Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò in una nuova puntata di Raw. Oggi verranno celebrati i settant’anni di Ric Flair, ma assisteremo sopratutto al ritorno di Roman Reigns che lo scorso 22 ottobre lasciò il wrestling e lo Universal Championship: Roman ci aggiornerà sulla sua leucemia, ma sicuri che non ci sia altro in serbo? E adesso basta chiacchiere, immergiamoci in questa nuova e splendida puntata di Raw!
Michael Cole ci da il benvenuto da Atlanta e assieme a lui ci sono Corey Graves e Renee Young.
La puntata si apre con un filmato in cui vediamo Roman Reigns che lo scorso 22 ottobre lasciò il wrestling e lo Universal Championship per via di una leucemia. MA ATTENZIONE, FINALMENTE CI SIAMO: ROMAN REIGNS E’ QUI E SI AVVIA VERSO IL RING! I FAN SONO IN DELIRIO! Roman ringrazia tutti i fan. Roman dice che gli mancano tutti e che non esistono fan migliori di questi. Roman dice che questo è il suo cortile! Roman dice di aver creduto sempre in dio, ma quando ha scoperto di riavere la leucemia era terrorizzato e non voleva dirlo a nessuno. Roman era spaventato perché non sapeva quale sarebbe potuta essere la reazione dei fan, ma tutte le preghiere e le benedizioni che ha ricevuto sono state travolgenti. Roman dice che adesso utilizzerà questa piattaforma, la WWE, per sostener tutti coloro che soffriranno della leucemia. Roman chiede ai fan se vogliono ascoltare l’aggiornamento. I fan cantano “Yes”! ROMAN DICE DI ESSERE TORNATO IN REMISSIONE! La folla è in delirio e canta “Bentornato!”. E OCCHIO, PERCHE’ ANCHE SETH ROLLINS E’ QUI! Seth è sullo stage, si avvicina a Roman e lo abbraccia.
Tag Team match: The Revival vs Aleister Black & Ricochet
Prima che il match inizi, i Revival attaccano i loro avversari. Ricochet e Black reagiscono, spedendo i campioni fuori dal ring. Spot per noi. Rientriamo e vediamo sul ring Wilder avere la meglio su Ricochet. Tag, entra Black. Dopo una serie di attacchi, Dawson riesce a prendersi il cambio. Arriva una Dirty Deeds improvvisa di Dawson: 1-2, solo 2. Dawson ritenta lo schienamento, ma niente da fare. Ricochet, intanto, con un volo straordinario stende Wilder fuori dal ring. Black Mass di Aleister Black: 1-2-3!
Vincitori: Aleister Black & Ricochet
Charlie Caruso è nel backstage ed intervista Baron Corbin. L’ex GM dice che sperava che Roman Reigns non tornasse più a Raw. Corbin dice che non ha mai detto delle “brutte parole” quando era GM, nei confronti di Roman. Corbin dice che adesso nessuno può capire ciò che sta passando. Corbin spera, per Roman, che le loro strade non si incontrino.
ATTENZIONE, NEL BACKSTAGE VEDIAMO SHAWN MICHAELS CON UN CAPPELLINO DI NXT. ASSIEME A LUI C’E’ ANCHE JOHNNY GARGANO!
“Ladies and Gentleman, Elias..”. Neanche il tempo di iniziare, ma ecco Lacey Evans che come al solito ormai sfila sullo stage e rientra subito nel backstage. MA ATTENZIONE, PARTE LA MUSICA DI DEAN AMBROSE! IL LUNATIC FRINGE E’ QUI. Ambrose dice che tutti questi festeggiamenti gli hanno portato un animo molto festivo. Ambrose dice di stare bene. Ambrose di voler avere un re-match con Drew McIntyre, ma un match senza squalifiche! Elias ignora Ambrose e comincia a suonare. Dean si chiede cosa stia facendo Elias. Elias dice che stava cantando una canzone per Atlanta, ma lui l’ha interrotto. Ambrose dice di essere un grande fan di Elias e gli chiede una canzone. Elias dice che può cantare qualsiasi cosa. AMBROSE ATTERRA ELIAS CON UNA DIRTY DEEDS!
Tag Team match: The Riott Squad (Sarah Logan & Ruby Riott) vs Natalya & Ronda Rousey
Sul ring ci sono Natalya e Sarah, si comincia! Sarah prende subito a pugni Natalya. Tag, entra Ruby. Calcio di Ruby sulla schiena di Natalya, ma ecco che entra Ronda. Suplex su Ruby, ma quest’ultima stende Ronda e la mette all’angolo. Entra Sarah e subito ancora Ruby. Braccio teso di Ronda e tag per Natalya. Liv Morgan, fuori dal ring, colpisce Natalya. Ma Natalya la solleva e Ronda la colpisce con un pugno volante! Sarah ne approfitta e stende Natalya con un altro pugno in faccia. Spot per noi. Siamo tornati e Ruby schiena Natalya, ma non arriva il 3. Ruby applica una presa di sottomissione al collo di Natalya. Ruby sbatte all’angolo Natalya e rientra Sarah. Natalya reagisce: gomitata su Ruby, tentativo di tag a Ronda, ma Sarah a ferma. Strana presa alle gambe di Natalya da parte di Sarah. Tag, entra Ronda! Pochi secondi e Sarah viene stesa, ma non arriva il 3. Ruby cerca di salvare Sarah, ma Ronda le mette all’angolo entrambe colpendole con dei pugni devastanti. Interviene Natalya, ma Ruby sposta il match fuori dal ring. ATTENZIONE, ECCO BECKY LYNCH! Natalya prova a fermarla, ma Becky la colpisce con la sua stampella!!!
No Contest
Scoppia una rissa fra Ronda Rousey e Becky Lynch, ma interviene la sicurezza e perfino alcuni agenti della polizia! Le due vengono separate, con Becky che viene portata nel backstage. Ronda e Natalya si avviano verso il backstage, ma Ronda rientra con la cintura nel ring. Ronda prende un microfono e chiede a Vince McMahon di venire fuori! ARRIVA, INVECE, STEPHANIE MCMAHON! Ronda chiede a Stephanie se Becky Lynch possa essere inserita nel match di Wrestlemania. Stephanie dice che reintegrarla è l’ultimo dei suoi problemi, poiché BECKY LYNCH E’ STATA ARRESTATA! Ronda, però, dice a Stephanie che può occuparsi anche di questo e le dice di andare da suo padre Vince e dirlo. Stephanie dice che non è facile. L’avversario di Ronda è Charlotte Flair. Stephanie sa che Charlotte non era l’avversaria che avrebbe voluto Ronda, ma Becky è una vittima delle sue stesse azioni. Becky, dice Stephanie, è poco professionale. Becky, continua Stephanie, si è fregata da sola. Stephanie continua a dire di no a Ronda. La campionessa continua a richiedere di inserire The Man nel match di Wrestlemania. Stephanie se la ride e dice che Ronda lavora per lei. Stephanie dice che Ronda e Becky sono simili, entrambe hanno un atteggiamento scorretto. Ronda dice che nessuno la controlla. Ronda dice che non lavora per Stephanie. Ronda è la Raw Women’s Champion! Ronda dice di non voler affrontare la scelta e che non ha bisogno di Stephanie. Ronda dice che non starà qui e approverà questa decisione. RONDA ROUSEY DECIDE DI LASCIARE IL RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP AI PIEDI DI STEPHANIE MCMAHON E LASCIA IL RING!
Jinder Mahal è sul ring! Mahal dice che i discorsi che si stanno facendo sul compleanno di Ric Flair sono un po’ troppi. Jinder, tra l’altro, dice che non è stato invitato. Mahal lancia una sfida a qualsiasi Superstar: ARRIVA KURT ANGLE!
Single match: Jinder Mahal (with Singh Brothers) vs Kurt Angle
Si comincia! I Singh Brothers distraggono Angle che viene atterrato da Mahal con un calcio frontale: 1-2, solo 2. Mahal applica una presa di sottomissione alla testa di Angle. Kurt cerca di reagire, ma Mahal lo atterra. Dopo un po’ Angle colpisce Mahal con dei pugni, per poi andare con un Suplex. Altri tre Suplex di Angle. I Singh Brothers cercano di distrarlo, Mahal prova ad approfittarne, ma Angle riesce a stenderlo per poi andare con l’Angle Lock vincente!
Vincitore: Kurt Angle
Dopo il match, Kurt Angle stende i Singh Brothers con un doppio Suplex! Parte la musica di Alexa Bliss che adesso avrà il suo “A Moment of Bliss”, con Finn Balor ospite speciale. Spot per noi!
Alexa Bliss ci da il benvenuto al suo show. Alexa dice “Bye Ronda”. Alexa non avrebbe mai mancato rispetto il titolo femminile in quel modo e se i McMahon hanno bisogno di una ragazza per Wrestlemania, sanno dove trovarla. Alexa dice che questa sera avrà come ospite speciale l’Intercontinentale Champion, Finn Balor! Parte la musica di Finn che si accomoda sullo stage. Alexa dice che sfortunatamente la cintura copre gli addominali di Finn e dovrebbe lasciarli respirare. Finn si chiede se Alexa voglia farlo arrossire. Alexa dice che se Finn gli mostra i suoi addominali, allora lei gli mostrerà… ARRIVA LIO RUSH! Lio dice che Balor non merita questo titolo, ma Bobby Lashley sì. Finn dice che Bobby vuole sfidarlo, sa dove trovarlo. Lio dice che Bobby si sta preparando per Braun Strowman, ma dice che non se ne andrà finche non avrà il suo titolo fra le mani. Balor si chiede se Rush lo stia sfidando per il titolo. Balor non sa cosa sta accadendo, ma accetta la sfida! Alexa, intanto, chiede a Rush se è un uomo. Rush dice di si e dice che adesso andrà nel backstage per prepararsi. Alexa, però, dice che il match si farà adesso! I due si avviano verso il ring!
Single match for the Intercontinental Championship: Finn Balor (c) vs Lio Rush
Suona la campana, comincia il match! Drop Kick improvviso di Rush. Balor strattona Rush per il collo e lo sbatte per terra. Altro Drop Kick di Rush che manda Balor fuori dal ring. Finn rientra e stende Rush con un braccio teso. Rush finisce fuori dal ring, ma riesce ad atterrare più volte Balor. Rientriamo nel ring: Rush sale sul paletto, si tuffa, ma Balor si difende con le ginocchia! Rush è all’angolo e Balor lo colpisce con una serie di Chop. Altro Drop Kick di Rush! Lio tartassa di colpi la gamba infortunata di Balor, per poi applicare una presa di sottomissione. Balor reagisce con delle ginocchiate in testa. Calcio volante di Balor! Finn mette KO Rush. Roll-Up improvviso di Rush: 1-2, solo 2. Calcio frontale di Rush: 1-2, no solo 2! Balor reagisce con un braccio teso. Finn sale sul paletto e tenta il Coupe de Grace, ma Rush lo fa cadere. Altro Roll-Up di Rush e per pochissimo non ottiene il 3. Calci alla gamba di Balor che però reagisce e stende Rush. Coupe de Grace di Balor: 1-2-3!
Vincitore e ancora campione: Finn Balor
The Ascension sono nel backstage. I due cominciano a parlare degli Heavy Machienry, ma ecco che si presenta Tucker. Quest’ultimo difende il suo compagno Otis, dicendo che è molto sensibile. Arriva proprio Otis! Tucker definisce Conor un maiale che scavalca nei cassonetti di CheeseBurger. Otis attacca Conor, mentre Tucker si occupa di Viktor.
Bobby Lashley, prima del suo match con Braun Strowman, è molto arrabbiato per la sconfitta di Lio Rush. Lashley dice a Rush che non azzecca nulla. Lashley dice che non può preoccuparsi di lui quando deve affrontare Strowman. Lashley chiede a Rush se può fidarsi. I due smettono di parlare e si avviano verso il ring!
Prima che il match inizi, Lashley attacca da dietro Braun Strowman! The Monster reagisce e mette KO Lashley. Il dominatore è fuori dal ring e Strowman lo fa volare con una spallata, per poi attaccare anche Lio Rush. Insomma, il match non è neanche iniziato…
Charlie Caruso intervista Seth Rollins nel backstage: Seth dice che questa è una notte fantastica. Seth dice che uscirà da Wrestlemania con lo Universal Championship. Seth inizia a parlare di amore e celebrazione, ma tutto ciò viene in secondo piano visto il ritorno di suo fratello, Roman Reigns!
No Disqualification match: Dean Ambrose vs Drew McIntyre
Neanche il tempo di iniziare e Ambrose sbatte contro la balaustra McIntyre. Lo scozzese reagisce, ma il match comincia! Calcio di McIntyre, ma Ambrose lo stende. Ambrose prende la cinta, ma Drew lo allontana con un calcio e prende la cinta. McIntyre colpisce Ambrose con la cinta! Spinbuster di McIntyre: 1-2, solo 2. McIntyre colpisce ancora Ambrose con la cinta, ma Dean reagisce. Il match si sposta fuori dal ring e McIntyre atterra Ambrose con un Suplex devastante! Spot per noi. Rientriamo e Ambrose sale sul paletto, per poi tuffarsi e colpire Drew con una gomitata volante! Serie di pugni da parte di Ambrose. Rientriamo nel ring e arriva un Roll-Up di Ambrose: 1-2, solo 2! Ambrose riprende la cinta e la scaraventa violentemente contro McIntyre! Drew reagisce con una testata devastante! McIntyre prende i gradoni, ma mentre sta per colpire Ambrose lo atterra. La testa di Drew viene sbattuta contro i gradoni. ATTENZIONE, ARRIVA ELIAS CHE COLPISCE AMBROSE CON LA CHITARRA! Claymore Kick di McIntyre: 1-2-3, vince McIntyre!
Vincitore: Drew McIntyre
Subito dopo il match arrivano anche Baron Corbin e Bobby Lashley: siamo quattro contro uno! Tutti cominciano ad attaccare duramente Dean Ambrose. Ma ecco che in suo soccorso arriva Seth Rollins e subito dopo, clamorosamente, ROMAN REIGNS!!! Pochi secondi e i due si sbarazzano di tutti, per poi lasciare il ring. MA SI VEDE CHE ROMAN E’ IN FORMA SMAGLIANTE! Seth e Roman se ne vanno e guardano da lontano Dean Ambrose.
Single match: Bayley (with Sasha Banks) vs Nia Jax (with Tamina Snuka)
PRIMA DEL MATCH, VIENE ANNUNCIATO CHE SASHA BANKS E BAYLEY DIFENDERANNO I WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP A FASTLANE, PROPRIO CONTRO NIA JAX E TAMINA SNUKA. Si comincia. Testata di Nia su Bayley. Quest’ultima reagisce e solleva sorprendentemente Nia, sbattendola per terra. Bayley cerca di continuare a colpire, ma Nia la sbatte fuori dal ring. Spot per noi! Rientriamo e Nia solleva Bayley, per poi strattonarla per la schiena. Bayley se ne libera, Nia tenta il Leg Drop, ma va a vuoto. Face Force di Bayley su Nia! Testata di Bayley, ma Nia reagisce sbattendola violentemente per terra. Serie di pugni sulla testa di Bayley. Nia adesso ha in mano il controllo del match. Bayley reagisce e sbatte Nia all’angolo. Calci di Bayley e la Jax finisce fuori dal ring. Rientra, ma subito Bayley va con un Drop Kick. Bayley sale sul paletto, si tuffa ma Nia la prende al volo. Bayley viene messe a testa in giù all’angolo, Nia corre e la colpisce! Nia prende per i capelli Sasha Banks, Bayley la colpisce con una ginocchiata e intanto Sasha spedisce Tamina contro i gradoni. Bayley sale sui gradoni, si tuffa e colpisce Nia con la gomitata. Vince, a sorpresa, Bayley!
Vincitrice: Bayley (with Sasha Banks)
Torniamo sul ring e vediamo tanti allestimenti per i settant’anni di Ric Flair! Triple H e Stephanie McMahon si presentano sul ring: The Game ricorda quanto accaduto in puntata, per poi invitare sul ring gli ospiti. Arriva SHAWN MICHAELS, Ricky “The Dragon” Steamboat, Kurt Angle e STING! Triple H ci manda in onda un filmato dedicato alla carriera di Ric Flair in WWE. Successivamente, viene introdotto il sedici volte campione WWE: Ric Flair! Ma attenzione, passano diversi secondi e Ric non si presenta. SULLO SCHERMA VEDIAMO BATISTA CHE TRASCINA UN CAMERAMAN. THE ANIMAL E’ TORNATO! BATISTA ENTRA NEL CAMERINO DI RIC FLAIR, LO TRASCINA FUORI E VEDIAMO IL FESTEGGIATO IN GRAVI CONDIZIONI!!! Batista si rivolge a Triple H, chiedendogli se adesso ha la sua attenzione. Triple H si catapulta nel backstage per soccorrere Ric Flair, ma di Batista non si ha più traccia.
Beh, questa notte le emozioni non sono di certo mancate: tra il ritorno di Roman Reigns, questo improvviso attacco finale di Batista e i tanti match visti, ci siamo davvero divertiti. Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, sempre qui su Spazio Wrestling!!!
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.