Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
Amici di Spazio, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò nel classico report di Raw. Dopo lo Shake-Up delle Superstar, oggi comincia una nuova era per lo show rosso: scopriremo chi sarà il primo avversario dello Universal Champion, Seth Rollins; i nuovi arrivati cercheranno di inserirsi nel modo giusto; proseguirà la faida tra Becky Lynch e Lacey Evans, ma c’è davvero tantissima altra carne al fuoco. Per scoprire cosa accadrà, non resta che immergerci in questa nuova ed entusiasmante puntata di Raw!
Michael Cole ci da il benvenuto dalla Wells Fargo Arena di Des Moines e assieme a lui ci sono, come sempre, Corey Graves e Renee Young.
La puntata si apre con l’ingresso di Triple H sul ring! I fan sono in delirio per The Game. Ma ecco poco dopo lo Universal Champion, Seth Rollins! Rollins e Triple H si stringono la mano al centro del ring. Triple H dice che Seth ha ucciso la bestia e gli ha calpestato per ben tre volte la testa finché non è uscito come il nuovo Universal Champion. Hunter dice che adesso tutto è cambiato e il mondo è in balia di Seth. Rollins dice di esserne consapevole. Rollins sa che Money In The Bank è dietro l’angolo e uno come lui può sapere cosa significa avere quel contratto. Lui l’ha incassato con successo e quel momento gli ha cambiato la carriera. Seth dice che non dobbiamo preoccuparci di chi vincerà la valigetta, bensì di chi lo affronterà quella notte. Seth si chiede se sarà Lesnar il suo avversario, ma Hunter dice di no. MA ATTENZIONE, PARTE LA MUSICA DI SAMOA JOE! Joe dice che adesso il nostro US Champion è su Raw. Joe ammette che Becky Lynch ha ideato un concetto davvero interessante per quanto riguarda questa roba da campione. Joe dice che spazio per un’altra cintura ed è quella di Seth! E ADESSO ECCO ANCHE REY MYSTERIO! Rey dice che Joe non è l’unico ex membro di Smackdown che vuole un grosso impatto a Raw. Rey dice che non è venuto qui per perdere tempo. Dopo questa notte, a MITB sarà Rey Mysterio vs Seth Rollins! ANCHE DREW MCINTYRE E’ QUI! Drew dice che a lui non interessa nulla di ciò che vogliono Joe e Rey. Drew dice di aver passato un anno a distruggere chiunque e non ha avuto alcuna opportunità per il titolo. Adesso, dice Drew, è il suo momento. C’E’ THE MIZ! Miz dice che adesso è di nuovo a Raw ed è fantastico. Miz dice che Seth ha qualcosa che lui vuole. Miz dice di aver avuto un riavvio di sorta grazie a Shane McMahon. E COME PREVISTO ARRIVA BARON CORBIN! ARRIVA, PER CONCLUDERE IL GIRO, AJ STYLES! Alla fine, Rollins dice che a lui non importa chi affronterà di questo sei. Seth dice che non dobbiamo dimenticare chi è: Seth Freakin Rollins e brucerà chiunque!!!
Triple Threat match (Il vincitore avrà l’opportunità di combattere per lo Universal Championship): AJ Styles vs Rey Mysterio vs Samoa Joe
Si comincia! Testata di Joe su Rey e Chop, sempre di Joe, su AJ. Quest’ultimo si riprende e manda Rey all’angolo facendolo cadere. Joe viene mandato fuori dal ring. AJ e Rey adesso sono sul ring! Calcio di Rey alla gamba di AJ. Styles reagisce con un Backbreaker. Ginocchiata di AJ sulla faccia di Joe. SUPLEX DI AJ SU REY! AJ CON UNA SORTA DI SPEZZA SCHIENA SU REY: 1-2, SOLO 2! HURRICANRANA DI REY: 1-2, ARRIVA JOE! Gomitata devastante di Joe su AJ. Rey è all’angolo e Joe lo tartassa di pugni, fino a farlo cadere fuori dal ring. Joe abbatte AJ e tenta lo schienamento: 1-2, solo 2. Spot per noi. Rientriamo e Joe atterra Rey con un Powerbomb: 1-2, ecco AJ. Styles con un Kick on the face su Joe: 1-2, arriva Rey! Mysterio si sbarazza di Styles e tenta la 619 su Joe, ma quest’ultimo va fuori dal ring. VOLO DEVASTANTE CHE ATTERRA JOE FUORI DAL QUADRATO! Adesso Rey ed AJ sono sul paletto e arriva anche Joe: DOPPIO VERTICAL SUPLEX!!! Tentativo di schienamento di Joe, ma non ottiene il 3. Altra pausa pubblicitaria. Siamo tornati e Clothesline di AJ su Rey, Clothesline di Joe su AJ: 1-2, per poco non arriva il 3. Rey manda fuori dal ring AJ. Joe si carica Rey sulle spalle, MA DDT VOLANTE! TENTATIVO DI 619, MA NIENTE DA FARE: COQUINA CLUTCH! ARRIVA AJ E COQUINA CLUTCH ANCHE SU DI LUI. AJ SI LIBERA CON UN ROLL-UP: 1-2, SOLO 2! Rey improvvisamente manda alle corde AJ e Joe: 619 SU JOE! REY SI TUFFA E COLPISCE JOE. ECCO AJ CON LA STYLES CLASH SU REY, CHE ATTERRA SU JOE. PARTE LO SCHIENAMENTO: 1-2-3!
Vincitore e #1 contendente allo Universal Championship: AJ Styles
Parte la musica di Naomi che si avvia verso il ring, pronta ad affrontare la Women’s Tag Team Champion, Billie Kay.
Single match: Naomi vs Billie Kay (con Peyton)
Le Women’s Tag Team Champions, The Iconics, vengono fuori e nominano la caduta di Ariana Grande per qualche motivo, ed è per questo che loro sono campionesse. Infine, dicono che il mondo sarà solo ed esclusivamente “Iconic”.
Suona la campana, parte il match! Calcio di Billie su Naomi. Billie applica una presa al braccio, ma Naomi reagisce con un calcio. Clothesline di Naomi! Peyton cerca di distrarre l’arbitro, ma Naomi la colpisce con un calcio. Serie di colpi di Naomi su Billie. Roll-Up vincente per Naomi, che si porta a casa un’importante vittoria!
Vincitrice: Naomi
Ci viene mostrato un filmato: vediamo una casetta e subito dopo una bambola che dondola su una sedia e comincia a ridacchiare. Altro indizio riguardante il ritorno di Bray Wyatt?
Arriva The Miz ed è già tempo del secondo Triple Threat match, che determinerà il secondo contendente allo Universal Championship. Il vincitore di questo match se la vedrà nel Main Event odierna con AJ Styles!
Triple Threat match (Chi vince avrà l’opportunità di combattere per lo Universal Championship): Baron Corbin vs Drew McIntyre vs The Miz
Si comincia! Miz parte forte colpendo Corbin e McIntyre, tentando anche dei Roll-Up. Miz finisce fuori dal ring, Drew e Baron lo accerchiano. Miz rientra nel ring e colpisce Drew. DEVASTANTE PUGNO DI CORBIN SU MIZ! Adesso Corbin e McIntyre sono in controllo. McIntyre trattiene Miz e Corbin gli sferra un pugno nello stomaco. CORBIN CON UN PUGNO IN FACCIA SU MCINTYRE! Corbin spedisce Miz contro la balaustra fuori dal ring, ma Miz reagisce alla stessa maniera. Drew con un pugno su Miz. SUPLEX DI DREW SU MIZ: 1-2, SOLO 2! Adesso Drew e Corbin sono sul ring. Bigboot di Drew su Corbin. CLOTHESLINE DI CORBIN SU DREW. Corbin finisce contro il paletto. Miz lo disintegra con calci e pugni. MIZ ADESSO E’ IN CONTROLLO! Miz sale sulla terza corda, si tuffa e colpisce Drew e Corbin! PARTONO DEI KICK SU CORBIN E MCINTYRE. Improvvisa testata dello scozzese. Chop su Miz. Doloroso schiaffo sul petto di Miz. DREW SI CARICA MIZ SULLE SPALLE, MA ECCO CORBIN CON UNA POWERBOMB FANTASTICA SU ENTRAMBI! Spot per noi. Siamo tornati e Corbin e McIntyre si scambiano dei pugni fuori dal ring, ma Miz si tuffa dal paletto e colpisce entrambi. WOW! Miz manda Corbin contro la sedia di Mike Rome. McIntyre reagisce, si carica Miz e lo fa cadere: 1-2, solo 2. CLAYMORE KICK, ANZI NO FIGURE FOUR LEGLOCK: DREW STA PER CEDERE, MA COLPISCE MIZ IN FACCIA! Drew finisce fuori dal ring. Rientra Corbin e per un pelo non ottiene il 3 su Miz! ERORRE DI CORBIN CHE FINISCE CONTRO I GRADONI, DROPKICK DI MIZ, MA ECCO LA SPINBUSTER DI DREW: 1-2, SOLO 2! DIRTY DEEDS DI MIZ SU DREW: 1-2, NOO SOLO 2! DIRTY DEEDS SU CORBIN: ANCORA 2 PER MIZ! CHE MATCH, CHE SPETTACOLO! Miz manda Corbin fuori dal ring. Miz e Drew corrono contro le corde, CLAYMORE KICK DI MCINTYRE SU MIZ! MA ECCO CORBIN CHE SPEDISCE DREW FUORI DAL RING. CORBIN PER IL PIN VINCENTE: 1-2-3!
Vincitore e #2 contendente per lo Universal Championship: Baron Corbin
E dunque, il Main Event sarà AJ Styles vs Baron Corbin: il vincitore affronterà Seth Rollins a Money In The Bank per lo Universal Championship!
Charly Caruso intervista AJ Styles nel backstage: Charlie chiede come AJ riuscirà a battere Baron Corbin questa sera; AJ dice che è un bulldog rispetto a Corbin. AJ dice che lui viene annunciato come il più grande bla bla di tutti i tempi, ma anche AJ è un vero campione. AJ ricorda che ha vinto due volte lo US Champion, ha conquistato il WWE Championship ed è stato il campione più longevo della storia di Smackdown. AJ dice che non ha battuto Kurt Angle, ma ha picchiato John Cena. AJ dice che sta per MITB.
Parte la musica di Sami Zayn! Sami si avvia verso il ring con in mano un microfono. Sami dice che nelle ultime due settimane ci ha detto la verità su noi stessi. Sami dice che noi siamo troppo negativi. Noi, dice Sami, reagiamo con i soliti schemi negativi e creiamo una falsa narrazione su di lui. Sami dice che quei dieci mesi in cui è stato fermo, sono stati i mesi più belli della sua vita. Sami ci mostra alcune immagini: lo vediamo prima in Svizzera, poi in Norvegia, poi su una spiaggia in Messico ed era effettivamente molto felice. Sami è stato anche in Scozia e con che sorriso! Allora Sami si è chiesto quale fosse il problema di questa sua attuale malattia: la struttura aziendale? l’essere circondato da maniaci nello spogliatoio? no il vero motivo sono proprio gli Stati Uniti! Sami dice che gli americani hanno creato una cultura tossica e gliel’hanno imposta. Sami chiede se i fischi si sentono bene. Sami dice che è bello poiché è più facile biasimarlo che guardarsi allo specchio e ritenerci responsabili. Sami ci rende responsabili del suo problema. Sami dice che non ci terrà al sicuro da lui. Sami preferirebbe tornare in Norvegia, in Messico e in Svezia, andrebbe ovunque dato che qui a Des Moines si sente depresso. Sami dice che abbiamo tutti un problema. Sami dice di fare un viaggio e andare all’inferno, riferito a noi fan.
Single match: Cedric Alexander vs Cesaro
Comincia il match, con due nuove Superstar per Raw! Cesaro sbatte subito per terra Alexander. Pugno devastante su Alexander. Alexander è all’angolo e Cesaro gli sferra delle dolorose Chop. Alexander reagisce con un’Hurricanrana e un devastante DropKick! Cesaro finisce fuori dal ring, Alexander vola, anzi no arriva un pugno di Cesaro. Gomitata in faccia: 1-2, solo 2. Alexander sale sul paletto, si tuffa e BACKBREAKER DEVASTANTE DI CESARO: 1-2, PER POCO NON ARRIVA IL 3! BIG BOOT DI CESARO: 1-2, SOLO 2! SUPLEX DI CESARO: 1-2, ANCORA 2! Cesaro è in controllo e applica una presa di sottomissione alla testa di Alexander, il quale appare in difficoltà. Alexander si rialza e va con un Roll-Up: 1-2, solo 2. Grandi manovre di Alexander, fino ad arrivare al DropKick! IMPROVVISA POERBOMB DI ALEXANDER: 1-2, PER POCO NIENTE 3! KICK ON THE FACE DI ALEXANDER. Cesaro finisce fuori dal ring ed ecco un volo fantastico di Alexander. Cedric sale sul paletto, si tuffa, ma EUROPEAN UPPERCUT DI CESARO: 1-2-3!
Vincitore: Cesaro
Gli Usos sono nel backstage e vengono intervistati da Charlie Caruso. Gli Usos sono eccitati per il passaggio a Raw e iniziano a parlare alla loro maniera, come se fossero dei rapper. Dopo un po’, però, ecco i Revival: quest’ultimi chiamano gli Usos “Decent Hands” nella divisione Tag Team. I Revival dicono che loro possono essere i migliori su Smackdown, ma qui siamo a Raw. Gli Usos fanno finta di addormentarsi e dicono di aver fatto un sogno, dove prendevano a calci proprio Dawson e Wilder!
Tag Team match: The Viking Raiders vs The Lucha House Party
Neanche il tempo di iniziare e i Viking Raiders attaccano brutalmente Kalisto, Gran Metalik e Lince Dorado, fino a brutalizzare ognuno di loro.
Vincitori: No Contest
Arriva The Man, Becky Lynch! Becky dice di essere qui per informarci che lei sa incassare i pugni da ventosa. Non le dispiace affatto. Becky ha fatto carriera per schiaffeggiar bionde sbiancate. Lacey, dice Becky, è una versione di un vecchio approccio. Becky è pronta a combattere per cementare la carriera di Lacey. ARRIVA THE LADY! Lacey non riesce a capire perché Becky permette alle sue emozioni di ottenere il meglio da lei. Sarà perché è irlandese, dice Lacey. Ma The Lady vuole dargli una lezione: uno, ha il controllo delle sue emozioni; due, non è uno showoff; tre, a Money In The Bank le insegnerà a rispettare una donna. Becky dice che si stava divertendo a godersi queste ultime sue settimane, ma Lacey sta esagerando. Emozioni irlandesi? Becky è pronta a sbattere alle spalle la testa di Lacey. Becky dice che smantellerà Lacey a MITB, dove riscuoterà i suoi debiti.
Single match: Becky Lynch vs Alicia Fox
Suona la campana! Prova di forza tra le due, con Becky che ha la meglio. Alicia atterra Becky con una spallata. Becky reagisce con un Kick! Alicia finisce fuori dal ring, ma Becky gli sferra un altro calcio. Becky viene fuori e Alicia la sbatte contro la balaustra! Rientriamo nel ring, ma Alicia non ottiene il 3. Spot per noi. Eccoci ancora insieme e Alicia atterra Becky con due calci. Presa applicata sul collo di Becky, ma The Man reagisce con dei pugni. Tentativo di Disarmer, ma Alicia è brava a liberarsene e a spedire Becky fuori dal ring. Siamo fuori dal quadrato e Becky spedisce Alicia contro la balaustra. Becky adesso è in controllo, ma ecco un improvviso Roll-Up: 1-2, solo 2 per Alicia. Disarmer e Becky va a vincere!
Vincitrice: Becky Lynch
Attenzione, subito dopo il match ecco Lacey Evans che sferra un pugno devastante sul viso di Becky! La faida tra queste due si accende sempre di più, in vista di Money In The Bank!
Single match: Ricochet vs Robert Roode
Notiamo subito un cambiamento nel ring-name di Bobby Roode, adesso chiamato Robert Roode! Intanto il match comincia! Calcio di Roode su Ricochet, che però reagisce. Ma Roode lo blocca con una presa al collo. Ginocchiata da parte di Roode. Chop su Ricochet. HURRICANRANA DI RICOCHET! Testata di Ricochet che poi manda fuori dal ring Ricochet, il quale lo atterra con un fantastico Monsault! Spot per noi. Siamo tornati e Roode è in controllo su Ricochet. Ginocchiata di Roode su Ricochet. VERTICAL SUPLEX SU RICOCHET: 1-2, SOLO 2! Roode applica una presa dolorosa al collo di Ricochet, ma Ricochet reagisce: DROPKICK! Testata all’angolo di Ricochet, che atterra Roode con un altro straordinario Monsault: 1-2, per poco ma solo 2! ROLL-UP: 1-2, SOLO 2. SPINBUSTER DI ROODE: 1-2, ANCORA 2! TENTATIVO DI GLORIOUS DD, MA RICOCHET CONTRATTACCA: 630 SENTON, RICOCHET SI TUFFA MA VIENE MANDATO CONTRO IL PALETTO. GLORIOUS DDT: 1-2-3, VINCE IL NUOVO ROBERT ROODE!
Vincitore: Robert Roode
Vediamo un promo dove appare Bray Wyatt in un strana casa! Wyatt ci mostra il famoso uccello e la bambola dondolante. Wyatt ci mostra un suo vecchio personaggio, prende una motosega e gli “taglia” la testa. Cosa starà a significare tutto ciò?
La prossima settimana ci sarà un’edizione speciale di A Moment Of Bliss, sopratutto in vista di Money In The Bank.
Single match (Chi vince affronterà Seth Rollins a Money In The Bank per lo Universal Championship): AJ Styles vs Baron Corbin
IT’S MAIN EVENT TIME! CHI VINCE AFFRONTA SETH ROLLINS A MONEY IN THE BANK PER CONQUISTARE LO UNIVERSAL CHAMPIONSHIP! SI COMINCIA! Pugno di AJ. Chop di AJ. Calcio di AJ. Pugno di Corbin. DropKick di AJ. Corbin con un pugno devastante atterra AJ. Corbin spedisce violentemente AJ all’angolo. Altro devastante pugno di Corbin. Ma AJ reagisce spedendo Corbin fuori dal ring, ma Baron contrattacca mandandolo contro la balaustra. Kick di AJ. Corbin solleva AJ e lo scaraventa ancora sulla balaustra! Corbin rientra nel ring applicando una presa alla testa di AJ, che reagisce con dei pugni. CORBIN SOLLEVA AJ E LO SBATTE PER TERRA: 1-2, SOLO 2! AJ viene messo sul paletto, Corbin sale, ma AJ lo fa cadere. Calci alla gamba da parte di AJ. Serie di pugni di AJ, Corbin poi lo afferra per la gola, MA ROLL-UP IMPROVVISO DI AJ: 1-2, ANCORA 2! ALTRO ROLL-UP: 1-2, NIENTE DA FARE. CORBIN REAGISCE E VA PER IL DIP SIX: 1-2, AJ SI SALVA!! Doppia Clothesline di Corbin, MA CALF CRUSHER! CORBIN SBATTE LA TESTA DI AJ PER TERRA E SI SALVA. CORBIN SALE SUL PALETTO, SI TUFFA MA VA A VUOTO: PHENOMENAL FOREARM DI AJ!!! 1-2-3! AJ VS SETH A MITB, WOW!
Vincitore: AJ Styles
A Raw ci sono tanti bei match e vengono annunciate due prime sfide per Money In The Bank, sopratutto AJ Styles vs Seth Rollins per lo Universal Championship. Tanta roba, davvero. Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, sempre qui su Spazio Wrestling!
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.