà soltanto un uomo in piedi e quello è Seth Freakin Rollins! Arriva, però, Drew McIntyre che non è d’accordo. Drew dice che lo picchierà e non vuole che continui a dire menzogne al pubblico. Drew dice che non c’è alcuna possibilità di vedere Seth Rollins vincere la Rumble. Drew dice che a lui non importa del corpo di Seth perché lo metterà sulle corde e lo manderà fuori dal ring.
Si comincia! Rollins spedisce subito McIntyre fuori dal ring, vola e lo colpisce. Chop di Rollins, che successivamente manda McIntyre fuori dal quadrato. Rollins sale sul paletto, si tuffa, ma viene mandato contro la barricata. McIntyre prova a schienarlo, ma ottiene solo un conto di 2. McIntyre applica una presa di sottomissione al braccio di Rollins, quest’ultimo prova a reagire ma con una gomitata viene steso. Pugni di Seth, ma McIntyre lo manda all’angolo. Chop di McIntyre che successivamente va con un Suplex: 1-2, ancora 2. Rollins prova ad evitare Drew, ma lo scozzese con un calcio lo spedisce fuori dal ring! McIntyre si carica Rollins e lo sbatte per terra! McIntyre si siede anche sui gradoni per osservare il suo avversario. Rientriamo nel ring, ma adesso è sorprendentemente Rollins ad avere in mano il controllo del match. Roll-Up di Seth: 1-2, no solo 2! Tentativo di Stomp, ma niente da fare. Dopo un po’, arriva un Superkick devastante di Rollins: 1-2, no ancora 2! I due si scambiano una serie di pugni, ma arriva la testata devastante di Drew! McIntyre si carica Rollins sulle spalle, sale sul paletto e si tuffa: 1-2, no ancora 2! Powerbomb di Drew: 1-2, pazzesco ancora 2! Roll-Up di Rollins: 1-2-3! Vince a sorpresa Seth Rollins.
Vincitore: Seth Rollins
Andiamo nel backstage e vediamo i Revival lamentarsi con Vince McMahon. Il Chairman gli chiede cosa vogliono e i Revival rispondono chiedendogli un nuovo match per i Raw Tag Team Championship con un arbitro speciale, che abbia una visione perfetta. Una voce, però, interrompe tutto: è quella di Curt Hawkins. Quest’ultimo chiede se può avere un match, ma Vince risponde dicendogli che sarà lui l’arbitro speciale della sfida valevole per i titoli di coppia.
Anche Dean Ambrose è nel backstage e dice che il discorso fatto prima da Seth Rollins è stato carino, ma ha una citazione e parla di ingiustizia. Dean si riferisce al fatto che non abbia più il suo titolo e chiama Bobby Lashley “Bend Over Bobby”. Dean dice che domenica farà fuori entrambi. Dean dice che il 2018 non è stato il suo anno, ma domenica alla Royal Rumble si vendicherà.
Six Man Tag Team match: Lucha House Party vs Jinder Mahal & The Singh Brothers
Partiamo e Mahal è subito in controllo su Lince Dorado! Entrano i due fratelli di Mahal, ma ecco che Dorado se ne libera e concede il Tag a Kalisto: serie di voli, ma non arriva il 3. Rientra Mahal che domina su Kalisto. Tag! Entra il fratello di Mahal che con un calcio stende Kalisto. Colpito Lince Dorado, ma Kalisto concede il cambio a Metalik. Anche per lui serie di voli e capriole, per poi effettuare una mossa spezza schiena ai danni di uno dei fratelli di Mahal e ottenere il 3!
Vincitori: The Lucha House Party
Nel backstage vediamo EC3 mostrare i suoi muscoli, ma viene interrotto da Dana Brooke. I due cominciano a parlare, ma ecco che sbuca dal nulla Elias pronto ad esibirsi!
“LADIES AND GENTLEMAN, ELIAS…” Elias è sul ring, si presenta e comincia a suonare. Elias dice che WWE sta per e il pubblico risponde “WALK WITH ELIAS”. Attenzione, una voce interrompe Elias: è quella di Baron Corbin! Corbin dice ad Elias che la scorsa settimana ha indicato a Braun Strowman dove si trovasse nel backstage. Elias, però, dice che adesso dovrà suonare. Corbin continua a parlare, ma Elias gli fa spegnere il microfono! Elias comincia a suonare e a prendere per i fondelli Corbin. L’ex GM di Raw non ci sta e sale sul ring, anzi no: mentre Elias sta per colpirlo con la chitarra, esce dal quadrato!
Single match: Elias vs Baron Corbin
Il match comincia ed Elias prende subito in mano il controllo. Corbin, con un calcio, spedisce Elias contro il paletto. Corbin sbatte Elias contro il paletto. Serie di pugni da parte di Corbin, ma Elias reagisce alla stessa maniera. Braccio teso di Corbin: 1-2, solo 2. Testata di Elias che successivamente va vicino al conto di 3! Corbin è all’angolo ed Elias lo tartassa di calci e pugni. Elias vuole continuare a colpire Corbin, ma l’arbitro lo ferma. Corbin ne approfitta ed effettua un End of Days per poi andare a vincere!
Vincitore: Baron Corbin
Parte la musica di Alexa Bliss: la Bliss è qui e ci da il benvenuto a questa nuova puntata di “A Moment of Bliss”. Alexa dice che questa domenica ci sarà la Royal Rumble e quindi il Royal Rumble match femminile. Alexa ricorda tutte le partecipanti annunciate per la rissa reale. Alexa presenta la sua migliore amica, ovvero Nia Jax! Alexa chiede subito a Nia cosa farebbe se vincesse il Royal Rumble match questa domenica. Attenzione! Arriva subito Ember Moon. Alexa gli dice che nessuno l’ha invitata. Ember, però, dice che a lei non importa nulla perché questa domenica vincerà la rissa reale. Successivamente si presentano anche Mickie James e Alicia Fox. Arrivano tutte le altre ragazze di Raw! Alexa non ci sta, sale sulla sedia è dice che questo è il suo show e ne va la sua reputazione. Scoppia una rissa, tutte le ragazze cominciano a darsele di santa ragione! Tutte se ne vanno e ALEXA ANNUNCIA CHE LEI FARA’ PARTE DEL ROYAL RUMBLE MATCH! PARTE LA MUSICA DI LACEY EVANS: ANCHE L’ORMAI EX STAR DI NXT ANNUNCIA LA SUA PRESENZA PER LA RISSA REALE FEMMINILE ED E’ CONVINTA DI POTERLA VINCERE!
Gli Heavy Machinery sono nel backstage e si avviano verso il ring, pronti a combattere!
TITUS O’NEIL UFFICIALIZZA IL SUO INGRESSO AL ROYAL RUMBLE MATCH!
Tag Team match: The Ascension vs The Heavy Machinery
Partiamo e sul ring Otis e Viktor. Otis solleva il suo avversario, per poi farlo cadere. Tag! Entra Tucker che sale sul paletto e si tuffa, colpendo Viktor. I due collaborano in maniera ottimale, fino a colpire con un doppio braccio teso Konnor. Otis è nel ring, fa un po’ di scena, concede il tag a Tucker: Konnor viene buttato fuori, Otis solleva Viktor e Tucker si tuffa per poi andare ad ottenere il 3!
Vincitori: Heavy Machinery
Still to come: Bobby Roode & Chad Gable vs The Revival per i Raw Tag Team Championship, con Curt Hawkins arbitro speciale!
Tag Team match for the Raw Tag Team Championship: Bobby Roode & Chad Gable (c) vs The Revival
Sul ring vediamo Dash Wilder e Chad Gable. Gable applica una pressa di sottomissione, ma Wilder se ne libera. Entra Dawson che colpisce duramente Gable. Altro pugno devastante di Dawson. Roode e Gable, però, capovolgono la situazione finta far finire fuori dal ring Dawson e Wilder. Gable si tuffa colpendolo Wilder, ma Dawson risponde con un braccio teso! Rientriamo nel quadrato e vediamo Gable sollevare Dawson e sbatterlo per terra. Entra Wilder e successivamente Roode che, in breve tempo, si libera di Wilder e Dawson. Spinbuster su Wilder, ma i Revival provano ad ottenere degli schienamenti “rubati” se così vogliamo definirli. Dawson spinge Curt Hawkins, ma Gable ne approfitta della situazione: sale sul paletto, si tuffa e va a vincere il match!
Vincitori e ancora campioni: Bobby Roode & Chad Gable
A fine match i Revival non ci stanno e decidono di attaccare duramente Hawkins, ma per fortuna arriva ZACK RYDER! Pochi secondi e Dawson e Wilder se ne vanno doloranti e sconsolati!
Ronda Rousey viene intervistata nel backstage: Ronda dice di non dover nulla a Sasha e che lei dovrebbe dimostrare di essere la migliore. Ronda prosegue dicendo che Sasha è troppo impegnata a vivere la sua vita in stile boss anziché essere una campionessa. Ronda dice che The Boss deve rispondere a qualcuno. Ronda dice che lei è il “capo dei capi”.
Tag Team match: Ronda Rousey & Natalya vs Bayley & Sasha Banks
Prima che il match inizi, Sasha Banks ha il microfono in mano: Sasha dice che è stata campionessa per quattro volte e che ha sempre dato l’anima sul ring. Sasha dice che il mondo sa già che lei è degna, mentre Ronda non ha ancora dato niente. Sasha dice che ha sconfitto Nia Jax e farà altrettanto con Ronda!
IT’S MAIN EVENT TIME! Sul ring ci sono Natalya e Sasha. Si parte e Sasha spedisce fuori dal ring Ronda! Entra subito Bayley e arriva un Suplex ai danni di Natalya. Le due collaborano molto bene, con dei tag rapidi e infliggendo dolore a Natalya. Ronda non ci sta, entra nel ring e manda fuori dal ring Sasha e Bayley. Rientriamo nel quadrato e vediamo Natalya in controllo su Bayley. Entra Ronda che con un braccio teso mette KO Bayley. Rientra Natalya! Bayley subisce un nuovo Suplex. Tag! Entra Sasha e la situazione si capovolge. Le due collaborano sempre con tag veloci, ma senza ottenere il 3. Entra Ronda, ma Sasha la colpisce subito con un calcio fino ad arrivare al Bank Statement! Natalya arriva in soccorso di Ronda, ma entra Bayley. Ronda domina, colpendo con calci e pugni Bayley. Entra Natalya e la situazione si capovolge nuovamente, anzi no! Natalya tenta la Sharpshooter, ma Sasha riesci a liberarsi in tempo. Doppia ginocchiata volante in faccia ed ecco che arriva il Bank Statement: Natalya non c’è la fa e finisce per cedere!
Vincitrici: Sasha Banks & Bayley
A FINE MATCH C’E’ UN NUOVO FACE TO FACE TRA RONDA E SASHA E QUASI NON ARRIVANO NUOVAMENTE ALLE MANI! INSOMMA, L’ATMOSFERA E’ DAVVERO CALDISSIMA IN VISTA DEL LORO MATCH DELLA ROYAL RUMBLE…
E dunque, anche questa puntata di Raw è giunta alla conclusione. L’aria, prima della Royal Rumble, è più intensa che mai: non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento a domenica, dove sempre io vi terrò in compagnia con il report di WWE Royal Rumble!!!
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.