Report: WWE Raw 23-09-2019

Amici del grande wrestling della WWE, ciao a tutti, io sono Ayrton Molinaro e vi racconterò le vicende dell’odierna puntata di Monday Night Raw! Settimana scorsa ci siamo lasciati con un attacco di Wyatt ai danni dell’OC e uno sguardo fisso su Rollins. Stasera invece avremo un grande Fatal 5 Way match per decretare lo sfidante al titolo universale nello show che precederà Hell in a Cell! Ma bando alle ciance, inziamo con il racconto dello show rosso! La puntata si apre con un video che ci mostra cosa è successo settimana scorsa, con the Fiend che attacca prima Kane e poi fissa Rollins. Suona la musica del campione universale Seth Rollins che fa il suo ingresso sul ring! “In 7 anni ho fatto un sacco di cose su questo ring, ma non mi sono mai sentito come la scorsa settimana. Vedere questo individuo che mi fissa da così vicino.. non potevo fare nulla se non chiudere gli occhi e sperare che fosse un brutto incubo. E il fatto è che tra una settimana ad Hell In a Cell sfiderò The Fiend nella gabbia d’acciaio e sappiamo tutti che tutto può accadere all’interno di essa. Ma vi dico io cosa farò, lotterò e otterrò la vittoria, sopravviverò come ho sempre fatto, contro Lesnar e contro Strowman!” Suona la theme song di Braun Strowman che fa il suo ingresso nel ring. I due si guardano a centro ring. Strowman:”Beh Seth, se vuoi dirmi qualcosa, preferisco che tu me lo dica in faccia perché è così che mi piace. Perché se io ho un problema, vado dal mio rivale e gli dico in faccia come stanno le cose, e tu mi pare che stai sperando di non avere un rematch contro di me. Rollins:”Se pensi che abbia paura, ti sbagli. Se vuoi un match perché non stasera?” Braun accetta e dice che stasera Seth “Is gonna get this hands!” Si inizia con il botto dunque con un match ufficializzato! Intanto vengono presentati alcuni dei match di stasera: Nikki Cross vs Sasha Banks, Chad Gable vs King Corbin e il Fatal 5 way match per decretare lo sfidante al titolo universale prossima settimana a Raw!

Tag Team match Vicking Raiders vs The OC (Anderson & Gallows)
Entrambi i team fanno il loro ingresso con l’OC accompagnato dal loro leader AJ Styles. Match che si preannuncia scoppiettante vista la capacità dei due team di effettuare belle manovre di coppia.
Infatti sono subito i vichinghi a prendere il controllo con un paio di mosse che coinvolgono sia Ivar che Eric. Poi Anderson riesce però a dare il tag a Gallows e allora la musica sembra cambiare. Una serie di manovre che costringono Eric al cambio, ma è proprio Ivar a mettere apparentemente in difficoltà Gallows. Quest’ultimo però approfitta dell’intervento di Styles per lanciare fuori dal ring Ivar e AJ viene bandito dal ring da parte dell’arbitro! Mentre Styles si dirige sulla rampa, contrariato, entra a sorpresa Cedric Alexander che va a colpire proprio il campione degli Stati Uniti! Ritorniamo al centro del quadrato dopo lo spot americano con Gallows che colpisce Ivar con dei colpi violenti e delle testate. Ivar prova una reazione e riesce a dare il cambio ad Eric! Stesso discors per Gallows ch fa subentrare Anderson! Eric è una furia e manda KO entrambi i membri dell’OC! Poi si carica Ivar e lo lancia con una body slam su Anderson che ferma però il conteggio a 2! I vichingi provano la loro mossa finale di coppia ma l’OC si salva e mette a segno una Boot of Doom! Ancora conto di 2!  Ivar e Anderson sono gli uomini legali. Ivar schiva un colpo di Gallows e insieme ad Eric mette a segno una Vicking Experience che gli consegna la vittoria!!

Vincitori Vicking Raiders

Viene annunciata Becky Lynch come prossima lottatrice sul ring, mentre le telecamere si spostano nel backstage con Robert Roode che viene intervistato e riguardo al match di stasera si sente sicuro vincitore, e anzi vede già il match contro Rollins per il titlo come un match “Glorious!”. Viene annunciato anche per stasera la Firefly Fun House!!! Dopo lo spot americano, vediamo Michael Cole intervistare Becky Lynch. Cole chiede alla campionessa se la sua idea di combattere nella gabbia contro Sasha Banks non sia stata una mossa troppo avventata visto il recente ritorno cattivo da parte della boss. Lynch dichiara che tutto ciò che ha fatto, non avrebbe mai potuto farlo da sola e che ha bisogno di nuove sfide per consolidare il suo status.  Cole tira in ballo il match di Clash of Champions dove Lynch ha utilizzato una sedia ed è stata squalificata. Becky ci ricorda di come sia stata Sasha ad iniziare, un mese fa’ quando è tornata, con l’intenzione di distruggerla.

Single match EC3 vs Rusev

Contesa molto fisica, con Rusev tornato la scorsa settimana ed EC3 che non si vedeva da un po’. Rusev inizia a distruggere EC3. Serie di Suplex, super kick e Accolade! Match che dura pochi secondi con il bulgaro che mette in chiaro di cosa è capace.

Vincitore Rusev

Rey Mysterio:”Poche settimane fa mi ero quasi ritirato e ora grazie a mio figlio, sono qui stasera e pronto ad affrontare Seth Rollins la prossima settimana. Lo so che stai guardando Dominick e il match di stasera è dedicato a te.”

Single match Sasha Banks vs Nikki Cross

Nikki Cross viene accompagnata da Alexa Bliss che sarà impegnata a tener d’occhio Baley che invece ha accompagnato la sua amica Sasha. Inizia il match con Cross che rincorre Banks sul ring. Clinch a centro ring e Sasha inizia il suo attacco. Cross reagisce, prima una closthline e poi un sunset flip. Sasha esce dal ring per rifiatare e schiarirsi le idee. Sembra quasi prendere in giro Cross. La Boss rientra sul ring e dopo un paio di colpi, prova un suplex che viene però rovesciato in uno schienamento da parte di Nikki. Sasha si libera ma viene costretta in una serie di armbar. Sasha lancia Cross alle corde che però va a segno con una crossbody! Banks rotola fuori dal ring e Nikki le salta addosso intrappolandola in una sleeperhold. Mossa che le costa caro perché Sasha Banks si lascia cadere all’indietro, facendo sbattere violentemente Nikki Cross a terra! Torniamo in diretta dopo lo spot americano con Sasha a centro ring che controlla Cross. Le due se le stanno suonando di santa ragione. Tanti conti di 2 da entrambe le parti. Banks mette a segno una bella ginocchiata all’angolo e poi una bellissima armbar modificata. Nikki si libera e va a segno con 3 closthline e poi running bulldog! Solo conto di 2. Banks sfrutta le corde per indebolire un ginocchio di Nikki e poi la colpisce con una running knees all’angolo. Ora la strategia della Legit Boss sembra quella di indebolire la gamba di Cross mettendo a segno delle sottomissioni mirate. Cross fatica a stare in piedi ma appena Sasha abbassa la guardia, la scozzese la spedisce contro il paletto! Sasha va fuori dal ring e Nikki si lancia dall’apron con una diving crossbody! Poi una neckbreaker tra le corde e solo un conto di 2! Banks prova una reazione ma viene incastrata nell’apron e viene colpita da Nikki Cross con colpi di gomito! La campionessa di coppia prova un tornado DDT che non riesce e allora va a colpire Sasha con una neckbreaker! Interviene Baley per distrarre l’arbitro ma Alexa Bliss subito colpisce la campionessa di Smackdown. In tutta questa confusione, Cross si lancia dal paletto ma viene incastrata in una Bank Statement che la costringe alla resa! Interviene Alexa dopo il suono della campana ma anche lei viene rispedita al mittente con una combo Bank Stabber e Bank Statement.

Vincitrice Sasha Banks

Nel backstage il Club parla degli avversari di Styles di stasera. Non sono per nulla spaventati perché AJ è il Phenomenal e non si farà intimidire da nessuno. I 3 poi alzano al cielo la mano per il classico saluto degli OC. Alla ripresa dallo spot americano ci vengono mostrati dei dati statistici che ci mostrano come la WWE sia la prima federazione come quantità di follower sui social media. Intanto per la season premiere di Raw della prossima settimana, viene annunciato il ritorno di Brock Lesnar! Tutto quello che ci aspetterà la prossima settimana, ci viene presentato a modo loro dagli Street Profits. Appare The Miz che ha due annunci da fare. Il primo riguarda la nascita di sua figlia (simpatica la frecciatina a Kanellis quando dice che almeno lui e la moglie lo sanno chi è il padre”) e il secondo è che settimana prossima ci sarà la più grande puntata di Miz TV con ospiti Ric Flair e Hulk Hogan! Ci vengono riproposte le immagini di Smackdown quando Brock Lesnar ha mandato al tappeto Kofi Kingston con una F5 e viene ricordato il match che andrà in onda il 4 Ottobre alla prima su Fox!

Single match Lacey Evans vs Ember Moon

Inizia il match con Lacey che viene subito mandata al tappeto con un super kick di Moon! Questa va a segno con una diving crossbody dalla seconda corda e prova uno schienamento che si ferma a 2. Evans reagisce con un un bel colpo che manda Ember fuori dal ring. Intanto le telecamere ci motrano Natalya che nel backstage segue il match. Lacey Evans continua il suo attacco molto rognoso fin quando Ember Moon non la colpisce con un Samoan Drop, seguito da una Closthline. Incredibilmente Ember Moon mette a segno una Stunner facendo leva sull’apron verso l’esterno del ring! La contesa si sposta nuovamente al centro del quadrato dove Ember si prepara per l’Eclipse ma viene mandata KO da un Women’s Right! Lacey come la scorsa settimana vince mettendo a segno una Sharpshooter. Viene intervistata Natalya che ci dice di come Lacey non sia ancora in grado di padroneggiare la mossa della Hart Foundation, ma se vuole una rivincita l’avrà.

Vincitrice Lacey Evans

Hello Firefly!! Il maialino e il coniglietto stanno litigando per avere l’action figure di Seth Rollins. Wyatt sembra divertito. “Non devi essere troppo attaccato alle cose. L’amore può deluderti e farti del male. Rollins sa come ci si sente quando gli amici ti abbandonano. The Fiend vuole solo salvarlo magari. Seth non vuole condividere le cose, non gli piace, ma voi due potete invece.” Spezza in due l’action figure e la consegna ai suoi amici! Macabro! Dopo lo spot americano, entrano sul ring correndo, Carmella e R-Truth e naturalmente tutto il roster che vuole il titolo 24/7. Carmella prende il microfono e chiede a tutti di darsi una calmata. Non riesce più a dormire e mangiare perché ha sempre paura che qualcuno possa farsi vivo per il titolo. Truth la abbraccia ma incredibilmente Carmella mette a segno un roll up vincente! Nuova campionessa 24/7 Carmella! R-Truth si complimenta con la sua amica ma i due devono scappare perché ora Mella viene inseguita da tutte le ragazze dello spogliatoio che vogliono il titolo! Vengono inquadrate Sasha e Baley che parlano del match che attende la Boss con quest’ultima che si sente molto fiduciosa riguardo Hell in a Cell e dunque vedremo se rispetterà le aspettative o meno.

Single Match King Corbin vs Chad Gable

Rematch della finale del King of the Ring, con la nuova theme song di Corbin che suona mentre il nuovo Re fa il suo ingresso! Nel frattempo vengono inquadrati anche Shinsuke Nakamura e Sami Zayn che saranno presenti alla season premiere della prossima settimana. Prima dell’ingresso di Gable ci vengono riproposte le immagini dell’incoronazione di Corbin. “Sono contento che tu stia sorridendo ma non sono qui per prendere in giro nessuno anche perché questo match sarà “corto” ed essendo io il re, non affronterò nessuno più basso di 5’5” ” Così esordisce King Corbin al microfono. Finalmente inizia la contesa. Subito Gable mette in mostra la sua tecnica ma ancora una volta il fisico di Corbin sembra fare la differenza. Gable riesce a mettere a segno un neckbreaker ma Corbin rotola fuori dal ring, attirando Chad e scaraventandolo prima sui gradoni d’acciaio e poi fra il pubblico a bordo ring!! Dopo lo spot americano, torniamo all’azione con Corbin che va vicino allo schienamento vincente con una devastante closthline ma il conteggio si ferma a 2. Il re incastra Gable in una sleeperhold e viene poi spedito all’angolo con una violenza inaudita che lo fa sbattere con il petto al paletto! Corbin carica Gable sulla terza corda ma questo si libera e va a segno con una crossbody! Serie di uppercut e ginocchiate ma il re lo mette KO con un big boot micidiale! Ancora conto di 2 però, Gable non molla! Big splash all’angolo su Chad con Corbin che inizia una lotta verbale con il pubblico. Sembra però che stia perdendo troppo tempo e infatti quando riprova una splash, Gable si scansa e va a segno con un head kick che ripete per altre 2 volte! Corbin però reagisce va nuovamente vicino alla vittoria! Il re perde nuovamente tempo, litigando con l’arbitro e Gable riesce quasi ad ottenere la vittoria! Corbin a questo punto mette a segno una Chokeslam ma Chad Gable si libera nuovamente! German Suplex di Gable e poi Moonsault!! Corbin in dificoltà si libera al conto di 2! Gable riversa una End of Days in una Ankle Lock!! Corbin non riesce a liberarsi e allora prende in mano lo scettro e colpisce Gable venendo squalificato! L’attacco prosegue anche dopo il suono della campana. Davvero meschina quest’azione di Corbin che riprende i suoi abiti da Re e alza al cielo lo scettro.

Vincitore per DQ Chad Gable

Nuovo promo per gli AOP che attraversano il corridoio del nuovo Chase Center di San Francisco e aggrediscono i primi che gli capitano davanti. Quest’azione è per fare capire a tutti che gli AOP spazzeranno via tutta la divisione tag team.

Fatal 5 way elimination match Rey Mysterio vs AJ Styles vs Ricochet vs Robert Roode vs Shinsuke Nakamura

I 5 atleti fanno il loro ingresso e subito Roode corre fuori dal ring. Restano a centro ring Ricochet e Mysterio. Rey si lancia dalle corde all’esterno del ring su AJ Styles, mentre Ricochet si lancia fuori dal ring su Nakamura! Come ci si poteva aspettare, il match ha subito preso una piega spettacolare! Ritorniamo dopo lo spot pubblicitario con Ricochet che sta dominando la contesa ma in una manovra aerea viene messo al tappeto da AJ Styles. Nel ring ci sono Roode e Mysterio che viene lanciato fuori colpendo Ricochet che viene riportato sul ring da Styles. Iniziano gli screzi tra AJ e Roode che però sembrano collaborare contro il One and Only. Come preannunciato però, Roode prova a colpire Styles che se lo aspettava e mette a segno un head kick. Si rifà vivo Nakamura che tira fuori dal ring AJ e lo colpisce con una running knee. Ora l’artista giapponese colpisce Ricochet al centro del ring con una serie di ginocchiate e calci. Ricochet però mette a segno un enzuiguri e Mysterio va con una springboard! Scambio spettacolare tra Ricochet e Mysterio ma interviene Styles a mettere ordine. Ricochet lo rispedisce fuori ma ecco spuntare Roode. Recoil di Ricochet su Roode ma Nakamura entra e Kinshasa su Ricochet! Incredibile Ricochet è il primo eliminato! Finora aveva dominato la contesa ma non gli è bastato! Restano dunque Nakamura, Styles, Roode e Mysterio. Torniamo live dopo lo spot pubblicitario americano e troviamo sul ring Nakamura che prova un superplex su Mysterio. Viene raggiunto d Styles che aiuta Nakamura ma arriva Roode e “powerslamma” tutti!!! Incredibile caduta a piramide ma Roode non riesce ad eliminare nessuno. Ora si sfoga su Nakamura conuna sei di chop. Shinsuke ribalta la situazione con un ginocchio volante che quasi elimina Roode che resiste. Prova ad eliminare Styles, chiama la Kinshasa! AJ risponde e prova una Style Clash ma viene lanciato fuori dal ring! Mysterio interviene e dopo uno scambio va a segno con una 619!! Quando è pronto a lanciarsi dalla terza corda, viene colpito con una brainbuster sull’apron da AJ Styles! Quest’ultimo va a segno con una Phenomenal Forearm su Nakamura e conto di 3! Quando si rialza però è in agguato Robert Roode che mette a segno il Glorious DDT ed elimina Styles!! Incredibile match! Restano Mysterio e Roode! Rey è pronto per la 619 ma Roode risponde con una Spinebuster che non basta per vincere! Roode prova una Glorious DDT ma Rey capovolge il tutto e va a segno con la 619! Si lancia dalla terza corda e colpisce Roode! 1, 2, 3! Mysterio avrà un match contro Rollins per il titolo universale la prossima settimana!

Vincitore e N°1 contender per il titolo universale Rey Mysterio

Viene inquadrato Rollins nello spogliatoio e gli viene chiesto cosa pensa del match che avrà contro Mysterio. Si congratula con il folletto di San Diego per il grande match, ma resta concentrato sugli obbiettivi che erano già noti. Batterà Strowman tra poco, Mysterio la prossima settimana, e cercherà di sopravvivere ad Hell in a Cell.

Main Event Single Match Seth Rollins vs Braun Strowman

Siamo pronti per la rivincita di Clash of Champions. Braun Strowman va a segno con delle fortissime shoulderblock e manda fuori dal ring Rollins. Riprendiamo con l’ultima parte di Raw con Rollins che prova un Pedigree che Strowman evita alla grande. Fuori dal ring, Rollins evita una shoulderblock. Sul ring Strowman prende la rincorsa ma impatta il paletto e allora è il campione universale a cambiare l’inerzia del match con una springboard knee e un superkick che quasi manda KO lo sfidante! Rollins prova una sleeperhold ma Strowman reagisce anche se momentaneamente perché Rollins va a segno con una blockbuster! Seth sale sulla terza corda ed esegue una Frog Splash! Non prova neanche lo schienamento perché subito risale sulle corde e ne esegue un’altra! Solo conto di 2! Il monster among man però è in difficoltà! Rollins chiama lo stomp, Strowman prova la running powerslam ma Rollins lo manda fuori dal ring! Mette a segno 2 Suicide dive ma alla terza inciampa e subisce una chokeslam sull’apron! Strowman inizia a correre e colpisce lo Beast Slayer con 2 shoulder block e una running powerslam all’esterno del ring! Riporta il campione all’interno del quadrato e si prepara alla mossa conclusiva ma SI SPENGONO LE LUCI! Appare The Fiend! The Fiend intrappola Strowman in una mandible claw! Lo ha rifatto! Bray Wyatt si avvicina a Rollins che seduto nell’angolo grida terrorizzato! Strowman prova a rialzarsi la The Fiend lo rimette dentro la mandible claw! Gli occhi di Rollins sono quelli del terrore! Finisce così, con una risata di The Fiend e lo schermo che diventa nero! PAZZESCO!

Vincitore via DQ Braun Strowman

Siamo giunti al termine di questa puntata di Raw che ci ha regalato, anche oggi, momenti entusiasmanti! L’appuntamento è alla prossima settimana con la season premiere di Raw, che si rifà il look! Vi invito a scaricare la nostra app di Spaziowrestling per seguire tutti gli aggiornamenti e leggere i nostri report in diretta con gli Stati Uniti. Un saluto dal vostro Ayrton Molinaro!