Report: WWE Raw 21-08-2022 (ritorna AJ Styles)


Amici di SpazioWrestling, benvenuti a WWE Monday Night Raw dal vostro Fabio Theodule. Mancano poco più di 10 giorni a WrestleMania 38 e la tensione sta salendo alle stelle.

Suona la musica di “Stone Cold” Steve Austin, il pubblico va letteralmente in visibilio! Purtroppo, però, non è il “Texas Rattlesnake” a presentarsi sul ring, bensì Kevin Owens, senza capelli e vestito come il suo prossimo ospite al KO Show. In più, Owens imita le sue catch phrases, prendendosi insulti e fischi.

“Ho sentito cosa dice Owens sulla mia città e devo dire che ha ragione. Mi ha invitato al miglior KO Show di tutti i tempi e io ho risposto con uno dei più stupidi video di sempre. Ho fatto ciò che mi viene meglio, far andare la lingua a vuoto e accettare. E ci siamo, andrò a WrestleMania.”

Suona di nuovo la musica di Steve Austin, ma anche questa volta è uno scherzo di Owens

“Per tutti a voi: dopo una volta, vergognatevi. Dopo due, vergognatevi di essere così stupidi. Adesso lanciatemi qualche birra prima che Owens mi apra il culo.”

Arrivano delle birre, ma Owens non riesce a prenderle al volo, l’atleta fa spegnere la musica

“Fatemi dire una cosa a quelli che lanciano le birre: fate schifo. Siete proprio di Chicago.”

Owens si fa portare direttamente la birra sul ring, poi colpisce l’addetto con una Stunner e si beve la birra.

Intervista per Seth Rollins, l’atleta non risponde alla domanda sul suo stato mentale riguardo l’assenza a WrestleMania. Rollins si limita a ridere e a “prendere in prestito” il microfono.

Tag Team Match: The Mysterios vs The Dirty Dawgs

The Miz si presenta sullo stage e si dirige verso il tavolo di commento dopo aver salutato Ziggler e Roode. Clinch iniziale tra Ziggler e Dominick, con un armdrag del messicano. I due finiscono fuori e Dominick viene spinto contro l’apron. Tag per Roode, bellissima mossa di coppia e quasi vittoria. Entra anche Rey, che riesce a dare parzialmente una mano al figlio, mettendo fuori dal ring Ziggler. Doppio suicide dive e tutti e quattro rimangono fuori dal ring.

Entra Seth Rollins con il microfono

“No, lo show non andrà avanti fin quando non dirò una cosa. Voglio uno spot a WrestleMania, lo esigo.”

Il microfono non funziona benissimo

“Voglio uno spot memorabile. Ero venuto per Steve Austin e adesso vi dirò io.”

Il microfono smette di funzionare e Rollins è costretto ad andarsene. Il Match continua

Roode, nel frattempo, colpisce Dominick con la spinebuster a va vicino alla vittoria. Roode rimane sulla seconda corda, subisce la 619 e la frog splash finale.

Vittoria via pinfall: The Mysterios

Ziggler colpisce Dominick con un superkick, Rey lo rincorre fuori dal quadrato e viene interecettato da The Miz: Skull Crushing Finale e poi, incredibilmente, The Miz toglie la maschera a Mysterio, con Dominick che arriva in suo soccorso per coprirlo e The Miz che se ne va con la maschera come trofeo, arrivando anche a strappare il cartellone di un fan.

Seth Rollins parla con Adam Pearce e Sonya Deville

“Abbiamo capito cosa vuoi, ma non abbiamo capito come pensi di meritarla! Hai avuto una possibilità e l’hai sprecata. Facci dare un’occhiata, magari c’è qualcosa che possiamo fare.”

Alla fine di questa frase, Rollins scoppia a ridere e se ne va.

 

Intervista per The Miz

“I Mysterio ci hanno presi in giro, ma io li ho umiliati. E li umilieremo anche battendoli a WrestleMania. Questa maschera andrà a Logan e lo sfido a indossarla la settimana prossima, qui a Raw.”

2-1 Handicap Match: Omos vs Commander Azeez & Apollo Crews

I due cercano di mettere in difficoltà Omos con un attacco combinato ai due lati del quadrato, con Apollo che colpisce alle spalle Omos. I tre rimangono fuori dal ring, Omos tenta di prendere per il collo entrambi, ma viene lanciato contro il paletto di sostegno. Omos entra sul ring e atterra Apollo con un big boot, tag per Azeez. I due giganti tornano faccia a faccia: bodyslam di Omos, con dimostrazione di una grandissima forza. Apollo tenta la mossa volante, viene preso al volo e lanciato con una military press, poco dopo, il gigante distrugge Azeez con un calcio volante. Two Handed Chokeslam su Apollo, poi decide si schienare entrambi. Piccolo botch del gigante, dato che ha colpito Apollo e sta schienando lui, ma l’uomo legale è Azeez. Comunque, Omos vince.

Vittoria via pinfall: Omos

“Io sono imbattuto e non posso essere fermato. Chiunque abbia le palle di affrontarmi qui, o a WrestleMania, verrà dominato.”

AJ Styles torna dopo l’attacco subito da Edge un paio di settimane fa

“Chicago, sono stato in infermeria per recuperare da un attacco. E il tempo può essere pericoloso. Ho visto più volte ciò che Edge mi ha fatto, impazzendo e non parlando più con nessuno. Volevo stare solo. E in televisione ho visto Edge. Ma non mi interessa. Non sono qui per delle risposte, ma sono qui per spaccare i denti a Edge. Volevi il pitbull, lo avrai. Ma possiamo anche anticipare. Perché non vieni qui? Fai l’uomo e raggiungimi.”

Edge non arriva

“Sei solo un codardo.”

Attenzione perché arriva di nuovo Seth Rollins. Tutto il pubblico canta il nome di Cody.

“Nono Chicago, i rumors sono belli ma non mi permettono di avere un WrestleMania moment! Io sono qui per Styles e il suo stato di forma. Sei pronto per il match? Ho una proposta, vai a casa, dai tuoi figli e da tua moglie, abbracciali e torna… dopo WrestleMania. Affronterò io Edge per te e ci penserò io a lui. Pensaci.”

“Non devo pensarci! Vuoi il mio posto? Non lo avrai.”

“Dobbiamo anche vedere se ci arriverai. Magari succederà che verrai fatto fuori.”

“Vuoi fare come con Kevin Owens? Tentare di prendere il posto di un altro?”

“è una sfida? Quindi potremmo fare Rollins contro Styles per un posto a WrestleMania?”

“Tu pensi di venire qui vestito come un pagliaccio e tentare di rubare il mio posto? Io penso che prima distruggerò Edge, poi tornerò per te.”

Arrivano Adam Pearce e Sonya Deville e dicono che avrà un’ultima possibilità. Se questa sera batterà Styles, lo sostituirà. Styles è incredulo e attacca Rollins. Grande match, quindi, per questa sera.

Carmella e Queen Zelina sono nel backstage, con la regina che si assicura che la partner sia focalizzata su WrestleMania. Carmella dice di esserlo, mentre la regina pensa che sia solo interessata al matrimonio. La regina prende e distrugge il telefono di Carmella e dopo uno scambio verbale, le due si attaccano selvaggiamente.

Tag Team Match: Liv Morgan & Rhea Ripley vs Natalya & Shayna Baszler

Inizia bene Rhea contro Shayna, poi tag per Morgan e mossa combinata. Shayna esce dalla presa e riesce a dare il tag a Natalya, che sbaglia la mossa e subisce una huracanrana e uno step up knee sulla mandibola. Natalya riesce a cambiarsi con Shayna, calcione violentissimo sul volto di Morgan e conteggio di due. Shayna procede con una presa di sottomissione al braccio. Arriva Carmella a parlare e lamentarsi con Corey Graves al tavolo di commento, mentre sul ring continua il match.Tag per Natalya, Morgan riesce a mettere le due avversaria fuori dal ring, ma poco prima del tag, Shayan riesce a sgambettare Rhea. Clotheslin di Natalya, tag e mossa combinata che porta la vittoria alle due atlete di SmackDown.

Vittoria via pinfall: Natalya & Shayna Baszler

Queen Zelina attacca Rhea alle spalle con uno scettro, mentre Carmella mette fuori combattimento sia Shayna che Natalya. Le due campionesse di coppia si trovano faccia a faccia, si sorridono e si abbracciano, alzando al cielo le cinture.

Arriva Becky Lynch

“Non sapete cos’ho fatto per questa cintura e venderò la mia anima per mantenerla. Puoi fare tutto ciò che vuoi, anche i capelli, ma io sarò peggio e arriverò anche a infortunarti. Ti manderò all’ospedale come tu hai fatto con me. Tu non vuoi perdere l’anima, io l’ho già venduta per ciò che ho sulle spalle. Bianca, ti dimostrerò cosa posso fare a WrestleMania… se ci arriverai.”

Intervista per Austin Theory

“Non mi interessa se le scuse di McAfee siano vere! È furbo, si è scusato e non ha perso il lavoro. È stata una grande star di football, ma non ha esperienza sul ring! E se parlo con il mio mentore, Vince McMahon, posso fargli perdere anche il lavoro di commentatore. Per questa sera, ho così tanti selfie con Finn Balor che penso che oggi ci sarà l’ultimo.”

Single Match: Austin Theory vs Finn Balor

Pat McAfee va al tavolo dei commentatori

Inizia meglio Theory con una serie di attacchi, con McAfee che, comunque, cerca di distrarlo, non sempre con un buon risultato. I due si trovano fuori e Balor viene fatto sbattere contro il tavolo dei commentatori. I due tornano sul ring, Balor prende il controllo dell’incontro e tenta il Coup de Grace senza successo. McAfee distrae con successo Theory che viene schienato astutamente dal proprio avversario.

Vittoria via pinfall: Finn Balor

Tag Team Match: RK-BRO vs Alpha Academy

Armbar di Gable prolungata di Gable su Orton, il campione di coppia riesce a uscire e prendere il tag, mossa combinata e conteggio di due. Double Underhook Suplex di Gable, poi tag per Otis e ottima mossa di coppia, con Riddle che viene schiantato al suolo. Torna di nuovo Gable, Riddle viene messo all’angolo, poi reagisce con un kick al volto e un elbow all’angolo seguito da un suplex. Gable esce dal ring e sgambetta l’avversario, Riddle viene fatto volare via da una spallata di Otis. I due tornano sul ring, tag per Orton, serie di bracci tesi e powerslam su Gable, Otis tenta di tornare sul ring, ma viene messo fuori gioco. DDT su Gable, poi chiama la RKO. La mossa non va a segno, Riddle prende il tag di nascosto mentre Gable mette fuori dal ring Orton. Knee drop e Bro Derek, gli RK-BRO vincono ancora.

Vittoria via pinfall: RK-BRO

Otis lancia Orton al di là delle barricate, poi se la prende con Riddle. Spallata e tentativo di splash dalla seconda corda, ma arrivano gli Street Profits a salvare Riddle. Sembra un salvataggio, dato che dopo averlo messo in piedi, gli Angelo Dawkins lo atterra con la spinebuster e Montez Ford lo finisce con la sua Frog Splash.

Tornado Mixed Tag Team Match: Dana Brooke & Reggie vs Tamina & Akira Tozawa

Prima del match, Tamina dice a Tozawa che vuole il titolo 24/7.

Reggie mette Dana sulle spalle, Akira non riesce a fare lo stesso; quindi, tocca a Tamina prenderlo sulle spalle. Dopo un attacco, Tozawa viene lanciato contro Tamina all’angolo, il giapponese cade e Tamina gli cade sulle parti intime. Finisher di Reggie e match concluso. Per fortuna. Tamina porta via Tozawa sulle spalle.

Vittoria via pinfall: Dana Brooke & Reggie

Main Event: Seth Rollins vs AJ Styles

Rollins viene intrappolato in una presa al braccio dalla quale esce molto agilmente. Headlock in mezzo al ring, Rollins ne esce e poi mette al tappeto Styles. Tentativo di pedigree che non va a segno, stesso discorso per lo splash di Styles. Rollins viene fatto cadere molto violentemente con il viso sull’apron, poi viene colpito di nuovo al volto. Sul ring, Rollins imprigiona Styles in una presa al collo, chop di Styles dopo essere uscito da un suplex, colpo al ginocchio e ancora calci agli arti inferiori. Styles sbaglia il colpo all’angolo e incoccia rovinosamente contro i cuscinetti. Styles rimane fuori fino al nove e entra giusto in tempo. Sul ring Rollins procede con una neckbreaker, solo due. Chop, poi Styles viene messo a penzoloni sulla terza corda e colpito con un dropkick al volto, solo due. Styles finisce di nuovo fuori, suicide dive e sguardo inferocito di Rollins. Rollins schiaffeggia in faccia Styles dicendo che ha bisogno di questo match a WrestleMania, Styles si infuria e inizia a picchiarlo con calci e pugno. Neckbreaker e conteggio di due. Ancora chop e facebuster di Styles, azioni che non portano ancora alla vittoria. Rolling Elboe e Falcon Arrow, anche Rollins va molto vicino alla vittoria. Serie di roll up tra i due, Rollins riesce a sollevare Styles, ma non ad eseguire la buckle bomb, al contrario, Rollins subisce un suplex proprio contro l’angolo. I due finiscono sulla terza corda, Styles fa cadere Rollins e poi procede con una torture rack in mezzo al quadrato e una rack bomb, ancora due. Tentativo di Phenomenl Forearm intercettato da un superkick, poi Buckle Bombe e tentativo di Frog Splash, Styles riesce ad alzare le ginocchia. Ancora Phenomenl Forearm tentato, ma Edge si presenta e colpisce Styles con una sediata sulla schiena, sancendo la fine del match.

Vittoria via DQ: AJ Styles

Seth Rollins non andrà a WrestleMania. L’atleta è infuriato e senza parole, inizia a distruggere tutto e poi prende il microfono

“Queste sono stronzate! Sapete, la prossima settimana non ci sarà Raw. Io ho meritato il mio WrestleMania moment. Lo esigo.” Rollins continua a spaccare tutto.

Termina anche questa puntata. Vi aspetto la settimana prossima per un altro report.