Report: WWE Raw 22-08-2022 (nel segno di Edge dopo oltre 12 anni)


Buonasera e benvenuti a questo report di Raw, oggi in diretta da Toronto, in Canada

La puntata inizia con le telecamere nel backstage che inquadrano la rissa tra Seth Rollins e Riddle. I due continuano a picchiarsi e arrivano in mezzo al pubblico, seguiti da degli ufficiali di gara e alcuni dirigenti che cercano di fermarli. I due si picchiano anche sullo stage, Riddle atterra Rollins saltando dalle barricate, poi i due vengono ufficialmente divisi. 

Trish Stratus fa il suo ingresso sul ring

“È bellissimo essere qui, a casa. E non sto solo parlando di Toronto, ma anche del ring.”

La hall of fame viene immediatamente interrotta da Bayley, accompagnata da Iyo e Dakota. Parla la leader

“Siamo molto eccitate, quindi siamo venute qui, per dividere il ring con la grande Trish Stratus. Sei la nostra eroina da sempre. Però, non capiamo una cosa, perché sei qui?”

“Non so se lo sapete, ma dopo c è Edge che torna a lottare qui dopo dieci anni e sono qui per supportarlo, in più dovrei aggiungere una cosa”

“A noi non interessa Trish, non ci sei mai piaciuta in realtà. E adesso il ring è nostro, tu non ne fai più parte.”

Arriva Bianca Belair in soccorso

“Bayley, ti dovresti solo ringraziare Trish. Tu non esisteresti senza di lei. È una leggenda, è la sua città, smetti di essere irrispettoso. Anzi, non dovrei neanche difenderla, dato che è capace di farlo da sola.”

“Bayley, ci metto poco a passare da ritirata ad attiva.”

“So che non sei molto intelligente Trish, ma noi siamo tre e voi due.”

Arrivano anche Alexa Bliss e Asuka, diventando quattro contro tre, parla ancora Bayley

“Noi sei ci incontreremo a Clash of the Castle, quindi non mi sembra il caso di lottare oggi. Hai la fortuna di poter rimanere all’angolo.”

Women’s Tag Team Championship Tournament: Asuka & Alexa Bliss vs Iyo Sky & Dakota Kai

Iyo inizia, ma lascia subito il posto a Dakota, che scappa e rimane fuori dal ring fino al conto di otto. Viene poi colpita con un hip attack e da una baseball slide da Alexa Bliss, entrata dopo il tag. Entra anche Iyo Sky, viene atterrata da Alexa, poi entra di nuovo Asuka. Le due interloquiscono in giapponese, poi Iyo ha la meglio sull’ avversaria, con arm drag e un superkick. Entra Dakota Kai e subisce la reazione di Asuka, con calci al volto e allo stomaco. Entra Alexa, forearm e poi facebuster di Asuka, solo due. Alexa è molto in forma, riesce ad atterrare sia Iyo che Dakota all’esterno del ring con una mossa aerea dall’apron, poi subisce un brutto colpo al volto. Entra anche Asuka, sbaglia il suo hip attack e prende un calcione in volto, solo due. Entra di nuovo Alexa e commette una doppia ddt su Iyo e Dakota. Tag per Asuka, mossa combinata e poi presa di sottomissione, arriva Iyo a togliere le castagne dal fuoco. Tag per Alexa, Twisted Bliss che non connette a causa delle ginocchia alzate di Dakota, nel frattempo Asuka ha preso il tag. Dakota sbaglia il big boot, Iyo prende il tag di nascosto. Asuka connette la Asuka Lock su Dakota Kai che cede, ma, non essendo la donna legale, il risultato non può essere convalidato. Arriva Iyo Sky da dietro, roll up e vittoria per le due atlete.

Vittoria via pinfall: Iyo Sky & Dakota Kai

Intervista per Dolph Ziggler

“La scorsa settimana Theory è stato più bravo, ma è stato molto arrogante”

Balor interrompe tutto

“Sei uguale a Edge e Mysterio, ti aggrappi alle nuove leve per dare linfa alla tua carriera. Ma a me non puoi insegnare nulla, bimbo.”

“Bimbo? Abbiamo la stessa età. E posso insegnarti una cosa”

Ziggler atterra Balor con uno schiaffo e poi aggiunge

“Beh, bimbo? Vuoi rimanere lì come una fighetta o pensi di alzarti e lottare?”

Single Match: Dolph Ziggler vs Finn Balor con Rhea Ripley

Clinch in mezzo al ring, poi headlock e spallata di Ziggler. Balor mette l’avversario all’angolo, poi subisce un dropkick e una serie di pugni all’angolo. Balor reagisce e manda Ziggler contro i cuscinetti di protezione per tre volte, poi lo intrappola in una headlock al suolo. Balor continua con i suoi attacchi al suolo, poi atterra Ziggler con una sit down powerbomb, solo due. Dropkick e ddt di Ziggler, due anche per lui. Famouser, ancora due per Ziggler. Ziggler finisce a terra, Balor sulla terza corda, cerca di connettere il Coup de Grace, ma Ziggler si sposta e, rapidamente, si alza per connettere la sua Zig Zag, andando vicinissimo alla vittoria. I due si picchiano in mezzo al quadrato, testata di Ziggler. L’arbitro di assicura che Balor stia bene la testata, ma, distraendosi, lascia spazio a Rhea Ripley, che colpisce Ziggler con un pugno in faccia. Balor riesce a mettere Ziggler al tappeto, connettendo in seguito il suo Coup de Grace.

Vittoria via pinfall: Finn Balor

Intervista per Alyiah, che però viene subito interrotta da Bayley, che caccia l’intervistatrice e chiede ad Aliyah se è pronta per affrontare Iyo e Dakota, aggiungendo se “non ti senti stupida a venire al mio show da sola.”

Trish arriva in suo soccorso, non facendola sentire da sola. Aliyah sfida Bayley, che sembra accettare,

Alpha Academy’s Open Challenge

Chad Gable, ovviamente, inizia provocando il pubblico canadese, poi chiede che uno di loro accetti la open challenge. All’inizio sembra che non arrivi nessuno, poi parte la musica di un grande atleta canadese, Kevin Owens

Single Match: Kevin Owens vs Chad Gable con Otis

Owens inizia in maniera molto veemente, mettendo anche fuori dal ring l’avversario. Sul quadrato, Gable riesce a intrappolarlo in una headlock, dalla quale esce rapidamente. Chop all’angolo, Gable reagisce con la stessa maniera. Owens atterra Gable e lo attacca con una senton, Gable esce dal ring e atterra l’avversario con un suplex. I due si trovano sull’apron e Owens subisce due attacchi molto duri sul bordo del ring, tra cui un German suplex. Gable sale sulla terza corda, headbutt e conteggio di due. I due si trovano in cima alla terza corda, ma con un bellissimo contrattacco, Owens connette un superplex, solo due. Owens tenta la swanton, Gable alza le ginocchia, poi corre sulla terza corda. Moonsault, Owens si sposta e Gable atterra in piedi, superkick e pop up powerbomb, Owens porta a casa l’incontro.

Vittoria via pinfall: Kevin Owens

Otis colpisce alle spalle Owens, sbaglia il colpo all’angolo e poi si trova fuori. Owens sembra avere la peggio, ma dopo un flebile attacco, riesce a connettere una stunner sua Otis e una powerbomb su Gable.

Judgement Day è nel backstage e prende in giro sia Ziggler che Rey Mysterio. Priest parla anche di Edge, dicendo che oggi sarà il suo ultimo incontro.

Single Match: Aliyah vs Bayley 

Aliyah inizia molto bene, mettendo numerose volte al tappeto Bayley. L’ex campionessa si innervosisce, e con molte scorrettezze riesce a mettere Aliyah al tappeto. German suplex, poi colpo alla schiena. Headlock prolungato, Aliyah viene buttata all’angolo, poi viene messa sulla seconda corda e colpita con un knee drop. Ancora headlock, poi Bayley viene messa fuori dal ring e colpita con un bulldog. Sul ring Aliyah procede con i suoi attacchi e intrappola Bayley in una one leg Boston crab, dalla quale esce tirando i capelli dell’avversaria. Una volta in piedi. Bayley connette la sua finisher vincente. 

Vittoria via pinfall: Bayley

Tag Team Match: Ciampa & The Miz vs Bobby Lashley & AJ Styles

Miz e Ciampa entrano vestiti uguali, con al collo una carta rappresentante una loro foto, chiaro riferimento alla card dal valore milionario dei Pokémon indossata da Logan Paul.

Iniziano Ciampa e Styles, headlock del primo, poi subisce un dropkick. Entra Lashley, vertical suplex prolungato. Entra Miz, ma anche lui non riesce a scalfire la forza di Lashley. Entra Styles, atterra Miz e lo colpisce anche all’angolo. Entra anche Ciampa, ma viene sollevato e lanciato contro The Miz fuori dal ring. Ciampa e Styles tornano a essere gli uomini legali, Ciampa riesce ad avere la meglio sul suo avversario. Tag per Miz, spallata e headlock, Styles ne esce, ma poi viene portato all’angolo nemico. Tag per Ciampa, i due attaccano Styles fuori dal ring e lo lanciano contro le barricate. Headlock di Ciampa in mezzo al ring, poi di nuovo tag per Miz, che si prende gioco di Lashley mentre Styles è sofferente al suolo. Ddt da parte di Miz, poi tag per Ciampa. Chinlock, Styles riesce a reagire e a dare il tag a Lashley, stessa cosa succede con Ciampa. Lashley mette entrambi al tappeto con la flatliner. Ciampa scappa fuori dal ring, Lashley lo raggiunge, lo solleva e lo schianta contro il paletto. Sul ring, The Miz salva Ciampa dalla spear portandolo fuori dal ring, poi subisce una violenta clothesline. Ddt di Ciampa su Lashley, poi ‘The Almighty’ connette la spear. The Miz interrompe lo schienamento, poi viene buttato fuori da Styles e colpito. Dal pubblico qualcuno attacca spear, ma non si riesce a capire chi sia, i buttafuori riescono a portare via l’assalitore. Dall’altra parte, Dexter Lumis prende per il collo The Miz, portandolo in mezzo al pubblico e facendolo scomparire. Il match viene interrotto. Sul ring, intanto, Ciampa viene colpito dalla Phenomenal Forearm e dalla spear.

Vittoria via DQ: Ciampa & The Miz

Johnny Gargano fa il suo ritorno in WWE.

“Sorpresa! Sono passati nove mesi dal mio ultimo match. Grazie a tutti per l’accoglienza.”

Gargano parla dei suoi titoli, di chi è e che ha vinto i titoli di coppia proprio a Toronto

“Ho pensato molto se continuare o meno, poi ho guardato la mia bambina e mi sono ricordato di un mio sogno da bambino: diventare campione U.S, o intercontinentale, o WWE. E mi sono chiesto che padre potrei essere se non inseguo i sogni e non li realizzo, cosa insegno a mia figlia? E scommetto, scommetto con me stesso di poter realizzare i miei sogni.”

Theory interrompe Gargano

“Johnny, sei davvero tu? Tante cose sono accadute in questi nove mesi. Io ho vinto il titolo U.S. e ho anche vinto la valigetta che mi aiuterà a diventare campione WWE. Sembra che io abbia già avverato i tuoi sogni. E non avrei realizzato tutto questo senza di te. Tu mi hai preso sotto la tua ala e adesso i ruoli sono invertiti. Tu sei la Rookie, io il mentore. Potresti portarmi la valigetta e darmela prima dell’incasso. Oppure potresti andartene. Ma nessuno lo vuole, alla fine eravamo un bel duo a NXT e so che molti vorrebbero rivederci insieme. Che ne dici Johnny?”

Johnny Gargano colpisce Theory con un superkick, poi lascia il ring. 

La WWE annuncia che la settimana prossima tornerà Kurt Angle.

Main Event: Edge vs Damian Priest

Clinch iniziale e lungo, i due finiscono all’angolo, Priest vince la prima prova di forza. Secondo clinch, questa volta Edge lancia fuori dal ring il nemico, poi lo sbeffeggia. Ancora clinch, Edge prende il viso di Priest e procede con una headlock, poi viene atterrato con una spallata. Edge tira uno schiaffo in faccia a Priest, poi lo spintona e lo butta fuori dal quadrato. Presa al braccio da parte di Edge, Priest tocc le corde e interrompe la presa, poi pesta il piede dell’avversario e lo colpisce con una manata. Testata di Priest su Edge, l’atleta canadese esce ed entra dal ring, poi atterra Priest con un braccio teso e lo schianta con una powerbomb sulle barriere di protezione. Sul ring, Priest sbaglia la mossa aerea, poi i due si colpiscono a vicenda con un big boot, rimanendo a terra. Neckbreaker di Edge mentre Priest è sull’apron, solo due. Priest esce dal ring. Edge si mette sulla terza corda e lo colpisce con un salto incredibile. Priest reagisce, prende per il collo Edge e lo lancia contro le corde, poi lo solleva e lo lancia contro il tavolo dei commentatori, distruggendolo. Sul ring, i due si trovano sulla terza corda, huracanrana di Edge su Priest tra lo stupore del pubblico. Priest attacca Edge con uno spinning kick e poi con la unprittier, finisher storica del partner di sempre di Edge, Christian. Forearm di Priest, Edge colpisce con la stessa moneta. Big boot di Edge, poi Edgecution, solo due. Priest prende in giro Edge imitandone le gesta, tenta la spear, ma Edge lo ferma e lo colpisce con la chokeslam. Edge tenta la sharpshooter, Priest lo scalcia è Edge finisce contro l’arbitro, mettendolo ko. Edge prende due sedie, pronto per il con chair to, che però non va a segno. Priest viene fatto cadere sulla sedia, Edge prende un pezzo di sedia e procede con una Crossface con l’aiuto dell’arnese. Edge parte per la spear, ma viene colpito con lo stesso arnese al volto, solo due. Edge procede con la canadian destroyer, poi finisce Priest con la spear.

Vittoria via pinfall: Edge

Edge va a prendere la sedia per colpire Priest,  ma arrivano Rhea Ripley e Finn Balor. Ripley lo atterra, Balor lo colpisce con il Coup de Grace. In aiuto di Edge arriva Beth Phoenix, che prende la sedia e fa scappare i membri di Judgement Day.

Finisce anche questa puntata, vi ringrazio per la lettura.