Report: WWE Raw 24-10-2022 (verso Crown Jewel)


Buonasera e benvenuti a questa nuova puntata di WWE Monday Night Raw.

La puntata inizia con il Judgement Day “La scorsa setttimana AJ Styles ha scoperto ciò che Mami sapeva già da tempo. E ha anche scoperto che Dominik è un uomo.” dice Rhea Ripley “Uno dei migliori match degli ultimi mesi. E AJ è caduto sotto Dominik” aggiunge Balor.

“Sapete, il Judgement Day è l’unico che ha creduto davvero in me. È ho dimostrato ai miei detrattori che sbagliavano, battendo pulito Styles. Questa è la mia generazione, Eddie Guerrero era della sua. Ciò che ho fatto è solo un assaggio.”

Arriva The O.C. 

“Dominik stai zitto. Tu sei un buon Wrestler. Ti vuoi paragonare a Eddie? Tu sei della generazione di James Eltrhow. C’è sempre uniformo in cui non potrai nasconderti dietro il Judgement Day. E non verremo a prendervi uno per uno.”

“Styles, ti nascondi dietro al club che ho creato io. E oggi il Judgement Day è qui, pronto per prendervi.”

Karl Anderson si mette in mezzo è un match tra lui e Balor viene sancito 

Single Match: Karl Anderson con The O.C. vs Finn Balor con Judgement Day

Inizia meglio Balor, ma poi viene atterrato da una spallata e un buon dropkick. Dopo un Irish Whip, Anderson colpisce il ginocchio di Balor, infortunando parzialmente l’avversario. Balor zoppica e si tiene la gamba sinistra, mentre Anderson continua a colpire l’arto. Balor reagisce con una mossa di sottomissione al braccio, poi procede con dei colpi al collo e una backbreaker. Ancora headlock, Anderson esce dalla presa, serie di spallate e spinebuster successiva, solo due. Flying neckbreaker, Anderson sfiora la vittoria. Balor atterra l’avversario con il suo dragon dropkick, poi sale sulla corda, ma Anderson si alza rapidamente e lo raggiunge in cima al paletto, superplex e conteggio. Dominik distrae l’arbitro, arriva Styles in aiuto. Priest raggiunge Styles, che viene lanciato contro il paletto, Gallows colpisce con un big boot Priest. Arriva anche Rhea che incredibilmente solleva Gallows con una bodyslam e lo schianta al suolo. Poi, entra sul ring mentre Dominik distrae l’arbitro e colpisce Anderson con un lowblow. Per Balor diventa semplice vincere.

Vittoria via pinfall: Finn Balor

Gargano viene raggiunto da The Miz, in cui non si capiscono e si accusano di sapere qualcosa. The Miz va sul ring. 

“Fatemi spiegare la storia, che inizia quando potevo vincere il titolo degli Stati Uniti. Non ce l’ho fatta, perché un lunatico mi ha visto come obiettivo, voleva la mia mente, il mio ruolo in questa industria. E Lumis non poteva sopportare che avessi scelto Ciampa. E Tommaso Ciampa, il mio migliore amico, é scompsrdo ds tempo. Se avete notizie , datemele.”

Arriva Johny Gargano

“Miz, sei così pieno di te che non riesci neanche a dire la verità. Ciampa non c’è perché è infortunato. Ma se vuoi me e Lumis fuori dalla tua vita, devi solo dire la verità. E io ho un fischietto con me, pronto per essere usato se non dirsi la verità.”

Arriva anche R-Truth. Il discorso tra i tre prende pieghe divertenti. Alla fine, Truth sfida Miz.

Single Match: The Miz vs R-Truth

The Miz non è mai messo in difficoltà dall’avversario, ma subisce le continue persecuzioni di Lumis. Ad un certo punto, Miz chiama la sicurezza, dato che un uomo incappucciato è in prima fila. Truth intrappola The Miz in un roll up e vince. L’uomo incappucciato, alla fine, era Johnny Gargano

Vittoria via pinfall: R-Truth 

Candide LeRae viene intervistata, parla della sua esperienza e delle altre atlete come Alexa Bliss e Asuka, ma viene interrotta da Damage Ctrl. Bayley si siede alla sua sedia e fa qualche domanda impertinente. LeRae risponde per le rime e Bayley attacca sia lei che il cameraman che tutti i presenti.

Single Match: Austin Theory vs Mustafa Ali

Prima dell’inizio del match arriva anche Seth Rollins. Clinch vinto da Theory, Ali viene intrappolato in una bella headlock, poi viene atterrato da una spallata. Calcio al costato, colpo al volto, poi Theory usa anche delle scorrettezze per indebolire Ali. Serie di spallate all’angolo, poi ginocchiata. Ali reagisce con una huracanrana, poi uno splash all’angolo. Theory viene messo sulla seconda corda, Ali lo raggiunge, ma viene spinto via. Tentativo di mossa aerea, Theory viene intercettato da un dropkick e si mette fuori. Ali lo raggiunge, subisce uno sgambetto sull’apron e una neckbreaker da bordo ring. Dentro al quadrato Ali subisce un altro neckbreaker molto violenta e rischia la vittoria. Rollins tenta di dare consigli a Theory, che però subisce una back stabber. Ali si mette sulla terza corda, ma Rollins decide di intervenire e distrarre sua lui che arbitro. Theory riesce a far cadere Ali e a finirlo con la sua A-Town Down. 

Vittoria via pinfall: Austin Theory 

Rollins raggiunge Ali e lo lancia fuori dal ring. Rollins lo lancia poi al di là delle barricate e lo picchia, poi chiama la sicurezza e gli intima di portare via Ali dall’arena. Ali, però, lo raggiunge mentre è sullo stage e scoppia una rissa, con Rollins che, alla fine, si trova a scappare. 

4-1 Handicap Match: Omos con MVP vs Jobber

Parla MVP, rivolgendosi prima al pubblico e poi ai quattro atleti: “La scorsa settimana Omos è andato faccia a faccia contro Braun Strowmann, il quale è stato lanciato fuori dal ring come un bambino. Avete mai visto mani come quelle di Omos? Pugni così? Voglio che sappiate che rispettiamo le vostre aspettative, ma avete una buona assicurazione ragazzi?”

Omos distrugge tutti i ragazzi con la sua furia. I quattro non riescono neanche a scalfirlo, ma subiscono solo gli attacchi del gigante, che li vince grazie alla double-handed chokeslam.

Vittoria via pinfall: Omos

Single Match: Elias vs Chad Gable con Otis 

Gable riesce a mettere in mostra la sua incredibile tecnica e mette costantemente in difficoltà Elias, fin quando non viene intrappolato in una headlock prolungata. Suplex di Elias, che poi cade dal ring perché Otis tira una corda. Una volta sul ring, Gable subisce un kneee drop mentre esegue un moonsault e rischia la sconfitta. Elias si trova fuori dal ring e manda Otis contro il paletto, poi sale sul ring e vince l‘incontro grazie a uno spinning suplex.

Vittoria via pinfall: Elias

Otis attacca Elias da dietro, l’atleta viene aiutato da Riddle, che riesce a mettere Gable al tappeto con la Bro to Sleep e una floating bro su entrambi gli alterni fuori dal ring

Single Match: Johnny Gargano vs Baron Corbin con JBL

Corbin spinge Gargano all’angolo, poi sbaglia lo splash e subisce una huracanrana, un dropkick e un suicide dive fuori dal ring. Gargano riceve un gran pugno da parte di Corbin e finisce fuori dal ring, dove viene sollevato e schiantato contro il palo. Sul quadrato, Gargano subisce uno splash all’angolo, poi un colpo al volto. Corbin finisce fuori dal ring, Gargano tenta di colpirlo, ma viene preso al volo e schiantato contro il tavolo dei commentatori. Corbin finisce contro il paletto dopo aver sbagliato una shoulder block, poi subisce un enziguri e un bulldog. Gargano subisce una fallaway slam, poi procede con la deep six. Superkick di Gargano, Corbin rischia la sconfitta. I due finiscono fuori dal ring e Gargano va faccia a faccia con JBL. Prende il cappello, lo mette e sbeffeggia il texano, poi colpisce Corbin con una tornado ddt. JBL interviene mentre l’arbitro è distratto, End di Days e vittoria per Corbin.

Vittoria via pinfall: Baron Corbin

The Miz incontra Gargano nel backstage, gli lascia un libro e afferma che spera che Candice stia bene. Aggiunge che dovrebbero anche lasciare l’astio da parte e parlare un po’. Gargano dice che deve solo dire la verità. Se non lo farà la settimana prossima, ci penserà lui.

Main Event: Bianca Belair vs Bayley con Damage CTRL

Clinch iniziale, Bayley viene messa all’angolo. Le due procedono con un altro clinch, questa volta è Bianca a finire all’angolo. Bayley viene messa a terra, presa all’addome dalla quale esce con una gomitata. Bodyslam di Bianca, poi altro clinch. Spallata di Bianca, che poi prende in giro l’avversaria. Bayley reagisce con un colpo alla mandibola, poi  viene atterrata da un suplex. Bayley riesce a intrappolare per un istante Bianca in una presa al suolo, ma poi viene colpita con una backbreaker. Bayley è molto agguerrita e colpisce la campionessa con un suplex dal bordo del ring, poi procede con una presa al braccio in mezzo al ring.  Bayley colpisce Bianca all’angolo, poi rischia di subire la KOD, per sua fortuna tocca le corde ed esce dalla presa, indebolendo anche il braccio già infortunato di Bianca facendolo sbattere contro la corda. Bayley sbaglia la gomitata al suolo per due volte, poi viene colpita con un pugno e finisce rovinosamente fuori dal ring. Altro suplex sul ring, poi sedie di spallate e dropkick. Bodyslam e standing moonsault, ma Bayley alza le gambe. Alla fine, Bayley riesce ad atterrare la sua avversaria, poi sale sulla terza corda e procede con una flying Elbow, ma Bianca prima alza le ginocchia, poi la colpisce con il suo caratteristico moonsault. Le due finiscono fuori dal ring e Bianca finisce al di là delle protezioni, poi subisce una ddt. Sul ring le due si trovano sulla terza corda, Bayley scende e carica Bianca per la KOD,  che non connette. Al contrario, Bianca connette la Bayley to Belly, solo due. Le due si trovano fuori e Bayley viene buttata contro i gradoni. Sul quadrato le due continuano a picchiarsi senza esclusione di colpi, poi Bayley subisce la spinebuster, solo due. Bianca sale sulla  corda e viene distratta da Iyo Sky, poi viene raggiunta da Bayley, che connette un Bayley to Belly dalla terza corda, Conteggio che si interrompe incredibilmente sul due. Bayley fa sgomberare il tavolo dei commentatori dalle sue compagne, ma Bianca reagisce, colpisce Iyo e Dakota, solleva Bayley per la powerbomb è la schianta sul tavolo dei commentatori prima, poi   Sul paletto e poi sull’apron.  Bianca viene messa sul ring, le due atlete colpiscono Bianca. L’arbitro esce per allontanare le atlete ma viene messo fuori gioco da Nikki ASH che fa fuori tutti. Sul ring, Nikki atterra Bianca, Bayley ne approfitta e vince il match con l’arrivo di un nuovo arbitro. Dopo il match, Bayley viene attaccata da Nikki.

Vittoria via pinfall: Bayley

Vi ringrazio per la lettura e vi aspetto per un nuovo report.

Rispondi